Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Valkyria Chronicles Remastered

Capitolo 13 completato, domani conto di completare il report di Rosie prima passare al 14 e si...

Nascondi Contenuto

Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo cosa ci possa essere di frustrante, l'unica cosa che c'è da fare è esplorare. Level design veramente basico, al massimo può essere banale.

Pure i mostri non hanno niente di speciale.

Atelier Sophie

Tempestus sconfitto, non ho cambiato nulla dei miei equip ed è andata bene. Forse perchè si è dimenticato di bersagliarmi Sophie questa volta. Ci sono tornato altre due volte e l'ho di nuovo battuto, allora non sono nemici al di là della mia portata come temevo per quanto possa mandarmi KO se le cose gli girano troppo bene.

Ho poi battuto Ice Elemental (poppe) e Wind Elemental (altre poppe). Ice a parte un attacco con cui può fare chain è fattibile, Wind mi è sembrata più debole in tutto. Battle theme strafiga per loro, btw.

Ripreso Refrain, arrivato al Troll King, ma non ho ben capito se sono ultra sotto levellato o cosa visto che a ogni colpo mi oneshotta quelli con hp bassi tipo marginal gaze o fa un gore hit a quelli con tanti hp. Attualmente l'unica cosa che contano sono gli hp, def e agi non servono a una sega. Pure che livellassi non credo che quei 100 farebbero la differenza. 

Per il momento son passato al dungeon successivo, ci torno poi dopo dal troll.
Forse avevi il karma a 99?

Fatti tutti i report disponibili durante il NG standard compreso quello di Welkin che...

anche a distanza di anni rimane una delle pochissime istanze dove sento la necessità di avere un engineer per puntare subito al rank A

ed i cap. 14 e 15...

le falle nella AI di Selvaria non si scordano mai, tre/quattro sniper +smoke screen e via, veloce ed indolore.

Forse avevi il karma a 99?
Non credo fosse alto, mi sembra che avevo da poco sacrificato la capretta perché dovevo passare nella zona senza karma del dungeon dopo. Cmq l'ho battuto, però a un tentativo mi ha fatto un attacco aoe mai visto che non faceva danni, ma direttamente morte :asd:

Non credo fosse alto, mi sembra che avevo da poco sacrificato la capretta perché dovevo passare nella zona senza karma del dungeon dopo. Cmq l'ho battuto, però a un tentativo mi ha fatto un attacco aoe mai visto che non faceva danni, ma direttamente morte :asd:
Quel boss è un po bastardo

nonostante mi fossi fermato a livellare nella zona dei mostri metallici quel coso mi aveva shottato 2-3 pg

Io comunque sono all'ultimo dungeon della storia, penso di continuare domenica

Atelier Sophie

Conclusi gli eventi di Leon e Corneria.

Mi manca Oskar che purtroppo ha messo i suoi eventi in standby finchè non proseguo la storia ed Elise...che non so perchè. Ho guardato su internet ed alcuni dicono che se non esce ha l'evento glitchato perchè non ha motivo di essere missabile. Speriamo in bene.

Finito ed iniziato subito il NG+ per finire le ultime cosucce del gioco base prima di passare ai DLC.

L'approccio agli ultimi cap. è quello collaudato...

il Marmota è un autoscroller, Jaeger va giù al primo turno sotto i colpi di Audrey, per il Valkof bisogna puntare sugli shocktrooper mentre Maximilian avrebbe dovuto imparare qualcosa sul combattere da Selvaria.

Atelier Sophie

Oggi sessione di sola sintesi.

Per la prima volta sono riuscito ad ottenre l'effetto Rotate su un calderone. Comodissimo, adesso è molto più facile alzare tutte le barre effetti degli item che sintetizzo.

Per sbloccare la ricetta del Piro Sotea bisogna sintetizzare Pure Water con trait Secret of Health. Ci sono stato tipo mezz'ora con tanto di schemini su foglio per capire come portarlo (con le ricette che ho disponibili userò questo giro: Zafloa Oil > Gold Thread > Cloth > Crystal Ball > Alchemic Clay > Neutralizer Y > Mineral Extract > Pure Water). Sti casini di solito me li aspetto per creare gli equip sgravi non qui. :rickds:

Tranquillamente il miglior sistema di sintesi della saga. Peccato che nel gioco viene compensato dal peggior sistema di combattimento della saga ma è un altro discorso.

L'equip iù gravo che puoi fare è tipo tutti gli all stat + x e poi i atk + x. Ho usato più volte le skill in vanilla rorona che in sophie.

Recuperate tutte le armi degli Ace nei cap. della storia e nei report.

Ora mi butto sulle Hard Skirmish.

finito dqxi

che dire...l'ho amato.

Ma story wise ha troppe cose da tapparsi il naso e la parte 3 che ha la ciccia più grossa, alla fine dei conti è anche la più difficile da mandare giu per le implicazioni che ha. finale bastardissimo fanservice come non se ne vedevano da un pezzo. 

Gameplay spaziale, pacing rodatissimo. Difficoltà un po' bassina. 

lo metto di pochissimo sotto dragon quests viii ma tipo di un pelo perché dq8 aveva una trama più lineare ma anche meno "cattiva" con il giocatore, e seppur il post game di dq11 faccia impallidire dq8 (ma si può veramente parlare di postgame?), in generale ho trovato dq8 un po' più equilibrato. I QoL di Dq11  comunque sono graditissimi e perciò alla fin fine i giochi finiscono per equivalersi. 

Gravity Rush 2

Fortuna che della trama principale mi fregava il giusto perché non è raccontata granché bene, per fare un complimento :asd: , dlc dimenticabilissimo, fortuna che era gratis.

Promosse le missioni secondarie e soprattutto le prime due parti del gioco, buona l'OST, telecamera negli spazi stretti da denuncia. Decisamente migliore del primo comunque, ma di tanto.

Danganronpa 2

Lentamente ma si continua :asd:
Sono alla fine del terzo capitolo (spoilerissimi):

ho appena trovato i corpi di Ibuki e Saionji. Devo dire che il gioco come sempre fa un egregio lavoro quando si tratta di confondere perché non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo :asd:
Ho qualche dubbio sulla vicenda Nekomaru visto che non è ancora tornato e Monokuma non sembra averlo portato in ospedale  :morty:
Anche quel tizio Gundham non mi convince.. spero solo che Mikan non c'entri nulla, vedremo
P.S. Ma Nagito dovevamo proprio liberarlo?  :rolleyes:
Sono sulle 35 ore

Fatte una prima parte delle Hard Skirmish domani, tempo permettendo, dovrei finirle.

DQXI, sto grindando coi king metal slime, finalmente è arrivata la noia dopo 90 e passa ore :asd:

L'equip iù gravo che puoi fare è tipo tutti gli all stat + x e poi i atk + x. Ho usato più volte le skill in vanilla rorona che in sophie.
I bei tempi della Tera Bomb. :sard:

Oggi altra sessione di sintesi. Ho rifatto l'equip passando a weapon/armor di livello 4, mi sono sintetizzato oggetti d'attacco più fortini come God's Gift e Flame of Origin. Per la cura mi sto accontentando di un Sofinancier. Devo passare alle Mystery Recipes adesso...forse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro