Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,536
Reazioni
5,247
Medaglie
11
Atelier Ryza 2

Finito, finale bellissimo. C'è un abisso di qualità rispetto al primo.
Ryza 3 non possono e non devono sbagliarlo, scriverò il parere finale domani.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ok comunque bastava forzare il vsync dal menu interno della scheda video e a 24fps lokkati il gioco gira bene, non so perché abbiano sentito l'esigenza di tararlo in questo modo ma va bene, ne prendo atto.
Finito il primo capitolo che avevo già giocato anni fa.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,536
Reazioni
5,247
Medaglie
11
Parlando di Ryza 2 francamente direi che è il sequel che si vorrebbe sempre avere tra le mani, che va a migliorare ogni singolo aspetto del precedente. Si passa da una storia che da una bella dose di lore alla serie, con un'ottima chiusura finale, che funge anche da ottimo apripista per il terzo capitolo che dovrà chiudere il cerchio, arrivando finalmente ad un battle system con un'identità sicuramente più precisa rispetto al precedente, ascoltando nel mentre musiche che personalmente mi sono rimaste più impresse.
A tal proposito posso dire che giusto il final boss theme mi ha deluso, sicuramente poco accattivante rispetto agli standard della serie, per il resto è stato svolto un lavoro meritevole di più di un ascolto.
Altra cosa che mi è piaciuta parecchio sono le varie aree di gioco, davvero belle, alcune veramente ispirate, soprattutto di notte, complice anche un buon utilizzo dell'illuminazione. Ovviamente i difetti non mancano, ma sono praticamente i soliti, pochissima varietà di mostri, con i soliti 7-8 che si ripetono in più versioni, speravo fossero migliorati lato boss visto già il primo, ma anche qui praticamente diversi l'uno dall'altro sono solo 3, anche quelli post game a quanto ho capito sono palette swap del secondo, ma dovrò verificare. La difficoltà dipende sempre e solo dall'equipaggiamento, stra facile arrivare a 999 già ben prima degli equip finali, che non ho neanche sentito il bisogno di fare sinceramente, mi sono bastate le armi precedenti quasi tutte a 999, ho abbassato giusto a normale solo per affrontare dei Puni nel dungeon finale vista la resistenza agli attacchi altrimenti ci voleva troppo per ogni battaglia, siccome nei dungeon ho sempre affrontato ogni mostro sulla mappa.
Lato eventi direi che ad alcuni bisogna dare del tempo, non solo nel complesso li ho trovati meglio del primo, ma alcuni abbastanza meritevoli. Non li ho finiti tutti, mi mancano ancora quelli finali di Klaudia e Lent, per il resto visti tutti, non ho finito invece le quest dei personaggi secondari, non ancora almeno, ma non c'è fretta perché col clear data si riprende tranquillamente da prima del boss finale e si può fare e vedere tutto. Ci sono poche CG comunque, il che è un peccato visto l'ottimo stile di Toridamono.
Come detto per il terzo dopo questo capitolo sicuramente parto più tranquillo, sperando di non alzare troppo le aspettative, quello che vorrei sarebbero Bos e Kilo giocabili con un maggior focus sull'Underworld, ci sono ottimi spunti per chiudere al meglio le poche questioni che ha posto il gioco in due capitoli, quindi voglio pensare positivo...ma se non mi danno Bos giocabile mi inca**o :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Kingdom Hearts

Oggi ho fatto e rifatto la coppa Ade in modalità a tempo:
Le prime due volte sono arrivato al titano della roccia ma con meno di un minuto a disposizione quindi impossibile riuscirci.
Le due volte successive sono stato sconfitto da Ade.
La quinta volta è andata bene: sono arrivato al titano con quasi 4 minuti e l'ho sconfitto avanzando ancora altri due minuti.

Bisogna attaccare, attaccare, attaccare senza pietà ogni cosa che si muove che sia Cerbero, Cloud, Leon, Ade, gli stegogecki, tutto. Se si esita è tempo perso.
Bisogna fare occhio al fungo nero perchè non deve rendersi intoccabile e bisogna far "sparire" dal campo il meno possibile i nemici con questo vizietto. Ad esempio gli indaspettri o i wizard, ma anche gli invisible. In particolare con i wizard rischia di crearsi un rischiosissimo loop in cui loro svaniscono, ritornano e diventano invulnerabili lanciando flmini, rispariscono subito dopo e rispuntano per lanciare altri fulmini. Tempo prezioso che sparisce nel nulla.
Con il resto si va di forza bruta.:asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9


Qui si inizia a parlare del post-babylon vero e proprio dopo la debacle della JFK.
Anche questo l'ho già giocato qualche anno fa, fantradotto.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Digimon Story Cyber Sleuth

Allur. L'avevo iniziato tempo addietro su PS4, arrivato a boh? Capitolo 6 o 7. Comunque, ricominciato su PSVita. Fatto giusto il primo capitolo, nulla di che. Lo gioco quando non posso usare la PS4 per un motivo o per l'altro
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Kingdom Hearts

Sono entrato nell'ultimo mondo. Questo è sempre stato così? L'ho rimosso totalmente dai ricordi.
Ottime musiche ma oltre a questo non è un granchè.

Mi sono fermato prima del boss finale e sono passato a fare i boss opzionali.

Ho cominciato con Phantom che mi ha sconfitto un pò di volte.
Diciamo che bisogna impararlo ed io come già dissi ho dimenticato le strategie per tutti i boss escluso Sephiroth.
Tanto per cominciare è fin troppo importante sapere che la sentenza deve essere bloccata lanciando stop sull'orologio. Oltre quello non è poi così pericoloso perchè le manate sono facili da schivare e le sue scie si possono respingere del tutto con Aeroga (magia che possono anche lanciare Paperino o Peter Pan al posto mio) anche se si deve stare attenti che non svanisca proprio mentre stanno per arrivare verso Sora cosa che mi è capitata ben due volte, entrambe le volte portandomi al game over.
La cosa importante è avere una scorta di oggetti per ripristinare MP perchè è uno scontro molto magia-centrico.

Poi sono passato a Kurt Zisa. Meno cervellotico quindi per alcuni potrebbe essere considerato meno pericoloso ma secondo me è più forte anche se l'ho sconfitto al primo colpo.
La prima fase è passata in fretta. Anche se vieta l'uso delle magie non ne ho avuto bisogno e poi rilascia tante sfere verdi per curarsi se si rompono le sfere sulle mani. La seconda è durata molto invece, a quanto pare come magie sono deboluccio ma per fortuna rilascia varie sfere blu e come danno è tollerabile.
Nella terza fase Pippo e Paperino sono crollati malamente e mi hanno fatto fare tutto il lavoro sporco. La mossa del boss dove si lancia contro Sora fa molto male ma per fortuna è riuscito a farla solo una volta prima di venire sconfitto.

Adesso sto facendo il titano di ghiaccio e sinceramente non riesco a batterlo.:hmm: Ad un certo punto inizia a lanciare il finimondo contro Sora.
La prissima volta provo a riempire Sora di elisir e vediamo se mi tengono in piedi abbastanza.
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Another Eden

quest'anno ho giocato pochissimo, e anche ora sto giocando piuttosto a singhiozzo. Uno dei giochi a cui sto ritornando più spesso è sto pezzo di cuore qui.
Durante quest'anno me sono fatto la prima stagione, 3 espansioni e ho da poco finito la parte 1 della seconda stagione (beh in realtà 1.5). Mo ho fermato l'hype train per dedicarmi ad un po' di contenuti secondari, e sono finito in una ragnatela di roba interconnessa.

Ho preso la mia prima manifest weapon, la preeminance blade, che è na spada connessa ad una quest che sblocca nuove skill per Azami. Per sbloccarle mi serve portare la spada a lv 10 e affrontare una boss fight contro Azami stessa. Quindi mi serve un fire team performante, fortunatamente i miei main so tutti fire quindi ci siamo quasi, però giusto per essere sicuro di bruciarla ho deciso di reclutare Ganryu.. piccolo problema la quest per prenderlo richiede dare la caccia ad un uccellaccio di merda debole solo a water pierce e water mag.

Quindi mo sto assemblando un team d'acqua per uccidere il fire bird per attirare ganryu per sconfiggere azami che alla fiera dell'est per due soldi mio padre comprò.

Primo bersaglio, Hismena.

900px-101040111_base.png

Ce l'avevo già ma mi serviva sbloccare la classe Brionac. Quindi sono andato alle industrie abbandonate nel futuro e ho spammato la Very Hard mode per farmi droppare il Brionac tome. Ci sono finalmente riuscito per buona pace del povero Galliardo che ne stava prendendo a ripetizione da qualche giorno.

Mo però me servono altri mats e per ottimizzare i tempi me li farmerò nella prossima espansione in cui tra le altre cose sblocco anche l'ultimo valor chant per Hismena e Saki un altro pg d'acqua che non so se userò ancora, devo fare qualche test sul campo con il team.

Qualche screen di Galliardo che ne prende come un sacco da boxe e dall'area in rovina:
14NNQyl.jpg

Y0zJM8r.jpg
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Kingdom Hearts

Sconfitti altri due boss opzionali:
Il titano di ghiaccio oggi mi è andata bene al primo tentativo. Basta avere pazienza alla fine, tenere un paio di elisir e non farsi trovare troppo davanti a lui nelle fasi finali.

Poi ho sconfitto il sith dual sword.
Cavolo. Che strategia si può avere con questo boss? Non sta fermo due millisecondi.:asd:
Se la prende tutto il tempo con Sora perciò Pippo e Paperino sono abbastanza liberi e disponibili a curarmi e supportarmi anche se un paio di ko lo prendono.
C'era una tecnica stranissima che mi ha abbattuto molte volte perchè non capivo come evitarla.:morristenda: A volte mi liberavo, a volte no. A volte subito, a volte dopo un pò. Se mi curo, mi proteggo, scappo, salto cambia niente. Poi ho capito che dipendeva dall'opzione che selezionavo.:asd: Ma le opzioni si scambiavano troppo in fretta quindi per quel che mi riguarda ci vuole sedere.:rickds:


Adesso sto sbattendo contro quella bestia di Sephiroth. Come portata e velocità non c'è proprio paragone, è di un altro livello rispetto a Sora.
Qui mi frega soprattutto la tecnica che azzera HP ed MP che non sempre riesco a bloccare prima che venga lanciata, poi grazie all'abilità ultima chance rimango in fin di vita ma non faccio in tempo a curarmi con gli oggetti.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Finisco TDA episodio 1, non mi ricordo più nulla di questa parte.

Molto simile all'arco del colpo di stato di MLA focalizzandosi moltissimo sulla geopolitica piuttosto che sui combattimenti.
 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Dopo aver finito KH3, digimon world next order e persona 5 royal, sono a 10 ore con dragon quest XI
Al momento comunque non mi sta facendo impazzire :hmm:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,785
Reazioni
1,561
Medaglie
8
Ho finito Doom Eternal in 28h e 30 a difficoltà nightmare. Lo scontro finale è stato un delirio, davvero troppo lungo e respawn infinito dei nemici.

Nel mentre sto giocando a Nioh2 in coop con altri due amici: tralasciando le difficoltà iniziali ed una gestione della coop discutibile (c'è una barra condivisa, se si esaurisce game over), ora abbiamo ingranato e stiamo avanzando senza troppi problemi.

Crosscode ormai resta in pausa. Anche Ys9 (con dispiacere) è bloccato, penso di giocarlo su PC se non sistemano il framerate nella città ( ma l'ultima patch risale a 1 anno fa quindi il destino pare segnato).

In chiusura provo a finire The Medium con il game pass. Il gioco si è bloccato, aveva un problema con il sync dei salvataggi, ed ho perso 1 ora e mezza di gameplay (reset dati app).

Nioh2 e The Medium penso che basteranno a traghettarmi fino alla fine di febbraio, quando arriverà Bravely II.

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
3E75A2FD67DC3F54C5C376AE00A97AED4F6A569C


208CD2B73C82D4FFEBA20FF750FC59FD16C5FC9B

Cazzommerda voglio owarinaki natsu in inglese, adesso.

xEP7Prf.jpg
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,785
Reazioni
1,561
Medaglie
8

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ho letto una news qualche giorno fa e mi son ricordato che sei un fan di questi giochi. È sbarcato da poco su Steam questo pack:


Non so se tu li abbia già giocati su qualche altra piattaforma ma magari ti interessano :)



Sent from Tapatalk
Ma si è, appunto, The Day After (TDA), ci sto giocando adesso.
Anzi io avrei dovuto averlo col 23% di sconto e non col 19 (non avessero fatto del casino con le licenze).
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Kingdom Hearts

Sconfitto
Sephiroth.
Mamma mia, durante la terza fase succede il finimondo e sono andato in full mode "o la va o la spacca" considerato che non riuscivo più ad evitare nulla. Quindi il mio obiettivo era fargli il più male possibile senza pensare a tutti i cataclismi che mi lanciava addosso.
Non ho fatto cose molto diverse da ieri ma mi ha aiutato che ho aggiunto una combo plus tra le abilità quindi quelle volte che riuscivo a colpirlo bene ho potuto dargli una botta in più che sommata e sommata ha potuto fare la differenza nei danni inflitti.
Il suo attacco che azzera tutto sono riuscito ad evitarlo ad ogni suo tentativo per fortuna e questo mi ha permesso di risparmiare anche elisir.
Best boss fight del gioco e sono due giorni che mi canticchio il theme. Non passa mai di moda.


Adesso sono alle prese con le elaborazioni.:sisi: Ci sono oggetti ed accessori niente male.
Le scimmiette nel secondo distretto sono le più irritanti e non poco ma vabbè.
Con il fungo rosa serve preparazione e tanta fortuna. Con lui sto facendo più o meno come viene consigliato in rete. Arma ed accessori che massimizzano la magia e quindi prolungare l'effetto di stopga, aeroga su Sora e attacchi con Arcanum e Laguna Rock. Dopo questo tocca incrociare le dita.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Kingdom Hearts

Non riesco a farmi droppare lo scudo dai defender.:dsax:
Sono arrivato al livello 100 facendo combattimenti per ottenerne uno.

Per quanto riguarda le elaborazioni mi mancano le tre armi e domani continuo.
Temevo peggio perchè alla fine i mostri "final mix" possono droppare anche più di uno dei loro materiali esclusivi in un singolo scontro. Insomma pensavo di metterci di più in generale.
Sono molto preoccupato per lo scudo però. Capisco che ormai oneshotto di tutto (quasi dai) ma che due bolas.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Yakuza Like a Dragon

Sono a metà capitolo 12. Sono sconvolto dalle rivelazioni di metà capitolo... E per quanto spoilerata la loro presenza dai trailer (come quellà di LUI...) la boss fight era una cosa assurdamente hype.
 
Top