Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Finito The Last of Us + DLC. Maronna u carmine che m'ero perso in questo anni....
Di già? Io sto all'università del Colorado :asd:

Di già? Io sto all'università del Colorado :asd:
Ci ho giocato parecchio lo ammetto. Onestamente l'ho trovato superiore a qualsiasi esperienza ludica mai avuta, forse giusto un paio di film mi hanno toccato di piu'. TLOU gioco è uno stealth/adventure con i controcazzi ma comunque con dei limiti. TLOU esperienza è in grado di prenderti per la collottola e dilaniarti in due. Tempi narrativi, recitazione, gli occhi di Ellie e Joel. Ad un certo punto ero talmente teso che ho dovuto staccare un'ora. Di trame migliori ne conosco a bizzeffe ma non è questo il punto, è il complesso narrativo che è una RIVOLUZIONE.

Ultima modifica da un moderatore:
Digimon World, sommorti MegaKabuterimon e BlueMeramon, per uno mi dispiace un po' per l'altro zero :asd:

Vabbé come primo giro non è neanche male, sono arrivato a ultimate. Nell'originale ci voleva una vita anche solo arrivare a champion :asd:

Du maroni però riallenarli :tristenev:

Vediamo se a sto giro viene fuori Gatomon, ma non ci credo molto :asd:

Xenoblade Chronicles 2

Ore - Non ricordo ma oltre le 32

Devo finire una subquest poi esploro per bene Fonsa Myma.

Valkyria Revolution

Capitolo 9 :gio:

Valkyria RevolutionCapitolo 9 :gio:
Ripreso e pure io sono al capitolo 9, ma devo ancora fare la prima missione della storia visto che mi sto allenando. 20 minuti per il boss del capitolo 8, si sono drogati con la difficoltà da metà cap 7 in avanti :gio:

Ripreso e pure io sono al capitolo 9, ma devo ancora fare la prima missione della storia visto che mi sto allenando. 20 minuti per il boss del capitolo 8, si sono drogati con la difficoltà da metà cap 7 in avanti :gio:
Madò serio

Che ***** di boss fight dimmerda :gio:

Boring as fuck :gio:

Meno male che siamo quasi alla fine :pole:

Iniziato il capitolo 10 :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci ho giocato parecchio lo ammetto. Onestamente l'ho trovato superiore a qualsiasi esperienza ludica mai avuta, forse giusto un paio di film mi hanno toccato di piu'. TLOU gioco è uno stealth/adventure con i controcazzi ma comunque con dei limiti. TLOU esperienza è in grado di prenderti per la collottola e dilaniarti in due. Tempi narrativi, recitazione, gli occhi di Ellie e Joel. Ad un certo punto ero talmente teso che ho dovuto staccare un'ora. Di trame migliori ne conosco a bizzeffe ma non è questo il punto, è il complesso narrativo che è una RIVOLUZIONE.
Ti riporto ciò che ho scritto di là:

Finito anch'io oggi. Devo dire che è talmente ben fatto che gioco e storia vanno di pari passo, è bellissimo sia da giocare che da vivere.

Occhio agli spoiler anche se ormai l'avete giocato tutti :asd:

Inizialmente non mi ha preso del tutto ma quando comincia a crearsi la complicità tra Joel ed Ellie è un'altra storia.

Credo che si raggiunga il picco nel momento in cui Joel porta via Ellie dall'ospedale tenendola tra le braccia (tra l'altro con bellissima musica che accompagna il tutto).

Mi aspettavo un epilogo diverso visti gli accadimenti che si susseguono nel gioco (ad esempio pensavo ad una possibile morte di Joel (quando cade e si ferisce all'addome)).

Sono sincero, le morti non mi hanno scosso troppo, forse un po' di più quella della piccola Sara. Tess muore abbastanza in fretta, a Henry e Sam non mi ci ero ancora debitamente affezionato.

Parlando invece del gameplay, l'ho trovato ottimo, mi sono divertito un mondo grazie alle tante armi, la possibilità di craftare bombe, molotov, fumogeni. Molto spazio viene dato anche allo stealth, 2 o 3 sezioni le ho completate senza essere visto e con una certa soddisfazione, insomma c'è tanta varietà.

Ho esplorato palmo a palmo ogni singola mappa riuscendo a trovare tutti i fumetti tra l'altro.

Comparto tecnico superbo (e sicuramente lo era già su PS3), più di una volta mi sono fermato ad ammirare i bellissimi paesaggi.

Beccato anche l'easter egg di

Jak & Daxter nel negozio di giocattoli.

Per quanto riguarda il finale

Joel mente ad Ellie no? E come fa Ellie a credergli dopo tutto quello che è successo xD

Quando Joel dice "hanno smesso di cercare una cura" è sgamabilissimo e credo che Ellie in cuor suo lo sa, è troppo intelligente per non capirlo.

Per me rasenta la perfezione ma non la raggiunge per qualche difetto che ha e che sicuramente avete già analizzato. Voto: 9,5 sperando che il sequel continui (e completi?) questa bellissima avventura egregiamente raggiungendo magari il 10.

Ora mi gioco il DLC.

Xenoblade 2

Capitolo 7 circa 70 ore.

Ormai è da un paio di capitoli che le cose si sono fatte veramente interessati.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Xenoblade 2Capitolo 7 circa 70 ore.

Ormai è da un paio di capitoli che le cose si sono fatte veramente interessati.

50 ore per vedere che le cose si fanno interessanti?

50 ore per vedere che le cose si fanno interessanti?
Ho scritto ''veramente interessanti''. La trama si sviluppa in maniera molto più omogenea di Xenoblade 1,qui non ci sono i tempi morti in cui non succede nulla di nulla. In oltre il gioco scorre bene, queste 70 ore non le ho proprio accusate, diversamente da Persona 5 e Cold Steel.

Se magari i personaggi non fossero usciti da Luminous Arc I e lo stile non fosse quello di quei tipici anime a caso tipo rakudai kishi sarebbe quasi giocabile

Madò serioChe ***** di boss fight dimmerda :gio:

Boring as fuck :gio:

Meno male che siamo quasi alla fine :pole:

Iniziato il capitolo 10 :kep88:
Ma usate le spell? Perché con Sara buffata io tiravo giù l'universo in un attimo in VR.

Ma usate le spell? Perché con Sara buffata io tiravo giù l'universo in un attimo in VR.
Io non molto spesso :asd:

Comunque capitolo finale, domani finalmente lo finisco :ahsisi:

Io non molto spesso :asd:Comunque capitolo finale, domani finalmente lo finisco :ahsisi:
:gio:

Ci credo che ci metti tanto. No, seriamente... con la barra piena in alto (quella che indica il morale, che al boss dovrebbe essere piena) la magia la puoi spammare senza ritegno, se poi ti buffi prima diventa come rubare in chiesa.

Mi pare ci fosse un boss che richiedeva di distruggere uno dei due bersagli con colpi fisici e l'altro con la magia...

Xenoblade 2

finito il capitolo 7. figo tutto, ma, ecco, immaginate qualcosa di orrendo e dategli la forma di un'armatura che non può essere tolta. Madò ho voglia di cavarmi gli occhi:sadfrog:

Xenoblade 2finito il capitolo 7. figo tutto, ma, ecco, immaginate qualcosa di orrendo e dategli la forma di un'armatura che non può essere tolta. Madò ho voglia di cavarmi gli occhi:sadfrog:
pic :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro