Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Guarda riderei se non fosse vero porca miseria, se non altro non sto veramente trovando nulla di AIR, uscita poco fa’ sempre su Switch. Speriamo.
Figurati.
Sono del tuo stesso avviso.
Ed è rivelante notare la bruttissima piega proprio negli ultimi anni.

Figurati.
Sono del tuo stesso avviso.
Ed è rivelante notare la bruttissima piega proprio negli ultimi anni.
Ma guarda che molte altre VN che ho giocato non sono assolutamente così, se la sono presa proprio con Kanon, e penso csia successo in quel periodo dove hanno dato una mazzata tremenda all’eShop, quando hanno rimosso tutti i Neptunia Rebirth, l’ultimo Death end Request e altri titoli a caso che erano in programma. Penso che le cose siano collegate.

Nel dubbio le VN andrebbero sempre prese su PC, sebbene neanche Steam ne garantisca al 100% l'integrità.
Se le volete su console accertatevi prima la loro integrità, come ho fatto io con Mahoyo o la roba Mages, già in principio nate su console (a parte Chaos;Head che venne in parte censurato già ai tempi della 360 con la versione Noah), e altre che sono ultrasafe tipo Root Letter e simili.
In linea di massima comunque il vostro campanello deve essere l'età dei personaggi, se sono adulti e palesano il loro essere adulti, generalmente non ci sono problemi.
I disegni della Hinoue e i suoi personaggi che si comportano come bambine di 10 anni invece sono una red flag grossa come una casa per le linee guida di Nintendo e Sony.

Ultima modifica:
Nel dubbio le VN andrebbero sempre prese su PC, sebbene neanche Steam ne garantisca al 100% l'integrità.
Vabbè che il PC sia la piattaforma di riferimento per le VN è chiaro a tutti, giocare su Consolle è già un compromesso, ma come dico sempre, ho altre 3000 cose da giocare e mi va bene quel che c’è, che per me è già troppo. Dal 2017 che ho Switch ne avrò giocate forse una decina, per far capire che giocatore di VN sono.
Se le volete su console accertatevi prima la loro integrità, come ho fatto io con Mahoyo
Perché Mahoyo ha avuto dei problemi? Non ne so nulla.

Perché Mahoyo ha avuto dei problemi? Non ne so nulla.
Nono nessun problema, per questo l'ho preso per PS4 e platinato, come anche i vari Never7/Ever17, Iwakura Aria etc ci sono VN che si possono benissimo giocare su console che non subiscono modifiche. Diciamo si possono riconoscere dai temi trattati e come detto dall'età (reale o presunta) dei personaggi, dopo un po' riesci ad intuire quali possono essere a rischio censura e quali no, anche se a volte le sorprese non mancano.

Ultima modifica:
Nono nessun problema, per questo l'ho preso per PS4 e platinato, come anche i vari Never7/Ever17, Iwakura Aria etc ci sono VN che si possono benissimo giocare su console a cui non hanno modificato nulla.
Si ora che ho PS5 le ho viste, Type Moon c’è tutta, e sono identiche. Ci sono anche Yu-no e Worldend Syndrome che sono state le prime che ho giocato su Switch. Come detto, Kanon mi sembra un caso abbastanza eclatante, Io non ho mai visto una roba del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro