Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Mitsuda ha rielaborato le tracce per la versione americana. Comunque quel punto inganna, meglio editare e sistemare la frase.

Ecco fatto, fix'd.

prima di caricare una partita mi da soltanto:"nuova partita"

"carica partita"

"extra"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

p.s. devo andare alla caverna del sigillo. dove si trova?

non la riesco a trovare:tragic:

p.p.s. il gioco l'ho quasi finito?
perchè nessuno mi risponde?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma lo stile di Mitsuda si sente eccome nell'OST.

Prendere per esempio la canzone della worldmap (fantastica) oppure quelle delle città.

Non so quanto differiscano dalla versione giapponese (e poco mi frega a dirla tuta) ma la mano di Mitsuda si sente eccome.

Comunque ho capito qual'è il punto su Kyrie però un paio di frasi in più per renderlo un pochino più umano e meno fantoccio ci potevano stare.

e' chiaro che segue Morte perchè non gli è rimasto più nulla, perchè è cotto di lei ecc ecc ecc, ma si poteva senz'altro redere meglio il tutto.

Anche io sto giocando a Sands of destruction.Ma non c'è un topic ufficiale?

Comunque posso dire che, alla facciaccia di tutti quelli che ne parlavano male, mi sta piacendo tanto.

Per me è già un cult DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per carità, ha i suoi difetti...ma tant'è...

Considerazioni a random:

- Graficamente delizioso e palette dei colori magnifica.

- OST fantastica....Aah Mitsuda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- BS carino ma rovinato dalle flurry-chain...peccato.

- Sulla trama non mi esprimo perchè sono a poche ore (7) ma sembra promettere.Mi lasciano di stucco ogni tanto i dialoghi, sopratutto quelli di Kyrie, troppo buttati via.

- I Pg, soprattutto quelli femminil,i sono un EPIC WIN. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Morte è Rhi'a son epiche :pffs: Taupy rulla, la voce è fenomenale :rickds:

- Per ora troppo lineare e guidado, spero diventi un pò più libero...

Comunque per ora soddisfatto all'ennesima potenza.
Se vuoi creare un topic su Sands of Destruction, sentiti libero di farlo. Io a breve vorrei creare un topic sulla (breve) serie di Chrono: Chrono Trigger e Chrono Cross.

Se vuoi creare un topic su Sands of Destruction, sentiti libero di farlo. Io a breve vorrei creare un topic sulla (breve) serie di Chrono: Chrono Trigger e Chrono Cross.
mi fai felice, poi lo sai che mi dovrete sopportare a lungo nel topic ?! XD

Quando si parla di CC non guardo in faccia a nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Un paio di domande:

- Il tag [ufficiale] lo danno i mod sezionali oppure lo devo scrivere io?

- Le notizie della prima pagina devono essere fonte propria o possono essere copiate/incollate da altri siti? (citando sempre la fonte)

Così intanto mi faccio un'idea :morristend:

Mentre mi appresto a finire il bellissimo tales of eternia, sto continuando digital devil saga. L'atmosfera, il chara dei pg, il bs e la trama sno fantastici però sto notando una certa ripetività dei dungeon. i tre che ho fatto sono tutti cittadelle nemmeno troppo diversi tra loro:morristend:

Perche' breve? o_O

Anche se son solo 3 capitoli della saga potremmo star qui a parlarne fino alla fine dei tempi (cit.) lol

Ma alla fine questo Sands of Destruction (Bs proken a parte) vale l'acquisto o no? La trama e i personaggi sono belli o no? La traduzione è una roba stile Ignition o è fatta decentemente? :morristend:

Ma alla fine questo Sands of Destruction (Bs proken a parte) vale l'acquisto o no? La trama e i personaggi sono belli o no? La traduzione è una roba stile Ignition o è fatta decentemente? :morristend:
Parere strettamente personale, vale.

Ha i suoi difettucci, per carità...ma se non ti aspetti un capolavoro, vale sicuramente l'acquisto.

Sulla trama non posso pronunciarmi piu di tanto, ma sembra riservare buone cose.

Fin dove sono arrivato io lo script è piuttosto vago, diciamo pure che per ora è stata tutta una fetch quest piuttosto lunga...ma sembra ingranare piano piano.

La traduzione non mi sembra abbia particolare cose da segnalare...

Se ti piacciono i jrpg classici piuttosto lineari, provalo...

Dopo Soma Bringer, è il jrpg che più mi piace su DS (almeno per ora)

Maledetta Nintendo, voglio Soma Bringer USA :kasmol:

Se non mi portano Monado trollero' come un matto in sezione Wii al primo accenno di Nintendomina ._.

Onestamente non saprei dirti, se cerchi 1 giocone o qualcosa che ti faccia passar ore ed ore giocando e divertendoti non vale la pena.

Se invece cerchi svago e' 1 buon titolo .

Parlando della traduzione e' abbastanza decente anche se in alcuni punti l'ho trovata altalenante , 2 forse 3 frasi onestamente non le ho comprese non per la presenza di vocaboli che non conosca ma per la costruzione della frase stessa.

Porto qui un mio dubbio; "I'm a professional " e' corretta come frase o e' come penso io errore/mancanza di qualcosa?

Comunque ho capito qual'è il punto su Kyrie però un paio di frasi in più per renderlo un pochino più umano e meno fantoccio ci potevano stare.

C'è una spiegazione specifica anche su questo punto, magari l'hai anche già letta. Certo, non va a giustificare tutto al 100%, però è una spiegazione bella grossa. Perché Kyrie è una "macchina", alla fine.

Onestamente non saprei dirti, se cerchi 1 giocone o qualcosa che ti faccia passar ore ed ore giocando e divertendoti non vale la pena.Se invece cerchi svago e' 1 buon titolo .

Parlando della traduzione e' abbastanza decente anche se in alcuni punti l'ho trovata altalenante , 2 forse 3 frasi onestamente non le ho comprese non per la presenza di vocaboli che non conosca ma per la costruzione della frase stessa.

Porto qui un mio dubbio; "I'm a professional " e' corretta come frase o e' come penso io errore/mancanza di qualcosa?
è una brutta forma ma è corretta, si usa in america

E' una frase utilizzatissima, nonostante fosse brutta da sentire.

Per quanto concerne gli errori nello script, io non ne ho visti, ad essere sincero e non ho visto nessuna mal costruzione della frase.

Passando alla domanda, secondo me, merita, la trama sta decollando molto.

Appena finito Sand of Destruction, IMO scadente sotto molti aspetti .

Finale e storia che lasciano a desiderare.

L'ultimo boss m'ha dato qualche problemino (minimi ) visto che attaccava almeno 10 volte tirando fuori un colpo su tutti da 400 danni che m'ha fatto far game over 2 volte.

La cosa strana e' che la seconda volta ho usato haste(2 volte a dir la verita') e.... a quel punto il boss aveva 4 turni (che in realta' diventano almeno 30 attacchi ) e m'ha ovviamente ucciso O_O

Son io che son rimbambito o i pg a volte si scordano i propri turni ?e i buff finiscono anche a voi dopo 1 turno anche avendoli potenziati al massimo?

Si, è "normale" che i personaggi si scordino i turni, a me capita spessissimo che Taupy anziché fare due turni di seguito ne faccia solo uno, o che i Boss se ne fregino dell'ordine... come ho detto qualche pagina fa il BS è abbastanza realizzato col kul. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Per i buff non ti so dire, quando li uso i combattimenti finiscono in un turno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono al dungeon finale.. le quests per le armi e armature finali dei personaggi sono state carine (ho fatto Taupy e Rhia), ma dover ripercorrere di nuovo i dungeons con tutti quegli incontri casuali è stato terribile :\

Io invece sono andato un pò avanti a Sands e...:Morris82:

Kyrie ha di nuovo scorreggiato sabbia facendo fuori lo squaletto e l'altro tipo :Morris82:

In più, dopo, spunta quello che sembra essere il Primal Lord dei Primal Lord, tutto gaio e fiero della sua criniera rossa :wush:

Non me lo aspettavo. O meglio, non mi aspettavo che Kyrie lo rifacesse in quell'esatto punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro