Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Granblue Fantasy

ok prima di tutto hanno leakato il boss theme di shiva, il nuovo raid che devono aggiungere intorno all'anniversario del gioco e.. :bruniii: jesus almighty

Ultima modifica da un moderatore:
Detto da uno col tuo nick poi... :asd: Grazie a te e a Vincent.
Si tratta di una caratteristica presente anche negli altri titoli della serie ed è utile soprattutto per uscire dal raggio d'azione di certi attacchi. ;)

The Last Guardian: (5 ore more or less)

Sto gioco è poesia, era da TANTO che volevo giocarlo ma avevo troppi giochi e rimandavo sempre, trovato in sconto a 15 euro (ma già ho intenzione di prendere la steelbook) non ho saputo resistere (preso anche dall'hype di Shadow of the Colossuss),

pensavo che era bello, ma non fino a questo punto, vedere le reazioni di Trico è sempre un piacere, ho letto utenti che si lamentavano del sistema di controllo non reattivo ecc.., ma dopo un paio d'ore ho iniziato a capire la realtà dei fatti qual'è,

piano piano la creatura si affeziona a te e il gioco stesso ti dice che è più reattiva e ti ascolta di più, quasi tutto oggi ci ho giocato, diamine, unico difetto è che non c'è il contatore di ore :asd: , per il resto tutto sublime,

la prima volta che mi hanno acchiappato i tizi stavo impazzendo :rickds:, preso dall'ansia del non voler schiattare premevo i tasti all'impazzata, e Trico è divertentissimo quando fa il deficente :asd: , non riesco neanche ad arrabbiarmi quando fa un azione al posto di un altra,

altre volte non ti caga proprio, come i felini/canidi (visto che ha comportamento sia dell'uno che dell'altro).

Non è un jrpg ma dovevo condividere, e spammero anche in sezione apposita :sisi:
Molto bello The Last Guardian. Se poi ti sono piaciuti Ico e Shadow of the Colossus con questo troverai un'esperienza altrettanto significativa. Se devo essere sincero ogni tanto Trico mi faceva innervosire: magari sai dove andare o come risolvere un enigma, ma lui continua a fare di testa sua. :asd:

Zodiac Age

Eee pure Omega fatto :night:

Faccio gli ultimi preparativi e poi mercoledi concludo :ahsisi:

Iniziato Oxenfree. Ci ho giocato un ora e mi sono già innamorato di TUTTO. :bruniii:

ZODIAC AGE

Non volevo farle stasera queste cose... un mio amico però mi ha sfidato lmao

Finita sia la trial mode, e pure Yiazmat ( tanto i gambit erano praticamente uguali a quelli di Omega ) :ivan:

Gli ultimi 10 livelli della trial mode sono stati molto intensi :asd:

qpm2oh.jpg
1 ora e 54 ***** :rickds:

E con questo termino la mia esperienza con sto remaster

Mi ha fatto veramente tanto tanto tanto piacere rigiocarlo con tutte ste aggiunte/migliorerie

Devo dire che piscia in testa a tipo il 90% della roba uscita negli ultimi anni :asd:

ZODIAC AGENon volevo farle stasera queste cose... un mio amico però mi ha sfidato lmao

Finita sia la trial mode, e pure Yiazmat ( tanto i gambit erano praticamente uguali a quelli di Omega ) :ivan:

Gli ultimi 10 livelli della trial mode sono stati molto intensi :asd:

qpm2oh.jpg
1 ora e 54 ***** :rickds:

E con questo termino la mia esperienza con sto remaster

Mi ha fatto veramente tanto tanto tanto piacere rigiocarlo con tutte ste aggiunte/migliorerie

Devo dire che piscia in testa a tipo il 90% della roba uscita negli ultimi anni :asd:
La roba nello spoiler è geniale, anche solo per il nome, non sapevo ci fosse. È una bella aggiunta anche se non la userò mai.

Spero tanto che Zodiac Age abbia permesso a molti di rivalutare FFXII, non si merita tutta la me*da che gli viene tirata adosso.

Credo di essere verso la fine.

Giocate ad Oxenfree. Con le cuffie. Brillante.

Si tratta di una caratteristica presente anche negli altri titoli della serie ed è utile soprattutto per uscire dal raggio d'azione di certi attacchi. ;)
Sembra interessante. Troppa roba meritevole uscita negli ultimi anni, non ce la farò mai a recuperare tutto. Vorrei che le giornate durassero almeno il doppio di quello che durano.

Odin Sphere Leifthriser: 64:40Platinato ma sto facendo le boss rush, attualmente a metà con Gwendolyn, il gioco è meraviglioso, il resto l'ho scritto nel topic apposito.

The Last Guardian: (5 ore more or less)

cut
Vai che Gwendolyn è un portento, avrò pure usato solo lei per ora però questo posso dirlo anch'io al di là dei possibili paragoni con gli altri pg che non conosco. :sisi:

Concordo con Vincent su TLG, certe attese o incomprensioni potrebbero mettere la pazienza a dura prova. :asd: Il consiglio è di non farti prendere dalla fretta per le stesse ragioni e di giocartelo con calma. Trico ha i suoi tempi, è un compagno di viaggio, non un mero strumento per superare ostacoli. Ma sono sicuro che l'avrai già capito, specialmente se conosci gli altri titoli Ueda. Anzi da ciò che leggo in questo senso non hai nessun problema di approccio, vabbè mi andava di scriverlo comunque. :asd: Io penso che se da una parte alcuni tempi di reazione potrebbero sembrare eccessivamente lunghi, dall'altra conferendo alla creatura un vivace margine di indipendenza rendono il suo comportamento più verosimile giovando in fin dei conti al rapporto fra i due protagonisti.

Gli enigmi ambientali riescono ad essere abbastanza imprevedibili adoperando pochi elementi dello scenario invece di imboccare la strada a più fasi lunghe ed elaborate. Invitano al pensiero laterale e sposano bene l'enunciato secondo il quale esistono molteplici soluzioni allo stesso problema, nel senso che se di fronte ad una determinata situazione la prima volta puoi andare avanti agendo in un certo modo, magari in seguito, al ripresentarsi della stessa dinamica, dovrai muoverti diversamente perché qualcosa è cambiato in te, in Trico, nei nemici, e/o nel level design.

Per gli screen, su che tv giochi se posso chiederlo?

Granblue Fantasycut
Sai cosa mi stupisce più che altro? Il fatto che del tuo post abbia capito più di quanto avrei dovuto. La cosa inizia a preoccuparmi. :asd:

Btw il tuo italienglish is very forbito, sir. Keep it andando. :sisi:

Stavo guardando un gameplay su youtube, a parte l'art design di indubbio valore non mi aspettavo le animazioni in battaglia. Non che sia esperto di jrpg per smartphone però è stata una bella sorpresa.

Nono see :asd: Finito in 8 giorni diluiti in un paio di settimane
Allora mi stavo confondendo con Damocle e il suo post su Lost Sphear. :asd:

Credo di essere verso la fine.Giocate ad Oxenfree. Con le cuffie. Brillante.
Emminchia però, sei comunque un pistolero veloce. Io perdo tempo a scrivere invece di giocare e più sponde trovo peggio è.

Vado a provare l'Assassin's Creed Festival di FFXV prima che scada, auguratemi buona fortuna.:paura:

Vabe ma Oxenfree dura 6 ore credo :asd:

È che ho un po' di backlog pronto pronto installato. Appena finisco qualcosa inizio subito l'altra.

ZODIAC AGEcut
Tempo totale per fare tutto?

è da un po' che mi fissa dallo scaffale...

Tempo totale per fare tutto?è da un po' che mi fissa dallo scaffale...
Lascia stare utente sbagliato a cui chiedere :rickds: , gliel'ho chiesto anche io, credo sia arrivato sulle 60/65 ore più o meno, conosceva già il gioco bene e ha usato il "cheat/feature" della versione ps4, ossia la velocità x4, quindi per chi ci gioca la prima volta non è da tenere conto, io ad esempio ci ho fatto 10 ore su ps2, e se lo giocherò per bene a quando sarà, ci farò 100 ore minimo.

- - - Aggiornato - - -

Per gli screen, su che tv giochi se posso chiederlo?
LG 4k 55 pollici :sisi:

Tempo totale per fare tutto?è da un po' che mi fissa dallo scaffale...
Credo 57 tipoCalcola che per andare a fare Omega ho dovuto risbloccare tutte le porte, perché quando esci dal grande cristallo si resettano...

Yiazmat invece ci ho messo meno del previsto fortunatamente

La trial mode come hai visto mi ha portato via circa 2 ore, di cui buona parte gli ultimi piani ( ho dovuto usare gli stessi gambit usati per omega)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

GBF

"[12:38] Dr. Pongo: @ Flashwadetu pulli?"

> ho 40 cristalli e per un pull standard da 10 ne servono 3000. Però ho un paio di ticket pezzotti da single pull

[13:03]

2mmb7ft.png

[13:03] Ja: NOOOOOOOO LIBBROOO

[13:03] Ja: IO TI ODIOOO LIBBROOOO

25i8936.png

Rion la prende bene

[13:03] Rion: gg piagne

Ja un po' meno sportivamente

[13:04] Ja: KILL THIS

[13:04] Ja: MOTHERFUCKER

[13:04] Ja: KILL THI

[13:04] Ja: PIECE OF SHIT

[13:04] Ja: BRB

[13:04] Ja: BAN WADE

Vabe ma Oxenfree dura 6 ore credo :asd:È che ho un po' di backlog pronto pronto installato. Appena finisco qualcosa inizio subito l'altra.
Ah boh, pensavo un po' di più. :asd: Comunque alla fine sistemando i quote del post precedente mi sono dimenticato di chiederti la cosa principale: tre validi motivi per giocare Oxen? Boh, magari tre caratteristiche a caso che ti sono piaciute/ti hanno colpito, anche tre soli aggettivi per definirlo.

LG 4k 55 pollici :sisi:
Come mai le posti così ridimensionate? E probabilmente anche compresse a giudicare da alcuni artefatti pixellosi che noto lungo i contorni delle figure. Forse è il sito di hosting che usi?

Questa è presa da un 1080, passata attraverso un gruppo di chat della PS4 e caricata su imgur:

x9FSqc8.jpg

Ah boh, pensavo un po' di più. :asd: Comunque alla fine sistemando i quote del post precedente mi sono dimenticato di chiederti la cosa principale: tre validi motivi per giocare Oxen? Boh, magari tre caratteristiche a caso che ti sono piaciute/ti hanno colpito, anche tre soli aggettivi per definirlo.
Sistema di dialoghi anniluce avanti ai colleghi del genere.

Atmosfera alla Stranger Things.

Colonna sonora (ed effettistica sonora) spaziale.

Mettici uno stile grafico molto riuscito, doppiaggio discretissimo e trama parecchio interessante e PUFF! Oxenfree.

L'unico difetto è il ritmo compassato, che potrebbe farmi desistere a reiniziarlo subito per vedere come si evolvono le situazioni facendo scelte diverse.

Sistema di dialoghi anniluce avanti ai colleghi del genere.Atmosfera alla Stranger Things.

Colonna sonora (ed effettistica sonora) spaziale.

Mettici uno stile grafico molto riuscito, doppiaggio discretissimo e trama parecchio interessante e PUFF! Oxenfree.

L'unico difetto è il ritmo compassato, che potrebbe farmi desistere a reiniziarlo subito per vedere come si evolvono le situazioni facendo scelte diverse.
Denghiù. Puoi specificare meglio atmosfera alla Stranger Things? Posso intuire ma ho visto solo trailer e spot vari.

Per la terza cosa adesso mi spiego l'accento sulle cuffie.

Lo stai giocando in ita? Intendo menù e sottotitoli.

---

Ieri ho fatto il Festival degli Assassini di FFXV come già anticipato. Mi ha intrattenuto forse più del carnevale e in effetti ha una storiella dietro... sì, più o meno. Ciò nondimeno in vari dialoghi e parti giocate ci sarebbe da rotolarsi per terra in preda a risata o crisi isterica, a voi la scelta. L'importante è che sia riuscito a fare la foto con Cindy dopo averle regalato una chiave da meccanica (scambio non molto equo), chiaramente il fine ultimo di questo evento gratuito.

Essendo tornato sul gioco dopo un periodo di pausa abbastanza lunghetto e che non so se si protrarrà ancora, ho potuto godere nuovamente della qualità tecnica del comparto grafico. Sarebbe bello averla in altri jrpg ma meno based on reality.

Su Steam è in italiano, doppiaggio in inglese. Atmosfere alla Stranger Things nel senso che tratta i temi del paranormale attraverso gli occhi di una ragazzina. Un po' stile Super8 se hai visto il film.

Su Steam è in italiano, doppiaggio in inglese. Atmosfere alla Stranger Things nel senso che tratta i temi del paranormale attraverso gli occhi di una ragazzina. Un po' stile Super8 se hai visto il film.
Nope, mi manca pure quello, ma penso di aver capito anche perché la serie mi sembra proprio una versione estesa di quel film, parlando sempre per sensazioni ovviamente. Figo. :sisi:

Sulla lingua ho chiesto perché so di dialoghi che scorrono su schermo abbastanza velocemente e non so se riuscirei a seguirli tutti per bene senza perdermi nulla al mio attuale livello. Magari sì, però l'italiano è benvenuto in questo caso, specialmente dopo il tuo commento. Io ce l'ho su GOG, almeno sulla carta stessa situazione di lingua.:stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro