Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Cold Steel 2 te farà venire un infarto :imfao:

Mass Effect Andromeda

Esplorato il primo pianeta. Che manna dal cielo averlo preso solo ora. E' tutto patchato, visi buonissimi e animazioni piu' che accettabili. Il resto invece è l'eccellenza del primo capitolo. Come immaginavo, massacrato per quisquilie.

Ammirate il mio hero: Cassius Ryder (si, il nome l'ho scelto io, il cognome no, ma il rimando mi pare palese :asd: )

Mass_Effect_Andromeda_2018_02_06_01_04_10_64.png

Persona 5cut
L'ho detto io, un altro che lo finisce prima di me :asd:

Comunque, come ti diceva anche Vincent ti servono...

Knowledge per Makoto e Guts per Iwai.

Per la prima hai bisogno di un rank 3, per il secondo di un rank 4.

L'ho detto io, un altro che lo finisce prima di me :asd:
Comunque, come ti diceva anche Vincent ti servono...

Knowledge per Makoto e Guts per Iwai.

Per la prima hai bisogno di un rank 3, per il secondo di un rank 4.
Ottimo, mi manca poco allora. :mah:

The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel
Il timer segna un tempo folle di quasi 120 ore ma ormai ci sono, il finale è prossimo e sento tutta l’epicita del momento! Capitolo7, sono arrivato nelle profondità dell’Old Schoolhouse, mi son preso un po’ di tempo per completare il trofeo Cancella 100 arti e Vinci 1000 battaglie, domani però procedo con il boss finale. Peccato aver fatto 27/28 Master Quartz e 192/197 bestiario ma manca il boss, contento per aver preso tutti gli scrigni. Ma, mettendo da parte i trofei, di cui non è giusto discuterne ora, posso affermare con certezza, che qualunque sia il finale, non fa niente che sia monco, ovvio ci sono altri capitoli, sento di aver iniziato il 2018 con i fuochi d’artificio! Signori, che capolavoro e che cura, che ci hanno messo questi ragazzi! Certo qualche difetto c’è ma non mi va di parlarne, oltretutto per alcune cose parliamo di difetti soggettivi, magari non condivisi da altri. Domani dò una sistemata ai Quartz e, poi, non vedo l’ora di godermi il gran finale!
Attendo un tuo commento sul finale. :ahsisi:

Probabile:asd::asd: Considera che quel messaggio l'ho scritto appena finito di giocare ed ero hyppato a bestia in attesa del finale!

Attendo un tuo commento sul finale. :ahsisi:
Certo! Intanto ho sconfitto quello che suppongo sia il boss finale. Mi ha battuto la prima volta, alla seconda mi sono incazzato, gli ho tirato tutte e 7 le S-Craft a 200, Rean aveva critico, gli ha fatto 1/4 di vita!^^ Poi l'ho terminato tirandogli le arti più potenti che avevo, penso di aver utilizzato Seraphic Ring una sola volta. Al primo tentativo mi inglobava sempre i pg recuperando vita. Non penso abbia seguito al meglio il combattimento ma l'importante è che sia riuscito a sconfiggerlo. In ogni caso, dopo, non è successo granchè, spero che ora finisca questo benedetto festival e che il gioco mi consegni il vero finale!

Probabile:asd::asd: Considera che quel messaggio l'ho scritto appena finito di giocare ed ero hyppato a bestia in attesa del finale!

Certo! Intanto ho sconfitto quello che suppongo sia il boss finale. Mi ha battuto la prima volta, alla seconda mi sono incazzato, gli ho tirato tutte e 7 le S-Craft a 200, Rean aveva critico, gli ha fatto 1/4 di vita!^^ Poi l'ho terminato tirandogli le arti più potenti che avevo, penso di aver utilizzato Seraphic Ring una sola volta. Al primo tentativo mi inglobava sempre i pg recuperando vita. Non penso abbia seguito al meglio il combattimento ma l'importante è che sia riuscito a sconfiggerlo. In ogni caso, dopo, non è successo granchè, spero che ora finisca questo benedetto festival e che il gioco mi consegni il vero finale!
Sisi, mò "finisce" :sisi:

Come avevo già detto sto pensando di rigiocare Nocturne.

Qualcuno l'ha mai giocato ad Hard?

E' una roba frustrante o basta metterci un po' di attenzione e si può fare? Perché vorrei cercare un buon compromesso tra godermi la trama con calma e giocare, già il NG+ sblocca il Compendium della run precedente quindi è una facilitazione, per cui pensavo che fosse il caso di provarlo ad Hard. Ma è se troppo pesante rifaccio a normal. :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel

Finito! Dopo il festival è arrivata la parte più interessante, che figata gli ultimi combattimenti! Avrei voluto sapere qualcosa in più su Emma, Celine e Rean stesso ma basta giocare il 2 e comunque tanti colpi di scena che non mi sarei mai immaginato... ah, sinceramente dietro la maschera di C pensavo si nascondesse un uomo vero e non un mezzo cojonencello ma, per come si sono svolti tutti gli eventi, può avere senso. Sono molto soddisfatto del gioco, ora mi faccio una run veloce per puntare al platino! Ho apprezzato un pò tutto, per i difetti (personali) direi questi:

-Troppe reskin dei nemici, su 197 saranno 50-60 i modelli unici

-Poca libertà nell'esplorazione, parliamo e correggetemi se sbaglio di uno "story-driven", non volevo un'open world ma almeno che ci fosse la possibilità di tornare nei luoghi già esplorati

-Troppo prolisso, anche la più inutile delle fetch quest prevede box e box di dialogo

Questo è quanto, poi ovvio la qualità del gioco non si discute ma, se devo elencare alcuni difetti, mi vengono in mente quelli!

Macchè run veloce, catapultati sul 2!

:carletto:

Come avevo già detto sto pensando di rigiocare Nocturne.Qualcuno l'ha mai giocato ad Hard?
Presente^^

Per essere molto schematici nella hard mode:

-Gli oggetti costano più del doppio .

-Fuggire dalle battaglie è molto più difficile se non con l'ausilio di oggetti e specifiche skill.

-I nemici fanno il doppio del danno(anche il dot del veleno è molto più pericoloso).

-Le Hama-Mudo skill sono più efficienti.

-Trappole e altri ostacoli che puoi beccare durante l'esplorazione fanno più del doppio del danno.

...ed è tutto.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
Finito! Dopo il festival è arrivata la parte più interessante, che figata gli ultimi combattimenti! Avrei voluto sapere qualcosa in più su Emma, Celine e Rean stesso ma basta giocare il 2 e comunque tanti colpi di scena che non mi sarei mai immaginato... ah, sinceramente dietro la maschera di C pensavo si nascondesse un uomo vero e non un mezzo cojonencello ma, per come si sono svolti tutti gli eventi, può avere senso. Sono molto soddisfatto del gioco, ora mi faccio una run veloce per puntare al platino! Ho apprezzato un pò tutto, per i difetti (personali) direi questi:

-Troppe reskin dei nemici, su 197 saranno 50-60 i modelli unici

-Poca libertà nell'esplorazione, parliamo e correggetemi se sbaglio di uno "story-driven", non volevo un'open world ma almeno che ci fosse la possibilità di tornare nei luoghi già esplorati

-Troppo prolisso, anche la più inutile delle fetch quest prevede box e box di dialogo

Questo è quanto, poi ovvio la qualità del gioco non si discute ma, se devo elencare alcuni difetti, mi vengono in mente quelli!
Sì, in CS2 verranno approfonditi diversi personaggi tra cui Emma, Celine e lo stesso Rean. Inoltre vedrai che C si dimostrerà un gran bel personaggio.

In effetti i modelli dei nemici sono simili tra loro e in alcuni casi sono proprio gli stessi. Anche negli altri capitoli della saga è così. Pensa che Tokyo Xanadu, altro titolo Falcom, condivide diversi aspetti di Cold Steel (alcuni modelli, finestre di dialogo, menu, sistema di equipaggiamento...). :asd: Per quanto riguarda il fatto di essere tanto prolisso, questa è un'altra caratteristica della serie. Come hai notato ogni singolo NPC ha sempre qualcosa di nuovo da aggiungere e le informazioni cambiano in base al corso degli eventi. Nelle missioni secondarie si cerca di dare maggior spazio anche ad altri e diciamo che a Falcom piace far parlare i suoi personaggi. :asd:

Mass Effect Andromeda

Esplorato il primo pianeta. Che manna dal cielo averlo preso solo ora. E' tutto patchato, visi buonissimi e animazioni piu' che accettabili. Il resto invece è l'eccellenza del primo capitolo. Come immaginavo, massacrato per quisquilie.

Ammirate il mio hero: Cassius Ryder (si, il nome l'ho scelto io, il cognome no, ma il rimando mi pare palese :asd: )

Mass_Effect_Andromeda_2018_02_06_01_04_10_64.png
Sempre su pc?

Sul pg mi viene in mente un solo Cassius... vuoi onorare la tradizione per caso?

Ti posterei la mia se riuscissi a recuperare gli screen dal sito del psn ma purtroppo al momento non riesco ad accedere. Anzi se mi fate sapere mi fate un piacere.

L'avevo già postata in un altro topic tempo fa.

Che classe iniziale hai scelto? Io è la prima volta che customizzo il pg, gli altri ME li ho fatti col Shepard classico soldato perché mi era diventato iconico, ma poi grazie al multiplayer del 3 ho provato tante build diverse e su Andromeda ho optato per un improbabile tecnico. Così, tanto per sorprendere il me stesso che spontaneamente avrebbe puntato all'incursore o al biotico e via via alle altre.

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre su pc?
Sul pg mi viene in mente un solo Cassius... vuoi onorare la tradizione per caso?

Sisi il riferimento è Cassius Bright :asd:

Ho scelto classe leader ma poi come al solito mi sono spostato su biotico. Ma un paio di skill tecnologiche le sto portando avanti.

Macchè run veloce, catapultati sul 2!
:carletto:
Ahahah, nono, primo perché non lo presi in sconto e poi perché è pesante giocarsi due giochi così di fila. Ora punto a platinarlo, poi faccio Doki Doki che ho in sospeso da oltre un mese, tentativo di platino su Muramasa Rebirth ma probabile che non lo porti a termine e poi finalmente si riprende a tirare mazzate ignoranti su Ys Lacrimosa of Dana, ho in mente di partire a difficile, anche se è il mio primo Ys!

Sì, in CS2 verranno approfonditi diversi personaggi tra cui Emma, Celine e lo stesso Rean. Inoltre vedrai che C si dimostrerà un gran bel personaggio.
In effetti i modelli dei nemici sono simili tra loro e in alcuni casi sono proprio gli stessi. Anche negli altri capitoli della saga è così. Pensa che Tokyo Xanadu, altro titolo Falcom, condivide diversi aspetti di Cold Steel (alcuni modelli, finestre di dialogo, menu, sistema di equipaggiamento...). :asd: Per quanto riguarda il fatto di essere tanto prolisso, questa è un'altra caratteristica della serie. Come hai notato ogni singolo NPC ha sempre qualcosa di nuovo da aggiungere e le informazioni cambiano in base al corso degli eventi. Nelle missioni secondarie si cerca di dare maggior spazio anche ad altri e diciamo che a Falcom piace far parlare i suoi personaggi. :asd:
Capito, per i modelli, tuttavia, ce ne sono molti che mi sono piaciuti un sacco, ben disegnati e caratterizzati, il mio preferito è Nosferatu o meglio Pipperatu!^^ Mi aspettavo che fosse un boss più interessante, comunque come detto hanno fatto un ottimo lavoro su tutto, quelli indicati sono difetti minori che non inficiano minimamente l’esperienza di gioco.

Su quello in neretto, non me lo dire proprio, mi son fatto quasi tutti i dialoghi e verso la fine stavo esplodendo!^^

Intanto run a Nightmare, sono a metà del capitolo 3, si parte per il field study nelle Nord Highlands, sto letteralmente volando!

Ultima modifica:
Ahahah, nono, primo perché non lo presi in sconto e poi perché è pesante giocarsi due giochi così di fila. Ora punto a platinarlo, poi faccio Doki Doki che ho in sospeso da oltre un mese, tentativo di platino su Muramasa Rebirth ma probabile che non lo porti a termine e poi finalmente si riprende a tirare mazzate ignoranti su Ys Lacrimosa of Dana, ho in mente di partire a difficile, anche se è il mio primo Ys!

Capito, per i modelli, tuttavia, ce ne sono molti che mi sono piaciuti un sacco, ben disegnati e caratterizzati, il mio preferito è Nosferatu o meglio Pipperatu!^^ Mi aspettavo che fosse un boss più interessante, comunque come detto hanno fatto un ottimo lavoro su tutto, quelli indicati sono difetti minori che non inficiano minimamente l’esperienza di gioco.

Su quello in neretto, non me lo dire proprio, mi son fatto quasi tutti i dialoghi e verso la fine stavo esplodendo!^^

Intanto run a Nightmare, sono a metà del capitolo 3, si parte per il field study nelle Nord Highlands, sto letteralmente volando!
Se riesci a platinarlo hai la mia stima. ;)

Con Ys VIII vai sul sicuro, ottima scelta. :sisi:

Persona 5
Trovato il Treasure del terzo Palace.

Manca poco più di una settimana alla deadline ma ho bisogno di sfruttare una o due notti per fare alcuni grimaldelli per aprire i forzieri chiusi che mi mancano nel Palace.

Non sono ancora riuscito a sbloccare come Confidant

Makoto e neppure il tizio del negoio di armi
, mi mancano Guts e credo, Knowledge o Proficience o come cacchio si scrive.

Alcune considerazioni sulla trama finora, ovviamente sotto spoiler:

Per adesso si sta ripetendo uno schema in cui incontriamo un nuovo pg che poi si unirà al party che avrà a che fare con il tizio a cui cambiare il cuore e che durante il primo giro nel Palace scoprirà il suo Persona. Prevedibile come schema ma fino a che gli eventi riescono ad appassionare non mi pesa.

Trovo molto interessante il fatto che fino ad ora il party non stia affrontando chissà quali minacce soprannaturali ma sostanzialmente individui problematici nella società. E' vero che c'è tutto il discorso del Metaverse e di Igor e la sua misteriosa "riabilitazione", ma per ora quello che come Phantom Thieves stiamo facendo è risolvere problemi cambiando il cuore delle persone. Non si parla di peccati delle persone, ma di crimini o comunque comportamenti che nuociono agli altri. In una prospettiva di "peccati capitali", Kamoshida era lussurioso, Madarame e Kaneshiro avidi, anche se in modo e con azioni diverse.

Il cambiamento di cuore non cancella le loro azioni, ma li costringe a chiedere perdono e a fare ammenda: finiscono e finiranno presumibilmente in galera.

Al il riconoscimento delle proprie colpe seguono le scuse pubbliche e il fare ammenda accettando la propria punizione inflitta dalla Legge.

Molto giapponese come cosa questa idea delle scuse e direi anche confacente al modo in cui nelle culture derivanti dalla tradizione confuciana viene spesso visto il diritto dello Stato, cioè più nella sua dimensione penale di sistema punitivo per i crimini.

Vedremo se qualche vittima dei nostri finirà per avere un crollo psichico e ci rimarrà stecchita, come Morgana ha detto che potrebbe accadere.

Oltre a questo...

Sto pensando di dedicare uno slot dei giochi che sto giocando (cerco di tenermi sempre su 2-3 massimo) al rigiocare un titolo già completato, magari proprio un jrpg. Non sono mai stato un fan di rigiocare jrpg già completati, più che altro per ragioni di lunghezza, a parte eccezioni particolari.

Però prendendo la cosa con calma potrebbe essere un buon modo per rivivere vecchie esperienze e magari notare qualcosa di nuovo.

Pensavo di dare un nome a questa cosa, tipo "Replay" "NewGamePlus" o qualcosa del genere (si accettano consigli) :asd:

Il primo candidato è SMT Nocturne.

All'epoca presi (senza volere) il Bad/Demon Ending e in seguito il True Demon Ending.

Vorrei finire con una delle altre tre Reasons. Devo decidere come fare perché non so se ho voglia di rifare tutto il gioco dall'inizio, spero di avere un file disponibile con cui iniziare il NG+ e godermi così solamente la trama (che è poi essenzialmente il motivo per cui voglio rigiocarlo).
Madarame

rappresenta la vanità, non l'avidità. I trofei che vinci quando batti i boss ti dicono chiaramente di che peccato si trattava

Perché stima ? È una cagata da platinare Muramasa :asd:
Queste frasi lasciano il tempo che trovano :sisi: ,

Muramasa è tedioso da platinare poichè diventa ripetitivo dopo un po, io sono a 30 ore tra i due pg principali e ho sbloccato quasi la metà delle spade totali,

ogni tanto ci torno perchè è divertente, ma la speedrun ad esempio è una palla assurda, se devi farla senza fracassarti le biglie devi potenziarti all'inverosimile,

poi i trofei dove devi battere i boss senza essere toccato lasciamo perdere, non vorrei sbagliarmi ma forse c'è anche qualche trofeo legato alla modalità più alta, e li manco col binocolo.

TUTTO diventa "na cagata" una volta che impari a memoria tutto, sai cosa fare e come farlo nel migliore dei modi e sei con equip massimo,

odin sphere (visto che si parla della stessa casa) è 20 volte più fattibile con trofei sensati, e infatti l'ho platinato.

ps: esempio a caso (ma a caso forte visto che ce ne sarebbero da fare) il fatto di consumare tutti i cibi, in odin sphere ci sono delle "chicche" dove puoi effettivamente vedere quali e quanti ne consumi per tenerne traccia, in Muramasa non mi pare di aver visto nulla di simile, quindi io che ho mangiato tutto a caso dovrei ripartire da zero farmando soldi a palla e facendo il giro di tutti i ristoranti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro