Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Smite primo sneak sulla season 9 :bruniii:


Teaser di Shiva :bruniii:


...e teaser del intero roster della season :hmm:


Andando a naso cosi di getto dopo Shiva il più scontrato è il Jade Emperor/Imperatore di Giada per questa primavera.
Il cavaliere della tavola rotonda credo che sia Lancillotto ma potrebbe essere anche Galahad.

La divinità con la freccia è quella più difficile da identificare...niente onore, niente fato. Quindi niente Vishnu o Lakshmi.
Robin Hood come Archer celtico forse? Anche se preferirei Ishtar. Anche perché altrimenti ci sarebbe un ratio di cinque pg. maschili ed uno solo femminile.

Il quinto pg. è chiaramente polinesiano, plausibilmente il richiestissimo Maui mentre l'ultimo anzi l'ultima è chiaramente Maman Brigitte.
La tavolata ed i teschi di animali sono abbastanza telefonati.

Non gioco a smite dal 2015 e ho smesso di seguire il gioco da quando ( non mi ricordo il nome ma il Nick aveva Bear dentro) il devo lasciò! Mi ricordo con piacere il titolo però!
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
Non gioco a smite dal 2015 e ho smesso di seguire il gioco da quando ( non mi ricordo il nome ma il Nick aveva Bear dentro) il devo lasciò! Mi ricordo con piacere il titolo però!
Dire che è un altro gioco forse è un pelino eccessivo...ma rende molto l'idea :uhmsisi:


ehgqtV1.jpg
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Ho approfittato degli sconti sul Nintendo eshop per prendere Disco Elysium (tanto verrò pagato il 10). Mi piacciono molto i dialoghi, specie quelli interni del protagonista! :sard:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Porca troia mi sono giocato tutto Ikusa Megami Zero con zinne al vento che comparivano a cazzo di cane e eroscene che partivano così debbotto assolutamente fuori contesto e che ho dovuto editare in seguito e che mi vanno fare? Mi bloccano White Album 2 (l'inizio della scena della notte dopo il diploma)... LOL.
Chissà che aveva di diverso da Haishela nuda in primo piano per triggerare l'algoritmo...

Cmq va beh mi son levato dalle palle la parte scolastica (con uno strike per contenuti erotici...) ma Introductory Chapter va ancora avanti... molto bene
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Amana...:spiaze:
ho proseguito nel castello di Drangleic. Ho trovato una fanciulla dentro una gabbia che devo aprire con una chiave. O almeno me lo dice quando esamino il tizio a testa in giù.:shrek:
Con lei non riesco a parlare.

Più avanti ho incontrato il boss cavaliere dello specchio.
Mi è preso un colpo quando ha evocato dei nemici npc. Dei normali non morti no eh? :rickds:
Insieme non riuscivo a gestirli all'arma bianca così gli npc li eliminavo abbastanza velocemente con le magie da lontano e poi mi cocnentravo sul cavaliere, repeat ogni volta che li evocava. Da solo non è temibile, l'importante è sbarazzarsi degli altri.

Sono entrato nel santuario di Amana.
Fuck. Non ho beccato così tante morti da tipo l'inizio del gioco nella foresta delle imboscate.
Le maghe le posso tankare tutte. Uso lo scudo potenziato con la magia e non ricevo nessun danno dai loro colpi. Il mio problema è che insieme a loro c'è tutto il resto.:mwaha:
Gli uomini-anfibi sono debolissimi ma a volte o non li vedo oppure penso di non averli aggrati ed invece me li ritrovo dopo mentre combatto contro altri.
I tizi con il bastone da soli non sono nulla ma se ce ne sono anche solo due insieme io faccio tantissima fatica.:morristenda: Sembra che l'acqua rallenti solo me. In generale l'acqua mi complica le cose contro tutti i nemici. Un tank come il mio diventa davvero, ma davvero lento lento.:dsax:
Oh sì, non contiamo le volte in cui sono caduto nell'abisso.:sard:

Adesso sono arrivato in una caverna piena di funghi con il falò.
Ma mi sono troppo rotto le balle e voglio vendetta. Domani li faccio despawnare tutti qui, ma proprio tutti un pò per volta.:sisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,042
Reazioni
529
Medaglie
9
iniziato Muv-Luv Unlimited
ed arrivato a con un paio di sessioni alla fine del CCSE (praticamente un esame) tutto un altro registro, ma non tanto per il setting
164080460981ayk1u.png
16408046098zsks6.png
(ci sono momenti in riesce ad essere straordinariamente comico nonostante tutto :asd:) ma per come il gruppo di ragazze è reinventato e si relaziona con il protagonista, c'è più coralità dove extra si accomodava su semplici uno ad uno anche prima che si prendesse una route ben definita (che non è detto che non accada anche qui ma in tanto è tutto più coinvolgente)
apprezzata questo arco del "Game Guy"
(mi ha fatto strano questa enfasi visto che era stato praticamente solo citato in Extra con "teaser" come Valgern-on ben più pesanti) che finisce per essere una mini analisi sulla dipendenza da videogiochi (un pò frustrante vedere Takeru lasciare andare alla deriva così (nel mio caso) Meya per giorni
feabbjzitj7c.gif
), magari a tanti sembrerà stucchevole o che giochi con il semplice fatto che nell'universo di Unlimited non esistono, ma il paragone con i semplici giochi da tavolo concepiti più per stare insieme che fine a se stessi l'ho trovato molto utile a descrivere un aspetto quotidiano di questa nuova realtà in cui si trova Takeru, avrei voluto vedere anche un passo in più in come le timeline hanno deviato essendo la storia dei videogiochi figlia dei calcolatori dagli anni 40 in poi, spero che salti fuori la discussione con Yuuko (alla fine l'ha buttata in mezzo nella storia di copertura, e poi anche da quei pochi episodi dell'anime di Alternative già saltava fuori, quindi qualcosa di più esteso me l'aspetto e non solo per via dei robottoni in Valgern-On :asd: )
wow adesso mi sento davvero robbed dall'adattamento anime:sisi:
1640804qnktz.png

i want the Transphobe episode back:cry2:
comunque se c'è una cosa in cui che mi sta davvero ossessionando è aver potuto sentire la voce di Takeru (certo che l'hanno scelta proprio ... "irritante":asd:), ma non è solo questo ma il fatto
che l'abbia solo in precise circostanze, all'inizio è stato uno shock perchè accompagna proprio il momento di svolta quando è preso in custodia, ma adesso si presenta solo durante i flashback di "Extra", quindi la mia teoria è che sia stato proprio per shock value e nel caso del Flashback per aggiungere qualcosa a scene già viste ma non nascondo che sarei molto più entusiasta se vi fosse una ragione un pò più elaborata dietro, spero sia data/di coglierla per la fine della VN:morris2:
An ______ Hidoi Kijo ______ Game:uhmsisi:
16408046ankxj.png

to bad Chokmami gli abbia fatto rushiare l'ultimo capito ma almeno abbiamo Kill Straight con cui consolarci:gogogo:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
iniziato Muv-Luv Unlimited
ed arrivato a con un paio di sessioni alla fine del CCSE (praticamente un esame) tutto un altro registro, ma non tanto per il setting
164080460981ayk1u.png
16408046098zsks6.png
(ci sono momenti in riesce ad essere straordinariamente comico nonostante tutto :asd:) ma per come il gruppo di ragazze è reinventato e si relaziona con il protagonista, c'è più coralità dove extra si accomodava su semplici uno ad uno anche prima che si prendesse una route ben definita (che non è detto che non accada anche qui ma in tanto è tutto più coinvolgente)
apprezzata questo arco del "Game Guy"
(mi ha fatto strano questa enfasi visto che era stato praticamente solo citato in Extra con "teaser" come Valgern-on ben più pesanti) che finisce per essere una mini analisi sulla dipendenza da videogiochi (un pò frustrante vedere Takeru lasciare andare alla deriva così (nel mio caso) Meya per giorni
feabbjzitj7c.gif
), magari a tanti sembrerà stucchevole o che giochi con il semplice fatto che nell'universo di Unlimited non esistono, ma il paragone con i semplici giochi da tavolo concepiti più per stare insieme che fine a se stessi l'ho trovato molto utile a descrivere un aspetto quotidiano di questa nuova realtà in cui si trova Takeru, avrei voluto vedere anche un passo in più in come le timeline hanno deviato essendo la storia dei videogiochi figlia dei calcolatori dagli anni 40 in poi, spero che salti fuori la discussione con Yuuko (alla fine l'ha buttata in mezzo nella storia di copertura, e poi anche da quei pochi episodi dell'anime di Alternative già saltava fuori, quindi qualcosa di più esteso me l'aspetto e non solo per via dei robottoni in Valgern-On :asd: )
wow adesso mi sento davvero robbed dall'adattamento anime:sisi:
1640804qnktz.png

i want the Transphobe episode back:cry2:
comunque se c'è una cosa in cui che mi sta davvero ossessionando è aver potuto sentire la voce di Takeru (certo che l'hanno scelta proprio ... "irritante":asd:), ma non è solo questo ma il fatto
che l'abbia solo in precise circostanze, all'inizio è stato uno shock perchè accompagna proprio il momento di svolta quando è preso in custodia, ma adesso si presenta solo durante i flashback di "Extra", quindi la mia teoria è che sia stato proprio per shock value e nel caso del Flashback per aggiungere qualcosa a scene già viste ma non nascondo che sarei molto più entusiasta se vi fosse una ragione un pò più elaborata dietro, spero sia data/di coglierla per la fine della VN:morris2:
An ______ Hidoi Kijo ______ Game:uhmsisi:
16408046ankxj.png

to bad Chokmami gli abbia fatto rushiare l'ultimo capito ma almeno abbiamo Kill Straight con cui consolarci:gogogo:
Yuuko è una di noi, nell'exteaverse è una appassionata di JRPG.
Chizuru poi va in fissa con
Fire Emblem
, ad un certo punto... (non ricordo qual'è il nome storpiato che usano, cmq è lui)

E Takeru è un segaro fissato con Virtual-on oratorio tangram, ha il Dreamcast... ("Saga" in MLE)
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Tales of Arise (56 ore)

Si scende in profondità nel dungeon finale. Però mi stavo leggermente stancando (troppi mob tank) e sono tornato da un vecchio amico via viaggio rapido. L'amico sarebbe quel mostro opzionale di lv 56, io ero al 50. Non ho mai rischiato la vita ma lo scontro è durato anche troppo.

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
White Album 2:
Sono passati 3 anni e il protagonista è passato da essere uno studente diligente con la noia nell'anima a un workaholic stronzo, gli step della vita...
Ha ignorato completamente Setsuna.... "Chi è quella, la conosci?" "Eh io? Ma no, figurati..."
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Ripreso Dragon Quest XI su Switch. Come altri della serie è molto diluito e si presta ad essere interrotto per un po'. Sono nella seconda metà del gioco direi, dopo
La Catastrofe, ho recuperato nel party Sylvian, Jade, Rab e da poco Erik.

Sono tornato a Gelheim per andare avanti con la storia.


Avevo intrapreso Shin Megami Tensei V ma l'ho un po' trascurato in questo periodo per dedicarmi ad altro.

Cerco di alternare un po' i giochi, anche mettendo in pausa quelli più lunghi per non annoiarmi. Ho in mente di completare il backlog quest'anno. :sisi:


29 titoli, acquisti permettendo, con calma e costanza si può fare. :sisi:
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,493
Reazioni
666
Medaglie
8
A proposito di SMT V, il sistema di allineamento è rimasto simile ai primi dove, tipo, se entri in una stanza mentre esplori vieni dirottato verso un path o l'altro, oppure è qualcosa di meno random e più gestibile ?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
Tales of Arise (56 ore)

Si scende in profondità nel dungeon finale. Però mi stavo leggermente stancando (troppi mob tank) e sono tornato da un vecchio amico via viaggio rapido. L'amico sarebbe quel mostro opzionale di lv 56, io ero al 50. Non ho mai rischiato la vita ma lo scontro è durato anche troppo.

Sent from Tapatalk
Hai notato che ogni due passi parte una scenetta o un dialogo? :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Hai notato che ogni due passi parte una scenetta o un dialogo? :asd:
Si e purtroppo hanno sballato completamente il pacing. Fai 45 ore con pochi dialoghi e le ultime 15 con 200 scene :D

Sent from Tapatalk
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
A proposito di SMT V, il sistema di allineamento è rimasto simile ai primi dove, tipo, se entri in una stanza mentre esplori vieni dirottato verso un path o l'altro, oppure è qualcosa di meno random e più gestibile ?
A quanto ho capito io (sono alla terza zona)
il tuo allineamento non puoi vederlo ma ci sono alcuni dialoghi in cui puoi scegliere la risposta, presumo che quelle influenzino l'allineamento. In più in alcune quest puoi scegliere con chi schierarti.
Nella pratica però il finale lo scegli tu prima dell'ultimo dungeon, quindi l'allineamento non ha molta importanza. C'è però un finale segreto che si sblocca se segui particolari requisiti, non so quali siano però
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Disco Elysium -> Oggi vado a riprendere la partita di ieri e... il save non c'è! :sowhat:
Ho dovuto ricominciare... non che abbia perso molto, dato che stavo fuori all'hotel d'inizio gioco a cazzeggiare.

Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Amana...:spiaze:
il boss cavaliere dello specchio.
Mi è preso un colpo quando ha evocato dei nemici npc. Dei normali non morti no eh? :rickds:

Giocando online può capitarti un altro giocatore.

Sono entrato nel santuario di Amana.
Fuck. Non ho beccato così tante morti da tipo l'inizio del gioco nella foresta delle imboscate.
Le maghe le posso tankare tutte. Uso lo scudo potenziato con la magia e non ricevo nessun danno dai loro colpi. Il mio problema è che insieme a loro c'è tutto il resto.:mwaha:
Gli uomini-anfibi sono debolissimi ma a volte o non li vedo oppure penso di non averli aggrati ed invece me li ritrovo dopo mentre combatto contro altri.
I tizi con il bastone da soli non sono nulla ma se ce ne sono anche solo due insieme io faccio tantissima fatica.:morristenda: Sembra che l'acqua rallenti solo me. In generale l'acqua mi complica le cose contro tutti i nemici. Un tank come il mio diventa davvero, ma davvero lento lento.:dsax:
Oh sì, non contiamo le volte in cui sono caduto nell'abisso.:sard:

Adesso sono arrivato in una caverna piena di funghi con il falò.
Ma mi sono troppo rotto le balle e voglio vendetta. Domani li faccio despawnare tutti qui, ma proprio tutti un pò per volta.:sisi:

Il Santuario di Amana va affrontato da cecchino, arma co fulmine e torcia -o magia luce- per vedere dove si sta mettendo i piedi.
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Giocando online può capitarti un altro giocatore.
Cioè game over assicurato.:morris2: Che bello giocare offline senza rotture di maroni.:trollface:
Il Santuario di Amana va affrontato da cecchino, arma co fulmine e torcia -o magia luce- per vedere dove si sta mettendo i piedi.
Ma io sono un tank e devo tankare.:bruniii: No hai ragione ma non mi ero preparato a dovere. Avevo pure appena rimosso le magie a distanza per dire.
La torcia non so. Fa aggrare i nemici troppo facilmente quindi cerco di non usarla finchè so che ce ne sono in giro.





Dark Souls II: Scholar of the First Sin

La location successiva a quella di ieri mi sta piacendo.

Ho proseguito nel santuario di Amana ma la zona circolare successiva è un posto molto meno complicato.
Mi sono avvicinato ad ogni maga usando i pilastri come scudo, le ho uccise, poi ho aggrato i due cavalieri bianchi per allontanarli dalla curatrice. Quando è rimasta da sola mi sono avvicinato a lei lentamente ed implacabilmente mentre arretrava. Mi piaceva immaginarla come una che mi stava supplicando di non farle del male ed il mio personaggio invece con lo sguardo determinato e spietato.:tunak:

La milfanito incontrata dopo è svanita nel nulla.:azz: Perchè?

Poi ho affrontato il demone del canto. Ma è una cosa disgustosa.:shrek: Non quanto Putrido ma è un buon concorrente.
Quando colpisce fa tanto danno ma è abbastanza raro che riesca a colpire. Le uniche volte in cui è riuscito è stato quando non ho preso bene le misure quando lui si alzava in piedi e si buttava giù di peso.
Mi ha droppato la chiave del vincolato e mi ricordavo dove serviva. Appena ho trovato il falò (a proposito ogni volta che quel "coso" compare facendo esplodere il falò mi viene un mezzo infarto). Sono andato a liberare la tizia (un pò grande la chiave :sard:) ma ho ottenuto un anello inutile che ha solo un effetto estetico pare.:sadfrog:

C'era un falò dietro una statua verso la fine ma non ho voluto usare il ramo qui. Ma dato che ne ho appena trovato un altro nella cripta, ci vado una volta finito.:asd:


La parte iniziale della cripta è stata troppo cattiva con quello spam di magie peggio che Amana. Per fortuna che a lunghe distanze fanno attacchi che non colpiscono la salute ma l'energia.
E da vicino sono pure peggio come attacchi ma la parte problematica è che sono due. Cavolo, se si potesse lockare a distanza spammerei anche io magie da una zona safe però niente...in sto gioco per lockare il nemico devi stargli a pochi passi di distanza ma a quel punto non ho neanche bisogno di lockare perchè mi basta guardare avanti.:asd:
Eeee che pazienza.


Un tizio dalla brutta cera mi ha detto di non produrre luce ed io ho ubbidito.
Però una volta fuori ho acceso un pò di roba lo stesso.:azz:

Ho trovato due oggetti "globo dell'occhio infranto" e "dita avvizzite" ma dalla descrizione non si capisce a cosa servono.
In realtà il secondo mi pare di ricordarlo dal prequel ma probabilmente non ne ho mai fatto uso se non ricordo bene.
Il primo a differenza degli altri occhi incrinati o come si chiamano non ha la dicitura "online" nella descrizione. Se può essere usato offline allora sarà come il globo dell'occhio nero di DS1 solo...non si capisce dove, come, perchè. In DS1 la descrizione diceva che serviva per vendicare la guardiana del fuoco, invadere il mondo del suo assassino e che puntava ad Anor Londo. Descrizione di DSII: bla bla bla, non ti dico una sega.:stress: Bah, prima o poi succederà qualcosa.


Vicino ad una statua c'era il messaggio "non osare". Mi ha messo fifa. Comunque non mi faceva esaminare la statua, ho provato a distruggerla e non succedeva niente lo stesso. Ci sono tornato poi in seguito, stay tuned.


Posto interessante dopo. Non morti che respawnano di continuo, se vengono suonate le campane attirano nemici incappucciati, degli strani portali di pietra da cui compaiono appunto quei nemici incappucciati (per fortuna si possono distruggere e ad ogni morte o refresh al falò non ricompaiono). Quando sono finito in quella stanza piena di campane e quelle tavole spawnatrici è stato un momento di panico totale. Mi sono ritrovato contro 4 incappucciati contemporaneamente a tenere compagnia ai non morti infiniti. Ho praticamente giocato al gatto e topo in sto posto, facendomi riparo con tutte le pietre e lapidi, smaltendo piano piano tavole e nemici. Stanotte sognerò le campane.

Dopodichè ho trovato una leva che ha aperto una scorciatoia al falò. Sono commosso...ma allora ci riescono se vogliono.

Ho affrontato un corridoio pieno di nemici in cui ho cercato di aggrare meno nemici possibili alla volta e mi sono trovato davanti ad un muro di nebbia. Zona troppo protetta, ci deve essere il boss là dietro.
Così sono tornato indietro per capire cosa fare con la statua. Poi ho visto che si può accedere...si accendono altre luci in lontananza e appare il messaggio che mi dice che ho svegliato gli spiriti oscuri...ooooook....
Per adesso ne ho uccisi 4 e non sembra che respawnino. Girerò la zona per vedere se ce ne sono altri. Per fortuna l'ho accesa adesso perchè non voglio pensare a come sarebbe stato trovarli in mezzo al casino delle campane.:|

PS: spero che accendendo la statua non ho innervosito il tizio dalla pelle blu.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Tales of Arise (61.1 ore - finito)

Questo gioco mi ha accompagnato per tutto dicembre e parte di gennaio, scriverò qualcosina di più dettagliato nel thread dedicato (vado in sezione PS4).
E' stato un lungo e imperfetto viaggio, non sono mancati i momenti piacevoli ma a 3/4 di gioco "si sono smarriti". Ovviamente parere mio.

Come da tradizione dopo i giochi "lunghi" di solito torno sugli indie e roba meno impegnativa, ma potrei sfoltire la lista di preferiti su Steam o Switch (mi viene in mente il dlc di Crosscode o qualche altro recente acquisto).
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Trails of cold steel 3, finito il primo capitolo, che spettacolo di già
Bellissimo l'arrivo a Hamel, il percorso in montagna con quella bella musica, gli oggetti trovati per terra e l'omaggio ai caduti ovviamente. Trovare Duvalie e Shirley che pregano per il loro compagno Loewe e che lasciano il tempo ai protagonisti di lasciare i fiori e pregare. Veramente un momento profondo e toccante.
Poi i soliti momenti adrenalinici di fine capitolo, le battaglie e i primi colpi di scena. Il "padre" di Fie è davvero sopravvissuto e ha in apparenza uno dei quattro cavalieri. Ouroboros che torna in attività. Per ora però solo tante domande, tocca aspettare.
Bravo Rean che ha fatto la ramanzina ai suoi allievi per aver disubbidito :sisi:
Ash sembra avere qualche legame con Hamel, che sia un sopravvissuto anche lui? Mmm mi pare strano però...
Musse sempre più misteriosa, di sicuro sa moooolto di più di quello che dice :hmm:
Agate e Tita sono davvero tenerissimi insieme :)
Non vedo l'ora di continuare.

A SMT V sono alla fine della terza area credo, veramente bella anche questa, l'esplorazione è sempre più divertente. Lato trama rimane sì abbastanza semplice in apparenza, ma ci sono un sacco di cose interessanti.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

La location successiva a quella di ieri mi sta piacendo.

C'era un falò dietro una statua verso la fine ma non ho voluto usare il ramo qui. Ma dato che ne ho appena trovato un altro nella cripta, ci vado una volta finito.:asd:

Quel falò porta ad una zona con qualcosa di utile, ma skippabile.

Ho trovato due oggetti 1"globo dell'occhio infranto" e 2"dita avvizzite" ma dalla descrizione non si capisce a cosa servono.
In realtà il secondo mi pare di ricordarlo dal prequel ma probabilmente non ne ho mai fatto uso se non ricordo bene.
Il primo a differenza degli altri occhi incrinati o come si chiamano non ha la dicitura "online" nella descrizione. Se può essere usato offline allora sarà come il globo dell'occhio nero di DS1 solo...non si capisce dove, come, perchè. In DS1 la descrizione diceva che serviva per vendicare la guardiana del fuoco, invadere il mondo del suo assassino e che puntava ad Anor Londo. Descrizione di DSII: bla bla bla, non ti dico una sega.:stress: Bah, prima o poi succederà qualcosa.

Per 1: prova a ripensare a qualche NPC che non ti ha convinto e vedi dov'è. Per 2: consente di evocare un 3° giocatore alleato ed aumenta la frequenza ed il numero degli invasori (da 1 a 2)

Ho affrontato un corridoio pieno di nemici in cui ho cercato di aggrare meno nemici possibili alla volta e mi sono trovato davanti ad un muro di nebbia. Zona troppo protetta, ci deve essere il boss là dietro.

È pure una zona per farmare non solo molte anime in poco tempo, ma anche la rara spada dritta "Fiamma blu".

PS: spero che accendendo la statua non ho innervosito il tizio dalla pelle blu.

No, tutto a posto. Non devi produrre luce solo nella stanza dove sta lui.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,357
Reazioni
4,925
Medaglie
11
White Album 2

Coda, finito il Setsuna true, carino, ora le cose serie, si comincia con Kazusa Normal, che non dovrebbe essere lungo, poi "cheating" ed infine Kazusa True che è quello che sto aspettando da 9 anni...
 
Top