Charlotte | Anime

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se

Ayumi è viva, come sembra sia da quel preview

Han rovinato tipo tutto.

Interessante pg la cantante.
Esatto. Se è vero è tutto rovinato e sicuramente Charlotte smetterà di avere un forte impatto su di me.

Però da quella preview

a questo punto ci credo davvero, non mi spiegherei la presenza di Ayumi in un luogo nascosto.

Sul titolo della serie, sapendo che già Clannad fu un errore anglofono come nome, non è che magari il titolo giusto sarebbe stato Chariot (Chariotto)? Il Chariot è il carro, inteso come il legame fra le persone, in questo caso fra i detentori di un potere che si aiutano a vicenda. Il potere del protagonista è quello di spostarsi in un altro corpo, usarlo come un 'carro' a sua disposizione.

Considerato che nei tarocchi il Chariot/carro è un simbolo di forza psicologica anche dopo

eventi traumatici
penso che come titolo sarebbe più azzeccato. Anche perché a quattro puntate dalla fine non ho idea di cosa Charlotte potrebbe significare come titolo.

è abbastanza chiaro come si svilupperà la storia adesso:

devono far sbloccare l'abilità "saccheggio" in modo che possa assimilare il time leap del fratello e tornare indietro nel tempo per poter salvare ayumi

comunque il concerto di zhiend è stata una roba oscena :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
è abbastanza chiaro come si svilupperà la storia adesso:
devono far sbloccare l'abilità "saccheggio" in modo che possa assimilare il time leap del fratello e tornare indietro nel tempo per poter salvare ayumi

comunque il concerto di zhiend è stata una roba oscena :rickds:
Anteprime di 15 secondi per vendere l'album dei Zhiend che esce a settembre, che trovata commerciale triste, le GiDeMo di Angel Beats erano tutta un'altra cosa.

A me è piaciuta tantissimo l'idea dietro all'episodio 9, con dovute riserve che potrebbero darmi fastidio.

Purtroppo c'è la storia del dover salvare Ayumi. Io l'avrei fatta diversamente, fare in modo che il protagonista si concentrasse su Nao, perché tutti i pg della Key non possono mai stare morti? Ho fatto bene a non provare troppa empatia per Ayumi, anche perché ha fatto una morte davvero stupida.

Il background del laboratorio mi piace tantissimo, il Wet Guy è diventato il Kyousuke (LB) della situazione.

Troppo epica e drammatica la storia degli esperimenti, vista tante volte nelle storie ma qui proprio è stata resa benissimo.

Dover salvare Ayumi non mi piace per nulla, rende banale e prevedibile l'evoluzione dei prossimi episodi.

Avrebbero dovuto fare come in Punchline e spiegare da molto presto l'obiettivo del protagonista, non aspettare i 2/3 della storia.

Ma d'altronde Uchikoshi > Maeda come cura dei plot points, anche se Punchline rimane il suo lavoro meno ispirato.

Ultima modifica:
Secondo me

è lui a rendere ciechi quando ruba i poteri, anche perchè quello della telepatia si guarda le mani e fa la faccia sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Inoltre il potere del controllare le persone era della cantante, per questo è diventata cieca a caso e fa tutto il drammone che è stato *** perchè era avida ecc...

Secondo me

è lui a rendere ciechi quando ruba i poteri, anche perchè quello della telepatia si guarda le mani e fa la faccia sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Inoltre il potere del controllare le persone era della cantante, per questo è diventata cieca a caso e fa tutto il drammone che è stato *** perchè era avida ecc...

può essere ma secondo me si è guardato le mani con la faccia sorpresa perchè all'improvviso non sentiva più le voci degli altri soggetti, poi non avrebbe senso per il fratello visto che è stato lui ad effettuare il time leap

può essere ma secondo me si è guardato le mani con la faccia sorpresa perchè all'improvviso non sentiva più le voci degli altri soggetti, poi non avrebbe senso per il fratello visto che è stato lui ad effettuare il time leap

Magari glieli ha rubati e poi l'ha portato con se, altrimenti il protagonista come fa ad avere tutti quei ricord Poi per qualche motivo, magari per proteggerli, glieli ha fatti cancellare al protagonista e alla sorella dal tipo con gli occhiali! E poi sia la tipa rossa che il fratello cechi dal nulla? Mi sembra molto strano.

Magari glieli ha rubati e poi l'ha portato con se, altrimenti il protagonista come fa ad avere tutti quei ricord Poi per qualche motivo, magari per proteggerli, glieli ha fatti cancellare al protagonista e alla sorella dal tipo con gli occhiali! E poi sia la tipa rossa che il fratello cechi dal nulla? Mi sembra molto strano.

Non penso che il fratello si sia portato dietro Yu e Ayumi, anche perchè questa stava da un'altra parte e i soldati lo stavano per ammazzare, però è strano che fratellino e sorellina abbiano ancora i ricordi e soprattutto il primo abbia dei flash sul laboratorio, mah, vedremo nella prossima come ha fatto a creare tutto questo nuovo arco.

Solo il fratello si è portato dietro, la sorella non ha i ricordi del laboratorio ma solo i ricordi della vita di quel passato con il fratello. Il protagonista ha i ricordi anche del lab, quindi proviene per forza dal quel lasso temporale! Lui e il fratello sono tornati insieme indietro dal futuro e il fratello maggiore ha fatto cancellare la memoria al protagonista e alla sorella di quel passato e ha cercato gli altri membri raccontandogli tutta la storia.

Dopo aver visto la decima son sempre più convinto che abbiano sprecato una puntata intera per niente trattando la depressione di Yuu.

Detto ciò non ho idea di come possa proseguire ora, poteva pure essere la puntata finale questa in termini tramistici. Tanto non penso che in due puntate riusciranno a

creare scuole per salvare tutti i ragazzi di tutto il Giappone

Comunque Yuu usando

il potere del fratello, non gli si danneggia la vista? vabè che l'ha usato solo una volta...

Dopo aver visto la decima son sempre più convinto che abbiano sprecato una puntata intera per niente trattando la depressione di Yuu.
Detto ciò non ho idea di come possa proseguire ora, poteva pure essere la puntata finale questa in termini tramistici. Tanto non penso che in due puntate riusciranno a

creare scuole per salvare tutti i ragazzi di tutto il Giappone

Comunque Yuu usando

il potere del fratello, non gli si danneggia la vista? vabè che l'ha usato solo una volta...
si la danneggia, ma come ha detto il fratello,

quest'ultimo ha dovuto fare innumerevoli salti indietro nel tempo perchè falliva continuamente, un solo salto non può causare danni

Ultima modifica:
Vista la 11. Ammetto che non mi aspettavo

un disastro totale già al primo tentativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'ho adocchiato da un pò, non sò perchè mi ispira, com'è? com'è???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png di che parla?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

11

Pensavo facesse il badass con i superpoteri, invece ha fatto solo danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la piega degli ultimi episodi è più trash che trash non si può.

l'ho adocchiato da un pò, non sò perchè mi ispira, com'è? com'è???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png di che parla?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:
Inizia come una commedia scoltastica con esper per poi cambiare registro di punto in bianco a tre\quattro puntate dalla fine

11
Pensavo facesse il badass con i superpoteri, invece ha fatto solo danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la piega degli ultimi episodi è più trash che trash non si può.

Inizia come una commedia scoltastica con esper per poi cambiare registro di punto in bianco a tre\quattro puntate dalla fine
ultimamente mi sono piaciuti molto Ino-battle e Hibike Euphonium è nello stesso range più o meno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ultimamente mi sono piaciuti molto Ino-battle e Hibike Euphonium è nello stesso range più o meno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il secondo non l'ho visto, comunque potrebbe assomigliare un pò a Ino, anche se quest'ultimo l'ho trovato 10 volte più divertente.

Il secondo non l'ho visto, comunque potrebbe assomigliare un pò a Ino, anche se quest'ultimo l'ho trovato 10 volte più divertente.
tempo di vedermi le ultime due di "snow white with red hair" e gli dò un occhiata:stema:

tempo di vedermi le ultime due di "snow white with red hair" e gli dò un occhiata:stema:
È diverso da quelli che hai nominato, Charlotte più che altro passa 6-7 episodi a costruire i personaggi e l'ambientazione, solo dopo entra nel vivo della trama.

Ora secondo me sta dando quello che ci si aspettava, un po' di sana tensione. Non aspettarti combattimenti, non ce ne sono, è molto più di approfondimento sul concetto di poteri e di individui 'speciali'. Oltre a questo non posso dire altro che non sia spoiler.

A me piace, anche se trovo che l'autore abbia perso un po' la sua incredibile capacità empatica di farti amare i personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro