Cosa c'è di nuovo?

Chainsaw Man | Planet Manga | Crunchyroll

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,157
Reazioni
339
Medaglie
8
Episodio 9
Non ho capito alcune cose...la tizia inutile nell'altra situazione dove stavano comunque morendo tutti, lei compresa, perchè lì non s'è svegliata e qui sì? Capisco il tipo di personaggio, ma non vedo differenze fra le due cose e non ha senso che si sia svegliata così di botto in una situazione comunque simile per lei rispetto all'altra. Semplicemente lì risolveva Denji, perchè lo sa chi scrive la trama, non lei. Ecco perchè non ha senso.

Poi...ma Makima stava già facendo quella cosa con le persone bendate quando sono apparsi i corvi? Perchè sembra che i primi due muoiono prima che ci mostrano lei che chiede i nomi agli altri. Sui nomi quindi sa il nome di chi vuole che muoia e muore? E come mai quelli dicono i nomi giusti? Che ne sanno? O sono i nomi di loro stessi e sapendo il nome può uccidere chi il corvo vede?

Per non spoilerare troppo diciamo che Makima ha tanti contratti con tanti demoni e tante altre cose particolari. Qualcuna verrà spiegata, altre lasciate intendere e molte altre lasciate a libera interpretazione. Cosa significano quei corvi... beh è facile da capire rivedendolo adesso ma ti verrà detto solo nella prossima stagione. Anche l'attacco usato non verrà mai spiegato ma solo lasciato intendere; i nomi glieli dice Makima agli ergostalani da dire, lei li sa perchè già alla fine di questa puntata viene dato quasi per implicito il fatto che Makima sapesse dell'attacco.

Su Kobeni, se ricordi nella puntata dove sono tutti insieme è l'unica a non rivelare il suo contratto, anche se dopo tutto quello che succede ci sono ipotesi più o meno valide secondo me. Non agisce, si caga addosso, è una codarda e così via perchè appunto è il suo carattere. Inoltre è stata obbligata ad entrare nella public safety solo per portare soldi alla sua famiglia ma non ha la minima voglia di stare li. Comunque sia contro l'eternity devil sarebbe inevitabilmente morta.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Stavo discutendo coi miei amici dell'ultima puntata, ipotizzando il potere di voi sapete chi.

Non ricordo se venisse detto chiaramente o meno, ma nella serie tutti i poteri sono "paure" ? più si ha paura di quella cosa nel collettivo più è forte no? o ci sono diavoli che non dipendono da paure?
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,507
Reazioni
687
Medaglie
8
Stavo discutendo coi miei amici dell'ultima puntata, ipotizzando il potere di voi sapete chi.

Non ricordo se venisse detto chiaramente o meno, ma nella serie tutti i poteri sono "paure" ? più si ha paura di quella cosa nel collettivo più è forte no? o ci sono diavoli che non dipendono da paure?
Più o meno. Nel senso che i demoni sono incarnazioni di concetti verso i quali l'umanità prova un certo grado di paura. Più è grande la paura che l'umanità prova, più è grande il potere. Quindi
poichè il diavolo pistola rappresenta la paura nei confronti delle armi da fuoco, è immensamente potente.
IIRC, tutti i diavoli dovrebbero dipendere dalle paure.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Più o meno. Nel senso che i demoni sono incarnazioni di concetti verso i quali l'umanità prova un certo grado di paura. Più è grande la paura che l'umanità prova, più è grande il potere. Quindi
poichè il diavolo pistola rappresenta la paura nei confronti delle armi da fuoco, è immensamente potente.
IIRC, tutti i diavoli dovrebbero dipendere dalle paure.

Strano che il diavolo fantasma fosse così debole, anche se effettivamente il serpente...

Quindi Kobeni difficilmente può avere il diavolo, chessò, scimmia :asd:
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,507
Reazioni
687
Medaglie
8
Strano che il diavolo fantasma fosse così debole, anche se effettivamente il serpente...

Quindi Kobeni difficilmente può avere il diavolo, chessò, scimmia :asd:
In realtà lei nel manga
ancora non si sa con chi ha stabilito un contratto. Quella roba che ha tirato fuori nell'ultima puntata è probabilmente dovuta alle sue capacità "naturali"
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
Si, sono sue capacità "umane".

Ricordiamoci che nei manga anche personaggi in teoria umani con pò di allenamento fanno imprese che non riuscirebbero pure ad un campione olimpico.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,157
Reazioni
339
Medaglie
8
Beh su Kobeni e le sue abilità è sempre rimasto un alone di mistero, secondo me anche perchè dopo un po' è diventato questo pg un po' meme/mascotte.

Ma sicuramente
è qualcosa che a che fare con la fortuna. Ricordo avevo letto idee su un eventuale monkey paw devil che avrebbe senso sia da un punto di vista di come combatte con movenze da scimmia sia per il fatto che sopravvive a qualsiasi massacro e situazione assurda nella maniera più rocambolesca. cioè sopravvive ad un incontro con reze che non la caga, l'unica umana che torna dall'inferno illesa e riesce a cavarsela poi anche nella scena del mc. curioso di vedere quando la ritirerà fuori nella seconda parte...
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,790
Reazioni
10,562
Medaglie
17
Per non spoilerare troppo diciamo che Makima ha tanti contratti con tanti demoni e tante altre cose particolari. Qualcuna verrà spiegata, altre lasciate intendere e molte altre lasciate a libera interpretazione. Cosa significano quei corvi... beh è facile da capire rivedendolo adesso ma ti verrà detto solo nella prossima stagione. Anche l'attacco usato non verrà mai spiegato ma solo lasciato intendere; i nomi glieli dice Makima agli ergostalani da dire, lei li sa perchè già alla fine di questa puntata viene dato quasi per implicito il fatto che Makima sapesse dell'attacco.
Sinceramente non l'ho capito dall'episodio che i nomi li sapesse, se deve capirsi perchè si deduce alla fine che sapeva dell'attacco (quello si capisce) non è il massimo :asd: Sapere di un attacco non significa sapere tutti i nomi di chi lo farà, non c'è connessione. Quindi siccome mi mostra i corvi e poi quelli che dicono il nome è lì che capisco il collegamento nomi/corvi/potere. Non di certo che glieli dicesse lei. Pensa che credevo vedesse dai corvi il nome e che centrasse in qualche modo le bende che ha messo :asd:

Un'altra cosa che ora ricordo è la "sparizione" di Aki. Sbaglio o nell'episodio non si vede che fine faccia? Nemmeno dopo che tutto torna alla normalità? :hmm:

Comunque inizio a pensare che sarà tutto troppo complicato per i miei gusti :asd:
 
Ultima modifica:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Episodio 10, dopo il terrremoto e la tragggedddia, c'è il training arc.

1ZWmeDt.jpg

A 'sto povero disgraziato ormai farebbero prima e meglio a mandarlo a cobattere con un giubotto esplosivo, ha accumulato più death flag delle olimpiadi
qH2q3e9.jpg
Cioè, gli fai un favore
L5YIb7w.jpg
lolololol poveri fetenti

Episodio di transizione.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,790
Reazioni
10,562
Medaglie
17
Quanto mi fa schifo la cgi porca miseria :asd:
La scena iniziale è brutta, la scena che camminano nella prigione peggio...paiono dei manichini sulla luna. Lenti e con la velocità delle braccia di un realismo che mi fa accapponare la pelle. Non mi piacerà mai sta cosa negli anime. MAI.

Detto ciò...
Il "sensei" è interessante...ma c'è un problema...il suo scopo è morire immagino. No perchè se davvero riesce a renderli forti non può che finire con lui che muore no? :rickds: Ma immagino c'è dietro un contratto per questo. O magari muore e bon. Ormai s'è capito...qui nessuno è intoccabile.

Kai mi fa pena...è l'unico che se muore e meglio ma sono pronto a scommettere che lui non è intoccabile, deve soffrire vivendo :sard:
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
L'anime è censurato? Comunque ieri sera ho finalmente letto il primo volume (che mi guardava dalla mensola da tempo, ora farò una bella maratona fino al volume 11) e quindi di pari passo vorrei guardarmi le puntate corrispondenti per fare un confronto in contemporanea
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,790
Reazioni
10,562
Medaglie
17
L'anime è censurato? Comunque ieri sera ho finalmente letto il primo volume (che mi guardava dalla mensola da tempo, ora farò una bella maratona fino al volume 11) e quindi di pari passo vorrei guardarmi le puntate corrispondenti per fare un confronto in contemporanea
L'unica censura di cui sono a conoscenza hanno fatto benissimo a farla :lol2: Per il resto vedo sangue, robe tagliate ecc...non mi pare quindi ci sia. Se ci sono son fatte bene :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
L'unica censura che ho visto

è quella del bacio con vomito.
 
Ultima modifica:

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Credo che si riferisse all'anime in generale.....

Se si, si, le prime stagioni sono parecchio edulcorate rispetto al manga.
Per stagioni intendi puntate? Secondo te l'essenza del manga resta comunque intatta in questa trasposizione? Stasera dopo la partita vorrei guardare i primi due episodi.
Post unito automaticamente:

L'unica censura di cui sono a conoscenza hanno fatto benissimo a farla :lol2: Per il resto vedo sangue, robe tagliate ecc...non mi pare quindi ci sia. Se ci sono son fatte bene :asd:
Perfect!
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
Per stagioni intendi puntate? Secondo te l'essenza del manga resta comunque intatta in questa trasposizione? Stasera dopo la partita vorrei guardare i primi due episodi.
Fa finta di non aver detto nulla, sono io che mi sono confuso con Bleach.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,099
Reazioni
533
Medaglie
9
recuperati Ep. 8-9-10
dico solo che non è giusto:sadfrog:
la serie sta mettendo sul tavolo tante premesse ed idee interessanti e poco convenzionali, molto curioso del proseguimento
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,045
Reazioni
2,200
Medaglie
13
Ep 10 interessante.
Più ne vedo e più ne voglio sapere.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,216
Reazioni
940
Medaglie
5
Kishibe best personaggio finora, unico che ha capito che di Makima non ci si può fidare.
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Sono a metà del secondo volume e la lettura è molto piacevole. Ho anche guardato il secondo episodio dell'anime e ho notato
che hanno tagliato il diavolo muscolo
 
Top