Chainsaw Man | Planet Manga | Crunchyroll

Pubblicità
Comunque ho notato che il terzo volume corrisponde più o meno alla puntata 9.
I volumi sono 11 quindi ci sarà ancora tantissimo materiale da mostrare.

Finisce nel mezzo del Vol.5 più o meno... poi ci son parecchie parti dove fanno veloci visto che son capitoli solo d'azione o quasi. Ad occhio con un 20-24 puntate finiscono tutto. Poi dipende se scelgono di fare dei movie per monetizzare al massimo dal franchise o meno. Il prossimo arco ad esempio sarebbe perfetto per un film
Post automatically merged:

Abbastanza deluso ad essere onesto, diciamo che l'hype mi ha bruciato.
Un buon prodotto, che brilla in molti reparti tranne la CG che è rimasta orripilante da guardare per tutta la stagione.
L'aspetto cinematografico di molti shot è apprezzabile ma mi sarei aspettato più scene sporche/cruente.

Una prima stagione che è praticamente un prologo senza una conclusione.
La nota positiva è che migliorando combattimenti, pesantezza delle scene (negli scontri) ed inoltrandoci nella trama si può risollevare di colpo.
Fin ora sembra di aver guardato tutto da un'oblò.

La porta stile Kyuubi di Naruto un po' me la aspettavo viste le influenze Narutiane esplorate con Sasuke/Aki.
Il buono è che non pesano e comunque tutto sembra avere un'identità propria, e spero rimanga così.

Le new entry anche tutte dimenticate a parte l'angelo.
Le new entry ci saranno più avanti tutte, chi più chi meno... questa prima parte è sempre stata una specie di prologo dove introducono i pg principali, come funziona il mondo, i contratti, l'obiettivo del gun devil e altre cose. Ad arrivare fino in fondo ci sono appena 4 archi narrativi, e sono il motivo per il quale CSM è esploso come fama.

Totalmente d'accordo, era talmente stra-elogiata che mi aspettavo la serie della vita e invece sta prima serie è stata il classico battle-shonen con un comparto tecnico tutt'altro che buono con una cg mediocre, dalla 8 si è fatta un po' più interessante lato trama ma sto finale è stato abbastanza meh.
Magari tutti i battle shonen fossero così... invece delle solite robe con mosse urlate, exposure, power up random etc

Ultima modifica:
Ma non è per niente un classico battle shonen, è che han praticamente adattato giusto la parte introduttiva del manga. Dopo arriva la roba veramente folle. C'e da dire che per quanto alcune sequenze fossero davvero strepitose (piu quelle d'atmosfera che quelle d'azione, con fi troppa cg) non hanno totalmente centrato lo storytelling schizoide e anticlimatico di fujimoto. Leggetevi il manga che è meraviglioso.

Magari tutti i battle shonen fossero così... invece delle solite robe con mosse urlate, exposure, power up random etc

Perchè, Chainsaw-man non inizia come altre decine di serie simili col classico powerup del protagonista speciale? :shrek:

Valutando l'anime, si, è una roba vista e stravista niente di originale. Continuate ad avere in testa parti successive del manga ma non sto giudicando quelle, io parlo dell'anime.

Me lo sono divorato in 3 giorni. :asd:

Gran bello shonen, mi è piaciuto anche il taglio un po' cinematografico che hanno voluto dare alle scene, apprezzato. Un po' deluso dall'uso della CG in alcune parti, soprattutto nelle scene d'azione, e al finale un po' troppo sbrigativo e anticlimatico. Ma per il resto aspetterò con piacere la seconda stagione.

Menzione d'onore ovviamente va data all'opening e alle ending tutte diverse per ogni episodio, bellissime.

Mi manca da leggere l'ultimo volume del manga :allegri:

Due considerazioni per chi sta leggendo o ha letto:
È solo una mia impressione o su certe cose sembra rushato? Entrano ed escono continuamente nuovi personaggi e situazioni, non fai in tempo ad affezionarti che schiattano tutti :bruniii:

Ho trovato un paio di similitudini con Berserk. Tutta quella parte dove vanno all'inferno e arriva il demone Tenebra che fa fuori tutti e la final form di Denji mi ricorda molto l'armatura di Guts.

Io ci vedo tantissimo fire punch, è un simile "roba slice of life" con dietro drammone violento, alla fine mi aspetto una piega della trama completamente fuori di melone tipo che resetteranno il multiverso o qualcosa del genere.

iniziato l'anime...prima puntata ben fatta

cmq forse è il caso che mi rimetto in pari anche col manga....è vero che nn leggo piu nulla ma questo voglio leggerlo...

Totalmente d'accordo, era talmente stra-elogiata che mi aspettavo la serie della vita e invece sta prima serie è stata il classico battle-shonen con un comparto tecnico tutt'altro che buono con una cg mediocre, dalla 8 si è fatta un po' più interessante lato trama ma sto finale è stato abbastanza meh.
forse è stra elogiata da chi è in pari col manga? :asd:

cmq di classico battle-shonen anche l'inizio, nonostante è parecchio introduttivo e non succede granchè, ha poco e nulla

Ultima modifica:
Devo dire
che questa nuova svolta nel manga mi piace....

Fujimoto, da bravo matto qual'è, ha trmautato il manga in una sorta di romcom a tema soprannaturale.

Ora mi aspetto faville, visto che Yoru dovrebbe incontrare sua sorella a casa di Denji.

Io ci vedo tantissimo fire punch, è un simile "roba slice of life" con dietro drammone violento, alla fine mi aspetto una piega della trama completamente fuori di melone tipo che resetteranno il multiverso o qualcosa del genere.
Quale multiverso ?

Devo dire
che questa nuova svolta nel manga mi piace....

Fujimoto, da bravo matto qual'è, ha trmautato il manga in una sorta di romcom a tema soprannaturale.

Ora mi aspetto faville, visto che Yoru dovrebbe incontrare sua sorella a casa di Denji.

Quale multiverso ?

Chainsaw finirà come fire punch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro