Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
visto akira, e come era giusto aspettarsi è stato tagliato taaaaanto. nonostante ciò, i giusti cambiamenti alla trama hanno fatto sì che questa trasposizione ottenesse il proprio grado di dignità e indipendenza dal manga, il che è un'ottima cosa. insomma non è il classico caso di trasposizione 1:1 in cui manga e anime sono intercambiabili.

viene preso uno dei temi principali, l'evoluzione umana, e sviluppato ottimamente nel corso della pellicola.

riconosco poi che avere in mente la trama del manga aiuta, visto che il film è un po' più avaro di indizi su cosa sta succedendo. o meglio mostra molto e lo fa bene, ma se non lo avessi letto prima forse sarebbe stata necessaria un'altra visione.

dal lato tecnico direi che è più che memorabile. ottima regia, animazioni invecchiate molto bene e una colonna sonora decisamente interessante ed evocativa.

One Piece, è stato un processo più lungo di quello che mi aspettassi visi gli impegni...ma ora posso finalmente dirlo, in pari.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito di leggere Aku no hana, davvero stupendo, ed iniziato Oyasumi punpun, anche questo promette bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bellissimo, si, e infinitamente disturbante//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Finito di vedere Psycho-Pass :kep88:

Visto il capitolo 21 di Nanatsu no Taizai *.*

1+1

​Capitolo extra di Sankarea. So fucking sad..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad:

Deadman Wonderland - Deddoman Wandārando - Shōnen - 12 episodi - 2011 - Manglobe

Finalmente ho finito di vedere le registrazioni di „Deadman Wonderland“. Menzione speciale per la sigla “One Reason“ di „fade”.

La bizzarra ragazza albina Shiro mi rimarrà senz’altro impressa. Cosi come è difficile non ricordarsi del Capitano delle Guardie “Makina”, per due "motivi" ben precisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visualizza allegato 155410 Visualizza allegato 155411

La storia in se parte bene, ma per i miei gusti è troppo Shōnen: troppa brutalità, sadismo, cinismo, violenza.

Confesso che solo adesso e cercando i nomi dei protagonisti in Wikipedia ho scoperto chi fosse l'Uomo in Rosso ossia Wretched Egg. In effetti, adesso che ci penso, c’è almeno una scena esplicita nel episodio 7 “Original Sin (Wretched Egg)" ossia „Il peccato originale“. Anzì, rivisto la scena viene proprio rivelato qua. Si vede che non sono stato sufficientemente attendo, e poi non me lo aspettavo in questi termini.

Consigliato? Sì, ma non ad anime sensibili.

Peccato che non ci sia il topic in A&F.

Ultima modifica da un moderatore:
La Storia della Principessa Splendente.

Ho pianto come una puttanella. :kep88:

Ultima modifica:
Finalmente ho finito di vedere le registrazioni di „Deadman Wonderland“. Menzione speciale per la sigla “One Reason“ di „fade”. La bizzarra ragazza albina Shiro mi rimarrà senz’altro impressa. Cosi come è difficile non ricordarsi del Capitano delle Guardie “Makina”, per due "motivi" ben precisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visualizza allegato 155410 Visualizza allegato 155411

La storia in se parte bene, ma per i miei gusti è troppo Shōnen: troppa brutalità, sadismo, cinismo, violenza.

Confesso che solo adesso e cercando i nomi dei protagonisti in Wikipedia ho scoperto chi fosse l'Uomo in Rosso ossia Wretched Egg. In effetti, adesso che ci penso, c’è almeno una scena esplicita nel episodio 7 “Original Sin (Wretched Egg)" ossia „Il peccato originale“. Anzì, rivisto la scena viene proprio rivelato qua. Si vede che non sono stato sufficientemente attendo, e poi non me lo aspettavo in questi termini.

Consigliato? Sì, ma non ad anime sensibili.

Peccato che non ci sia il topic in A&F.
Non è che non sei stato attento! È che viene detto nel manga, che prosegue, lol. L'anime è incompleto, come ormai di norma negli ultimi anni.

Non è che non sei stato attento! È che viene detto nel manga, che prosegue, lol. L'anime è incompleto, come ormai di norma negli ultimi anni.
Mi sa che adesso qualcun altro non è stato attendo a leggere il mio spoiler. Viene detto chiaramente all’interno del episodio da me citato. Se parli tedesco ti mando la sequenza. :.bip:

Guarda che forse ti confondi con un'altro titolo, perché Deadman Wonderland risulta concluso come Manga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifP.S.: Non si vede più l’immagine che hai messo in firma, sai.

Mi sa che adesso qualcun altro non è stato attendo a leggere il mio spoiler. Viene detto chiaramente all’interno del episodio da me citato. Se parli tedesco ti mando la sequenza. :.bip:Guarda che forse ti confondi con un'altro titolo, perché Deadman Wonderland risulta concluso come Manga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifP.S.: Non si vede più l’immagine che hai messo in firma, sai.
È finito MOLTO DOPO la conclusione dell'anime, ergo l'anime non conclude 'n cazz0, e gestisce a modo suo varie cose.

Il quinto Beatle e Il drago silente, bellissimi entrambi. Il secondo consigliatissimo per chi ama roba esageratamente tamarra.

one piece, vol. 1..

feels.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif shanks.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

quasi quasi riparto con la rilettura.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

(prima pagina della new edition, subito errore di battitura.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

Ultima modifica:
one piece, vol. 1..
feels.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif shanks.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

quasi quasi riparto con la rilettura.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

(prima pagina della new edition, subito errore di battitura.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)
non è la prima volta che la leggi vero? :patpat:

Nel caso fosse una rilettura consiglio di valutare la full color edition, è fatta davvero bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

con one piece ho un rapporto abbastanza travagliato.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono partito guardando l'anime e ho proseguito, per rimanere al passo, con le scan.. cosa che faccio tutt'ora..

non contento di aver saltato tutta la prima parte in versione cartacea mi sono fatto prestare i volumi e sono arrivato fino a skypeia..

infine, due anni fa oramai, ho comprato i volumi in versione new edition che non ho mai nemmeno aperto..

ma ora avendo letto il primo mi è tornata una certa voglia.. pian piano, tanto non c'è fretta, potrei pure farlo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per quello parlo di rilettura, anche se i miei volumi sono ancora nuovi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Harmonie, gesù ma non potevano fa un lungometraggio, serie oav o serie normale?mè piaciuto troppo...vabbè se avessero fatto una serie avrebbero allungato il brodo e basta e ma un lungometraggio lo merita, tipo time of eve

sto per finire mushishi (tristezza immane) e curiosando tra i doppiatori ho trovato questa lista http://myanimelist.net/people/216/Yuto_Nakano

mi dite cosa sono tutte quelle voci inerenti a mushishi ??? Sono altri episodi ?

mancano 5 ep. alla fine della serie, e se ci fosse altro ne sarei contento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro