Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Final Fantasy X-2

Oggi ho fatto un pò di roba mista e credo di aver avuto anche abbastanza fortuna.

Ho mandato i chocobo (con cuore intorno a metà) in spedizione per ottenere le collezioni esclusive a questa parte di gioco. Nel primo giro mi è arrivata la collezione Virago da un chocobo spedito nel Fluvilunio, mentre nel secondo giro mi è arrivata la collezione Eclettika da un chocobo spedito a Macalania.

Poi sono andato a cercare la chiave del deserto a Bikanel e l'ho trovata al terzo tentativo, l'ho usata per aprire il forziere al campo base e dentro c'era la collezione Opulenza.

Ho rifatto la grotta nuova per ottenere l'accessorio Re Degli Elementi ed infine ho vinto la collezione Stemma Eburneo contro la sferocentrista col cane a Luka al primo tentativo.

Intanto ho finito di mandare in ultraecho i mostri fino al livello 26 del Dedalo Segreto.

 
Grim Fandango Remastered...

concluso il primo anno.
 
Ieri ho finito Neptune VS Sega Hard Girls.

Molto carino, peccato che la formula del gioco (visiti le 4 ere delle piattaforme Sega, che hanno più o meno gli stessi dungeon) lo renda un po' troppo poco vario.

Per il resto, molti spunti interessanti che sarebbe carino vedere nel prossimo Nep principale. Miglior spinoff della serie dopo Noire.

Dopo averlo finito con good e true end, ci ho messo tipo un'ora a ricominciarlo col NG+ e fare le ultime cose che mi mancavano per il platino. :asd:

Ho letto di un sacco di gente disperata che non riusciva a raccogliere tutte le palle da baseball sparse nei dungeon, però boh, io le ho prese tutte senza nemmeno prestarci troppa attenzione fin dalla prima run, tranne l'unica che comunque non puoi prendere se non nel NG+. Git gud guys. :asd:

La difficoltà del gioco che è totalmente random dato che non sai mai le missioni di storia in che ordine vanno fatte, viene totalmente disintegrata da una combo che ho scoperto per caso mentre facevo contemporaneamente le classi e i Lily Rank, mi sarebbe piaciuto accorgermene prima per vedere fino a che punto, pur essendo sottolivellati a bestia, si riuscivano comunque a far fuori i boss di storia senza alcun problema. :hmm: Quel che so è che il boss segreto del NG l'ho seccato come niente, senza equip definitivi né niente. :rickds: Andando poi a vedere qualche video di youtube ho scoperto che anche gli altri usavano la mia stessa strategia, anche se la portavano all'estremo andando in giro direttamente con soltanto i 2 personaggi che servono nel party per non far abbassare inutilmente la fever, mentre io combattevo comunque in 4 (che comunque bastava e avanzava. :asd:).

E ora si ritorna nel limbo delle indecisioni e delle responsabilità... cosa iniziare ora? :hmm:

 
Ma al punto da essere costretti a sputarla, o è solo un po' sgradevole? :asd:
Rispondo in ritardo. L'ho toccata con la punta della lingua ed effettivamente lascia un brutto sapore in bocca, ma non così terribile; magari però un bambino potrebbe avvertire un sapore molto più intenso.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 
Bayonetta 2 -> Andare all'Inferno: you're doing it right. Boh, sto prendendo bayoNERCHIE da quasi tutti gli ultimi nemici: o sono io che devo impararne i pattern e mi devo allenare bene, o è il controller da qualche lag dell'input oppure è effettivamente più tosto del primo... :biocaf:

 
Final Fantasy X-2

Oggi ho dedicato un'oretta di tempo al minigioco Gabbiano Cacciatore nella piana della bonaccia e direi che ne è valsa la pena.

Oltre alla collezione Ikonoclasta ho anche notato che nel baratto dei crediti dava accessori che a me mancavano cioè Impatto Morte, Quadrimano e soprattutto Guida Enigma così mi sono tolto il fastidio di andare a rubarli o ottenerli tramite tangente. Guida Enigma proprio non me l'aspettavo lì, è grasso che cola visto che i metodi per ottenerlo di cui ero a conoscenza non sono per niente comodi.

Poi ho finito di portare i mostri in ultraecho fino al livello 46 del dedalo segreto.

Le YRP sono adesso tutte al livello 99. Rikku e Paine hanno finito di masterare l'alchimista finalmente ed adesso concludo in fretta con la looksfera cavaliere nero.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tales of the Abyss

Finito.

Ammetto dia verlo rushato un po', sia per l'hype che ho per Nier sia per la rottura di palle che è stato il backtracking, era diventato veramente una tortura. Nonostante questo enorme difetto è comunque un ottimo gioco e interessante sia per i personaggi che per la trama. L'ambientazione con tutta la questione degli score mi è piaciuta davvero molto.

Anche se non mi sono mai disturbato ad usarla ho apprezzato la meccanica dei FOF.

Ieri sera dopo aver finito di studiare mi sono scoltato la main theme di SKyrim... Non l'avessi mai fatto, adesso ho una voglia matta di rigiocarlo. Quando l'ascolto non posso fare a meno di ricordarmi tutto l'hype che avevo prima dell'uscita e tutti i trip mentali che mi facevo su come sarebbe stato il gioco :bruniii:

Peccato che non possa giocarlo perché venerdì mi arriva Nier... e il portatile non riesce a farlo andare ai 30 fps :sard:

 
Final Fantasy X-2

Ho finito di portare in ultraecho tutti i mostri fino al livello 80 del dedalo segreto.

L'ultimo mostro che ho portato in ultraecho, il Variobaloon, mi ha fatto sprecare 45 minuti visto che non compariva mai ed era pure esigente in numero di uccisioni di specie.

Ho finito di masterare la looksfera cavaliere nero con tutte e tre le ragazze e sono passato alla dea fortuna. Gh, l'ho già detto che questi abiti sono illegali vero?

Prima di continuare col dedalo segreto mi fermo nella grotta occulta a farmare AP e masterare le altre looksfere che mi mancano, mascotte esclusa.

 
Bayonetta 2 -> Finito. La parte con i "vecchi" angeli è andata abbastanza bene perché mni ricordavo i loro pattern. Ora faccio il resto di ciò che il gioco offre.

 
mi sono ripromesso di finire un pò di roba quest'anno perchè davvero ne ho troppa tra iniziata e mai finita o altra che ho letteralmente da anni tra giochi plus e comprati :asd:

quindi in questi giorni mi sono finito

knights contract , gioco carino ma che in certi punti è soporifero e troppo tirato per le lunghe, con anche i peggiori qte di sempre, come qualsiasi cosa dei defunti game republic ha buone idee ma applicate quasi tutte male.

trasformers devastation, altro giochillo simpatico, gli action dei platinum son sempre fighi, non è rifinito come gli altri però l'ost è na bomba e ci si diverte, peccato per le ambientazioni monotone e poco ispirate, ma starscream e co compensano.

e ho iniziato Siren blood Curse, che piu che un survival horror pare uno stealth, non mi sta dispiacendo escluso quel filtro granulato di merd.a che rende visivamente tutto uno schifo e dei controlli un pò cosi.

 
Tales of Berseria

Ho sconfitto Melchior e risvegliato i 4 Empirei
Credo proprio di essere nelle fasi conclusive, ragion per cui mi dedicherò un pò a qualche codice rosso rimasto in sospeso:sisi:

 
Grim Fandango Remastered...

iniziato il secondo anno
 
The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Dopo aver completato il colosso

Vah Naboris
mi sto dedicando alle subquest dei Gerudo per prendere un pezzo di equipaggiamento leggendario.

 
Ultima modifica:
Final Fantasy X-2

Masterate le looksfere Dea Bendata e Berserker.:cafè:

 
Cominciato Criminal Girls 2. :chris:

Che dire, praticamente non cambia nulla dal primo, a parte un paio di cose: ora, facendo i mini-giochi che sbloccano le skill, devi sceglierne 1 tra 2. Le due skill sono una S e l'altra M, a volte è la stessa identica skill, altre volte sono differenti. Questa differenza serve perché hanno anche aggiunto un nuovo comando in battaglia, "coach", con cui puoi strigliare per bene le ragazze durante gli scontri come aziona libera durante un tuo turno. A seconda che siano più tendenti al M o al S i comandi di coach possono dare benifici o malus. Finora non l'ho mai usato, lol, sto prendendo le skill che mi sembrano più utili e ho alcune tipe S e altre M, quindi preferisco evitare. Fortunatamente, in qualunque area di ristoro puoi ritornare sui tuoi passi e cambiare le skill apprese dalle ragazze totalmente a gratis, quindi è impossibile fare scelte sbagliate definitive quando decidere tra le 2.

Al momento l'unico neo è un po' lo stesso del primo, i controlli touch durante i minigiochi vanno dal passabile all'insopportabile, passando dall'uno all'altro apparentemente a caso. Capita che mentre sei lì che sfreghi come un disperato lo schermo, sparisca il cursore o che anche se fai la cosa giusta per qualche motivo il gioco non è d'accordo. Ho fatto tutti i mini giochi prendendo sempre e solo very good e il massimo punteggio (100), e mi è capitato di fare diciamo dei perfect anche per tre o quattro volte di fila, per poi essere costretto a ricaricare altrettante volte per riuscirci con un'altra ragazza... Fortunatamente, il problema si presenta solo col primo minigame, mentre il secondo sembra esserne del tutto privo. Vedremo i prossimi.

 
Tales of Berseria

Sto continuando a sconfiggere i mostri codice rosso rimasti; ce ne sono due che non ho ancora capito come sconfiggere visto che uno è immune ad ogni attacco sia magico che fisico, l'altro invece ha attacchi molto forti e una difesa maledettamente alta). Ho concluso un paio di missioni secondarie rimasta in sospeso. Mi sono imbattuto in una secondaria in cui si scopre che

Jude di Xillia è finito nel mondo di Berseria trasformandosi in un pinguino parlante, una volta sconfitto mi chiede di salvare Milla che, probabilmente, ha fatto la stessa fine
:rickds::rickds::rickds:

Fatto ciò sono stato massacrato da un normin di livello 120:morristend:

 
Grim Fandango Remastered...

sempre secondo anno.

Spero di ricordarmi bene come si risolveva l'enigma dei biglietti delle scommesse:asd:
 
Nier Automata




Giocato circa 5 ore tra main e subquests

che dire, è Nier all'ennesima potenza con un gameplay diddio

Cioè gia solo i primi due boss sono la figata

L umanoide (e i robottini che emulano di scopare lol) e il parco dei divertimenti è veramente bellissimo

la musica e tutto, il boss canterino mi è piaciuto un casino


Yoko Taro e le sue trame con sfaccettature :asd:

 
Ultima modifica:
Che brutta cosa, visto che windows 7 non è più supportato dai processori 7th gen mi sono dovuto installare windows 10 :sadfrog:

Pensavo peggio cmq.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top