Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

DDLT è letteralmente babies first meta VN.

Ha dovuto il suo successo al fatto che è 1) Gratis 2) Stata scoperta dai vari youtubers che l'hanno shillata 3) Il pubblico occidentale non è familiare con le VN aldilà dei solito nomi

Ultima modifica da un moderatore:
Zodiac Age

Finita la parte del faro

Ok, mo cominciamo con le cose serie :gio:

Trails in the Sky: Second Chapter: iniziato il secondo capitolo, 17 ore, l'inizio è stato lento, ora le cose pare che iniziano ad ingranare, speriamo bene,

l'unica nota che mi ha fatto sorridere sono queste cose giapponesi del "oh no! e ora cosa hai intenzione di fare?!?" invece di andare li e rompergli il muso e non lasciarlo scappare, lol.

Trails in the Sky: Second Chapter: iniziato il secondo capitolo, 17 ore, l'inizio è stato lento, ora le cose pare che iniziano ad ingranare, speriamo bene,l'unica nota che mi ha fatto sorridere sono queste cose giapponesi del "oh no! e ora cosa hai intenzione di fare?!?" invece di andare li e rompergli il muso e non lasciarlo scappare, lol.
Ahahah si. Ogni jrpg, Mai capito perché lo facciano, misto tra buonismo e incapacità di narrare? Boh.

A breve ripartirò a lavorare fuori città per un pò, dormendo fuori.

Ho acquistato ed installato sul mio portatile:

The Wolf Among Us

Tales of Borderlands

Undertale

Oxenfree

Psychonauts

Firewatch

Cartuccera pronta.

A breve ripartirò a lavorare fuori città per un pò, dormendo fuori.Ho acquistato ed installato sul mio portatile:

The Wolf Among Us

Tales of Borderlands

Undertale

Oxenfree

Psychonauts

Firewatch

Cartuccera pronta.
le tue priorità :stema:

Io ho finito la prima run ad Undertale su Vita e ora inizio Odin Sphere Leifthrasir sempre su Vita.

A breve ripartirò a lavorare fuori città per un pò, dormendo fuori.Ho acquistato ed installato sul mio portatile:

The Wolf Among Us

Tales of Borderlands

Undertale

Oxenfree

Psychonauts

Firewatch

Cartuccera pronta.
Spero che sarà massimo una settimana di lavoro fuori per te, visto che sono praticamente tutti giochi da 5/10 ore massimo :D

Io ho finito la prima run ad Undertale su Vita e ora inizio Odin Sphere Leifthrasir sempre su Vita.
Bravo-grandissimo, Odin Sphere è uno dei miei preferiti, spulcialo fino alla fine (le boss rush puoi anche lasciarle :asd:).

Prima volta che lo giochi?

In ogni caso goditelo :mah:

Bravo-grandissimo, Odin Sphere è uno dei miei preferiti, spulcialo fino alla fine (le boss rush puoi anche lasciarle :asd:).
C'ho giocato quasi due ore filate e già mi sta piacendo da morire (stile vanillaware+mitologia norrena+gameplay che non sembra niente male=libidine :bruniii:).

Cosa sono le boss rush?

Prima volta che lo giochi?In ogni caso goditelo :mah:
Sì. Purtroppo all'epoca non lo conoscevo :sadfrog:

C'ho giocato quasi due ore filate e già mi sta piacendo da morire (stile vanillaware+mitologia norrena+gameplay che non sembra niente male=libidine :bruniii:).
Cosa sono le boss rush?

Sì. Purtroppo all'epoca non lo conoscevo :sadfrog:
Le bossu rush sono cose "carine" ma a parere mio spesso inutili per allungare il brodo, cioè io quando ci gioco, soprattutto se faccio più run, già li affronto i boss, che cavolo me ne faccio di affrontarli uno dopo l'altro? sfida a me stesso? trofeo-malattia? infatti ne ho fatta una, se mi capiterà farò le altre ma solo per riprendere il gioco che adoro,

anche perchè invece di mettere la boss rush si può mettere qualche altro contenuto in game principale che preferisco di più.

Anche io comunque era la "prima" volta che ci giocavo, l'avevo provato pochissimo su ps2 ai tempi, ma per un motivo o per l'altro non ci sono più riuscito e non l'ho più toccato purtroppo, meglio cosi, me lo sono goduto alla grande.

Persona 5

Prime due ore di gioco, si manifestano già quelli che sembrano essere alcuni dei temi del gioco e che trovo mooolto interessanti, bene così. :mah:

Per fortuntata coincidenza, e per il ciclo "perché non l'ho giocato prima", sembra essere il gioco per me.

Cavolo,la maggior parte dei miei interessi di ricerca scientifici riguardano la cultura giuridica giapponese, qui

iniziano subito con processi, polizia violenta (il Giappone è noto per avere un diritto processuale penale con ampi poteri all'accusa), dilemmi morali sul fare la cosa giusta, seguire la legge ecc...

Considerato l'approccio dei giapponesi con il vasto mondo del diritto, molto diverso da noi occidentali, sono molto curioso di dove andrà a parare il gioco.

Il protagonista subisce quello che nella procedura penale italiana si chiama "messa alla prova", dove se segui un determinato percorso e fai lavori socialmente utili il reato viene estinto ed eviti la pena. Mia cognata che è avvocato penalista ne parla male in continuazione di questo strumento, ho pensato subito a lei. :rickds:

Buffa questa cosa che qui ti affidano alla tutela di una persona esterna alla famiglia per il periodo di prova e che non preveda lavori obbligatori. Non ne sono sicuro ma escludo che in Giappone possa funzionare davvero così, potrei decidere di indagare. :ahsisi:

Sempre più convinto che prima o poi dovrò scrivere un saggio sugli aspetti giuridici e religiosi inseriti nei jrpg. Un giorno (forse) troverò il tempo. :asd:

Altra cosa: ho visto che la difficoltà è selezionabile in ogni momento; sono abituato a giocare i giochi a normal per la prima volta, a parte rare eccezioni (tipo Alien Isolation che tutti consigliavano di giocare ad Hard perchè l'alieno dava il meglio di se)

E' il caso di passare ad Hard se si è abituati ai MegaTen? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Persona 5
Prime due ore di gioco, si manifestano già quelli che sembrano essere alcuni dei temi del gioco e che trovo mooolto interessanti, bene così. :mah:

Per fortuntata coincidenza, e per il ciclo "perché non l'ho giocato prima", sembra essere il gioco per me.

Cavolo,la maggior parte dei miei interessi di ricerca scientifici riguardano la cultura giuridica giapponese, qui

iniziano subito con processi, polizia violenta (il Giappone è noto per avere un diritto processuale penale con ampi poteri all'accusa), dilemmi morali sul fare la cosa giusta, seguire la legge ecc...

Considerato l'approccio dei giapponesi con il vasto mondo del diritto, molto diverso da noi occidentali, sono molto curioso di dove andrà a parare il gioco.

Il protagonista subisce quello che nella procedura penale italiana si chiama "messa alla prova", dove se segui un determinato percorso e fai lavori socialmente utili il reato viene estinto ed eviti la pena. Mia cognata che è avvocato penalista ne parla male in continuazione di questo strumento, ho pensato subito a lei. :rickds:

Buffa questa cosa che qui ti affidano alla tutela di una persona esterna alla famiglia per il periodo di prova e che non preveda lavori obbligatori. Non ne sono sicuro ma escludo che in Giappone possa funzionare davvero così, potrei decidere di indagare. :ahsisi:

Sempre più convinto che prima o poi dovrò scrivere un saggio sugli aspetti giuridici e religiosi inseriti nei jrpg. Un giorno (forse) troverò il tempo. :asd:

Altra cosa: ho visto che la difficoltà è selezionabile in ogni momento; sono abituato a giocare i giochi a normal per la prima volta, a parte rare eccezioni (tipo Alien Isolation che tutti consigliavano di giocare ad Hard perchè l'alieno dava il meglio di se)

Se vuoi sfruttare al massimo i giorni a disposizione, io consiglierei di giocare a normale almeno fino alla fine del primo palace così da fare quello che viene richiesto in un giorno solo, senza la vedo molto dura. Preciso che offre comunque un buon livello di sfida all'inizio, dato che si finiscono gli mp nel giro di tre secondi e sono essenziali nei combattimenti.

in sto periodo ruoto granbluefantasy e feh, ma specialmente gbf visto che FEH ormai sono in endgame e i content nuovi li divoro.

Bona che dire gbf mi ricorda tantissimo RO e per certi versi WOW nei primi del duemila. Non nel senso di gameplay storia o quant'altro non c'azzeccano nulla, nel senso che è una droga pazzesca e un macello di meccanismi interni al gioco sembrano avanguardia pura, in particolare tutta la formula "è un single player ma è un multi ma in verità è tutte e due" che strapotenzia il sentimento di DOVER grindare farmare farmmare diventare sempre più forte per pijarsi gli amici e andare a crepare boss sempre più stronzi a livelli sempre più alti e sbloccare cose nuove di gameplay.

E il gameplay non è stronzo mica, anzi è piuttosto profondo con tantissime variazioni su genere. In più è anche uno dei giochi con più "chicche" in assoluto, specie di trama. La trama ultimamente non l'ho seguita, mi sono fatto fare un riassuntone da rion, fin dove ero arrivato (celeste) era OK, niente di straordinario ma nemmeno brutta. Dopo invece si è un po' infiammata e ora che l'ho ripresa sono uscite cose scoppiettanti un po' ovunque, non mi ancora gridare al miracolo ma mi fa dire oooo di tanto in tanto. In più i personaggi hanno tutti una caratterizzazione veramente molto marcata, magari cliché ma marcatissima, non vanno MAI out of character perché non serve, sono così tanti che se al plot serve che un personaggio "faccia" una cosa basta chiamarlo in causa. specie negli event è apparentissimo perché sbucano fuori pg che magari tu non hai ma te li fanno giocare lo stesso perché per trama quei personaggi ci stanno meglio li a fare quelle cose (magisa e petra all'evento di card captor sakura per esempio)

insomma un mezzo masterpiece secondo me. il grind è esagerato e il gacha figlio di una mignotta ma il divertimento è enorme.

Persona 5

Anche a Normal offre il suo bel livello di sfida. Continualo così, almeno per il primo dungeon, se poi ti sembra troppo semplice puoi sempre passare ad Hard. Ricorda che aumentando la difficoltà non cambia solo l'aggressività dei nemici, ma anche il numero di punti esperienza e il denaro che ottieni portando a termine i vari scontri (più limitati man mano che sale la difficoltà). Se vuoi farti del male puoi giocare anche a Merciless. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro