codeveronica
Esperto
- Iscritto dal
- 7 Mag 2012
- Reazioni
- 0
Essendo una ragazza non interessata minimamente allo sport (tranne anni fa alla F1), immagina quanto il baseball potesse essere nelle mie corde! XD Però ho imparato a non farmi frenare dai manga spacciati come spokon perché, alla fine, se hanno tutto questo successo un motivo ci sarà e non è certo perché in Italia certi sport sono così conosciuti o amati. Lo sport è solo un contorno che, più o meno sentito, serve a trasmettere dei messaggi ma, comunque, il fulcro di queste storie è ben altro! Anche in Rough vediamo i nostri protagonisti legati a uno sport. Sì, in Rough la cosa è più contenuta ma, pur non essendo una fan di nuoto o salti acrobatici, il manga l'ho apprezzato eccome! Ecco, è un po' la stessa cosa. Non diresti che Rough parla di nuoto o di salti ma, di certo, non si può negare che quell'elemento ci sia. Touch è più drammatico ma, secondo me, è anche grazie a questo che il tutto acquisisce più profondità e si discosta un po' dalle classiche storie d'amore anche se poi la stessa vena poetica e i momenti comici non mancheranno. E anzi, forse proprio per quell'aspetto più serio, saranno ancora più sentiti.
Il non essermi lasciata condizionare dal fattore "sportivo" mi ha permesso di scoprire ed apprezzare delle vere e proprie perle del mondo dei manga quali Slam Dunk, Rocky Joe, Rookies e Tetsuwan Girl che reputo alcuni tra i più bei manga che abbia mai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Il non essermi lasciata condizionare dal fattore "sportivo" mi ha permesso di scoprire ed apprezzare delle vere e proprie perle del mondo dei manga quali Slam Dunk, Rocky Joe, Rookies e Tetsuwan Girl che reputo alcuni tra i più bei manga che abbia mai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif