Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Valkirie Profile su psp

incominciato a hard su consiglio di varie guide(dicendo che era più facile grazie agli oggetti e ai dungeon in più ), però cacchio, al momento lo sto trovando abbastanza difficile, anche perchè sono un tipo parsimonioso e mi scoccia regalare exp orb al party.:wush:

per non parlare del fatto che gli oggetti da comprare sono contati e già ho sprecato una decina di elisir e oggetti per resuscitare.:tragic:

Valkirie Profile su pspincominciato a hard su consiglio di varie guide(dicendo che era più facile grazie agli oggetti e ai dungeon in più ), però cacchio, al momento lo sto trovando abbastanza difficile, anche perchè sono un tipo parsimonioso e mi scoccia regalare exp orb al party.:wush:

per non parlare del fatto che gli oggetti da comprare sono contati e già ho sprecato una decina di elisir e oggetti per resuscitare.:tragic:
Se parti subito da hard che pretendi? :rickds:

E' anche vero che solo in hard puoi ottenere il finale migliore, ma questo se e solo se rispetti tutta una serie di cose. Se non hai intenzione di seguire una guida, fattelo a easy/normal e poi giocatelo a hard per prendere il finale, se invece non lo vuoi giocare due volte, segui la guida, altrimenti la fatica che stai facendo sarà inutile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Valkirie Profile su pspincominciato a hard su consiglio di varie guide(dicendo che era più facile grazie agli oggetti e ai dungeon in più ), però cacchio, al momento lo sto trovando abbastanza difficile, anche perchè sono un tipo parsimonioso e mi scoccia regalare exp orb al party.:wush:

eheheh non bisogna essere mai taccagni , altrimenti che fai ti porti gli item al game over? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

eheheh non bisogna essere mai taccagni , altrimenti che fai ti porti gli item al game over? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Non c'è il game over anche se muori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, ma così non ti rendi conto l'insulsezza della trama e ti giochi la versione col gameplay migliorato... in prica stai risolvendo i due principali problemi. Giocati la versione Usa o Pal e poi riparliamone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EH NO, lo sto giocando in inglese.

Non c'è il game over anche se muori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè è un modo di dire che te lo fiondi sui denti hghghgh

Finalmente ( 4 anni dopo la sua uscita in Giappone) e' uscita la patch di traduzione di Front Mission 5, capitolo conclusivo della stupenda serie.

Spero che non venga inteso come un invito alla pirateria dei VG o simili ma invito tutti quelli che come me possiedono copie originali del gioco a visitare il sito http://www.frontmission.info/ per informazioni.

Finalmente ( 4 anni dopo la sua uscita in Giappone) e' uscita la patch di traduzione di Front Mission 5, capitolo conclusivo della stupenda serie.Spero che non venga inteso come un invito alla pirateria dei VG o simili ma invito tutti quelli che come me possiedono copie originali del gioco a visitare il sito http://www.frontmission.info/ per informazioni.
più importante, secondo me, la fantranslation di FFXII international ZJS

Cominciato Baten Kaitos. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uh carino, se ti serve una mano fammi un fischio. Quel gioco l'ho finito 6 o 7 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

più importante, secondo me, la fantranslation di FFXII international ZJS
L'hanno fatta? Ma quando è uscita? Io è da una vita che sogno di giocare il Zodiac Job System perché sembra davvero interessante. :Morris82:

L'hanno fatta? Ma quando è uscita? Io è da una vita che sogno di giocare il Zodiac Job System perché sembra davvero interessante. :Morris82:
Scusate l'ignoranza ma cosa cambia? Il sistema di combattimento o le licenze?

Scusate l'ignoranza ma cosa cambia? Il sistema di combattimento o le licenze?
Dovrebbero esserci varie innovazioni come il controllo diretto dei personaggi non giocanti e la possibilità di scegliere per ogni personaggio una specifica tavola delle licenze (ognuna associata ad un segno zodiacale) che permetterà di specializzarsi in classi particolari (mago nero, mago bianco, cavaliere, arciere...).

Uh carino, se ti serve una mano fammi un fischio. Quel gioco l'ho finito 6 o 7 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per ora non sto avendo grossi problemi, a parte una leggera confusione iniziale data dal BS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sto trovando il doppiaggio abbastanza osceno, (non tanto le voci, piuttosto la recitazione) sono arrivato addirittura a disattivarlo. :morristend:

Per ora non sto avendo grossi problemi, a parte una leggera confusione iniziale data dal BS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque sto trovando il doppiaggio abbastanza osceno, (non tanto le voci, piuttosto la recitazione) sono arrivato addirittura a disattivarlo. :morristend:
In effetti il doppiaggio è orrido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ricordati più avanti, quando avrai più numeri sulle carte che per scegliere quello che vuoi selezionare dovrai usare lo stick c del gamepad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ci sono arrivato alla seconda partita, prima premevo semplicemente A che mi dava in automatico il numero in alto a sinistra.

Il bs non è molto complicato, in pratica nella fase d'attacco puoi scegliere di attaccare utilizzando le carte armi (tipo le spade) o altri oggetti (dipende, anche canne di bambù) oppure curare (semi, formaggio, latte e via dicendo).

Nella fase difensiva invece puoi contrastare gli attacchi nemici utilizzando una protezione (o un oggetto, dipende anche lì).

Le combo si fanno o scegliendo numeri tutti uguali, o andando in ordine nuemrico crescente o decrescente... utilizzare una combo serve per darti una percentuale bonus di danno in più (o in meno se in fase difensiva).

...Poi ci sono gli elementi :Morris82:

Allora gli abbinamenti sono:

acqua-fuoco

vento-tempo

oscurità-luce

Se in fase di attacco o difesa usi carte di elemento opposto, il risultato è la differenza fra i due.

Es. faccio 100 danni con l'acqua e 80 con il fuoco, alla fine levo solo 20...

Quindi non usare mai carte di elemento opposto nella stessa combo, a meno che non ti serva per concludere una combo bella lunga... altrimenti non ne vale la pena.

Più avanti incontrerai nemici che hanno debolezze elementali, lì funziona normalmente come in ogni jrpg.

...Questo è tutto, credo XD

Oggi ho iniziato The last remnant..... non con pochi pregiudizi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vedremo, per il momento mi sembrapromettere bene come storia... mentre come BS ha alcuni punti oscuri ancora (c'ho capito un caxxo!!! mi pare un po' strano il sistema di crescita, e nonho capito in base a cosa fanno i "mossoni"... Boh! )

si ti servono la patch, dvd pal o usa di FF e FF zjs jap, auguri.

Iniziato anch'io Persona psp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro