Cosa c'è di nuovo?

Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sto leggendo una delle opere di Tezuka che ho sempre ritenuto minori, ovvero Kirihito.
A differenza che per Ayako, per quest’opera provavo poco interesse. Oggi l’ho vista in bella mostra nella Osamushi e mi son detto.. ma sì dai, riproviamoci.
Beh, scelta azzeccata. Storia potente, dura, tragica. Mi sta piacendo tantissimo.

Il prossimo sul quale far revisionismo dovrà essere MW, seppur non mi piaccia il setting e le tematiche.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto l'ultimo Dampyr in edicola: la storia di Jack Lantern. La storia è discreta mentre i disegni di Cropera sono di alto livello.
Ho letto anche l'ultimo maxi Tex: Mississippi Ring.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,397
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ho letto la prima parte di Persepolis. Una graphic novel veramente interessante che narra della rivoluzione islamica in Iran e la successiva guerra con l'Iraq dal punto di vista dell'autrice, allora bambina a cavallo dell'adolescenza. Lo stile di disegno è molto semplice (l'autrice è una disegnatrice per bambini) ma efficace e la storia narrata colpisce molto per come è stata vissuta dall'autrice protagonista, con il contrasto tra la visione da parte di un bambino e la realtà dei fatti che appare chiara al lettore. Sicuramente recupererò anche la seconda parte.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Mi sto rileggendo Morgan Lost. Me lo ricordavo peggio. I disegnatori sono tutti di ottimo livello e le cover di De Tommaso sono spettacolari.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Comprato e letto i primi due cofanetti di sword art online. Non ho ancora letto tutto, in realtà, ma ho già ordinato i due cofanetti successivi, quelli di sword art online progressive.
Non pensavo potesse piacermi così, è un buon mix tra fantasy e commedia, con la componente videoludica che non guasta mai (esattamente come per solo leveling).
Bello bellone
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto il Texone di Nizzi e Kubert. I disegni sono ottimi e la storia è discreta.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,397
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Letture delle vacanze:

Niente di Nuovo sul Fronte di Rebibbia di Zerocalcare. Come tanti mi sono avvicinato all'autore grazie a Netflix e questa è stata la mia prima lettura. Divertente, ma anche molto riflessivo. Apprezzo molto questo stile. Tra l'altro, uno dei fumetti contenuto nella raccolta racconta i retroscena della creazione della serie per Netflix.

Bedelia di Leo Ortolani. Venerdì 12 è una delle opere di Ortolani che più mi divertirono in passato. L'autore ha qui ripreso il personaggio di Bedelia per dare una conclusione alla sua storia. Non risulta divertente come il prequel spirituale Venerdì 12, ma è comunque una storia carina con un finale che non mi aspettavo.

Tomie di Junji Ito. Idea molto interessante e che ben si presta a dei racconti horror. Tuttavia come per l'altra opera di Junji Ito che ho letto, Il Libro delle Maledizioni di Soichi, manca un inizio e soprattutto una conclusione. Si tratta a conti fatti di una raccolta di bei racconti horror, che però se letti tutti di seguito possono risultare ripetitivi.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho terminato di leggere il ciclo di Daredevil di Bendis e Maleev. La storia è molto ben scritta. Per quanto riguarda i disegni, sarò una minoranza ma lo stile del disegnatore bulgaro non mi piace granchè.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto i numeri del mese scorso di Dampyr e Dragonero. Ottime letture.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto gli ultimi quattro numeri di Tex che compongono la storia artica a lungo attesa. Il lavoro di Boselli ai testi è ottimo ed ancor più di livello è Bruzzo ai disegni.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho proseguito con la lettura del ciclo di Brubaker e Lark di Daredevil. Ho letto il volume intitolato Crudele e insolito. Sarà un'opinione di nicchia la mia ma apprezzo anche le storie in cui Matt fa soltanto l'avvocato.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho finito di leggere la run di Brubaker e Lark di Daredevil. L'ho preferita a quella precedente di Bendis/Maleev. Certo che gli sceneggiatori se ne inventano di tutti i colori perr rovinare la vita del povero Matt...Ho trovato ben fatto il personaggio di Lady Bullseye.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Letto il primo volume di Zetman, ottime premesse, mi piace molto come incipt.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Letto il primo volume di Zetman, ottime premesse, mi piace molto come incipt.
La serie merita soprattutto per gli ottimi disegni. Peccato che è rimasta incompiuta...L'atto 2 non è mai uscito.

Ho letto una decina di numeri della ristampa di Dago. La saga del monastero e di Lucca sono di alto livello. I disegni di Gomez sono eccelsi.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
La serie merita soprattutto per gli ottimi disegni. Peccato che è rimasta incompiuta...L'atto 2 non è mai uscito.

Ho letto una decina di numeri della ristampa di Dago. La saga del monastero e di Lucca sono di alto livello. I disegni di Gomez sono eccelsi.
Ah, quindi ha un finale aperto, peccato. :asd:
Però ne ho sentito parlare bene, quindi la continuerò sicuramente.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho riletto Saga fino all'ultimo volume uscito. La serie è ottima come me la ricordavo. Per fortuna ora la pubblicazione è ripresa.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho riletto Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller. La storia è memorabile. I disegni di Miller continuo a non gradirli.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Il cavaliere oscuro colpisce ancora e Il cavaliere oscuro: la razza suprema. Mi sono piaciute molto entrambe le storie. Ne La razza suprema i disegni di Andy Kubert fanno davvero la differenza. L'ho trovata una storia epica come poche.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto la storia di Tex presentata nella collana delle grandi storie Bonelli: Gli Invincibili. La storia è memorabile e i disegni del compianto Marcello sono perfettamente funzionali al racconto.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Letto Murder Falcon. Non so, forse devo ancora metabolizzare, ma non solo non ho trovato il capolavoro di cui ho sentito parlare, ma neanche sono sicuro mi sia piaciuto :azz:
 
Top