Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Kingdom hearts 358/2 Days.. arrivato al giorno 171!

iniziato tales of eternia per psp(com'è qualcuno l'ha giocato???) e udire udire il mitico chrono cross con la mitica patch dei sadnes visto che hai tempi me lo feci in inglese e mi persi circa il 50% della trama...

La trama di CC rimane incomprensibile pure con la patch :3

C'è una guida su gamefaqs che spiega per bene quello che la trama vorrebbe narrare in realtà, e mette paura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

La trama di Chrono Cross e' molto strutturata e complessa ma decisamente stupenda.

E' tosto ridicordarsi le storie di ogni personaggio e spesso anche 2 storie differenti dello stesso personaggio viste le 2 dimensioni presenti nel gioco.

Non si comprende la storia se non si analizza il tutto avendo giocato e capito la storia di Chrono Trigger visto che son strettamente legate.

Alterno Persona 4 e Lucifer's Call
Ho la sensazione che sarà così per un bel po' di tempo vista la lunghezza dei due giochi.

Io invece alterno Ar Tonelico e Persona 3 FES (già finito in passato, sto facendo una guida) su PS2 e Persona su PSP.

valkirya chronicles

devo fare la seconda battaglia del 10 capitolo

La trama di Chrono Cross e' molto strutturata e complessa ma decisamente stupenda.E' tosto ridicordarsi le storie di ogni personaggio e spesso anche 2 storie differenti dello stesso personaggio viste le 2 dimensioni presenti nel gioco.

Non si comprende la storia se non si analizza il tutto avendo giocato e capito la storia di Chrono Trigger visto che son strettamente legate.
See, magari fossero due le dimensioni da comprendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/196917/28014

Pure io l'avevo "capita" la trama di CC.. ma poi ho capito che quello che il gioco narra e quello che è la trama in realtà sono due cose abbastanza diverse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chrono cross ha una trama molto complessa,personalmente ho seguito le varie vicende dei personaggi non solo sul gioco ma sul Chrono Compendium e siti fan.

E' vero che nel gioco stesso certi parti siano mancanti o non spieghino del tutto gli avvenimenti ( vedi Guile che sarebbe dovuto esser Magus o il finale aperto che lascia con mille domande ).

C'e' da dire cmq che con la storia del multi-verso e viaggi temporali han potuto inventare millemila avvenimenti e a volte cambiarli a loro piacere.

Tristissimo cmq il "finale" di chrono trigger scelto copme base per chrono trigger, la mancanza di una versione inglese di Radical Dreamers che avrebbe potuto chiarire qualcosa in piu'.

Insomma se giocato da solo hai mille domande, se giocati in serie CT e poi CC hai 990 domande irrisolte.

Si beh, anche io dopo Chrono Compendium la trama l'ho capita, ma CC e CT non bastano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io adoro CC, ma la trama è spiegata male e narrata peggio

tutta la roba delle varie dimensioni parallele, Chronopoli, Dinopolis, il pianeta che cerca di bilanciasi, lo Xanatos roulette di Belthasar, le 4545 dimensioni che si creano/uniscono, il destino dei due mondi e dei pg di CT alla fine di Cross,
è tutta roba che sta alla base della trama, accennata e mai spiegata per bene, che senza Compendium e le varie guide è semplicemente incomprensibile. Già solo una trama con qualche salto temporale può avere qualche parte difficile da accettare, figurati

qua con 4-5 dimensioni che interagiscono tra loro, salti temporali di intere città e vari entità che cercando di incasinare il tempo senza creare paradossi temporali.

Sto giocando Tales of Vesperia su PS3 in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto finendo per benino ar tonelico ... poi inizio little's king story , sperando di finirlo abbastanza in tempi ragionevoli, cosi' da riuscire a giocarmi uno tra ar tonelico 2 , persona 3 fes , eternal sonata o valkyria chronicles prima del 26 febbraio

Sto giocando Tales of Vesperia su PS3 in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' uscito in italiano su ps3? Wow! (sono veramente credulone xD)

Attualmente sto finendo Lost Odyssey, e ne ho le palle piene. Ho ucciso l'Immortale giusto oggi, mi manca il boss del DLC e poi il boss finale.

EDIT: mi è venuto in mente che devo anche prendere le ultime spells, ma che palle...

EDIT 2: sto anche giocando a Chrono Trigger su DS *_*

E io sono babbo natale. :babbo2:

Oggi è arrivato Babbo Ibs *_*

Nel sacco c'erano tales of the world radiant mithology, disgaea 2, soul nomad e suikoden V.

Placherò la mia sete di tales e tattici, suikoden V lo rimando a quando avrò finito I e II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Qualcuno che abbia giocato a tales of blabla sa all'incirca quando dura?

Oggi è arrivato Babbo Ibs *_*Nel sacco c'erano tales of the world radiant mithology, disgaea 2, soul nomad e suikoden V.

Placherò la mia sete di tales e tattici, suikoden V lo rimando a quando avrò finito I e II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Qualcuno che abbia giocato a tales of blabla sa all'incirca quando dura?
Quel Tales è meglio se non lo giochi. Fatti gli altri, e conservatelo solo per quando non ci sono altri giochi disponibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel Tales è meglio se non lo giochi. Fatti gli altri, e conservatelo solo per quando non ci sono altri giochi disponibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un dungeon crawler fansevice (nel senso "buono" del termine, fatto per i fan della serie che conoscono e hanno giocato tutti i Tales) con 0% di sostanza e 100% di gameplay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro