Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Valkyria Chronicles Remastered

Il tempo è mancato, fatte solo tre Hard Skirmish.

Refrain, madò quanti cazz di oggetti mi ha dato il boss della prima torre. Mi ha praticamente riemptio la borsa :sard:

Serve a qualcosa oltre ad alzare lo charm andare dal gay per farti rubare 100k ? Vorrei ucciderlo, però non mi lascia =/

Danganronpa 2

Eccallà :asd:

Le mie ultime parole famose, ''spero solo che Mikan non c'entri nulla'' :asd:
Ormai lo conosco 'sto gioco, spesso sono i più improbabili ad essere i più sospetti.

Comunque altro processo semi-infinito, per carità li adoro ma se te li fai tutti di fila sono abbastanza debilitanti; tanta epicità anche a 'sto giro anche se mi sembra improbabile che una come Mikan (per quanto twistata anche lei come personalità per quello che emerge alla fine) possa mettere in atto una roba del genere.

L'unica cosa che avevo intuito è che colui che si vedeva nel video potesse essere qualcun altro e non Ibuki, ma per il resto chapeau.

Non so bene che pensare per quanto riguarda il Nekomaru-robot :asd:  Mi viene in mente solo il riferimento al terzo omicidio perpetrato da Monokuma nel microfilm con Monomi e magari una roba insignificante come il fatto che dispensi bibite dagli occhi si rivelerà un indizio per il prossimo omicidio, who knows :asd:

Ah, dopo oltre un'ora e mezzo di processo il gioco mi propone un tutorial riguardante un minigioco, seriously? Volevo spaccare la console, skippato tutto per disperazione :rickds:
Ho iniziato il quarto capitolo e ho spento (passate le 40 ore).

Atelier Sophie

Ho sintetizzato la Philosopher's Stone.

Il fatto che Sophie abbia iniziato a udire delle voci immagino sia un estensione dell'abilità di percepire i sentimenti dei materiali come spiegava Plachta sulla definizione di alchimia.

Oggi ho sprecato due ore per ottenere due Dragon Bloodstone necessari per la sintesi.

I drop tramite forzieri spero li rimuovano. Quando c'è un materiale che si ottiene solo così (un paio o forse tre) diventa una rottura. Uno dei punti forti di Atelier è che non lo diventava mai per ste cose.

Penso di dedicarmi ai tre rumor qui sotto e poi finisco la storia.

Tra i rumor me ne sono rimasti tre: Ruler of the Ocean che costa 1000 cole, Sacred Bird e qualcosa a 1100 ed Heaven's Twin Dragons a 1250. Se ce ne sono altri (sicuramente) li deve ancora sbloccare.

Refrain, madò quanti cazz di oggetti mi ha dato il boss della prima torre. Mi ha praticamente riemptio la borsa :sard:

Serve a qualcosa oltre ad alzare lo charm andare dal gay per farti rubare 100k ? Vorrei ucciderlo, però non mi lascia =/
Nah, lascia perdere.

Gli oggetti dell'overlord sono buoni, io ci sono andato avanti parecchio, eventualmente cerca di migliorare il più possibile luck però.

Finite le Hard Skirmish, prima di passare agli extra ed alle Hard Ex vorrei prendere gli ultimi trofei.

Atelier Sophie

Ho sintetizzato la Philosopher's Stone.

Il fatto che Sophie abbia iniziato a udire delle voci immagino sia un estensione dell'abilità di percepire i sentimenti dei materiali come spiegava Plachta sulla definizione di alchimia.

Oggi ho sprecato due ore per ottenere due Dragon Bloodstone necessari per la sintesi.

I drop tramite forzieri spero li rimuovano. Quando c'è un materiale che si ottiene solo così (un paio o forse tre) diventa una rottura. Uno dei punti forti di Atelier è che non lo diventava mai per ste cose.

Penso di dedicarmi ai tre rumor qui sotto e poi finisco la storia.

Tra i rumor me ne sono rimasti tre: Ruler of the Ocean che costa 1000 cole, Sacred Bird e qualcosa a 1100 ed Heaven's Twin Dragons a 1250. Se ce ne sono altri (sicuramente) li deve ancora sbloccare. 
Non mi ricordo di materiali ottenibili solo tramite casse, o almeno di utili.

La bloodstone sono sicuro al 100% di no visto che ne avevo a centinaia perché le farmavo da un boss.

Mica c'era pure scritto nel libro chi droppa cosa ?

Ultima modifica da un moderatore:
Atelier Sophie

Ho sconfitto Grand Ocean. Se non avessi fatto l'equip tier 4 mi sa che non l'avrei battuto questo.

Poi la combo Heavenly Bird e Crimson Fang. Non hanno creato nessun problema.

Poi ho battuto Moon Eater Durak e Sun Destroyer Yasuk. Un trofeo ciascuno. :hehe: Li ho trovati più o meno al livello di Grand Ocean, forse leggermente più forti perchè Durak ha più forza d'attacco mentre Yasuk ha la pericolosissima abilità di annullare gli effetti curativi. Infatti mi ha fregato al primo scontro perchè non me l'aspettavo. Comunque sconfitti entrambi.

Infine ho provato la Light Elemental. Un saluto, ci penso nel post-game con l'equip tier 5 perchè allo stato attuale non ho speranze.

Sono passato alla storia...che avevo messo in pausa ben 14 giorni fa. :sad2:

Ho sintetizzato l'item necessario e penso di andare dritto verso il boss finale appena possibile.

Abbastanza una sorpresa le rivelazioni di oggi riguardo Meklet ed Atomina. Qualcosa era strano, ma non avrei immaginato questa situazione.

Interessante anche il passato tra Plachta e Luard, che a sto punto visto anche il design presumo sia il boss finale.

Non mi ricordo di materiali ottenibili solo tramite casse, o almeno di utili.

La bloodstone sono sicuro al 100% di no visto che ne avevo a centinaia perché le farmavo da un boss.

Mica c'era pure scritto nel libro chi droppa cosa ?
Hai ragione ma li ho incontrati solo oggi quei boss, sono Durak e Yasuk. Li ho sconfitti due volte entrambi e hanno sempre droppato una Dragon Bloodstone.

Prima andavo da un altro drago nel Fallen Palace, che si chiama Magmacius ma questo le droppa solo tramite forzieri e non è sicuro al 100%.

Ci sono altri tre boss dei rumor che li potevano droppare ma due di loro non sono draghi e immagino sia un drop più raro per loro. Oppure c'è Dragonaire dei rumor ma il tempo di farlo uscire da Horst faccio prima a blastare più volte quello del Fallen Palace, che almeno è sempre lì. Ma nessuno di questi li droppa non dal forziere.

Sapevo che lo scout rush non avrebbe aiutato per le Golden Arms of Gallia ma non credevo di essere "cosi" indietro sulla tabella di marcia.

Hai ragione ma li ho incontrati solo oggi quei boss, sono Durak e Yasuk. Li ho sconfitti due volte entrambi e hanno sempre droppato una Dragon Bloodstone.

Prima andavo da un altro drago nel Fallen Palace, che si chiama Magmacius ma questo le droppa solo tramite forzieri e non è sicuro al 100%.

Ci sono altri tre boss dei rumor che li potevano droppare ma due di loro non sono draghi e immagino sia un drop più raro per loro. Oppure c'è Dragonaire dei rumor ma il tempo di farlo uscire da Horst faccio prima a blastare più volte quello del Fallen Palace, che almeno è sempre lì. Ma nessuno di questi li droppa non dal forziere.
Sono abbastanza sicuro che magmacius lo droppa anche normalmente e anche molto spesso, basta alzare la difficoltà. Oltre a dare più exp e soldi da anche oggetti più rari e con traits migliori.

Sono abbastanza sicuro che magmacius lo droppa anche normalmente e anche molto spesso, basta alzare la difficoltà. Oltre a dare più exp e soldi da anche oggetti più rari e con traits migliori.
Non sapevo cambiassero i tipi di drop a difficoltà più alte. Se mi servirà di nuovo una bloodstone ci proverò.

Poco tempo oggi per il farming dei nemici quindi mi sono rifatto iniziando le parti "extra" con l'Enter Edy Detachment.

Non ricordavo...

che i colpi di mortaio fossero random a nord o sud della base.

Ho dovuto rivedere un attimo i miei piani per evitare rogne, beccare l'A Rank e deliziare il mondo con le urla  stridule da banshee di Edy.

Nota aggiuntiva? Giocarlo mi ha fatto rimembrare un'altra ragione(come se ve ne fossero poche...) per cui ho detestato l'anime: niente Lynn(cameo nell'ending a parte).

Iniziato Behind Her Blue Flame...

completato l'Assault on Ghirlandaio con pieno successo.

I soldati imperiali sono persino più schiappe di quanto ricordassi, le armi imprecise non contribuiscono certo ma ci mettono del loro.

Fortunatamente ricordavo dove si trovava il tank di Damon, ho fatto un salvataggio extra prima di prendere la base in modo da avere a portata di mano entrambe le "varianti" della seconda missione.

Dopo essermi liberato di Hearthstone e Clash Royale, ho ripreso a giocare in maniera più sana (si spera) con Rayman Origins, che ho completato (e platinato) ieri sera. Davvero un ottimo gioco, non toccavo un titolo della serie dai tempi della PS1. Ho riscoperto un platform divertente, curato e con un ottimo level design, soprattutto se si guarda agli ultimi mondi. Ora dovrei riprendere New Little King's Story ma creare la guardia reale mi fa passare la voglia di vivere. Ma selezionare le varie unità da un menù proprio no? Il massimo che si può fare è richiamare squadre specializzate (1 solo tipo di unità), di cui non me ne faccio niente, dato che porto tutte le classi disponibili, così da poter far tutto in fase di esplorazione. L'incremento a 17 mi aiuterà a portare un numero più folto di unità offensive.

P.s. Se qualcuno ha Rayman Origins a portata di mano e non deve quindi scavare il fosso per recuperarlo, mi ha lasciato l'amaro in bocca solo per una piccola cavolata. In pratica ci sono due puzzle da completare tramite le Relics, per quanto riguarda quello di Globox tutto ok mentre mi ha dato duecento doppioni per quanto riguarda il puzzle dedicato a Rayman e mi manca il tassello N. 43. Se qualcuno ce l'ha come doppione e vuole scambiarlo, gliene sarei molto grato. Bisogna utilizzare l'applicazione Near. Ovviamente ho diversi doppioni da poter dare

Atelier Sophie

Finito il gioco, battuto il boss finale (bello, anche il theme) e visti i credits.

Ora riprendendo il save si continua da lì, devo finire le mystery recipes, gli eventi di Oskar (e di Elise ma per lei boh), sconfiggere Light Elemental e il bestione che ricordo da un trailer, farmi l'equip di ultimo grado.

Per i DLC non so quando farli.

Behind Her Blue Flame completate...

entrambe le varianti della seconda missioni.

Musaad al mi ha fatto dannare   in Rout of Gallian Forces ma alla fine  ne sono uscito.

Domani conto di completare il DLC ed iniziare le Challenge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro