Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Refrain

Sbloccato il quarto dungeon e livellato qualche nuova brigata :ahsisi:
Ho qualche dubbio che alla fine del terzo dungeon riuscito a esplorare il quarto/quinto piano senza che mi fanno il **** :asd:

Io ho finito il secondo ieri però mi manca ancora la golden key per passare da alcune porte...Tu sai cosa dava l'omino davanti alla portà della città pacifica ? L'avevo l'asciato stare, ma per caso senza accorgermene mentre esploravo l'ultima parte sono entrato da dietro e il punto esclamativo è sparito...

Avanzato un po' ad Utawarerumono. Incredibilmente ci son state delle battaglie in successione. Roba che non pensavo potesse neanche succedere. Ancora non ho ben capito dove vuole andare a parare la trama ... inizio a temere un'inculata clamorosa, ma vabbè .... stiamo a vedere. 
La trama inizia tipo a 5 minuti dalla fine, la prima parte è solo comedy e presentazione dei personaggi. Poi dalla seconda parte frigni per metà del gioco :asd:

Cmq quando prendi Uruuru e Saraana sei più o meno a metà gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho qualche dubbio che alla fine del terzo dungeon riuscito a esplorare il quarto/quinto piano senza che mi fanno il **** :asd:

Io ho finito il secondo ieri però mi manca ancora la golden key per passare da alcune porte...Tu sai cosa dava l'omino davanti alla portà della città pacifica ? L'avevo l'asciato stare, ma per caso senza accorgermene mentre esploravo l'ultima parte sono entrato da dietro e il punto esclamativo è sparito...
Ricordo chiaramente che la Golden key la si prende in qualche scrigno

L' omino l'ho ammazzato pure io per sbaglio :rickds:

Ho finito anche il quarto dungeon, l'ho fatto proprio senza alcun problema

Il quinto mi sembra già più lungo :hmm:

Ricordo chiaramente che la Golden key la si prende in qualche scrigno

L' omino l'ho ammazzato pure io per sbaglio :rickds:

Ho finito anche il quarto dungeon, l'ho fatto proprio senza alcun problema

Il quinto mi sembra già più lungo :hmm:
Magari era dietro qualche muro che non ho distrutto :hmm:

Refrain è proprio bellino.

Non avrà la profondità di un elmitage gothic ma nemmeno finisce per essere una costante tartassata nei maroni grazie a tante comode feauture.

DQXI, nel mezzo del secondo atto.

Sugiyama spero se ne vada in pensione per il prossimo DQ, la stessa musica della world map per 80 ore è una roba da ammazzarsi. Ogni volta che esco da una città mi sanguinano le orecchie, brrr.

Refrain

Umbra, il dungeon è abbastanza grande, ci sono molti piani ed è diviso in torri, penso di riuscire a finirlo stasera ( spero )

La cosa positiva è che anche qua c'è un punto per farmare molti livelli e mana :ahsisi:

Stavo guardando anche le brigate nuove che ho preso, peccato che alcune non le possa utilizzare appieno :sadfrog:

Ripreso dopo una pausa abbastanza lunga Danganronpa 2 e finito il secondo capitolo.

Un altro processo fiume con i soliti colpi di scena esaltanti. Dico solo che avevo caricato interamente la batteria della PsVita poco prima dell'inizio del processo e sono arrivato alla fine con la batteria quasi scarica xD (c'è da dire però che l'ho pure tenuta in standby per qualche ora).

Incredibile come il gioco cerchi di convincerti di qualcosa che poi non è la verità: pensavo potesse essere davvero la bimbaminchia Saionji la colpevole ad un certo punto, ma alcuni indizi erano effettivamente ancora da esaminare.
Un po' ridicolizzata Peko con tutta la questione di Sparkling Justice e dell'essere un mero strumento di Fuyuhiko. Che quest'ultimo c'entrasse in tutta la vicenda si era però capito visto il coinvolgimento della sorella che era morta; parlando sempre di Fuyuhiko, ho apprezzato come questo abbia cambiato atteggiamento appena ci siamo accorti di Peko e della sua possibile colpevolezza (segno della cura riservata ai comportamenti dei personaggi per renderli più credibili): era palese la sua intenzione di difenderla ad oltranza e ciò era ovviamente sospetto.
Bello anche il fatto che Fuyuhiko si sia lanciato verso Peko durante l'esecuzione  rischiando di morire, Monokuma lo salva ma tornerà certamente distrutto per quello che è successo.

Riguardo Mahiru, mi è venuto un sorrisetto amaro quando ho visto il suo corpo privo di vita visto che l'avevo scelta come prima "fidanzata" del gioco e quindi mi è venuto spontaneo un "ma proprio lei!", difatti avevo appena completato la sua scheda con tutti i frammenti prima che si verificasse il misfatto.
Peccato peccato, mi piaceva davvero.

Carina l'idea del gioco di Monokuma che ha dato ulteriore varietà anche se a tratti ha reso più confusionario il tutto.
I minigiochi credo siano davvero troppi stavolta però quello nuovo su quella sorta di snowboard è figo.
Citazione necessaria alle ragazze in bikini, fantastiche!
Ho visto giusto l'inizio del terzo capitolo

con la bimbaminchia che ridacchiava nel ristorante, chissà che ha combinato...

Non parlate di Refrain che rosico :sadfrog:

Altro gioco che va in sconto una volta si e l'altra pure ma che non veniva scontato da... 3 mesi forse? In ogni caso ho preso Rayman Origins. Bellissimo davvero, coloratissimo e divertente. Non vorrei esagerare ma alcune scelte di level design mi hanno ricordato Donkey Kong. Capisco che la serie Nintendo vanta una qualità elevatissima, vediamo magari si rivela comunque un prodotto eccellente.
Visto che bello? Appeno posso riprendo anche lui che mi stavo divertendo un mondo :sisi:

Finita la seconda parte di DQXI.

Bello, nonostante il titolo sia lunghissimo (97 ore sul timer) non mi ha ancora stancato. E' sorprendente cosa può fare uno script che non si ripete all'infinito. : P Speriamo la terza parte sia all'altezza.

Valkyria Chronicles 4

Finito tutto quello che mi interessava fare, domani si riprende con Labyrinth of Refrain  :ahsisi:

domanda su refrain  

sono ancora all'inizio  ma 

devo trovare i language samples    ma non so cosa fare   ho esplorato tutto credo  ed ho parlato con la il tipo che scava , ucciso il boss golem e parlato con il ferryman 

domanda su refrain  

sono ancora all'inizio  ma  

devo trovare i language samples    ma non so cosa fare   ho esplorato tutto credo  ed ho parlato con la il tipo che scava , ucciso il boss golem e parlato con il ferryman  

Se hai parlato con il gondoliere devi andare avanti con la storia.

Devi andare al secondo piano e fare l'evento a nord, una volta fatto prosegui nella stanza e cadi di sotto al terzo piano, potrai proseguire.

A tal proposito io ho appena finito il secondo dungeon, vedrò se iniziare già stasera il terzo.
gia avevo fatto tutto questo  :asd:  mi mancava un documento che era nel muro accanto dove si va per il gondoliere . 

Atelier Sophie

Ripreso.

Ho creato il corpo di Plachta. Quest'ultima fase mi è piaciuta molto. Più eventi con i personaggi, più viavai in città da un negozio all'altro, più sintesi. E di conseguenza meno esplorazione e combattimenti. Questi ultimi proprio non mi piacciono e in un modo nell'altro l'esplorazione ne risente di questo così me la godo meno del solito.

Fritz ha problemi di mente. Entra nell'atelier come se nulla fosse ed inizia a ridere ad alta voce. Per non parlare di come se la ghigna durante la sua special skill mentre trita letteralmente i mostri. :rickds:

Stanno spuntando rumor sui mostri forti da cacciare. Magari vedo come sono. Finora c'era solo il balenottero che spuntava già ad inizio gioco e non capisco perchè visto che era palesemente al di là delle possibilità che si possono avere, poi non ci sono più andato.

La meccanica dei rumor non mi piace. Andava bene prima perchè c'erano poche cose e quello che serve spuntava subito ma ora che ci sono più location, i consigli sui gifts e adesso anche i mostri diventa tutto troppo casuale e bisogna sperare che arrivi quello che serve. Ma poi trovo abbastanza ridicolo che io devo pagare per incontrare mostri forti. Ma che...sono io che voglio denaro dopo aver incontrato mostri forti, è un mondo sottosopra questo.

La sintesi è stellare. Ho fatto dei test con Puni Missile e con gli stessi identici ingredienti (ricaricavo il save) mi sono usciti 4 tipi diversi di item. Una volta con effetto 1, una volta con effetto 2, una volta con effetto 3, una volta con effetto 1 e 3 insieme. Bisogna pensare a come disporre gli ingredienti nel calderone e il modo in cui si concatenano fa variare gli effetti. Volendo un giocatore più allenato può tirare fuori item uguali o migliori di quelli che potrebbe fare un giocatore pigro, a parità di risorse se non addirittura con roba peggiore. Mi piace questo aspetto meritocratico.

Refrain

Finalmente finito Umbra ( praticamente è in sto dungeon che la storia comincia ad aprirsi veramente )

Penso che ora mi dedicherò a sistemare il party ( soul transfer/creazione di nuovi pg )

:ahsisi:

sempre su refrain ho sbloccato i patti in cui si possono piu puppet però non mi è molto chiaro come funzioni .Come supporto dovrei mettere solo maghi ? e gli attaccanti sono quelli che controllo?

sempre su refrain ho sbloccato i patti in cui si possono piu puppet però non mi è molto chiaro come funzioni .Come supporto dovrei mettere solo maghi ? e gli attaccanti sono quelli che controllo?
Gli attaccanti sono quelli che poi vedi effettivamente in battaglia

I personaggi di supporto sono quelli che ti aumentano le statistiche o sbloccano particolari effetti ( es. 10%hit supp viene trasformato in 10%att per l'attaccante ). è tutto scritto nella pagina dei patti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro