Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Persona 5
11 ore

Finito il primo Palace

Ieri ho fatto l'una e mezzo di notte a giocare, non mi succedeva da tempo.

I bei tempi dell'università in cui avevo possibilità ed energie per fare le tre di notte :rickds:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Tranquillo, sei sano e non sei il solo :asd:

Boh sarà, TW3 e P5 sono i miei giochi preferiti degli ultimi anni, per me c'avete allergia pesa ad alcune cose e bypassate tutto il buono che offrono.
Ma io riconosco i pregi di entrambi i giochi, sopratutto di TW3 perchè l'ho finito, ma a 31 anni non ho tempo e voglia di sorbirmi certe robe.

Persona 5
11 ore

Finito il primo Palace

Ieri ho fatto l'una e mezzo di notte a giocare, non mi succedeva da tempo.

I bei tempi dell'università in cui avevo possibilità ed energie per fare le tre di notte :rickds:

Io il primo palace me lo sono divorato, ero preso divinamente, poi dopo il secondo il crollo :rickds:

Ho iniziato il primo Neptunia su ps3, dopo 7 anni :rickds: era ora di giocarlo :sisi: ma è normale che il frame rate faccia pena??

Il primo fa pena quasi da qualsiasi lato :asd:
Me ne sto accorgendo :asd: frame rate pessimo e bs di una lentezza disarmante :rickds: i seguiti sono migliori magari?? Non ho vita quindi non posso giocare i remake, purtroppo.

Sono effettivamente curioso di queste critiche che ho letto sul ritmo di Persona 5.

Dubito possa fare peggio di Dragon Quest VII, talmente lento che l'ho stoppato di nuovo sdegnato nonostante mi sia piaciuto molto. :asd:

Mi sono fermato poco dopo aver preso le vocazioni.

Inaccettabile bloccare una feature così importante nel gioco dopo tutte quelle ore.

Il ritmo non è solo la trama, ma anche quanto ci vuole ad avere il gioco completo in mano.

Persona 5 in poche ore ti fa un tutorial progresssivo e fatto bene su tutte le cose importanti del bs e dei dungeon.

Dragon Quest VII ti fa girare ore come un pirla con pg statici. :asd:

Me ne sto accorgendo :asd: frame rate pessimo e bs di una lentezza disarmante :rickds: i seguiti sono migliori magari?? Non ho vita quindi non posso giocare i remake, purtroppo.
Sì, il primo sta messo abbastanza male :asd: ti consiglio però di stringere i denti e terminarlo lo stesso anche solo per seguire la trama strampalata.

Nei seguiti c'è più velocità e anche il bs è stato perfezionato. Se ti piacciono i pg già dal primo assolutamente consigliati :sisi:

Sì, il primo sta messo abbastanza male :asd: ti consiglio però di stringere i denti e terminarlo lo stesso anche solo per seguire la trama strampalata.Nei seguiti c'è più velocità e anche il bs è stato perfezionato. Se ti piacciono i pg già dal primo assolutamente consigliati :sisi:
Si avendoli tutti e tre di sicuro continuerò la saga, non so quanto ci metterò a finirli considerato che c'ho messo 7 anni per iniziare il primo :asd:

Per caso sai se i dlc sul psn sono roba importante o i soliti item in regalo e qualche quest in più?

È arrivata l'ennesima volta in cui potrò mostrare su questo forum la mia incredibile forza di volontà e coerenza dicendo di aver cominciato un gioco che il giorno prima avevo detto che avrei rimandato.

Tokyo Xanadu Ex

15 ore credo, forse qualcosa di più.

Sono arrivato quasi alle fine del capitolo 5 credo. Mi sta piacendo abbastanza e nonostante per ora non mi pare che extella in qualche aspetto lo reputo un buon prodotto.

devo ammettere di aver avuto non pochi problemi ad abituarmi ai comandi, l'R1 per la schivata mi ha causato una marea di problemi :sard:

Ancora una volta devo lodare falcom per la cura nell'ambientazione creata e per aver dato una caratterizzazione ad una marea di personaggi, di cui la maggior parte minori.

Una cosa che mi ha reso enormemente felice, e sì, so che è causato dall'enorme riciclo di asset, è il riconoscere certi elementi della serie trails che ormai sembrano essere diventati dei marchi di fabbrica, come certi spostamenti di telecamera, i bond point etc...

Devo scoprire chi è il character designer, cosa che purtroppo avrei dovuto fare con ToCSI, perché trovo tutti i personaggi fenomenali, ovviamente mi riferisco ai disegni, non ai modelli 3d.

Andato avanti un po a Trails in the Sky: Second Chapter :sisi: , devo iniziare davvero il secondo capitolo, devo solo "partire" e quindi salutare chi posso (che poi non ho ancora capito se erano delle "battute" dei protagonisti o posso davvero farlo, ad esempio nella fattoria non ci sono i bambini, forse sono a scuola, bo),

19 ore comunque.

Fatti 2 livelli dei 4 o 5 rimasti per l'Asagi Story di Prinny 2: Dawn of the operation panties,dood! (comprato per la seconda volta sullo store Vita per giocarlo li cosi da rischiare di sfasciare la console :asd:) ,

poi ho cambiato "storia" e ho sbloccato due tracce musicali con Prinny original :sisi: ,

84 ore :sisi:

Si avendoli tutti e tre di sicuro continuerò la saga, non so quanto ci metterò a finirli considerato che c'ho messo 7 anni per iniziare il primo :asd:Per caso sai se i dlc sul psn sono roba importante o i soliti item in regalo e qualche quest in più?
Ci sono anche personaggi aggiuntivi tra cui potresti potresti prendere Gust e Nisa (che potrai utilizzare appena entrano nel party).

Tutti gli altri non so quanto convengano sinceramente se vuoi solo finire la storia anche perché io non ne ho presi (non compro quasi mai DLC).

Qui ne parlano un po', vedi se può interessarti:

Sono effettivamente curioso di queste critiche che ho letto sul ritmo di Persona 5.Dubito possa fare peggio di Dragon Quest VII, talmente lento che l'ho stoppato di nuovo sdegnato nonostante mi sia piaciuto molto. :asd:
P5 ha lo stesso identico pacing, e struttura della trama, di P4.

Mai giocato Persona 4, solo il 3 e (non tutto) il 2. :morris82:
Io ho apprezzato solo il 3 (1 e 2 non giocati). Il 4 l'ho finito a fatica con il fastidio nell'anima, il 5 droppato con violenza dopo 20 ore.

Per me sta roba è stata una cocente delusione, perchè dopo P3 pensavo di aver trovato una saga di cui innamorarmi e invece proprio per un *****.

Si, gli altri poi vanno lisci :asd:

Mk2 secondo me è il migliore su ps3.

- - - Aggiornato - - -

Certo che quando continuano o rifanno le serie di 20 anni fa tipo sakura/sailor moon potrebbero aggiornarli ai giorni nostri i dub visto che non erano proprio un granché una volta :asd:

ma assolutamente no. P4 è finibile. p5 no.

P4 tra i dungeon c'ha le scene mongostpastiche con il gruppo che fa cazzate, che fottesega che dice il mondo a me sono piaciute un fottio, sono divertentissime forse tra le migliori del genere (Yosuke che scansa Kanji perché pensa che è frs e non vuol dormire con lui nella tenda e yukiko e chie che non sanno accocchiare in due una minestra sono a 10 minuti di distanza l'uno dall'altro.)

P5 non c'ha proprio una sega, non c'è un event decente, vanno al mare ed è una schermata TRISTISSIMA e manco si godono la vacanza come se il gioco ti dicesse eh lo so ma non c'avevamo il budget pe fa sta cosa :asd:

Poi bona il finale di p4 ha senso quello di p5 è una svaccata shin megami tensei ignorantissima...

Ci sono anche personaggi aggiuntivi tra cui potresti potresti prendere Gust e Nisa (che potrai utilizzare appena entrano nel party).Tutti gli altri non so quanto convengano sinceramente se vuoi solo finire la storia anche perché io non ne ho presi (non compro quasi mai DLC).

Qui ne parlano un po', vedi se può interessarti:

Ok grazie, praticamente le uniche cose degne di nota sono i pg reclutabili :asd: mi sa che skippo, tanto credo il gioco sia fattibile anche senza :ahsisi:

Sono andato avanti, a parte l'estrema lentezza del bs il resto mi sta piacendo abbastanza :sisi: spero che nel 2 abbiano aggiunto la possibilità di skippare in automatico le varie mosse dei pg :rickds: premere ogni volta L2 è una rottura :l4gann:

P4 tra i dungeon c'ha le scene mongostpastiche con il gruppo che fa cazzate, che fottesega che dice il mondo a me sono piaciute un fottio, sono divertentissime forse tra le migliori del genere (Yosuke che scansa Kanji perché pensa che è frs e non vuol dormire con lui nella tenda e yukiko e chie che non sanno accocchiare in due una minestra sono a 10 minuti di distanza l'uno dall'altro.)

P5 non c'ha proprio una sega, non c'è un event decente, vanno al mare ed è una schermata TRISTISSIMA e manco si godono la vacanza come se il gioco ti dicesse eh lo so ma non c'avevamo il budget pe fa sta cosa :asd:

Poi bona il finale di p4 ha senso quello di p5 è una svaccata shin megami tensei ignorantissima...
Eppure non capisco questi contrasti assurdi over 9000 tra "è un capolavoro, ci ho passato opiù di 100 ore" per arrivare ad un commento come il tuo,

due sono le cose, o alla gente piace solo fondere persona e collezionarli alla pokemon,

oppure non so spiegarmelo,

c'è gente che dice che anche nel 5 ci sono scene bellissime e i personaggi sono caratterizzati benissimo,

io ci riuncio a pensarci su e aspetto di giocarli e finirli tutti e due perchè non reggo più :asd:

L'ultima frase per quello che potrebbe implicare per me è piuttosto un pregio. Ti saprò dire quando l'avrò finito.

Mi raccomando non allarghiamoci con gli spoiler eh. :asd:

Sono effettivamente curioso di queste critiche che ho letto sul ritmo di Persona 5.Dubito possa fare peggio di Dragon Quest VII, talmente lento che l'ho stoppato di nuovo sdegnato nonostante mi sia piaciuto molto. :asd:

Mi sono fermato poco dopo aver preso le vocazioni.

Inaccettabile bloccare una feature così importante nel gioco dopo tutte quelle ore.

Il ritmo non è solo la trama, ma anche quanto ci vuole ad avere il gioco completo in mano.

Persona 5 in poche ore ti fa un tutorial progresssivo e fatto bene su tutte le cose importanti del bs e dei dungeon.

Dragon Quest VII ti fa girare ore come un pirla con pg statici. :asd:

Considera che io ho divorato P5 per i primi 3 palazzi,ma già dalle ultime battute del terzo stava iniziando a sopraggiungere il fattore noia. La trama non decolla e i palazzi, secondo me, sono troppo lunghi, senza contare che l'azione viene interrotta dalla necessità di dover uscire da essi per poi rientrarvi dopo aver lanciato una sfida al mascalzone di turno. Ho droppato il gioco proprio durante le fasi precedenti al quarto palazzo, per poi proseguire e dropparlo brutalmente all'interno del quinto. Prima ho citato la trama, ma credo che mai come ora sia un parolone! Ci sono giusto una o due frecciatine durante le PRIME 50 ORE (e ripeto, PRIME 50 ORE) di gioco, ma a parte esse mi sono ritrovato a vivere in loop un episodio di Scooby Doo con l'aggiunta degli Stand. P4 l'ho giocato senza accusare noia o pesantezza, ma, anzi, l'ho apprezzato moltissimo. La trama anche in quel caso era abbastanza diluita, ma qualche indizio messo qua e la riusciva a tener viva la voglia di andare avanti per scoprire se le 1000 ipotesi formulate fossero corrette o meno.

Tra un paio di mesi conto di rigiocarlo per finire il quinto palazzo e poi rimetterlo a nanna per altri ''x'' mesi e così via fino al completamento.

- - - Aggiornato - - -

Eppure non capisco questi contrasti assurdi over 9000 tra "è un capolavoro, ci ho passato opiù di 100 ore" per arrivare ad un commento come il tuo,
due sono le cose, o alla gente piace solo fondere persona e collezionarli alla pokemon,

oppure non so spiegarmelo,

c'è gente che dice che anche nel 5 ci sono scene bellissime e i personaggi sono caratterizzati benissimo,

io ci riuncio a pensarci su e aspetto di giocarli e finirli tutti e due perchè non reggo più :asd:
Io sono uno di questi e, comunque, non sono riuscito ad apprezzarlo. Fa' un po' te...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro