Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Ho letto il volume 15 di One punch man. La storia continua a essere ridicola ma i disegni splendidi di Murata incentivano la lettura. Il modo in cui disegna Fubuki...
 
Ho proseguito con la lettura di One punch man e sono arrivato al volume 19. Lo sviluppo della trama procede molto a rilento ma gli ottimi disegni di Murata compensano la cosa. Garo come personaggio è molto meglio di Saitama.
 
Dopo aver finito 428:Shibuya Scramble ho iniziato(e finito) Canaan.

Complessivamente...
una serie discreta.
Ha una partenza piuttosto lenta e stanca ma a partire dal sesto/settimo episodio il ritmo si alza moltissimo e la vicenda intrattiene con scene anche molto crude e "forti".

Visto come sequel di 428 ho delle perplessità
Non tanto per il focus, è normale che tante facce conosciute siano solo cameo (Achi, Hitomi, Hana, Kimizuka, Chiri, Yanashigata tutti ficcati nel ultimo episodio) o abbiano ruoli secondari (Osawa, Chiaki, Toyama) ma lo stanco giornalista di buon cuore ma imbranato...non è Minorukawa.
Quello con l'ego smisurato, quello che pur di ottenere un'intervista si fa pestare a sangue, quello che è rumoroso ANCHE quando si fuma una sigaretta o beve qualcosa al bar.

Maria è un altro paio di maniche.
Ok, vada per l'amnesia (completamente out of the blue ma ok) ma dove è finita la genki girl?
Quella forte? Determinata? Indipendente? Che sa cavarsela anche da sola nelle situazioni di pericolo?
Il suo legame con Canaan è importante e prezioso ma la Maria che ho conosciuto non è né un ingenua né una sprovveduta.

Apprezzabile invece sia la facilità con cui la serie delinea la situazione "politica" della guerra globale sebbene certe figure come Natsumi sono molto declinate.
Per non parlare il come Canaan continui a lavorare per lei nonostante abbia provato ad uccidere Maria ma sto divagando.

Una cosa che mi è piaciuta taaanto? Il modo in cui Alphard liquida la sua "groupie".
Rappresenta uno stereotipo di personaggio che difficilmente gradisco e che in questo caso ha avuto quello che si merita.
Sebbene prima di quella fine risulti sin troppo sopra le righe e dia il via ad alcuni dei momenti più disturbanti nella serie (Si, sto parlando di te Hakko).

Più in generale capisco che si sia tentato di creare degli altri "super uomini" per battersi alla pari con Canaan ma trovo che si abbia un pelino esagerato.
La sospensione del incredulità ma soprattutto le parole di Siam (in soldoni "Non importa quanto sei bravo, quando sei da solo contro dieci soldati perdi. Punto) vanno a farsi benedire cosi come tutta la tensione che si era andata a creare nello scenario della Novel con una Canaan che deve ingegnarsi per abbattere "solo" un manipolo di sette soldati. Non di certo le truppe scelte, gli elicotteri o chissà cos'altro.

è chiaramente una scelta ma visto che esco da pochissimo dalla VN sono cose che NON potevo non notare.
Ci sarebbero altre cose da dire? Certo ma mi fermo qui se no faccio un papiro.
 
Ho letto il volume 22 di One punch man. La storia si fa interessante e i disegni di Murata sono sempre ottimi.
 


a marzo ho smaltito un po' di coda. qualcuno segue alcune delle serie meno celebrate tra queste?
 
Ho letto i primi nove numeri di Samuel Stern. La serie al momento la trovo piacevole ed i disegni sono sempre di buon livello.
 
Ho finito la lettura del quinto volume di Steel Ball Run. Al momento questa serie è piacevole anche se sa tutto di già visto ormai.
 
Ho proseguito con la mia lettura di Samuel Stern. Ho letto i numeri 23,24,25. Le serie si mantiene gradevole.
 
Ho letto i primi quattro numeri di Dragonero: mondo oscuro. La serie si mantiene gradevole ed i disegni rimangono eccellenti.
 
Ho letto il volume 14 di Steel Ball Run. La settima serie di Jojo si avvia a conclusione e devo dire che sul finale è leggermente migliorata. Rimane una lettura divertente e niente più.
 
Ho letto il primo macrovolume di The Boys. Dopo aver visto la serie ero curioso di capire quanto fosse fuori di testa il fumetto, non sono rimasto deluso. Appena torno in Italia recupero il secondo volume che ho già ordinato e poi a ruota tutti gli altri.
 
Finito di recente VIolence Jack (In Spagnolo) di Go Nagai, riletto una volta nuovamente dopo qualche anno: imperdibile, una storia che è una allegoria spirituale e psicologica, celata dietro le fattezze di fumetto iper-violento apparentemente senza nesso logico.
 
Ho finito la lettura di Steel Ball Run e devo dire che il finale è stato proprio pessimo. Dopo il pessimo finale di Stone Ocean speravo che Araki si fosse redento con la settima serie ma anche qua sul finale fa un disastro.
Ho proseguito la lettura di Dragonero: mondo oscuro. Ho letto il quinto numero ed i disegni della Platano sono ottimi mentre la storia di Enoch non è male.
 
Ho proseguito con la lettura di Dragonero:mondo oscuro. Ho letto i numeri 6 e 7. La storia è sempre interessante e i disegni sempre di buon livello.
 
Ho letto Samuel Stern: il rito. La trama comincia a delinearsi in vista dell'evento dell'apocalisse. Ottima serie.
 
Ho letto Batman: Dannato che purtroppo si è rivelato una grande delusione. Una storia onirica, difficile da seguire dal momento che tutto ciò che succede non ha senso e non si capisce dove voglia andare a parare, fino ad arrivare alle ultime pagine quando diventa chiaro il perché tutto ciò che si è visto non ha avuto senso. Ma nonostante ciò il fatto rimane: la storia è difficile da seguire (o impossibile proprio, dal momento che non c'è un filo logico) e tutto quello che si è visto è stato inutile. Non è stata una lettura piacevole. Bellissimi i disegni invece, ma la brutta palette di colori utilizzata per creare l'atmosfera onirica non rende onore ai disegni e non li esalta come meriterebbero.
 
Letto Un Polpo alla Gola di Zerocalcare. Una storia di crescita personale ( o più che crescita in questo caso semplicemente lo scorrere del tempo) raccontata come al solito in prima persona. Le pagine finali poi sono un pugno nello stomaco che non mi aspettavo, per quanto il colpo di scena fosse suggerito dall'inizio attraverso vari indizi.
 
Ho letto in ritardo il texone di Boselli e Dotti: Per l'onore del Texas. La storia è molto articolata e si alterna tra presente e passato. Cosa più unica che rara su Tex, il vero protagonista della vicenda è Carson.
 
Ho ripreso la lettura di Samuel Stern. Ho letto i numeri 38,39. La serie continua a mantenersi su buoni livelli.
 
Ho letto alcuni degli ultimi numeri di Dampyr. Il crepuscolo degli dei, Radio vampira e La foresta dei suicidi. Va detto che nonostante le storie non siano scritte da Boselli, sono più che discrete.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top