Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
il 13 secondo me per quanto non di livello come i primi 9 sarà meglio del 12, così a sensazione dico

Siamo sicuri a chi mi ha detto prima che il X è squaresoft che invece nn ci abbiano messo le manaccia quelli di Taito o Enix ?
Guarda non so chi ci ha messo su le mani, ma il logo è di Squaresoft XD

il 13 secondo me per quanto non di livello come i primi 9 sarà meglio del 12, così a sensazione dico

Siamo sicuri a chi mi ha detto prima che il X è squaresoft che invece nn ci abbiano messo le manaccia quelli di Taito o Enix ?
Che io sappia Squaresoft ed Enix erano rivali. Square ha fatto una scelta commerciale con Final Fantasy VIII, ad alcuni (me compreso) è piaciuto, ad altri invece li ha fatti inorridire.

Con il IX la serie è tornata sui suoi canoni, è un gioco veramente fantastico. Il X ha fatto sparire World Map, ha una trama breve e voci non troppo convincenti (tranne Auron che è spettacolare). A me non è piaciuto il sistema di sviluppo dei personaggi e quello di battaglia troppo ripetitivo (nemico budino, faccio entrare Lulu; volatile, faccio entrare Wakka; è come giocare a carte!), comunque nel complesso lo ricordo come un ottimo gioco.

si hai ragione ho controllato, la square si è unita alla Enix nel 2003 cioè due anni dopo

Ripreso Wild Arms (mio fratello se ne era andato in settimana bianca con la PSP:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che io sappia Squaresoft ed Enix erano rivali. Square ha fatto una scelta commerciale con Final Fantasy VIII, ad alcuni (me compreso) è piaciuto, ad altri invece li ha fatti inorridire.Con il IX la serie è tornata sui suoi canoni, è un gioco veramente fantastico. Il X ha fatto sparire World Map, ha una trama breve e voci non troppo convincenti (tranne Auron che è spettacolare). A me non è piaciuto il sistema di sviluppo dei personaggi e quello di battaglia troppo ripetitivo (nemico budino, faccio entrare Lulu; volatile, faccio entrare Wakka; è come giocare a carte!), comunque nel complesso lo ricordo come un ottimo gioco.
Il X doveva per forza avere una trama non troppo lunga o complessa come invece lo è il VII o IX per esempio non era adatta alla struttura.

Il X va preso come gioco per quello che è: un pellegrinaggio, aggiungo io un epico pellegrinaggio, se ci fosse stata molta libertà di movimento questo avrebbe diminuito il senso della trama e non avendo un world map ma tutte le zone collegate da più un idea di marcia continua e lineare.

E' un gioco che ha i suoi difetti e non pochi ma per me è stato uno dei capitoli migliori quando finii il gioco la prima volta non sono riuscito a non versare una lacrima. Ah, ed ha anche diverse delle miei brani preferite.

( Ah cmq per i personaggi Rikku e Yuna direi possono essere salvate come personaggi, sempre se ignoriamo il X-2 ).

Ripreso Wild Arms (mio fratello se ne era andato in settimana bianca con la PSP:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ottima scelta, sicuramente uno dei classici che merita di essere recuperato ogni tanto.

:rickds: , in final fantasy XV ci sara' kobe bryant con le pistole , leona lewis evocatrice e tiger woods come sniffone cattivo , ormai si e' su quella strada con squarenix
e lady gaga come cattivO

-Finito Valkyria chronicles

-iniziato Ar tonelico (stupende alcune caratteristiche! deludenti altre)

-continua Soma bringer (in inglese): gioiello indiscusso... mi ricorda i vecchi jrpg (e non so perchè)... tecnicamente ineccepibile, divertente, design bellissimo, stile da vendere, immediato, trama interessante, e molto altro... Una sorpresa!!!

Iniziato stamani Final Fantasy X.

soma bringer mi ha fatto letteralmente schifo... XD

Phase 3 di ar tonelico 2. Ma quante sono?

Stasera punto a completare il rimanente di Valkyria Chronicles ed iniziare Eternal Sonata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro