Nindies Chasm

Pubblicità
Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,831
H2x1_NSwitchDS_Chasm_image1600w.jpg

Un'avventura dinamica in cui vestirai i panni di una recluta impegnata nella sua prima missione al servizio del Regno di Guildea. Gira voce che una miniera di importanza vitale per il regno sia stata chiusa. Impaziente di dimostrare il tuo valore come cavaliere, decidi di indagare. Ma ciò che scopri nel villaggio minerario è peggio di quanto pensassi: i suoi abitanti sono scomparsi, rapiti da creature soprannaturali emerse dagli abissi.

Sviluppatore: Bit Kid, inc.
Genere: Metroidvania
Prezzo: 18€
Lingue: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Francese, Tedesco

-Avventura con elementi ruolistici
-Storia uguale, ma diversa disposizione delle stanze
-La mappa dopo aver salvato rimarrà la stessa
-Sfide giornaliere e settimanali
-Modalità Normale e Arcade
-Aggiunta dei trofei in gioco
-Trova armi ed equipaggiamenti rari, forgiali o comprali
-Svolgi missioni secondarie per i personaggi (dopo averli trovati)
-Minigiochi da scoprire
-Filtri grafici attivabili e possibilità di selezionare la colonna sonora in 8 bit
-Dettagli grafici e cura nei particolari
-Livello di sfida adeguato e non sempre banale

Immagini
rol3Hd5.gif

gV8lLXk.jpg

8D3U1s6.jpg

fqBSN4M.jpg

Video

Ho voluto aprirne il topic in quanto sia uno dei giochi più meritevoli degli ultimi anni, iniziato ai tempi su PsVita ma mai finito, ripreso con piacere e riscoperto come la prima volta, stupendo, curato, con delle animazioni bellissime, una ost fatta benissimo, e pieno di contenuti

logo.png

76% , 11:34 ore,
è vero che ho allungato un pò ma si tratta di al massimo mezz'ora o un oretta, un pò perchè volevo esplorare io, un pò perchè mi ero dimenticato di avere la pala nell'inventario che mi serviva per aprire alcuni passaggi,

è un dei metroidvania con elementi rpg più classici e curati di sempre, mi ricorda veramente tantissimo Castlevania SOTN ma con una sua personalità, segreti in ogni dove e alcuni enigmi abbastanza tosti,

ad hard si fa sentire, se non si sta attenti all'inizio ti fanno tanto male e muori facile, e i salire di livello è diventato veramente arduo, e sono a lv27! a quest' ora a Time Spinner ero già al 100,

ora devo finire l'ultima sfida dell'Arena e andare avanti, mi manca ancora un pò, e non ho idea di dove andare avendo esplorato tutto, mi faccio ancora qualche altro giro :asd:

Masterpiece.

97% con 15:40 ore, lv. 32,

mi fa sentire veramente bene un metroidvania cosi curato e confezionato come questo,

bello tosto anche se ho grindato un pò causa subquest varie, diverte sempre e non sei mai con la sensazione del "tanto vado in giro e accoppo tutti" o meglio mi correggo, se torni nei primissimi dungeon si, ma andando avanti i nemici sono a tuo livello, quindi se nei primi li one shotti e ti tolgono 1 hp su 200, quelli ad esempio dell'attuale dungeon tolgono tra i 30 e i 50 hp, quindi bisogna stare di nuovo attenti, ben equilibrato e divertente.
Penso di finirlo a breve, mi ha divertito tantissimo, anche fare la maggiorparte delle cose extra, e sono pure tante.

100%!! 16:40 ore,

uno dei metroidvania migliori di sempre, coinvolgente, curato e fatto con amore, animazioni stupende ed effetti grafici al punto giusto, pieno di segreti e soddisfacente per ogni azione compiuta grazie anche al menu delle statistiche e informazioni varie,
COSI deve essere fatto un metroidvania :D

Completato in tutto e per tutto con estremo piacere e zero noia, anche il tasso di sfida veramente gustoso, non vedo l'ora di saperne di più del nuovo progetto dei Bit Kid!

Chasm merita molta più considerazione, incredibile come quando si parla di metroidvania siano in pochissimi a citarlo.

Chasm merita molta più considerazione, incredibile come quando si parla di metroidvania siano in pochissimi a citarlo.
Ok ora riesco a risponderti,
sono daccordissimo con te, sono quei giochi che non si sa perchè passano in sordina, è anche vero che non è uscito ieri, ma ad esempio qua non esisteva neanche il topic e nessuno si è chiesto il perchè O.O , perchè capita che non ci siano, come altri che aprirò,
però questo è un metroidvania con i fiocchi davvero, mi sono complimentato su Discord con i Devs, perchè lo meritano,
ha praticamente tutto, OST, animazioni, tasso di sfida, contenuti, segreti, storia carina, atmosfera e carisma.

Probabilmente lo prendo …
Ma a livello di meccaniche per il traversel si sbloccano parecchie abilità fighe ? O poca roba ?

Probabilmente lo prendo …
Ma a livello di meccaniche per il traversel si sbloccano parecchie abilità fighe ? O poca roba ?
Yes, sono 8 , e ognuna fa qualcosa di molto differente, ovviamente sono le classiche meccaniche da Metroidvania come il doppio salto, ma ogni volta che le sblocco senti la soddisfazione.
Poi grazie alle animazioni è divertente anche metterle in atto ed esplorare.

Yes, sono 8 , e ognuna fa qualcosa di molto differente, ovviamente sono le classiche meccaniche da Metroidvania come il doppio salto, ma ogni volta che le sblocco senti la soddisfazione.
Poi grazie alle animazioni è divertente anche metterle in atto ed esplorare.

Si sì immagino siano più meno sempre quelli , però già 8 son più che buoni… poi appunto mi piace quando danno soddisfazione.

Sicuramente lo compro in questi saldi, sia qui che sul topic dell’eshop mi avete convinto

Anche a me leggendo i vostri commenti sul gioco, specie di Beastly-Zero , mi avete convinto sull'acquisto.
Tanto di Metroidvania tolti Guacamelee 2, Dust aET, e il dlc di King Knight di Shovel, non ne ho altri da cominciare/in sospeso.
E poi di questo genere non mi stanco mai.

Davvero una perla sottovalutata :sisi:

Anche a me leggendo i vostri commenti sul gioco, specie di Beastly-Zero , mi avete convinto sull'acquisto.
Tanto di Metroidvania tolti Guacamelee 2, Dust aET, e il dlc di King Knight di Shovel, non ne ho altri da cominciare/in sospeso.
E poi di questo genere non mi stanco mai.
Bravissimo, idem.

Io gli Ori devo ancora giocarli ( presi tutti e due penso, o il primo) Guacamelee 1 100%tato, e Dust in attesa, shovel kinght lo prenderei su Switch ma lo ho su PsVita con i primi 3 giocati e quasi completati al 100% quindi non avrebbe senso rifarli tutti solo perché il DLC di king devo iniziarlo.

Mi raccomando prendi anche Time Spinner, e quando esce una patch che fixa un po' di roba, Souldiers.

Vabè ce ne sono altri ma per ora va bene Chasm.

Da come ho capito ha avuto una ricezione negativa perché all'uscita non era granché, ma poi sembra essere migliorato con le patch

Da come ho capito ha avuto una ricezione negativa perché all'uscita non era granché, ma poi sembra essere migliorato con le patch
Si parlava di sbilanciamenti dovuti alla natura procedurale dei dungeon, che è un po' una cavolata visto che per cambiare devi fare una nuova partita da zero, seno resta quello il mondo, ma vabbè poi sono uscite le patch.
Direi più che altro che ha ricevuto lo stesso errore che ho fatto io, ossia un po snobbato e ho fatto male.
Più che altro perché all'inizio ci sono dei puzzle un po' criptici per chi non ci arriva ( che alla fine non sono così criptici lol) ma poi è tutta una goduria, dovevo accorgermene prima.

Infatti ci ho fatto sulle 8 ore su PsVita, poi una volta preso su Switch me lo sono bruciato alla grande.

Si parlava di sbilanciamenti dovuti alla natura procedurale dei dungeon, che è un po' una cavolata visto che per cambiare devi fare una nuova partita da zero, seno resta quello il mondo, ma vabbè poi sono uscite le patch.
Direi più che altro che ha ricevuto lo stesso errore che ho fatto io, ossia un po snobbato e ho fatto male.
Più che altro perché all'inizio ci sono dei puzzle un po' criptici per chi non ci arriva ( che alla fine non sono così criptici lol) ma poi è tutta una goduria, dovevo accorgermene prima.

Infatti ci ho fatto sulle 8 ore su PsVita, poi una volta preso su Switch me lo sono bruciato alla grande.
Sì resta quello ma è comunque generato proceduralmente all'inizio, infatti leggevo che se sei sfortunato con la generazione iniziale ti trovi magari punti di salvataggio o di fast travel molto distanti da una boss fight difficile e con tante stanze difficili in mezzo. Insomma, ho capito che il godimento del gioco dipende da quanto sei fortunato con la generazione del mondo

Sì resta quello ma è comunque generato proceduralmente all'inizio, infatti leggevo che se sei sfortunato con la generazione iniziale ti trovi magari punti di salvataggio o di fast travel molto distanti da una boss fight difficile e con tante stanze difficili in mezzo. Insomma, ho capito che il godimento del gioco dipende da quanto sei fortunato con la generazione del mondo
Allora penso l'hanno sistemato, perché prima di ogni boss fight c'è un punto di salvataggio :sisi: , per il resto solo all'inizio è un po' dura, e io ho giocato ad hard, poi diventa più equilibrato, e direi anche ottimo visto che i Metroidvania hanno questo vizio di essere " ammazza finché sali di livello e diventa Op" invece Chasm rimane quantomeno equilibrato nei livelli avanzati, per un buon tempo finché ti potenzia al massimo :sisi:

Cominciato oggi e già sto godendo per la lore che c'e da scoprire con le varie pergamene che trovi e personaggi che incontri.
Lo sto giocando a Normale e per ora la difficoltà la sto trovando ben bilanciata.

Beastly-Zero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro