Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Billie Scott è una storia più classica, dove la protagonista all'inizio della storia per un incidente perde progressivamente la vista, un handicap decisamente invalidante sopratutto per lei che fa l'artista e dipinge. Parte allora un viaggio per completare le sue ultime opere da esporre e nel mentre dare un significato alla sua vita e ricercare se stessa. Svariati personaggi fanno la loro comparsa in una rocambolesca storia, spesso mostrando le storie di persone che vivono più sui margini della società. È un bel racconto ma non mi ha colpito come invece ha fatto "Tutta sola al centro della terra", storia invece assolutamente autobiografica e davvero intima. Noi lettori ci infiliamo prepotentemente dentro la vita di Zoe in tutte le sue difficoltà. L'aspetto che ho maggiormente apprezzato è l'uso del fumetto come forma espressiva, ci sono alcune trovare geniale e possibili solo attraverso questo media: colori che cambiano in continuazione; stile del tratto che muta in base allo stato d'animo che vuole trasmettere; colpi di genio che non voglio spoilerare ma mi ricorderò a vita come far finire e re iniziare una storia e altre mille trovate. Super consigliato, anche se consiglio comunque prima la lettura di Billie visto che spesso viene fatto riferimento a questa storia
Logan in Giappone per riprendersi la sua amata e una storia che mischia elementi tipici (forse stereotipati?) che ci si può aspettare con in mezzo ninja e samurai ma con una prosa così ben fatta che scorre tutto liscio e con momenti davvero di alto fumetto. Viene affrontato la dualità di Logan come uomo ma anche come bestia mutante, il conflitto tra il suo lasciarsi andare alla collera e il cercare la pace interiore. Il tutto accompagnato dai disegni formidabili di Miller. Ogni tanto sembra di vedere Batman e l'uso dei colori è veramente notevole, ogni vignetta pare un quadro pop art. L'unico appunto che mi sento di fare è che spesso, vista comunque la natura di ministoria super eroistica in capitoli, si tende un po' a ripetere e riassumere ogni volta chi è Wolverine, cosa sta facendo e perchè ha quei poteri. Capisco il perchè ma in una lettura fatto tramite volume unico dopo un po' diventa pesante
I trucchi usati nei vari omicidi a volte sono veramente brillanti, altre volte molto fantasiosi e dubito potrebbero funzionare nella realtà ma in ogni caso l'idea dietro è sempre originale. Per ora sono arrivato al volume 20, la new edition sta al 56 e in biblioteca li hanno tutti, punto a mettermi in pari con questa edizione tra un paio di mesi continuando a sto ritmo. La storia dell'organizzazione viene centellinata, ma direi che il succo del manga sono i vari casi, non tanto la storia dietro che è si importante ma messa in secondo pianoDipende sempre da che genere vuoivolevo comprare un manga da leggere ma non so davvero quale, ne vorrei uno che non sia infinito come one piene
pensavo a jujutsu kaisen, anche se ho gia visto l’anime…

Dipende sempre da che genere vuoi![]()
gli anime che ho visto sono: naruto, one piece, jujutsu kaine, demon slayer, kuroko e blue lock
Potresti partire con la controparte cartacea di quello che hai già visto, magari con quelli già conclusi come jjk o demon slayer. Altrimenti rimanendo sullo stesso filone ci sta il mondo: chainsaw man, dragonball, full metal alchemist, hunterxhunter, naruto gusto per citarne alcuni classici e uno nuovo come chainsaw. Hai davvero l'imbarazzo della sceltagli anime che ho visto sono: naruto, one piece, jujutsu kaine, demon slayer, kuroko e blue lock

tokyo ghoul solo prima serie mangagli anime che ho visto sono: naruto, one piece, jujutsu kaine, demon slayer, kuroko e blue lock

anzi in meno di un anno non sono messo malissimo 
per farti un'idea di alcune serie recenti puoi usare anche mangaplus, app gratuita e legale di shueisha dove leggere le loro pubblicazioni attualmente in corso (e anche roba conclusa ma pagando). Per esempio dandadan e chainsaw puoi leggerli li sopra gratis e in maniera legalegrazie mille dei consigli a tutti
naruto sono un po’ troppi volumi, volevo anche non dover spendere una fortuna
Tokyo ghoul è finito o in corso?
chainsaw man volevo iniziare anche l’anime, potrei farlo col manga
si, lo so che devo vederne miliardi ma ho “iniziato” a guardarli seriamente col rewatch completo di naruto l’anno scorsoanzi in meno di un anno non sono messo malissimo
![]()

per farti un'idea di alcune serie recenti puoi usare anche mangaplus, app gratuita e legale di shueisha dove leggere le loro pubblicazioni attualmente in corso (e anche roba conclusa ma pagando). Per esempio dandadan e chainsaw puoi leggerli li sopra gratis e in maniera legale
Poi andando oltre il "genere" battle shonen c'è veramente un mondo. Piccolo consiglio anche di andare alla biblioteca e vedere se hanno qualcosa, il fumetto è cresciuto molto e anche le proposte in biblioteca si sono adeguate, io per dire one piece l'ho recuperato interamente li![]()
Attualmente in corso e sono 17/18 volumi mi sembra usciti in Italiano no, volevo prenderli proprio fisici per collezionarne almeno uno
chainsaw man quanti volumi sono, è in corso?mi sa che inizio questo
Attualmente in corso e sono 17/18 volumi mi sembra usciti in Italia
tieni conto che il manga è diviso in due parti, la prima si conclude col volume 11fattibilissimo, e sembra anche bello, volevo comunque iniziarne l'anime