Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Intendi le elaborazioni dei moguri? Ho iniziato a farne un pò poi ho lasciato stare e ci penserò poi nel post game.
Comunque escluso il farming di oggetti rari che deve essere per forza roba da fine gioco non ci sarebbe molto da dire a riguardo sul crafting (mica è un Atelier :trollface:).
Mentre quello che vorrei tanto ignorare anche nel post game ma mi toccherà passarci del tempo su sarà tutto quello che riguardo le gummiship. Evviva.:bah!:
Si le elaborazioni, avendo in testa ryza senza poterlo giocare pensavo ad alchimia ma sapevo non fosse quella e ho scritto creazioni:asd:

Comunque per la gummiship se non hai problemi, seguì una build su internet. Nel primo personalmente la trovavo schifosa, il tutorial non mi è mai piaciuto e ripiegavo sempre su internet

Mentre quello che vorrei tanto ignorare anche nel post game ma mi toccherà passarci del tempo su sarà tutto quello che riguardo le gummiship. Evviva.:bah!:

La parola chiave Clyde è cubi, forme semplici ed efficaci.
Poi passa la paura.

Salve a tutti!
Volevo recuperare FE path of radiance e il suo seguito Radiant dawn. Qualcuno sa se le traduzioni italiane sono fatte bene? O meglio giocarlo in inglese?

CrossCode: 173:48 ore

True Ending visto e 100% sull'item collection, e su un po tutto, tranne i trofei in-game al 94% e l'Arena (roba a parte) all'1%, ci ho fatto giusto 1 boss rush e 8 Challenges,

mi prendo una pausa e poi ci torno per finire i trofei e giocare il DLC per quando arriverà.

Ora sto continuando Time Spinner a spizzichi e bocconi e cercherò di continuare Zero no Kiseki EVO il prima possibile.
E magari anche Persona 4.

Io non riuscirei mai a giocare tutte queste cose in contemporanea^^
Pensa io spesso non riesco a fossilizzarmi su un singolo titolo cosi a lungo, diciamo che ci sono state le eccezioni, ma dipende da una serie di fattori e dalle sensazioni che mi da,
se ha molti tempi morti rischio di cambiare genere o iniziarne un altro, ma no perchè non mi piace, ma perchè il pacing mi costringe a voler sentire qualcosa di fresco ad azione immediata,
mi è successo con trails in the sky che ho sospeso dopo circa 40 ore, per poi riprenderlo qualche tempo dopo,
con Persona 4, e ora con Zero no Kiseki, ma alla fine li riprendo sempre per finirli :sisi:

Poi vabbè Time Spinner dura si e no 8 ore, quindi è un mordi e fuggi per smorzare il ritmo degli altri.

Kingdom Hearts

Quanto è bello il pezzo
dove Sora rida il cuore a Kairi, poi svanisce e ritorna sottoforma di heartless?
Si riuniscono, lei lo riconosce, si ritrasforma e si abbracciano?
Non ha senso ma vabbè, it's the power of friendship and love. Riesce a dare feels lo stesso. :bruniii:
Non aspettavo altro che rigiocarla.:bruniii: Adesso mi manca ancora commuovermi nel finale e sono a posto.

Battuto Riku-Ansem e con il solo Sora me la sono vista brutta un pò di volte soprattutto verso la fine. Anche perchè non si possono usare invocazioni in questo scontro (la mia Trilli :cry2:).

Adesso sto rivisitando i mondi per cercare i trio bianchi ed in questo modo mi faccio un pò le ossa perchè i nemici picchiano molto in questo punto della storia.
Sembra di essere ritornato ad inizio gioco della difficoltà esperto.:rickds:

Scusate, ma riguardo quella manciata di nemici aggiunta nella versione Final Mix c'è un modo per capire come batterli in-game o devo ricorrere ad una guida?
Nel grillario le informazioni non compaiono finchè non sono stati sconfitti almeno una volta perci tanto vale...:asd:

Kingdom Hearts

Quanto è bello il pezzo
dove Sora rida il cuore a Kairi, poi svanisce e ritorna sottoforma di heartless?
Si riuniscono, lei lo riconosce, si ritrasforma e si abbracciano?
Non ha senso ma vabbè, it's the power of friendship and love. Riesce a dare feels lo stesso. :bruniii:
Non aspettavo altro che rigiocarla.:bruniii: Adesso mi manca ancora commuovermi nel finale e sono a posto.

Battuto Riku-Ansem e con il solo Sora me la sono vista brutta un pò di volte soprattutto verso la fine. Anche perchè non si possono usare invocazioni in questo scontro (la mia Trilli :cry2:).

Adesso sto rivisitando i mondi per cercare i trio bianchi ed in questo modo mi faccio un pò le ossa perchè i nemici picchiano molto in questo punto della storia.
Sembra di essere ritornato ad inizio gioco della difficoltà esperto.:rickds:

Scusate, ma riguardo quella manciata di nemici aggiunta nella versione Final Mix c'è un modo per capire come batterli in-game o devo ricorrere ad una guida?
Nel grillario le informazioni non compaiono finchè non sono stati sconfitti almeno una volta perci tanto vale...:asd:
Quella parte è il motivo di tanti twist compresi nella saga e per molte cose comprese anche nel 3 e MoM!

Ultima modifica:
Kingdom Hearts

Dopo aver trovato tutti i trio e i cuccioli di dalmata sono andato avanti per poco.
Ho sconfitto Behemot. Abbastanza facile, mi hanno fatto venire più mal di testa quegli heartless invisibili che disturbano il combattimento nel salone principale e nell'area davanti alla serratura.:azz:
Chiusa la serratura, parlato con le principesse e i pg FF e poi sono uscito dal mondo.

Nuovo torneo disponibile sull'Olimpo: la coppa Ade.:happybio:
Sono andato abbastanza bene ma poi sono stato sconfitto da Cloud.:cry2:
Ho riprovato ovviamente partendo dalla decina più vicina e sono stato sconfitto di nuovo prima ancora di abbattere almeno uno dei due. Si sono rinforzati eh?
La terza volta è andata bene. Non ho più proseguito però perchè dovevo staccare e quindi continuerò domani il torneo dopo quei due.

Mi preoccupano le prossime modalità.
La modalità singolo con qualche accortezza e un pò di pazienza dovrebbe essere fattibile ma Leon e Cloud saranno un notevole ostacolo.
La modalità a tempo anche perchè per quanto riesca a oneshottare o bishottare nuovamente i nemici (ma non tutti) grazie a nuovi equip i boss mi prendono più tempo del previsto, ed a parte quei due anche Cerbero resiste molto.

Kingdom Hearts

Due cose...
a) Hai recuperato i frammenti mancanti del diario di Ansem? Al castello? Molti se li perdono in prima run.

b) Strano, Cerb ha meno vita del Behomot che ha affrontato alla serratura, sebbene sia obiettivamente uno scontro più difficile.

Due cose...
a) Hai recuperato i frammenti mancanti del diario di Ansem? Al castello? Molti se li perdono in prima run.

b) Strano, Cerb ha meno vita del Behomot che ha affrontato alla serratura, sebbene sia obiettivamente uno scontro più difficile.
Sì.

Boh. Può essere che il Behemot lo avevo un pò impallinato con Mushu stile mitraglietta mentre nei tornei non posso nemmeno usare invocazioni.

O inizio oggi TDA pagandolo 62 euro o tra non so quando pagandolo 57 euro come dovrei pagarlo in quanto backer... Dato che hanno scazzato qualcosa con le key beta di potonflowers che non viene riconosciuto come acquistato.
Hmmmmh.....

Va beh se non risolvono entro ore gli pago i 5 euro bonus...

Ah... il mondo salinizzato

Ultima modifica:
Kingdom Hearts

Mmm, ho sottovalutato la forza di
Ade che è davvero tosto. Molto più pericoloso di Cloud e Leon.
Mi ha sconfitto per due volte anche lui e poi alla terza è andata bene.Ma è un bello scontro vario in cui non si può nè spammare troppi attacchi nè stare troppo sulla difensiva o in lontananza.
Ci sono le fiamme sparate dalle mani che dopo un pò si espandono lateralmente dando un'apertura centrare, ci sono le palle infuocate da parare o ribattere indietro, ci sono le sue manate furiose da parare il più possibile, il colpo praticamente invisibile che fa a lungo raggio, c'è il suo giro a trottola che periodicamente mi devasta Pippo e Paperino. Bisogna avere tempismo e preparsi per le varie situazioni. Molto avvincente.
Battuto lui è un torneo in discesa. Magari ancora la manciata di Heartless con lo spadone può essere problematica senza un buon livello per Sora ma l'ultimo boss, il Titano di roccia, è una pippa assurda.
Completata la coppa Ade in modalità normale e poi fatta in modalità singolo:
Fino a Cerbero è stato facilissimo. Con lui ci sono stato un bel pò perchè è un nemico rischioso ma è andata bene al primo giro.
Sono stato poi sconfitto da Cloud e Leon ma ci sta perchè non avevo più magie e non volevo sprecare oggetti in una partita quasi compromessa. Quindi bastava ricominciare dalla decina dopo Cerberus così da arrivare al duo FFiano con PM pieni o quasi. Li ho sconfitti ma svuotando PM ed usando la totalità dei miei oggetti equipaggiati.
Non ho avuto una particolare strategia. Metto Aeroga su Sora e colpisco chi viene più vicino quindi un pò uno ed un pò l'altro. Considerato che Cloud è un continuo saltare e zigzagare va a finire che quello che si prende più botte e viene abbattuto per primo è sempre Leon.
In questa modalità ho perso un pò di volte contro Ade. Senza la costante cura di Paperino bisogna stare molto, molto attenti e meno danni Sora subisce meglio è.
Anche qui, una volta battuto lui è tutto in discesa.
Ora sto facendo la modalità a tempo sempre della coppa Ade:
E per due volte mi sono schiantato contro Ade. Ok, ora che ho memorizzato gli attacchi ed ho di nuovo Pippo e Paperino come supporto non dovrei avere problemi ma bisogna anche tenere conto del fattore tempo. Non posso assolutamente girarmi i pollici.
Ma dovrebbe essere fattibile. magari al pelo, ma fattibile.
20 minuti di tempo per 50 turni sembrano molto permissivi. In media dovrei avere 4 minuti di tempo per ogni decina mentre nelle coppe precedenti una decina di turni si doveva fare in 3 minuti. Non è poco. Comunque i boss possono richiedere un minuto buono solo loro perciò non è scontato.
Dai che è l'ultima tirata. :asd: Conclusa questa modalità posso praticamente considerarmi all'interno del postgame viste le cose rimaste da fare.

Madonna quanto gira dimmerda la versione Steam di TDA.
Una vera e propria zozzeria di port per renderlo compatibile con la maledettisimi anoroidi ARM.

Sto provando a farlo girare a 60fps non c'è verso, 720p con 1% di utilizzo della CPU e GPU e va a 45-55 fps traballantissimi, in questo modo le transizioni le vedi tutte a scattoni.

Mai vista monnezza più monnezza di questa, la versione originale girava bene sul mio vecchio laptop del 2010 con un celeron e grafica integrata, com'è possibile?

Figurarsi a farlo girare sul Galaxy Tab Pro, pfffffff. totalmente ingiocabile,

Forzando il Vsync va a 24 FPS.. io boh...

Ultima modifica:
Kingdom Hearts

Mmm, ho sottovalutato la forza di
Ade che è davvero tosto. Molto più pericoloso di Cloud e Leon.
Mi ha sconfitto per due volte anche lui e poi alla terza è andata bene.Ma è un bello scontro vario in cui non si può nè spammare troppi attacchi nè stare troppo sulla difensiva o in lontananza.
Ci sono le fiamme sparate dalle mani che dopo un pò si espandono lateralmente dando un'apertura centrare, ci sono le palle infuocate da parare o ribattere indietro, ci sono le sue manate furiose da parare il più possibile, il colpo praticamente invisibile che fa a lungo raggio, c'è il suo giro a trottola che periodicamente mi devasta Pippo e Paperino. Bisogna avere tempismo e preparsi per le varie situazioni. Molto avvincente.
Battuto lui è un torneo in discesa. Magari ancora la manciata di Heartless con lo spadone può essere problematica senza un buon livello per Sora ma l'ultimo boss, il Titano di roccia, è una pippa assurda.
Completata la coppa Ade in modalità normale e poi fatta in modalità singolo:
Fino a Cerbero è stato facilissimo. Con lui ci sono stato un bel pò perchè è un nemico rischioso ma è andata bene al primo giro.
Sono stato poi sconfitto da Cloud e Leon ma ci sta perchè non avevo più magie e non volevo sprecare oggetti in una partita quasi compromessa. Quindi bastava ricominciare dalla decina dopo Cerberus così da arrivare al duo FFiano con PM pieni o quasi. Li ho sconfitti ma svuotando PM ed usando la totalità dei miei oggetti equipaggiati.
Non ho avuto una particolare strategia. Metto Aeroga su Sora e colpisco chi viene più vicino quindi un pò uno ed un pò l'altro. Considerato che Cloud è un continuo saltare e zigzagare va a finire che quello che si prende più botte e viene abbattuto per primo è sempre Leon.
In questa modalità ho perso un pò di volte contro Ade. Senza la costante cura di Paperino bisogna stare molto, molto attenti e meno danni Sora subisce meglio è.
Anche qui, una volta battuto lui è tutto in discesa.
Ora sto facendo la modalità a tempo sempre della coppa Ade:
E per due volte mi sono schiantato contro Ade. Ok, ora che ho memorizzato gli attacchi ed ho di nuovo Pippo e Paperino come supporto non dovrei avere problemi ma bisogna anche tenere conto del fattore tempo. Non posso assolutamente girarmi i pollici.
Ma dovrebbe essere fattibile. magari al pelo, ma fattibile.
20 minuti di tempo per 50 turni sembrano molto permissivi. In media dovrei avere 4 minuti di tempo per ogni decina mentre nelle coppe precedenti una decina di turni si doveva fare in 3 minuti. Non è poco. Comunque i boss possono richiedere un minuto buono solo loro perciò non è scontato.
Dai che è l'ultima tirata. :asd: Conclusa questa modalità posso praticamente considerarmi all'interno del postgame viste le cose rimaste da fare.
Spamma Thundaga.

Anyway

Yakuza Like a Dragon

Arrivato al Chap 9. Finiti tutti i test della Vocation School. Ho speso circa un 70-80 minuti per farli tutti e son stato bocciato più di qualche volta. Conviene per i boost ai tratti personali.
Per il resto, la storia dal Chap 6 in poi decolla da paura. Spettacolare. Fortunatamente ho reclutato il PG extra, così riesco comunque a concludere gli scontri in un turno o due. Curiosissimo su come procede, continuo anche tra un Minigame e l'altro, Substories, etc... 35 ore e passa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro