Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Letto:

Nanatsu No Taizai #9

Gg136hP.jpg

No eh. Non fate scherzi che io vado in depressione di brutto. Spero NON succeda quel che temo, a breve leggerò il prossimo volume.

Btw, siamo sempre livelli altissimi, che meraviglia.

E fu cosi che per colpa/merito di Gouki iniziai a leggere Nanatsu fregandomene della conclusione animata...

Sent from my SM-N9005

E fu cosi che per colpa/merito di Gouki iniziai a leggere Nanatsu fregandomene della conclusione animata...
Sent from my SM-N9005
L'Anima è tanta roba (è pure molto fedele nella maggior parte delle cose), ma il Manga è su un altro livello. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letto Jaco - The Galactic Patrolman di Akira Toriyama.

Volume autoconclusivo carino, strappa più di una risata, ma siamo lontani dai fasti del Tori che sto riscoprendo con la lettura di Dr. Slump in Perfect Edition. Sebbene il Tori piazzi lungo la storia qualche indizio che possa confermare il legame con Dragon Ball in quanto suo Prequel, onestamente non ricordo che Bulma nel manga originale abbia mai accennato ad una

sorella...quindi Tights esce proprio dal nulla!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma resta un'idea simpatica! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lettura piacevole e disimpegnata.

- - - Aggiornato - - -

Letto:
Nanatsu No Taizai #9

Gg136hP.jpg

No eh. Non fate scherzi che io vado in depressione di brutto. Spero NON succeda quel che temo, a breve leggerò il prossimo volume.

Btw, siamo sempre livelli altissimi, che meraviglia.
Bravo Gouki, grande manga (io sono al volume 5 o 6 non ricordo)...ma pensavo lo stessi recuperando in volume e non in scan! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'Anima è tanta roba (è pure molto fedele nella maggior parte delle cose), ma il Manga è su un altro livello. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mhm, ok quindi ho l'imbarazzo della scelta, fino a che punto rimane fedelissimo al manga?lo ricordi?

mhm, ok quindi ho l'imbarazzo della scelta, fino a che punto rimane fedelissimo al manga?lo ricordi?
Fino al volume nove è fedele, anche se in un punto hanno cambiato delle cosette. Dal dieci in poi non so dirti perché l'Anime lo seguo sub ita e sono ancora fermo, dato che gli episodi che rimangono devono ancora uscire.

Visto l'episodio 10 "La battaglia per la difesa dell'area di Tokyo" di Back Bullet. Episodio molto triste, quasi da pianto. Finora la serie mi piace assai. Già mi dispiace che mancano solo due episodi alla fine.

Letto:

The Seven Deadly Sins #10/#11

yO9yNrn.png
rstrhv4.png

Volumi spettacolari, punto. Un gioiello di Manga.

letto domestic na kanojo cap 43, 44, 45

alla fine è stato beccato , e direi anche grazie al c*** , povera rui :tragic:

Comprato ed anche letto Marmalade Boy 2..sì, ogni tanto uno shojo ci vuole e questo è uno di quelli a cui sono legato dall'infanzia su Italia 1! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi avevano sempre detto che fosse abbastanza censurato l'anime in tv...al momento, a 1/4 di storia già letta, non ricordo particolari differenze. Vedremo più avanti. Ad ogni modo, shojo abbastanza classico e stereotipato, a tratti un po' folle ed infantilotto. Ma vabbè, è una lettura leggera e niente di più.

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera terzo ep. di Soul of Gold :mah:

Iniziato A Silent Voice 1, letto il primo chap più l'extra 1.5. Incipit molto carino, mi ha dato uno stranissimo effetto nostalgia di tempi andati nel vedere questo gruppetto di ragazzini scalmanati fare uno e più pasticci. Il disegno lo trovo stupendo, linee morbide e precise, tavole pulite e chiare...e ricche di dettagli nel contempo. Molto, ma molto soddisfatto dal tutto.

C'è una cosa che però mi ha parecchio infastidito. Un probabile errore di traduzione. Il chap 1.5 si intitola "Sette mesi prima", ma il lettore attento sa che è un evento che accade durante il primo chap (chi ha letto mi ha sicuramente capito). Ed è praticamente impossibile che sia accaduto ben 7 mesi prima! Imho, o è accaduto al massimo 7 settimane prima, o è un titolo completamente inventato (questo perché ho dato un'occhiata alle scan in rete, sia ita che eng, e non c'è un titolo a quel chap, si chiama semplicemente "1.5 Extra"...inoltre, anche nel caso non fosse stato tradotto, non compare nessuna scritta in giapponese sulla prima tavola del chap a fare da titolo, ma solo il nome del manga).

Non so voi, ma ste cose a me fanno girare i cogli0ni a mille!!! :l4gann:

Al di là di ciò, ripeto, mi ha messo la giusta curiosità per proseguire nella lettura, buonissimo primo chap!

P.S. altra piccola curiosità: il manga in rete è etichettato come Shonen...ma la Star Comics l'ha messo tra i Seinen...why?

Letto:

Nanatsu No Taizai: The Vampire Of Edinburgh #1/#2/#3

JNBGqix.png
jeo1pjF.png
Gi6RDez.png

Gran bella storia e si scopre pure l'ultimo

Sin (ed è semplicemente una bestia).
Sempre più innamorato di quest'opera.

Ma è il secondo arco narrativo?

qualcuno fermi gouki comunque :rickds:

Ma è il secondo arco narrativo?
qualcuno fermi gouki comunque :rickds:
Mi sono già fermato, ho letto tutto e sto in pari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Btw, "The Vampire Of Edinburgh" è una storia ambientata nel passato (spero la portino pure in Italia, perché ha alcuni tasselli importanti).

Mi sono già fermato, ho letto tutto e sto in pari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifBtw, "The Vampire Of Edinburgh" è una storia ambientata nel passato (spero la portino pure in Italia, perché ha alcuni tasselli importanti).
Non sapevo di questa side story...son giusto questi 3 volumi?

Ottimo. Li porteranno sicuramente, il tempo di arrivare in pari con il giappone dato che sembra che la Star l'abbia fatto diventare mensile (stupidi cretini)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono anche due novel, chissà che non portino anche quelle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

EDIT: ho visto che esiste anche una comedy/demenziale/slice of life in corso intitolata The Seven Deadly Sins Academy! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro