Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
CrossCode (Switch) 155 ore ( più o meno)
Parlerò meglio in spazio critic, ma se dovessi scegliere tra la next gen e altri giochi fatti a questo modo, non ci penserei neanche.
"Ending" raggiunta, ora in ballo con gli ultimi preparativi per....l' Ending finale.


Siete riusciti a farmi odiare la parola pusillanime.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Kingdom Hearts

Devo affrontare il boss nella giungla di Tarzan. Mi ha sconfitto e non avevo più tempo di continuare. Sia lui che
Cerbero
sono state delle notevoli spugne assorbidanno. Il pattern degli attacchi è prevedibile ma il danno è notevole ed in generale cavolo se diventa lunga e ripetitiva la battaglia.
Sono ancora debole e si vede ma di grindare non se ne parla. Non voglio.:nono:
Potrei concentrami su Clayton ma se sconfiggo lui senza pensare al camaleonte ho paura che non mi vengano dati i punti esperienza da entrambi,

Ho fatto tutti e quattro i percorsi con le liane, arrivando al traguardo. Non danno niente? :hmm: Sono abbastanza sicuro di averle ragequittate ai tempi ed a quanto pare feci bene?


Apprezzo che ci sia "qualcosa" da fare quasi in ogni miniarea. Ad esempio gli esperimenti all'accampamento, le liane, lo scivolo così come i fiori che chiedevano pozioni ed eteri nel paese delle meraviglie. Sono cosucce banali però danno comunque varietà al titolo.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
Kingdom Hearts

cut

Guarda...
stai tranquillo che Clayton non essendo un semplice mob ma parte integrante della fight devi sconfiggerlo a priori.
Sbarazzati velocemente di lui(anche perché si cura), cosi che tu posso poi concentrarti sul camaleonte.

Per quanto...
invece riguarda Cerb, la prima regola d'oro è non puntare alla testa centrale lavorati quelle laterali e soprattutto stai lontano da lui quando si piega leggermente in avanti e morde in continuazione, perché è troppo pericoloso.
Also, ricorda che saltando dagli spalti puoi salirgli in groppa ed assestare qualche colpo mentre si muove per l'arena e lancia sfere di fuoco.
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,434
Reazioni
179
Medaglie
7
da che ricordo il morso fa indeed un danno del signore, tipo tutta la vita perchè a quel punto non ci stanno ancora i vari once more/second chan

anzi no, sto pensando a quella di un altro kh. Quella di kh1 non me la ricordavo quindi non dev'essere tra quelle più relevant
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Guarda...
stai tranquillo che Clayton non essendo un semplice mob ma parte integrante della fight devi sconfiggerlo a priori.
Sbarazzati velocemente di lui(anche perché si cura), cosi che tu posso poi concentrarti sul camaleonte.
Quindi sono da sconfiggere entrambi lo stesso. :hmm:
Per quanto...
invece riguarda Cerb, la prima regola d'oro è non puntare alla testa centrale lavorati quelle laterali e soprattutto stai lontano da lui quando si piega leggermente in avanti e morde in continuazione, perché è troppo pericoloso.
Also, ricorda che saltando dagli spalti puoi salirgli in groppa ed assestare qualche colpo mentre si muove per l'arena e lancia sfere di fuoco.
Sì, l'ho sconfitto proprio con il metodo descritto nella prima frase. Un paio di colpi ed arretramento, un paio di colpi ed arretramento, repeat...:sisi:
Gli sono saltato addosso ma non ho trovato utilità ed avevo abbandonato l'idea. Non avevo pensato a sfruttare la posizione mentre si muoveva lui.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,631
Reazioni
8,332
Medaglie
21
Io sto continuando la partita a FF IX (Switch) nei ritagli di tempo libero , sono preso dai minigiochi! ^^
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Yakuza: Like a Dragon

Sebbene abbia detto di aver giocato tutta la serie, causa Covid non ero mai potuto andare a ritirare la copia prenotata. Oggi sono finalmente riuscito a prenderla, e l'ho iniziato. Fatto davvero poco, sono al "dungeon" (non so come identificarlo) nel capitolo 2.

Tutto il Lore Dump iniziale ci sta, con tanta roba nuova di cui gettare le basi. E Ichiban già lo amo, poche chiacchiere al riguardo
 

Arcana Shift

Revengeance
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
3,874
Reazioni
5
Medaglie
3
Quindi sono da sconfiggere entrambi lo stesso. :hmm:
No, quando schiatta Clayton la fight è finita. La strategia ottimale è "incastrarlo" in un angolo a suon di combo aeree e rusharlo con quelle finché non schiatta. Tranquillo che quelle che stai affrontando sono rare e note difficulty spikes alla massima difficoltà.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
Io sto continuando la partita a FF IX (Switch) nei ritagli di tempo libero , sono preso dai minigiochi! ^^

...anche il salto con la corda? :sard:

Quindi sono da sconfiggere entrambi lo stesso. :hmm:

Sì, l'ho sconfitto proprio con il metodo descritto nella prima frase. Un paio di colpi ed arretramento, un paio di colpi ed arretramento, repeat...:sisi:
Gli sono saltato addosso ma non ho trovato utilità ed avevo abbandonato l'idea. Non avevo pensato a sfruttare la posizione mentre si muoveva lui.

...
prova a seguire il consiglio di Arcane, magari ricordo male io.
Bene invece per Cerb, è uno scontro che ti da notevole spazio di manovra e, personalmente, lo trovai più impegnativo dello scontro Clayton-Camaleonte :sisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
...anche il salto con la corda? :sard:



...
prova a seguire il consiglio di Arcane, magari ricordo male io.
Bene invece per Cerb, è uno scontro che ti da notevole spazio di manovra e, personalmente, lo trovai più impegnativo dello scontro Clayton-Camaleonte :sisi:
nella versione PC usai l'autoclick per arrivare a 1111 salti
mentre mi bevevo un thè, fu davvero un gran giorno


btw finito Children of Morta, davvero un rouguelite piacevole per nulla frustrante dato che odio il genere, trama che si lascia seguire grazie ad un narratore fuoricampo molto bravo, stilisticamente sublime, gli manca qualche guizzo ludico.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,776
Reazioni
1,558
Medaglie
8
nella versione PC usai l'autoclick per arrivare a 1111 salti
mentre mi bevevo un thè, fu davvero un gran giorno


btw finito Children of Morta, davvero un rouguelite piacevole per nulla frustrante dato che odio il genere, trama che si lascia seguire grazie ad un narratore fuoricampo molto bravo, stilisticamente sublime, gli manca qualche guizzo ludico.
C'è qualcuno che ha fatto il record senza autoclic? Penso sia impossibile. Quando la corda si muove alla velocità massima "salta" qualsiasi tempistica :)

Sent from Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
Dammi il clicker ed il setup del timing... Quello che provavo io smonchiava sempre attorno a 700-800 salti...
Sminchiava perché andava troppo forte la corda

Ma se abbassi la velocità del gioco...:saske:


Non ricordo nulla del setup, ricordo solo che ridussi i frame con una mod.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
È abbastanza facile in realtà, mi sembra manco fosse una mod ma un tool esterno che diminuisce la frequenza dei frame a piacimento.

Se lo dimezzi e spari l'autoclick a 0-1milliscnd sei in una botte di ferro.



Si lo so. Fui un genio.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Sto proseguendo 13 sentinels e più vado avanti più la trama si complica e la cosa mi piace. Anche le fasi di battaglia mi stan piacendo, anche se preferisco il comparto narrativo.
 
Top