Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Allur. Partiamo da una cosa semplice: La OST è ottima. Non sono molto un amante di Mitsuda, ma qui ha fatto un lavoro con i controcassi. Meglio di Xenogears (Phraengo abbi pietà di me XD)
Il battle system è interessante, con un po' di cose da tenere in conto. L'unico problema che ho incotrato finora è stato il non avere alcuni Elements del giusto elemento equippati in certe battaglie. Il sistema di sviluppo mi pare molto random e ad cazzium, mi acculturerò su gamefaqs, magari c'è una qualche spiegazione sul perché le stats salgano a random.

La trama, devo dire che finora a parte un "ZOMFG una bambola voodoo parlante e un cane sovrappeso!" non m'ha ancora colpito più di tanto, se escludiamo un paio di frasi criptiche lanciate da un tizio.

Ovviamente, essendoci differenti bivi e "trivi" la storyline cambia, e idem i personaggi. Non mi sento di esprimere ancora un parere approfondito, però.

E' la prima partita, comunque.
Grazie, aggiornami se vuoi. Essendo la tua prima volta, sei nelle mie condizioni, per cui mi interessa particolarmente il tuo parere. Si sa che il 70% dei giochi va contestualizzato nel suo periodo di uscita sennò si rischia di goderne meno...

Se posso ti rispondo anche io che l'ho già giocato ed ora lo sto rifacendo. Analizzando punto per punto:
OST: superba , una delle migliori di sempre battle theme escluso. Mi piace molto come è stata differenziata tra i 2 mondi, ha temi dal leggeto, al drammatico ed al poetico.

Battle System: gradevolissimo, non ci sono lotte casuali (i nemici si vedono su schermo), è a turni e ci sono delle variabili come ad esempio "l'elementalità" del campo di battaglia che non ricordo nei jrpg da me giocati.

Sistema di sviluppo: forse la pecca più grossa, non ci sono punti exp, il grosso del level up si fa dopo aver vinto le battaglie contro boss e mini boss, il folto gruppo di alleati cresce anche se non lotta (ma ovviamente non alla pari dei pg con cui si preferisce giocare).

Personaggi: è vero che il protagonsita non parla ma devo dire che si "capisce", cioè si capiscono le sue intenzioni ed i suoi pensieri più si va avanti nel gioco, Vaan dice più parole ma è molto molto molto più piatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif altri pg sono molto ben caratterizzati, altri solo accennati (ma è normale dato che sono in tutto 28 i soli alleati).

Trama: inizialmente non ti fa gridare al miracolo ma si lascia godere piacevolmente, tantissimi bivi, grande libertà su "cosa fare prima", si può andare in giro a prendere nuovi alleati o a scovare nel loro passato. Andando avanti nel gioco scoprirai la sua grandezza e ti lascerà qualcosa dentro.

Se sei in cerca di un jrpg classico buttatici a capofitto.
Grazie, convincente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ho mai giocato a nessun Xeno? Sono belli? La parola di Phraengo ha un valore simbolico in questa domanda!XD
Xenogears è il + bel jrpg anzi che dico il + bel videogioco di tutti i tempi

mi ucciderete lo so, ma WKC sarebbe? lo vedo nominato ovunque ma non lo riesco addeacronomizzare...XD

mi ucciderete lo so, ma WKC sarebbe? lo vedo nominato ovunque ma non lo riesco addeacronomizzare...XD
White Knights Chronicles

meh mi sono impuntato di prendere la spada al casinò in DQ5, 7000 fish sui 50000 necessari, sono già a buon punto... :tafazzi:

E' tornata la scimmia dei pokémon, povero me, che disgrazia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hai voglia di essere ownato a D/P fammi un fischio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho iniziato Xenogears in camera, ci gioco quando l'HD in sala è occupato, l'ho anche patchato con la patch sadnes, sembra bello. L'avevo sempre evitato perchè odio i robottoni però a quanto capisco non sono la componenente principale.

Ho iniziato Xenogears in camera, ci gioco quando l'HD in sala è occupato, l'ho anche patchato con la patch sadnes, sembra bello. L'avevo sempre evitato perchè odio i robottoni però a quanto capisco non sono la componenente principale.
Shame on you.

mi sono preso la Metal King Sword a inizio gioco... olè... ora non dovrò più aggiornare l'arma al protagonista per un bel pò... XD

Non all' inizio, da quanto ho capito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto che non avevo un cappero da fare(aspettando final fantasy xiii) sto giocando fainaru fantasy 9:asd:, sto al secondo cd e sono precisamente nella citta del deserto, quando la attaccano, un bel gioco veramente:D

Anch'io non amavo i Mecha prima di giocare a Xenogears, è stata una bella esperienza e più avanti mi sono visto molti anime con presenti i Mecha (Evangelion soprattutto).

Diventano più importanti con l'evolversi della trama, ma la componente principale del gioco è la trama e la caratterizzazione dei personaggi.

visto che non avevo un cappero da fare(aspettando final fantasy xiii) sto giocando fainaru fantasy 9:asd:, sto al secondo cd e sono precisamente nella citta del deserto, quando la attaccano, un bel gioco veramente:D
Cleyra?

Sì, è stupendo, ha un'atmosfera molto buona.

Anch'io non amavo i Mecha prima di giocare a Xenogears, è stata una bella esperienza e più avanti mi sono visto molti anime con presenti i Mecha (Evangelion soprattutto).Diventano più importanti con l'evolversi della trama, ma la componente principale del gioco è la trama e la caratterizzazione dei personaggi.
Ma evangelion piace anche a me, appunto perchè è piu incentrato sulla psicologia dei personaggi che sulla forza dei robottoni, però per esempio gundam nn mi piace...!cmq andando avanti lo saprò valutare meglio...

Ma evangelion piace anche a me, appunto perchè è piu incentrato sulla psicologia dei personaggi che sulla forza dei robottoni, però per esempio gundam nn mi piace...!cmq andando avanti lo saprò valutare meglio...
Allora non hai nulla da temere, Xenogears è molto più alla Evangelion piuttosto che alla Gundam. Non c'è assolutamente il fattore forza dei robottoni, direi che è una mentalità più anni '90 che anni '70.

Xenogears è stupendo, non te ne pentirai!

Io, nonostante mi sia arrivata una caterva di roba nuova, sto giocando a Eternal Sonata! Non l'avevo mai giocato e l'ho trovato a 2000 yen (tipo 14 euro)...ma è bellissimo, nella sua semplicità! Sono appena arrivato al capitolo 2.

Xenogears è stupendo, non te ne pentirai!Io, nonostante mi sia arrivata una caterva di roba nuova, sto giocando a Eternal Sonata! Non l'avevo mai giocato e l'ho trovato a 2000 yen (tipo 14 euro)...ma è bellissimo, nella sua semplicità! Sono appena arrivato al capitolo 2.
E' un gioco magico, ma richiede una certa "sensibilità" da parte dei giocatori, dato che è tutto basato sulla magia e sull'aspetto emotivo. Se il giocatore non riesce ad apprezzare e ad amare i personaggi, il gioco è facile che non gli piaccia.

Imho bellissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro