Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Fino al quinto lord lo sviluppo degli eventi segue sempre la stessa dinamica, superato quel punto la storia cambia in maniera importante. :sisi:

Hai già iniziato a giocare a Vantage Master? Io adoro quel minigioco. :)
Volevo scriverlo nel topic kiseki, è fantastico, quasi un gioco nel gioco :)
Ma servirà a qualcosa oppure rimarrà totalmente opzionale? E le battaglie sono miissabili?
In questa parte ho scordato di sfidare Celestine :hmm:
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
loop hero
l'hanno regalato ieri sullo store epic (vi consiglio di riscattarlo visto che ci siete)
mi sono sparato 5h cosi senza accorgermene, droga pura :asd:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Volevo scriverlo nel topic kiseki, è fantastico, quasi un gioco nel gioco :)
Ma servirà a qualcosa oppure rimarrà totalmente opzionale? E le battaglie sono miissabili?
In questa parte ho scordato di sfidare Celestine :hmm:
E' un'attività secondaria, ma se riesci a battere tutti i giocatori ottieni un Master Quartz. Ci sono delle sfide che, se non vengono superate entro un determinato periodo di tempo, non si possono più affrontare perdendo di conseguenza la possibilità di ottenere delle carte. Alcune di queste le puoi comunque recuperare al negozio di oggetti rari di Jingo (diventano disponibili andando avanti con la storia).
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Oggi ho
sconfitto l'ultimo gigante. Parecchio scarso, bisogna impegnarsi per farsi ammazzare da lui. Se si sta sempre vicino ai suoi piedi lo si può mandare in tilt per fargli fare sempre il pestone che è banale da schivare.
Sono andato in giro per la foresta dei giganti caduti per aprire le varie porte. A proposito perchè l'area si chiama così se la maggior parte del tempo la passiamo dentro un castello?

Comunque ho trovato un accetta e per il momento uso questa. Per qualche motivo nei souls mi trovo sempre bene con le asce. Ho trovato armi molto più interessanti e potenti ma per il momento non posso usarle. Devo spendere un pò di punti in più in forza e destrezza. Arriverà quel momento.:uhmsisi:
Dell'accetta mi piace che fa i colpi in orizzontale ed in un gioco dove ci si ritrova spesso contro gruppi di nemici è necessario avere questo tipo di arma.

Ho sconfitto Dennis l'armaiolo. Questo è stato tosto. Ho provato a fare parry ma non ci riuscivo perchè era troppo veloce ed in generale combattere in uno scontro ravvicinato si è rivelato troppo svantaggioso con lui. Quindi ho sfruttato i vari momenti in cui cercava di colpire con le magie per fargli male. Sono queste le sfide piacevoli. Un nemico tosto in cui bisogna imparare le caratteristiche per affrontarlo con attenzione. Ma nope, in questo stesso posto hanno voluto inserire una sciocchezza delle loro ed il mio personaggio ha dovuto affrontare 4 bestioni con l'armatura da tartaruga. Fossero stati due ok, ma con quattro che battaglia credono si possa avere? :rickds: In qualche modo sono riuscito a separarli e combatterne uno alla volta.

Infine ho incontrato un secondo boss, il persecutore. Questo è stato più interessante del gigante. Bisogna capire con quali attacchi meglio fare parry, dove parare, dove schivare. L'unico problema è che la mia arma gli toglieva poco.
Più tardi mi è comparso il prompt dei comandi in cui mi diceva di usare la balestra passando lì vicino. Pensavo fossero giusto decorazioni per l'arena ed invece... A quel punto mi ero fissato nel posizionare il boss nella linea di tiro per vedere cosa succedeva. Holy shit viene devastato.:rickds: Ed ho salutato il boss in questo modo, è stato un piacere.:azz:

Poi è successa una cosa strana. Beh non molto dato che succedeva una cosa simile nel prequel. Ho esaminato un nido e vengo portato in un nuovo luogo: la bastiglia perduta. Ok ne terrò conto ma non avevo ancora finito di esplorare altre zone. Questa zona è opzionale o obbligatoria?

Il set di Drangleic mi sembra molto buono.

Mi mancano ancora delle cose da fare in questo posto, ad esempio non mi sono infilato nella zona infuocata con le lucertolone, i giganti-alberi che si trovano sparsi posso esaminarli ma non succede ancora nulla, c'è una porta poco prima dell'ultimo gigante che non si apre ed infine un portone protetto da un cavaliere mi chiedeva il simbolo del re. Perciò boh.


Sono quindi uscito da questo posto.
Sono andato ad usare il ramo profumato del passato sulla statua che si trovava nella via di passaggio e qui ho incontrato di nuovo le lucertole occhi a palla ma mi sono sembrate meno pericolose del prequel e con un respiro che possiede una portata minore. Cioè più in là sono finito in una fossa contro tre di loro (ed un arciere in alto ovviamente, non poteva mancare) e le ho sconfitte agilmente. Nell'1 mi avrebbero pietrificato e maledetto in pochi secondi.
Ho sconfitto i due ciclopi e poi trovo una vecchia ma non tanto vecchia conoscenza: il boss che avevo da poco sconfitto. Sorpresa, il persecutore mi perseguita! Qui ha usato una magia che non mi aveva mai usato nella boss fight vera e propria. Peccato, perchè basta andargli dietro per schivarla ed intanto assestargli 3-4 colpi gratuiti.

Entro in una bara vicino e mi chiedevo se mi portava a fare una visita ad un simil-Nito. Nope, esco ed il gioco mi dice che è stata cambiata la mia natura. Non ho idea di cosa significhi ma una rapida occhiata al mio personaggio mi ha fatto notare un'aggiunta indiscutibile. Mi erano cresciute le tette. Forse non si è capito: avevo le tette.:coosaa: Avevo anche un profilo più snello ma potrebbe essere un'impressione. Il volto beh, è quello di un non morto. Sono rientrato e sono ritornato come prima.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Ho trovato anche l'oggetto per ridurre la perdità di HP massimi.
Diciamo che tra questo, i 5 usi di fiaschetta (adesso a +1), un'armatura ottima, uno scudo buono mi sento molto meno coleottero rispetto agli inizi.

Nella via di passaggio ho acceso tutti i bracieri come richiesto da una delle tavole tutorial ed è comparso un npc fantasma.
L'ho sconfitto buttandolo giù dal burrone a suon di colpi. Spero non droppi nulla di rilevante perchè in quel caso è andato.:sard:


Sono entrato nella torre della fiamma di Heide.
Come location è abbastanza suggestiva, mi è piaciuta. Come mappa è più lineare e banale ma ci sta un pò di aria fresca dopo la foresta dei giganti caduti.

I cavalieri appollaiati li ho disturbati tutti perchè sono infame. Sono stati i nemici più problematici di questo posto per me perchè non riuscivo a trovare la contromisura più adatta. I miei colpi ad una mano non li stunnavano così riuscivano a reagire e danneggiarmi. Con i colpi a due mani meglio ma così dovevo rinunciare allo scudo rischiando di più. Ed erano belli svelti. Credo siano ciechi per come colpivano alla cieca o come ogni tanto si fermavano per percepire la mia posizione, ma per come scendono le scale o evitano precipizi ho ancora qualche dubbio.:shrek:
Comunque se si ha la pazienza di avere l'occasione per un backstab mentre si agitano alla cieca si possono fare, però sono quelli che mi hanno causato più morti qui.
Dopo che ho sconfitto il boss del posto non erano più tranquilli seduti ma cercavano... me? :shrek:

I soldatoni sono stati più gestibili. I loro colpi erano meno pesanti di quel che sembravano, quindi si possono anche parare se non si riesce ad evitarli in tempo. Sono però una scocciatura perchè se si vogliono evitare è difficile dato che mi seguono in capo al mondo.
Nel punto in cui ce ne sono tre li ho attirati lontano da lì e fatto in modo di affrontarne uno alla volta.
Il drago l'ho sconfitto al primo colpo. L'ho guardato soffiare contro di me di continuo mentre ero fuori portata e capito che sarei potuto arrivare fino a lui quando fa il fuoco meno diretto verso di me. Così ho fatto, sono arrivato da lui ed ho iniziato a picchiarli le gambe mentre lui cercava invano di pestarmi. Certo quando ha preso il volo ed ha iniziato a sputare fuoco mi è venuta la strizza ma è andata.

Oltre il muro di nebbia ho trovato un boss ed era qualcuno che stava facendo il cosplay di Orstein. Nope, nope, nope. I'm out. Osso del ritorno e rimandato in futuro.

Ho affrontato nella direzione opposta un altro boss: il cavaliere dei draghi che è caduto al primo colpo. Deboluccio.

Proseguendo ho incontrato una donna che vendeva miracoli e poi sono finito al pontile desolato.
Sono andato abbastanza spedito senza intoppi in questa location ma sono poi morto contro delle bestie nere in cima. Erano palesemente spaventate dalla luce (penso quella del faro che ho acceso poco prima) ed ho cercato di affrontarne uno alla volta finchè non si è rovinata la mia arma. Mi allontano ed inizio a smanettare nel menu qualcosa per sostituirla finchè non vengo attaccato alle spalle. Pensavo non mi avrebbe seguito fuori alla luce.:urlo:
Adesso ho una pozza di almeno 10000 anime lassù. Non dovrebbe essere complicato ritornarci ma non si sa mai.:bruniii:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Giornata di oggi:
Dalla puntata precedente: ero morto vicino all'edificio dove prima si incontrano i mostroni neri dalle braccia lunghe.
Sono morto un altro paio di volte lì perchè non riuscivo a trovare una strategia adatta per affrontarli nonostante li abbia attirati poco alla volta all'esterno. Poi ho capito che si possono backstabbare e dato che non è difficile aggirarli ho risolto l'unico problema di quest'area.
Apro la porta dentro quell'edificio e mi fa cucu un altro dei mostroni, poi ne trovo un altro attraverso il buco sul soffitto e salendo le scale ce n'è ancora uno. C'è tutta la famiglia qui?
Ne è valsa la pena perchè qui si trovava un forziere con lo spadone. Vorrei usarlo ma non ho abbastanza forza. :(

Faccio arrivare la nave, poi incontro un barbone ubriaco a cui vendo un pò di equipaggiamento in eccesso. Sinceramente sembra che i mostri droppino di più in questo seguito.
Divento discepolo di un mago ed infine apro una comodissima scorciatoia verso il falò. Praticamente a fine livello.-_- Se ne trova un'altra vicino all'ubriacone ma è scomodissima, perchè bisogna affrontare mezzo mondo tra cani e pirati.

Sono stato avvelenato dalle giare in un edificio. Cavolo, il veleno qui è bello veloce. Un pò come la tossicità del primo.

Ho sconfitto il boss sentinella flessibile al primo colpo.:hmm: Design interessante però, che ha potuto offrire curiosi pattern d'attacco. E diciamo che gli ha anche offerto la possibilità di non avere punti deboli dato che non si può aggirare o ci si ritrova davanti all'altro torso...però è facile. Il vero boss di questa sfida è l'acqua che rallenta i movimenti.


Ed eccomi alla bastiglia perduta. Quindi ci si arriva anche qui e non solo tramite uccellaccio.
Ad un certo punto comunque ho provato anche l'altra strada tramite il comodo teletrasporto al falò e visto che le strade si sarebbero incrociate.
Cribbio questo posto è strapieno di barili esplosivi ed appena un nemico agita la sua spada sopra esplode in mille pezzi.:mwaha:Non necessariamente muore perchè dipende dagli hp rimasti ma che botta che si prendono.
Arrivo fino a prendere la chiave antiquata vicino a Lucatiel e poi faccio dietro front. Da lì le direzioni erano o una con una porta bloccata (che ho aperto dopo attraverso l'entrata dell'uccellaccio) o una bloccata da una statua di pietra. Ho il ramo per depietrificarla ma non voglio usarlo qui, sono più interessato a quella a Majula per aiutare il cavaliere seduto lì vicino adesso ed a questa ci penso poi (come quella nella torre di Heide, cavolo devo ricordarmi bene dove sono posizionate o rischio davvero di dimenticarmi).
Torno ad una porta chiusa che ho trovato all'inizio e da lì posso proseguire con la chiave antiquata. Ho proseguito fino ad arrivare ad un muro di nebbia dopo un ponte ma sono tornato indietro dato che ho altro da esplorare di questo posto così rimando il boss (?) a dopo.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Giornata di oggi:
Ho liberato Rosabeth dalla sua maledizione di pietra. Mi ha chiesto dei vestiti e le ho dato la roba più discreta che avevo nell'inventario.:asd: Lei è stata contenta lo stesso e l'ho incontrata successivamente a Majula con addosso proprio la roba che le ho dato.
Ho proseguito e trovato un'area chiamata boschi ombrosi mi pare. Ne terrò conto per il futuro.

Avevo un altro ramo del passato e l'ho usato nei sotterranei della torre della fiamma di Heide. Qui arrivo in un punto dove combatto contro una specie di elefante soldato ma non è stato nulla di difficoltoso. Non una grossa area ma tesori interessanti tipo il set da cavaliere ed il frammento di fiaschetta Estus. Ne ho trovato uno anche poco dopo Rosabeth quindi adesso la mia fiaschetta è a 8 usi. Godo, adesso posso anche ignorare gemme vitali ed amiche. Sono usi sufficienti per esplorare senza troppi patemi.

Sono tornato alla bastiglia perduta.
La portata delle magie mi sembra decisamente superiore rispetto al prequel così tra la freccia magica e la fiamma sto iniziando a ridere un pò io in faccia agli arcieri del gioco.
Ho trovato un falò ascetico che mi dice che se lo uso potenzia tutti i nemici di una zona. Non ci penso neanche.:sard: Tanto ho l'anello d'argento del serpente+1 equipaggiato in modo permanente perciò di anime ne trovo sempre molte.

Sono poi arrivato al pinnacolo della peccatrice, una zona che si è rivelata abbastanza piccola e sembra funzionare come appendice della bastiglia.
Mi hanno fatto affrontare un'altra sentinella flessibile qui sotto.:azz: Non mi è sembrata nerfata rispetto alla boss fight perciò mi sembra strano riciclare un boss come mob così presto, comunque è caduta.
Ho trovato una sfilza di porte chiuse perciò sono praticamente andato spedito alla boss fight.
Ho affrontato la peccatrice perduta. Non è stata complicata ma ammetto di avere avuto difficoltà a gestirla per il buio della sala. Ho scoperto poi com'è possibile illuminare questa zona. A quanto pare questo boss era diverso dagli altri perchè mi ha dato l'anima speciale ed il falò poco dopo era uno primordiale. Ecco uno degli antichi di cui ha parlato l'araldo dello smeraldo.:bananarap:

Nel pinnacolo ho trovato un altro ramo ed una pietra di Pharros che ho usato nella bastiglia e mi ha aperto una stanza con un ricettacolo delle anime. Meh.
Il ramo invece l'ho usato su una statua che ha aperto tutta una serie di zone della bastiglia con tanto di boss.
Cavolo, apro la porta e mi ritrovo addosso 5 cavalieri tutti insieme. Era da un pò che non mi faceva un agguato il gioco. Me la do subito a gambe ma senza una vera meta. Dubito che i barili esplosivi possano aiutarmi contro tutti questi ma non ce n'era bisogno perchè questi seguendomi iniziano a precipitare giù come dei cretini. Magie contro uno di loro e l'ultimo l'ho affrontato a tu per tu. Quanto è stato godurioso trollare le loro imboscate.
Ho trovato una porta che apre verso il nulla.:azz: Che posto strano. C'era anche una porta che una volta aperta ti ritrovi un muro e basta. C'era uno scheletro murato ma non ho trovato nessuna utilità lì. Strano posto questo, e 2.
Più in là c'erano i boss. Ammetto di aver faticato più di quel che avrei voluto. Il primo che era da solo è caduto giù comodamente ma quando ho dovuto affrontare gli altri due insieme avevo poche occasioni per colpire come si deve. Quando ne è rimasto di nuovo solo uno è stata di nuovo una sciocchezza.
Dopo c'era una stanza con un altro meccanismo di Pharros. Mi devo segnare anche questo e tornarci quando avrò trovato una pietra. Tanto la stanza è vicina al falò.
A proposito qui dentro ho trovato anche l'ennesimo persecutore. Questa è tipo la terza? quarta? volta che lo affronto dentro la bastiglia.:azz: Quando era spawnato insieme ai cani e gli arcieri mi è preso un colpo.

Ho trovato la chiave della bastiglia ed ho iniziato ad aprire un pò di porte in giro. Ho incontrato un fabbro non molto simpatico ma che si rivelerà sicuramente utile..

Adesso ho preso coraggio ed ho deciso di andare a reincontrare il vecchio ammazzadraghi. Chissà se mi farà sclerare come Orstein.
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
102
Reazioni
43
Medaglie
2
In questo periodo sto recuperando la serie di Ys.
Una delle mie più grandi mancanze in quanto appassionato di jrpg. Ho deciso di giocarla in ordine cronologico, non di uscita, seguendo la cronologia delle avventura di Adol (con l'eccezione di Ys Origins giocato dopo 1 e 2 Chronicles).
Sono arrivato ad Ys 5 e purtroppo devo dire che è veramente bruttino. :tristenev:
Ero indeciso se giocare l'originale SNES o il remake per PS2 ma, in virtù della qualità dei remake Falcom di Ys, ho optato per quello PS2 e...capisco perché non l'abbiano mai portato fuori dal Giappone. :morris2:
È proprio bruttino bruttino un po' in tutto; estetica, sistema di combattimento, storia, design dei dungeon. Sembra un titolo quasi amatoriale. Insomma, un po' la pecora nera della serie.
Fortuna che sono praticamente alla fine e dopo mi aspetta Ys 8 che a quanto si dice pare essere uno dei migliori Ys.:iwanzw:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
In questo periodo sto recuperando la serie di Ys.
Una delle mie più grandi mancanze in quanto appassionato di jrpg. Ho deciso di giocarla in ordine cronologico, non di uscita, seguendo la cronologia delle avventura di Adol (con l'eccezione di Ys Origins giocato dopo 1 e 2 Chronicles).
Sono arrivato ad Ys 5 e purtroppo devo dire che è veramente bruttino. :tristenev:
Ero indeciso se giocare l'originale SNES o il remake per PS2 ma, in virtù della qualità dei remake Falcom di Ys, ho optato per quello PS2 e...capisco perché non l'abbiano mai portato fuori dal Giappone. :morris2:
È proprio bruttino bruttino un po' in tutto; estetica, sistema di combattimento, storia, design dei dungeon. Sembra un titolo quasi amatoriale. Insomma, un po' la pecora nera della serie.
Fortuna che sono praticamente alla fine e dopo mi aspetta Ys 8 che a quanto si dice pare essere uno dei migliori Ys.:iwanzw:
Prima o poi spero di poter provare anch'io Ys V. Ci stai giocando con una patch o in lingua originale?

Ys VIII è un gran bel titolo e poi c'è Dana che è meravigliosa. :)
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
102
Reazioni
43
Medaglie
2
Prima o poi spero di poter provare anch'io Ys V. Ci stai giocando con una patch o in lingua originale?

Ys VIII è un gran bel titolo e poi c'è Dana che è meravigliosa. :)

Lo sto giocando in originale. La versione PS2, che io sappia, non è mai stata tradotta.
Mentre la versione SNES ha una patch in inglese.

Personalmente, potresti anche fare a meno di giocarlo. Un eventuale remake sarebbe bello, perché la versione PS2 è tutto fuorché un bel gioco.:asd:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
Ho da poco iniziato Dana, veramente carino e mi piace molto il setting dell’isola da scoprire e mappare.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Lo sto giocando in originale. La versione PS2, che io sappia, non è mai stata tradotta.
Mentre la versione SNES ha una patch in inglese.

Personalmente, potresti anche fare a meno di giocarlo. Un eventuale remake sarebbe bello, perché la versione PS2 è tutto fuorché un bel gioco.:asd:
Il remake per PS2 mi sembrava sullo stile di Ark of Napishtim che non era male. Magari più avanti faranno un altro remake, speriamo. :sisi:
Ho da poco iniziato Dana, veramente carino e mi piace molto il setting dell’isola da scoprire e mappare.
Come dicevo prima, Ys VIII è davvero un bel gioco ed esplorare l'isola è molto divertente. ;)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Tales of Arise (39 ore)

Si avvicina lo scontro con l'ultimo lord, lato storia è successo quello che tutti si aspettavano o quasi. Sicuramente ci sarà qualche sorpresa dopo il prossimo lord anche perché nelle scenette si è intuito qualcosa.
Come ho detto nei precedenti commenti l'interesse è calato nelle ultime ore, sto iniziando a vedere i dungeon prima del boss più come un ostacolo da superare per far avanzare la storia che una sezione piacevole di gameplay - a parte "il cambio di strategia" delle ore precedenti, siamo tornati al classico combat dove i nemici base sono una perdita di tempo( dei succhia PC) piuttosto che una vera minaccia.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Giornata abbastanza fruttuosa oggi con 4 boss eliminati.

Ho iniziato affrontando il vecchio ammazzadraghi. Ha un moveset quasi identico a quello di Ornstein però non possiede attacchi elettrici, sostituiti dall'oscurità.
Se si riesce a recuperare stamina in fretta non è complicato, come non lo sarebbe stato Orstein base da solo. Là il vero problema era la coordinazione tra Orstein e Smough.
Quello che mi ha dato fastidio è la lettura dell'hit box nella sua presa. Ogni volta che la schivavo spostandomi di lato il gioco leggeva lo stesso come se mi avesse preso e partiva la presa. Si vedeva proprio il mio personaggio che veniva traslato di posizione di un metro per riportarlo dove era prima e far partire l'animazione. Una bruttura degna di Assassin's Creed.

Sono arrivato nel boschetto del cacciatore.
Il basilisco gigante mi ha fatto venire la strizza solo a vederlo ma alla fine è stato banale. Sono più problematici altri nemici trovati in questo posto per quanto non troppo terribili.
I tizi che tendono l'imboscata se non si ha voglia di attirarne ed affrontare uno alla votla si possono portare sul ponte di legno, poi saltare su una delle terrazze a fianco. Lì non possono raggiungere il personaggio perciò si suicideranno cadendo giù. Con l'anello del serpente sono 5000 anime praticamente gratuite.
Ho incontrato Creighton che mi dice di non fidarmi di Pate. Sembrava un tizio tranquillo quando lo vidi nella foresta dei giganti caduti.
Vedo che anche qui ci sono negromanti comunque il respawn degli scheletri è più lento perciò si ha più tempo e meno complicazioni per trovare la loro posizione.

Poi è arrivato il boss: lord degli scheletri. Non so neanche cosa dire riguardo questa boss fight se non che è orribile.:asd:
Comunque non sapevo che uccidere un lord faceva spawnare degli scheletri al suo posto ed io ne avevo sconfitti due praticamente contemporaneamente. Credevo che sconfiggere l'ultimo lord li faceva despawnare invece nope, bisogna sconfiggere ogni singolo scheletro e mi sono ritrovato l'ondata addosso. Per fortuna sono nemici scemi.

Beh ho proseguito fino al falò della valle del raccolto ma mi sono teletrasportato per usare la pietra di Pharros nella bastiglia perduta. La volta precedente è andata male perchè ho ottenuto appena un ricettacolo delle anime ma qui è stato più interessante ed ha sbloccato una nuova location: il campanile della luna.
I nanerottoli sono stati fastidiossimi in cima al campanile e mi sono messo a fare una specie di nascondino perchè mi lanciavano di tutto addosso.
Sono pure morto perchè mentre salivo le scale non sono nemmeno riuscito a mettermi in piedi che mi è volato qualcosa sul muso e mi ha fatto cadere giù. Correttezza verso il giocatore mi dicono.... Eeee che pazienza.....

Poi vedo la boss fight contro i gargoyle della campana. C'è pure l'ost del prequel. Piacevole deja'vu.:nev: Meglio questo che vedere un Orstein wannabe a casaccio.
Comunque Dark Souls II ha dato il suo tocco esagerato a questa boss fight. Due gargoyle da affrontare subito, ne arrivano altri dopo e si possono anche avere 3 gargoyle "in campo" allo stesso tempo. Sinceramente non ho contato quanti erano in totale in battaglia perchè era un macello ma direi 6 o 7. Ad un certo punto ho dovuto spammare magie e piromanzie quando erano in tre perchè non ci si poteva avvicinare.:asd: La portata delle loro fiammate è più vasta mentre quella fatta in volo è cattivissima.

Cattiva anche la parte successiva in cui si viene invasi da un npc mentre c'è un grosso branco di cani là sotto. Io ho risalito le scale e spammato le magie da lassù.:azz:

Poi sono andato al purgatorio del non morto. La boss fight gimmick contro il carro del boia non me l'aspettavo ma non mi è dispiaciuta come diversivo.

Adesso sono tornato alla valle del raccolto. Mi sono fermato vicino una donna con un bel seno (:slurp:) e sto guardando giù dal burrone, preoccupato di quel che vedo: un lago di veleno (?) con un gigante e dei mostriciattoli che strisciano qua e là. Bene.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
White Album 2:

Ha tutto quello che ho imparato ad odiare nel corso del tempo:
1)Ambientazione scolastica
2)Studenti diligenti (almeno il protagonista)
3)Mancanza di problematiche serie riguardo l'ambiente scolastico.

L'ho iniziato sapendo che la storia continua dopo la parte scolastica, che incredibilmente non mi sta dispiacendo, Kazusa trascina la storia, per ora.
 
U

Utente cancellato 118541

Ho iniziato (seriamente?) Bloodborne.

Non mi ci trovo molto bene, perché è il primo gioco soulslike. Non ci sono minimappe, non ci sono punti di salvataggio, non puoi creare armi più potenti, meno male che son riuscito almeno a comprare un'armatura migliore... boh... Sono arrivato a combattere contro Padre Gascoigne... primo boss? Ci ho perso... ora sarà un casino tornare da lui. Non è che non mi piace questo genere di giochi, perché mi ci sono anche impegnato, è che proprio lo trovo strano
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Ho iniziato (seriamente?) Bloodborne.

Non mi ci trovo molto bene, perché è il primo gioco soulslike. Non ci sono minimappe, non ci sono punti di salvataggio, non puoi creare armi più potenti, meno male che son riuscito almeno a comprare un'armatura migliore... boh... Sono arrivato a combattere contro Padre Gascoigne... primo boss? Ci ho perso... ora sarà un casino tornare da lui. Non è che non mi piace questo genere di giochi, perché mi ci sono anche impegnato, è che proprio lo trovo strano
Le armature in Bloodborne non hanno il concetto di più forte. Fin dalle prime ore capirai che è solo un concetto di estetica. Le armi sì che le puoi potenziare. Non ci sono punti di salvataggio perché il gioco Salva automaticamente ogni tot passi che fai. Non c'è la minimappa perché non è open world. Al massimo troverai punti con dei bivi ma al più è tutto molto lineare. Se trovi un casino tornare dal boss vuol dire che non hai esplorato bene e non stai giocando attentamente al titolo e nel caso dei souls è la cosa peggiore anche per chi vive l'esperienza non solo nel come la si vive. In ogni caso qua lo abbiamo giocato un po' tutti , nel caso chiedi pure o se non vuoi rischiare spoiler, recentemente lo ha giocato anche Clyde quindi qua o nel topic ufficiale del titolo nelle ultime pagine trovi la sua run!
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,297
Medaglie
11
Aspettando Kuro sperando non ci voglia anche tutto Gennaio ho iniziato Full Metal Daemon Muramasa. Ho finito i primi due capitoli e la fama è ben riposta, si prospetta una bomba.
E poi finalmente, dopo 7 anni da quando avevano cominciato a lavorarci White Album 2, appena finito l'introductory chapter che era anche la parte coperta dall'anime, ora sarà tutto inedito ed un rollercoaster di emozioni assurdo.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Aspettando Kuro sperando non ci voglia anche tutto Gennaio ho iniziato Full Metal Daemon Muramasa. Ho finito i primi due capitoli e la fama è ben riposta, si prospetta una bomba.
E poi finalmente, dopo 7 anni da quando avevano cominciato a lavorarci White Album 2, appena finito l'introductory chapter che era anche la parte coperta dall'anime, ora sarà tutto inedito ed un rollercoaster di emozioni assurdo.
Sei andato a nastro, sono ancora a metà.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Trails of cold steel 3: sto procedendo lentamente perchè oltre ad essere lenta di mio nei giochi sono leggermente paranoica con i kiseki, ho sempre paura di perdere qualcosa per la strada :asd: Poi in generale mi piace soffermarmi sui dettagli, come l'interno delle case o controllare sempre sulla mappa dove sono.
Ho visto quelli che penso saranno i boss del primo capitolo
Duvalie e Shirley, che a proposito hanno reso veramente bella in 3d...peccato per la solita scenetta cringe "erotica" :asd:

Shin megami tensei v
: sto ripulendo la seconda zona prima di affrontare il boss, che al primo tentativo mi ha devastato :rickds: A me non sembra così facile come gioco, sarà che sono sempre sottolivellata ma almeno i boss li ho trovati parecchio impegnativi per ora.
Comunque questa parte mi è piaciuta molto, c'è una bella varietà di ambientazioni, ho apprezzato soprattutto
il regno delle fate
 
Top