Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
788
Reazioni
93
Medaglie
7
Dragon Quest II
Passato per Alefgard e incontrato il pronipote di Dragonlord, tutti i riferimenti al predecessore (per quanto marginali e non funzionali alla nuova trama) li ho molto apprezzati, un livello di dettaglio che non si dava per scontato all'epoca (1987). Adesso sono partito alla ricerca dei sigilli :sisi:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
877
Medaglie
12
Digimon Survive -> Ripreso. Sono al capitolo 11. A che livello consigliate di essere per affrontare il boss finale?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,584
Reazioni
18,328
Medaglie
21
Digimon Survive -> Ripreso. Sono al capitolo 11. A che livello consigliate di essere per affrontare il boss finale?
Il titolo non è cosi impegnativo anche se sei livelli indietro.
Un livello 50-60, secondo me è più che adeguato per i percorsi standard.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
877
Medaglie
12
Digimon Survive -> Finito. Onestamente mi aspettavo che fosse... meglio. I dialoghi sono spesso inutilmente logorroici ed 1/4 del cast è da ammazzare personalmente. In compenso, ci sono dei twist interessanti. Lo rigiocherò giusto per vedere le differenze con le altre route. Ho ottenuto il
Morale
ending.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,584
Reazioni
18,328
Medaglie
21
Digimon Survive -> Finito. Onestamente mi aspettavo che fosse... meglio. I dialoghi sono spesso inutilmente logorroici ed 1/4 del cast è da ammazzare personalmente. In compenso, ci sono dei twist interessanti. Lo rigiocherò giusto per vedere le differenze con le altre route. Ho ottenuto il
Morale
ending.
Un solo ending non basta :ahsisi:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Brave Default II
preso il secondo finale. Nei prossimi giorni mi dedico a livellare un pò e fare qualche missione secondaria prima di andare a prendere ciò che serve per il finale completo.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
788
Reazioni
93
Medaglie
7
Dragon Quest II

Arrivato nei pressi del boss finale, non so onestamente valutare se considerarmi pronto o meno; sono a un buon livello, i nemici dell'ultima area non sono un problema, però livello un po' in via precauzionale - memore del picco di difficoltà :ahsisi:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,061
Medaglie
3
Trails of cold steel 4: Pensavo che a quest'ora lo avrei finito ma non avevo considerato la bellissima parte Eventide e le ultime quest/obiettivi prima del punto di non ritorno :asd: Comunque sono davanti al boss finale adesso.
Su Eventide e i preparativi finali poco da dire, tutto bellissimo
Che carine le nuove coppiette che si sono formate :) In particolare Gaius/Linde e Sharon/Anton...mentre la proposta di matrimonio di Olivier mi ha spiazzato :asd:
Invece non ho capito con chi è uscito Ellliot :hmm: Mint?
Come partner ho scelto Emma alla fine, come negli altri giochi; razionalmente Laura dovrebbe essere la scelta migliore ma ho sempre pensato che Rean avesse bisogno di una ragazza tranquilla e "materna". Più che a Laura però è stato particolarmente difficile dire di no ad Elise e Musse
La prima che ci stava credendo davvero alla fine mentre la seconda, al contrario, che non ci aveva mai veramente creduto...

Blue reflection second light: è arrivata una nuova ragazza ma manca ancora la protagonista dell'anime (che non vedo l'ora di usare nel party dato che ha un aspetto bellissimo da trasformata :))
Ecco l'unica cosa che non mi è piaciuta per ora è stata la storia di Rena
Così matura, seria e posata...niente, non ce la vedo proprio innamorata di Yuki, sono troppo diverse, e infatti anche ora battibeccano sempre :asd:
Invece ho cercato informazioni su trama/lore del primo BR e dell'anime e ho trovato tutto molto molto interessante, sono curiosa di vedere come proseguirà la storia :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,099
Reazioni
12,955
Medaglie
18
Trails of cold steel 4: Pensavo che a quest'ora lo avrei finito ma non avevo considerato la bellissima parte Eventide e le ultime quest/obiettivi prima del punto di non ritorno :asd: Comunque sono davanti al boss finale adesso.
Su Eventide e i preparativi finali poco da dire, tutto bellissimo
Che carine le nuove coppiette che si sono formate :) In particolare Gaius/Linde e Sharon/Anton...mentre la proposta di matrimonio di Olivier mi ha spiazzato :asd:
Invece non ho capito con chi è uscito Ellliot :hmm: Mint?
Come partner ho scelto Emma alla fine, come negli altri giochi; razionalmente Laura dovrebbe essere la scelta migliore ma ho sempre pensato che Rean avesse bisogno di una ragazza tranquilla e "materna". Più che a Laura però è stato particolarmente difficile dire di no ad Elise e Musse
La prima che ci stava credendo davvero alla fine mentre la seconda, al contrario, che non ci aveva mai veramente creduto...
Povera Alisa, si sarà nascosta in un angolino a piangere. :asd:

Ora sei pronta per il gran finale. :)
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Brave Default II
finito col finale completo e...confermo le mie impressioni, per i miei gusti anche il finale è inferiore ai primi due.
Il tocco di classe del finale del primo o le varie domande scaturite col finale di Second sono ben lontani.
Buon jrpg senza infamia e senza lode, si gioca e si dimentica. Spero sia solo una parentesi in attesa di Bravely Third/Sword o come lo chiameranno (che temo non ci sarà mai).
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
279
Medaglie
13
Survive non finisce prima di aver visto TUTTI i finali :morty:
Magari dirò un'eresia, ma una volta finito il gioco con un finale. Uno non può vedersi gli altri sul tubo? Cosa comporta nel rigiocare il gioco più volte?
Chiedo, perchè non l'ho ancora finito.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,584
Reazioni
18,328
Medaglie
21
Magari dirò un'eresia, ma una volta finito il gioco con un finale. Uno non può vedersi gli altri sul tubo? Cosa comporta nel rigiocare il gioco più volte?
Chiedo, perchè non l'ho ancora finito.
Essendo sostanzialmente una VN, non è solo il finale in se a cambiare.
Per quanto alcune situazioni possano essere simili, il focus sui personaggi, i dialoghi e le situazioni presentano delle differenze più che marcate.
Poi ovviamente ognuno può scegliere di giocare come meglio preferisce.
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
279
Medaglie
13
Essendo sostanzialmente una VN, non è solo il finale in se a cambiare.
Per quanto alcune situazioni possano essere simili, il focus sui personaggi, i dialoghi e le situazioni presentano delle differenze più che marcate.
Poi ovviamente ognuno può scegliere di giocare come meglio preferisce.
Capito. Dico così, perchè io ho sempre detestato i giochi con più finali. Quando gioco a questo tipo di giochi, quando arrivo alla fine, prendo il finale che ho e bon, passo ad altro. Tipo Life is Strange, o Detroit. Non sono di quelli che guarda tutti i finali.
Per quello non mi sono mai piaciuti i giochi con più finali. Preferisco uno uguale per tutti.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,584
Reazioni
18,328
Medaglie
21
Capito. Dico così, perchè io ho sempre detestato i giochi con più finali. Quando gioco a questo tipo di giochi, quando arrivo alla fine, prendo il finale che ho e bon, passo ad altro. Tipo Life is Strange, o Detroit. Non sono di quelli che guarda tutti i finali.
Per quello non mi sono mai piaciuti i giochi con più finali. Preferisco uno uguale per tutti.
è gusto personale.
Ci sta preferire una narrativa lineare.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
788
Reazioni
93
Medaglie
7
Dragon Quest II

Finito.
Sì, il boss finale è stato impegnativo, ma non quanto ricordavo; anzi, è stata proprio una sfida equilibrata :sisi:
Non ho neanche particolarmente grindato nell'ultima zona, giusto quei 3-4 livelli in più di "assestamento", il resto è venuto da sé.

Esperienza decisamente più completa rispetto al predecessore. Una 20ina di ore molto scorrevoli e senza stalli, è proprio vero che il "classico" non stanca mai.

Interrompo la trilogia unicamente perché non ho mai giocato il 3 e voglio godermelo al massimo con il remake HD 2D :dajee:
 
Top