Cosa c'è di nuovo?

Chainsaw Man | Planet Manga | Crunchyroll

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,406
Reazioni
10,620
Medaglie
17
Domani lo guardo :sisi:

EDIT: madò, delle millemila cosplayer che seguo su instagram 2/3 da qualche ora stanno postando foto di loro in cosplay del personaggio di questo manga, capelli rossi, Makima se non erro (non sempre mettono i nomi quindi non ricordo :asd: ) manco ai tempi di 2B con Nier fu così, sarà che è semplice da fare :asd:
 
Ultima modifica:

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,676
Reazioni
2,046
Medaglie
13
Vista la prima. Non ho letto nulla e la puntata mi è piaciuta.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,406
Reazioni
10,620
Medaglie
17
Visto anche io, non male. Mi piace lo stile del disegno e la qualità generale, per il resto su personaggi e trama posso dire ben poco e da quel che leggo qui potrò dire ben poco pure fra 2/3 anni dopo due cour :rickds: Ma capita spesso che un manga parta in un modo e poi parta davvero in un altro, credo sia quasi una firma del Jump con certi progetti dove prima vogliono vedere come vanno tenendo "basse" alcune cose e poi esplodono (e spesso allungano il brodo dopo l'esplosione, ma ultimamente capita poco fortunatamente).
Si vedrà :asd:

Ps:
Mo però voglio la pomiciata fra lui e lei :saske:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Finita di vedere la prima puntata!

Quanto Hype!

Allora l'op per adesso non mi fa impazzire, ma non è la prima volta che accade e poi inizio ad ascoltare quest'ultima in loop :asd:
Le voci, Denji ha una voce azzeccata secondo me, " rozza" da ragazzo cresciuto per strada. Il suo tono si ammorbidisce durante le scene con Pochita ( com'è giusto che sia) e riesce davvero a trasmettere tanto già in questo ep. Kikunosuke Toya promosso!
Pochita ha la voce da Mascotte carina e questo lo rende fantastico sotto tutti i punti di vista :eee:
La voce di Makima ha suscitato qualche disappunto, ma io credo che questa tonalità "gentile" e comprensiva sia adattissima. Tanto riesce ad essere affascinante lo stesso:uhmsisi:
La CGI non è così male, ok in alcuni punti risulta più evidente di altri, ma credo sia un buon modo di rendere cinematografico il tutto. ( Parere mio eh)
Ottimo primo ep, ha suscitato tante emozioni diverse e sono felicissima di vedere animate le scene del manga, cosa che ho sperato dalla lettura di tutti i volumi.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,745
Reazioni
5,507
Medaglie
11
Comunque per chi non conosce nulla non fatevi intimorire, quando si dice che la parte più interessante sarà proprio nel prossimo cour non vuol dire che quello che vedrete ora non sia di livello comunque alto, anzi :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,242
Reazioni
2,109
Medaglie
15
Prima puntata interessante. Come "origini" mi sembra la cosa più classica di sto mondo già vista e stravista, ma non è per forza un male.

Peccato per sta cg che spesso e volentieri "ingessa" molte scene d'azione e non.

Spero non ci siamo già giocati subito la mascotte pucciosa :tristenev:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,017
Reazioni
3,509
Medaglie
9
Visto motosega.
Mi aspettavo di meglio dall'animazione, penso la CG rovini gran parte della roba, stranamente ho trovato più curate le prime parti.

È mancato un theme impattante come poteva essere ad esempio il lavoro fatto da KEN ARAI su Parasyte



Anche il sound della motosega quando la attiva l'ho trovato sottotono.
Ci può stare quando fa il taglialegna, ma durante il combattimento ci sarebbe dovuto essere un suono distintivo più marcato e cattivo.

Mi ha ricordato parasite nell'ultima parte, anime che adoro, certo non sembra avere quella profondità e nemmeno cercarla, ma va anche bene così.
 
Ultima modifica:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,255
Reazioni
702
Medaglie
5
Chainsaw Man 2

La tipa mette il collare a motosegauomo, conosciamo poi sasuke e best girl.

MftMBR3.jpg
Così che si trattano i sasuke lolololololololol
2EKjsfW.jpg
Questo ha già capito tutto della vita, e c'è chi dice che il protagonista è scemo

YY4kSJf.jpg

Let's goooooooooooooooooooo


Puntata introduttiva di assestamento, ma han tagliato il breve scontro del capitolo due.
Comunque puntata ineccepibile, probabilmente anche perchè animata normale lolololololololol.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,406
Reazioni
10,620
Medaglie
17
Ehm...cosa caxxo ho appena visto? :ivan: Ma è anche un :sard: Dipende dalla prospettiva.
Ma veramente esce sul Jump? No perchè sto avendo sensazioni da seinen (senza vere scene esplicite) via via che si avanza. Abbiamo "il solito" protagonista con un sogno ma mi sa va a step com'è giusto che sia, cosa vorrà mai dopo aver palpato le tette? :sard:

Sono molto curioso di vedere poi la parte centrale della trama, perchè alla fine non si è ancora visto nulla di questi Devil Hunter, di chi comanda e come funziona (dubito sia Makima il boss, mi sa più un capo divisione per capirci) e soprattutto quando ci sarà un gruppo reale di nemici. Immagino per ora si strutturerà alla "one punch" con singoli nemici e approfondimenti sui personaggi ma poi qualcosa avverrà.

Ah, il combattimento calci e palle è credo la cosa più intelligente che ho visto in uno Shonen :segnormechico:

Sono abbastanza contento d'averla iniziata :evvai:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,745
Reazioni
5,507
Medaglie
11
Ehm...cosa caxxo ho appena visto? :ivan: Ma è anche un :sard: Dipende dalla prospettiva.
Ma veramente esce sul Jump? No perchè sto avendo sensazioni da seinen (senza vere scene esplicite) via via che si avanza. Abbiamo "il solito" protagonista con un sogno ma mi sa va a step com'è giusto che sia, cosa vorrà mai dopo aver palpato le tette? :sard:

Sono molto curioso di vedere poi la parte centrale della trama, perchè alla fine non si è ancora visto nulla di questi Devil Hunter, di chi comanda e come funziona (dubito sia Makima il boss, mi sa più un capo divisione per capirci) e soprattutto quando ci sarà un gruppo reale di nemici. Immagino per ora si strutturerà alla "one punch" con singoli nemici e approfondimenti sui personaggi ma poi qualcosa avverrà.

Ah, il combattimento calci e palle è credo la cosa più intelligente che ho visto in uno Shonen :segnormechico:

Sono abbastanza contento d'averla iniziata :evvai:
Era abbastanza al limite per il Jump rivista, ma hanno fatto uno strappo per tutta la prima parte. La seconda parte esce infatti su Jump+ che da a Fujimoto maggiore libertà :galliani5:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
14,107
Reazioni
1,751
Medaglie
14
Era abbastanza al limite per il Jump rivista, ma hanno fatto uno strappo per tutta la prima parte. La seconda parte esce infatti su Jump+ che da a Fujimoto maggiore libertà :galliani5:
Al limite per l'attuale shonen jump, anche se stanno tornando un poco più al passato negli ultimi anni. :sisi:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,862
Medaglie
7
Visto anche io la prima, mi sembra un ottimo adattamento con tutti i crismi. Ma PLEASE, se vi ha anche solo incuriosito, comprate e leggete il manga, che è uno dei fumetti giapponesi migliori degli ultimi anni, raffinatissimo. Per quanto fedele l'anime non può replicare i ritmi e il taglio magistrale delle tavole di Fujimoto
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,862
Medaglie
7
Edit. Visto anche la seconda. Eh qui ci ho trovato qualcosa di "off" rispetto al manga. Non è il taglio del diavolo muscolo (che vabbe, roba secondarissima) ma la caratterizzazione di denji, che sembra meno coglione. Ha un chara un filo più maturo che lo rende diverso (e più "normale") rispetto al totale babbione ondivago di fujimoto. Valori produttivi cmq altissimi e la curiosità di andare avanti c'è. Ma davvero, leggetevi il manga. Ha un mood postmoderno e punk difficilissimo da replicare.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,519
Reazioni
988
Medaglie
5
Già il fatto

che il rivale edgy e fighetto venga bellamente preso a calci nelle palle dal protagonista

vale la visione.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,862
Medaglie
7
Già il fatto

che il rivale edgy e fighetto venga bellamente preso a calci nelle palle dal protagonista

vale la visione.
Di primo acchito è sicuramente un sasuke-like, ma dategli tempo, forse Aki è il personaggio più umano e sfaccettato in chainsaw , ha una grandissima caratterizzazione col proseguo della serie.
 
Top