Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Visto che se ne parla: a livello di scrittura Umineko è molto simile a Higurashi? Un paio di mesi fa provai a leggermelo sul tubo ma non l'ho retto, non sono riuscito manco a finire il primo episodio.
I primi episodi sono lenti in entrambe le storie.
Post unito automaticamente:



Ecco, questa si che è una palla, altro che Umineko.
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
Ho visto 1 minuto del tuo stream e un sound effect mi ha perforato un timpano. che è comunque un miglioramento visto la OST loschissima
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,264
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Incuriosito ho visto che è una serie di 34 Mila episodi e che è un " audio visual" o roba simile.
Se volessi iniziarla, ho visto che c'è anche per psp, esiste in inglese anche lì?
PS: perché la Song ( ho sentito l op del progetto Kickstarter ) ha pezzi in italiano? C'è un motivo preciso o hanno scelto per un caso stilistico?
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Visto che se ne parla: a livello di scrittura Umineko è molto simile a Higurashi? Un paio di mesi fa provai a leggermelo sul tubo ma non l'ho retto, non sono riuscito manco a finire il primo episodio.
somiglianze ci sono per forza considerando che l'autore è lo stesso. Però se superi lo scoglio iniziale ti troverai davanti un'opera senza pari che riuscirà a toccare parecchie corde del tuo cuore :sisi:
Post unito automaticamente:

Incuriosito ho visto che è una serie di 34 Mila episodi e che è un " audio visual" o roba simile.
Se volessi iniziarla, ho visto che c'è anche per psp, esiste in inglese anche lì?
PS: perché la Song ( ho sentito l op del progetto Kickstarter ) ha pezzi in italiano? C'è un motivo preciso o hanno scelto per un caso stilistico?
Chissà, leggila e lo scoprirai :sard:
Essensialmente è una visual novel senza scelte per fartela molto breve.
Probabilmente esiste in inglese però non ne sono certo, ai tempi la lessi su pc, un tempo per la versione pc esisteva anche una patch tradotta in italiano, ma credo che il sito dove poterla scaricare sia ormai defunto.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,483
Reazioni
18,213
Medaglie
21
Kingdom Hearts

cut

Non sono sorpreso...
Cerb è molto più tosto, per quanto il livello consigliato sia relativamente più basso

I tornei sono una delle cose che più adoro del primo KH e da quanto traspare, stanno divertendo già pure te ^^
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,264
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Sinceramente invece non smetterò mai di consigliare umineko a chi è pronto o in grado di sopportare tale peso e fortuna finora ho sempre trovato consensi positivi.

L’importante è sapere che Umineko non è buono o gentile con il lettore, che di fronte a te hai un mattone che va affrontato lentamente e con calma. Proprio come un enorme libro lento e pesante ma bello.

Certo non è un opera perfetta, non c’è il dono della sintesi in molti, troppi dialoghi. Alcuni sono passaggi a vuoto e ripetitivi, ma non toglie che il contenuto è meritevole e ridurlo a una prova straziante di forza e resistenza è riduttivo imho.

Sono all’ottavo capitolo da tempo, ma ancora mi ricordo alla perfezione il viaggio trascorso perché è un tipo di opera che altrove non ho visto finora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma per giocarlo per intero mi basta il titolo PSP in inglese o devo procurarmi altro? (chiedo a titolo informativo, poi bisogna vedere se ne ho il tempo)
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ma per giocarlo per intero mi basta il titolo PSP in inglese o devo procurarmi altro? (chiedo a titolo informativo, poi bisogna vedere se ne ho il tempo)
Ma su PSP sono usciti solo i primi due (EDIT: Primi quattro) episodi in giapponese.
Se mangagamer trova un accordo con Entergram (0,01% di prob. che accada) lo potrai trovare su switch, prima o poi, altrimenti PC. O se lo vuoi leggere in Giapponese anche ps3.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,264
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Ma su PSP sono usciti solo i primi due episodi in giapponese.
Se mangagamer trova un accordo con Entergram (0,01% di prob. che accada) lo potrai trovare su switch, prima o poi, altrimenti PC. O se lo vuoi leggere in Giapponese anche ps3.
Pensavo che Umineko When They Cry c'era anche su psp con patch eng.
Ma va il jap non lo so e non ci giocherò mai in quella lingua, anche perchè è abbastanza inutile non saperlo come l'inglese a mio parere, però a questo punto aspetto un eventuale annuncio Switch (tanto ne ho da fare), su pc non gioco a meno che sia qualcosa di imperdibile e solo e soltanto li.

Allora terrà d'occhio la situazione, thanks.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Pensavo che Umineko When They Cry c'era anche su psp con patch eng.
Ma va il jap non lo so e non ci giocherò mai in quella lingua, anche perchè è abbastanza inutile non saperlo come l'inglese a mio parere, però a questo punto aspetto un eventuale annuncio Switch (tanto ne ho da fare), su pc non gioco a meno che sia qualcosa di imperdibile e solo e soltanto li.

Allora terrà d'occhio la situazione, thanks.
Basta un Tablet X86 da due lire.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,264
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Basta un Tablet X86 da due lire.
Non mi vado a comprare un tablet per un gioco che manco so se mi piacerà in toto e se lo finirò.
Prenderò il tablet quando deciderò di guardarmi netflix/anime varie e leggere svariate cose li.
Ho già netflix/prime video/streaming/console varie che mi portano via il 60% della mia linfa vitale, prendo quello e non capisco più niente.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Non mi vado a comprare un tablet per un gioco che manco so se mi piacerà in toto e se lo finirò.
Prenderò il tablet quando deciderò di guardarmi netflix/anime varie e leggere svariate cose li.
Ho già netflix/prime video/streaming/console varie che mi portano via il 60% della mia linfa vitale, prendo quello e non capisco più niente.
Cmq ho visto che c'è un port amatoriale per il vecchio Nintendo DS.
Io consiglio di starci lontano anni luce, ma volendo sacrificarsi...
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,264
Reazioni
1,761
Medaglie
24
Cmq ho visto che c'è un port amatoriale per il vecchio Nintendo DS.
Io consiglio di starci lontano anni luce, ma volendo sacrificarsi...
Ci do un occhio a titolo informativo ma seguirò per il 99.99% il tuo consiglio,
anche perchè in base ai vari post negli anni deduco che ne sai parecchio di visual novel e tecnicismi vari delle stesse, quindi vado abbastanza tranquillo.

E poi sei quello che mi mette costantemente la pulce nell'orecchio per Muv-Luv, e appena troverò una copia a prezzo umano prenderò la duologia per Vita (sempre se non lo annunciano per Switch e/o lo trovo scontato sullo store).
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
non so come sia la situazione artwork tra le versioni, ma di sicuro non avrei sopportato di vedere quelli originali per tutto quel tempo
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Yakuza Like a Dragon

Allur... Chapter 4, ho sbloccato il Cinema con relativo Minigame, il sistema Poundmates (sono a tre, GB Holmes più Gondawara e il lottatore di Sumo). Vedo l'icona di una Substory praticamente in cu.... a Giove. Ma vado a vedere per curiosità, cosà c'è. Magari il signore mi vuol bene ed è il Dragon Kart.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,264
Reazioni
1,761
Medaglie
24
CrossCode: 147:07 ore

Riporto le Statistiche:

Switch system:"180 hours"

Overall Completition: 87.05%
-Enemies 100% - Collection 89.16% - Exploration 98.93% - Quests 99.07% [Quests 109 -Tasks 361 - Subtasks 457] - Botanic 100%
-Trophies 91.61% - Events/Others 366 - Chests 362/??? - Arena 1.40% (trophies 1/35)
Total in-game Trophies: 153/167 [Completition Rate - 91.61%]

Per un essere umano normale il gioco si "finisce davvero" in un 80-90 ore facendo quasi tutto (parlando di sidequest),
per un completista penso sulle 100-120 ore escludendo i tentativi dei vari boss e dipendendo dalla velocità soggettiva dei singoli puzzle dungeon (che in game come tempo non mi ha contato ma la Switch si, compresa qualche ora di bug ) e/o tutti i chests,
ma anche escludendo l'item completition che è la sezione più "lenta" da completare,
io ho guardato la guida per i chests per un 3 o 4 penso (su 362) e due frammenti di video per i puzzle dungeon, per il resto tutto di capoccia mia e perdendo tanto tempo nel ragionare,
perchè? perchè sto gioco mi ha drogato e ogni cosa mi ha divertito, e mi sta divertento, normalmente il grind per i singoli ingredienti per farmare e collezionare TUTTI gli item (i consumabili è molto veloce, ma gli equip è un processo lento se non si hanno tutti gli ingredienti subito, e IO non li avevo subito),
diciamo che per molte ore NON ho usato degli oggetti che mi aumentano la percentuale di "lucky", ossia il fattore che ti facilità il drop degli oggetti rari, e ora che lo ho al 40% (quindi molto poco ma se ti metti lo aumenti di più) sto velocizzando il tutto.

Non tutti completano l'item rate, ma io ci voglio provare :asd:

Anche di soldi ne servono molti, infatti per circa 5 o 6 equip mi sono serviti qualcosa come 800k e ne avevo 1 milione, quindi dovrò farmare moltissimi soldi, ma con i Booster ti fai anche 50K a gruppi di nemcii (almeno una 20 ina), quindi diventa solo questione di pazienza e un po di tempo.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
non so come sia la situazione artwork tra le versioni, ma di sicuro non avrei sopportato di vedere quelli originali per tutto quel tempo
non so come sia la situazione artwork tra le versioni, ma di sicuro non avrei sopportato di vedere quelli originali per tutto quel tempo
Ed è qui che ti sbagli, la prima volta che ho letto umineko l'ho fatto sulla versione classica con i disegni originali e si sono tremendi, però dopo che ci passi tante di quelle ore finisci per affezionarti e cominciano anche a piacerti.
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
Ed è qui che ti sbagli, la prima volta che ho letto umineko l'ho fatto sulla versione classica con i disegni originali e si sono tremendi, però dopo che ci passi tante di quelle ore finisci per affezionarti e cominciano anche a piacerti.

ed è qui che ti sbagli che?
non ho capito, vuoi un premio perchè hai portato al ballo scolastico la ragazza più brutta della classe?

Che poi ho pure scritto "io non avrei sopportato". A me, a cui piacciono le cose belle.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
ed è qui che ti sbagli che?
non ho capito, vuoi un premio perchè hai portato al ballo scolastico la ragazza più brutta della classe?

Che poi ho pure scritto "io non avrei sopportato". A me, a cui piacciono le cose belle.
Che premio, semplicemente esisteva solo quella versione e quella ho giocato\letto. E ti dico se ti "sforzassi" di leggere quella versione, a fine lettura con tutto il tempo che richiede apprezzeresti anche tu quegli aborti di disegni :asd:
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
No non sono completamente scemo per non considerare la parte visiva in un prodotto audiovisivo.
 
Top