Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Non so dove postarlo ma volevo segnalare questo video documentario su Moebius che ho trovato proprio figo e affascinante

Esiste qualche sito affidabile che fa una stima piu o meno corretta su quanto ci vuole per leggere una manga? I primi siti che ho trovato hanno tempi completamente sballati, tipo solo per leggere Inuyashiki volume 1 il tempo è stimato a 3 ore, non l'ho ancora letto ma dubito sia quello il tempo necessario.

Ultima modifica:
Esiste qualche sito affidabile che fa una stima piu o meno corretta su quanto ci vuole per leggere una manga? I primi siti che ho trovato hanno tempi completamente sballati, tipo solo per leggere Inuyashiki volume 1 il tempo è dtimato a 3 ore, non l'ho ancora letto ma dubito sia quello il tempo necessario.

eh bho difficile perché è molto soggettivo...

Alla fine ho letto Inuyashiki.
Ho letto 10 volumi in 2 ore, anche perchè cè poco testo. Meno male che solo per il primo volume ci volevano 3 ore :asd:

Alla fine ho letto Inuyashiki.
Ho letto 10 volumi in 2 ore, anche perchè cè poco testo. Meno male che solo per il primo volume ci volevano 3 ore :asd:
un sito come howlongtobeat però per i manga non lo conosco onestamente
Di media, a me almeno. un volumetto varia tra i 30 minuti e l’ora. Incide tantissimo la quantità di testo e ovviamente anche quanto ti soffermi sui disegni

un sito come howlongtobeat però per i manga non lo conosco onestamente
Di media, a me almeno. un volumetto varia tra i 30 minuti e l’ora. Incide tantissimo la quantità di testo e ovviamente anche quanto ti soffermi sui disegni
Sisi dipende sempre dal volume e dal tipo di manga.
Tipo Inuyashiki non mi è durato niente, adesso sto leggendo Delicious in dungeon e ogni volume mi sta durando almeno 40 minuti.
Piu che altro per me sarebbe una comodità conoscere il tipo e la durata di un manga cosi da riuscire ad incastrare al meglio la lettura tra un impegno e un altro.

Top manga letti nel 2025:
-Seven deadly sins
-My monster secret actualy i am
-Fuuka
-Summer time rendering

Flop manga nel 2025:
Troppi da elencare, piu che altro molte delusioni tipo Trigun o Mashle.

Letto il primo manga del 2026
Lone wolf and cub
Bello, mi è piaciuto molto nel complesso, solo ho fatto fatica a seguire tutti i riferimenti al Giappone del periodo Edo.

Appena visto Perfect Blue per la prima volta, che roba, BELLISSIMO :superhype:

Ultima modifica:
Noragami e Hikaru no Go.
Entrambi partitit bene, il primo si perde male molto male verso la fine, Hikaru invece ha i suoi momenti ma lui si perde gia dopo qualche volume, inoltre arrivato alla fine non si capisce dove volesse arrivare, secondo me è Obata che porta sfiga.

Ho visto il primo episodio di Tojima wants to be a kamen rider
Sembra una boiata, ma voglio seguirlo per vedere quanto lo sia :asd:

Ieri sera sono andato a vedere "Saint Seiya Symphonic Adventure" , l'orchestra sinfonica che ha suonato le musiche delle varie serie, con ospiti come Kacky e soprattutto Kazuko Kawashima , la voce storica femminile delle iconiche colonne sonore delle varie saghe.E' stato a dir poco emozionante.

saint seiya GIF

ho ricominciato a leggere e comprare un manga dopo 6 anni (in realtà qualche mese fa lessi le scan di Unlimited Gacha...anime che mi era particolarmente piaciuto)

giusto lui poteva riuscirci: REDO OF HEALER

cavolo di capolavoro ahahah

mshiai001isbn_0_r6sxkdgtfwycjjef.jpg

Thriller molto interessante e con tante sorprese. Il finale l'ho trovato un po' così così.

images

Parte ok poi con il passare del tempo scade sempre di più con tutta la parte finale che è un susseguirsi di cazzate degne dei peggiori shonen.
Unico pregio è che si legge veloce.

Imawa_no_Kuni_no_Alice-cover-thumb.jpg

Era partito benino fino a
la prima sfida di cuori
da li in poi un continuo declino, da
le sfide delle figure
non salvo niente, un paio di sfide le ho pure lette velocemete perchè inutilmente complesse e non interessanti ( come tante altre d'altronde ) e il protagonista a una certa ha rotto le palle. Finale insomma. Delusissimo.

Days-TsuyoshiYasuda1.jpg

Ancora inedito in Italia, mi è piaciuto molto, bella l'azione e sempre interessante, bene i personaggi. Molto bello, mi ci voleva uno sportivo decente dopo le delusioni di Prince of Tennis e Ace of the Diamond.

Sousei_no_Onmyouji-cover.jpg

Molto carino anche se alcune volte si sforza proprio nel voler essere uno shonen proponendo i soliti temi e situazioni e gli immancabili plot twist/ spiegazioni da mal di testa.

FlameofRecca1.jpg

Flame of Recca
Altro manga inedito in Italia.
Eh insomma, si fa leggere ma è palesemente una brutta copia di Yu degli Spettri.

Sousei_no_Onmyouji-cover.jpg

Molto carino anche se alcune volte si sforza proprio nel voler essere uno shonen proponendo i soliti temi e situazioni e gli immancabili plot twist/ spiegazioni da mal di testa.
È bellissimo twin star, io vidi l'anime (fatto dall studio che ha fatto bleach)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro