Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

.hack//G.U. vol 3

Finito 

l'ultimo quarto di gioco è sicuramente il migliore, carino l'evento del matrimonio, peccato che avessi solo Pi pronta all'uso e zero voglia di farmare affinità :asd: . Alkaid unica scelta sensata  :stema2:
Ho iniziato brevemente il volume 4 giusto per vedere 

che qua si vuole risvegliare Ovan, vediamo che si inventano con gli avatar che sono sigillati...
Dovrò andarmi a cercare un paio di tracce della OST una volta finito il tutto.

Edit 

Finito anche il volume 4, alla fine tanto fanservice, ma direi comunque che è il finale più giusto. Piaciuto.

Danganronpa 2 

Finito il capitolo 4

Buon caso alla fine, mi ha decisamente intrippato di più l'indagine che il processo stesso però, Nagito è spettacolare, SPETTACOLARE, personaggio riuscitissimo e che hype le sue battute finali all'ultimo  :superhype:

Detto questo Gundham...

giphy.gif

Che hype comunque nel capire chi sarà il traditore, ammetto che ancora non ho idee.

Ultima modifica da un moderatore:
Cominciato Horizon

Dovevo spezzare un po

.hack//G.U. vol 3

Finito 

l'ultimo quarto di gioco è sicuramente il migliore, carino l'evento del matrimonio, peccato che avessi solo Pi pronta all'uso e zero voglia di farmare affinità :asd: . Alkaid unica scelta sensata  :stema2:

In realtà...

l'affinity si alza super easy con i King Chim Chim.

Roba da mezz'oretta...un'ora al massimo per tutti i pg.

Danganronpa 2

Finito.

lagiff192.gif

Capitoli 5 e 6, un tourbillon di emozioni pazzesche. Nagito era e rimarrà genio, ma poi tutte le rivelazioni...Avevo subito pensato al suicidio e il fatto che il tutto si sia "risolto" giocando sul fattore fortuna quadra anche, per quanto incredibile. Però...cioè...Chiaki

disperato.gif

Ha fatto malissimo, MALISSIMO. Le lacrime che cadevano sulla console.

Poi vabbè il capitolo 6 con bombe su bombe su bombe, assurdo il progetto dietro ai ragazzi, assurdo anche quello che hanno fatto prima di intraprenderlo.

Senza girarci troppo attorno comunque ho preso Another Episode visto che era ancora in sconto su vita, non avrebbe senso rifugiarsi in corner con qualche riassunto, la saga merita di essere giocata. Poi ho letto per bene degli anime che vanno visti contemporaneamente alternando gli episodi di ognuno, bello ed intrigante. Sono però preoccupato per la parte sequel, non vorrei facessero qualche diavoleria, speriamo bene. In ogni caso li vedrò ovviamente dopo aver finito Another Episode che conto di iniziare a brevissimo.

"Ma c'è di più!"

SorrowfulCriminalBream-size_restricted.gif

DGtZYhP.jpg

Danganronpa 2

Finito.

Capitoli 5 e 6, un tourbillon di emozioni pazzesche. Nagito era e rimarrà genio, ma poi tutte le rivelazioni...Avevo subito pensato al suicidio e il fatto che il tutto si sia "risolto" giocando sul fattore fortuna quadra anche, per quanto incredibile. Però...cioè...Chiaki

disperato.gif

Poi vabbè il capitolo 6 con bombe su bombe su bombe, assurdo il progetto dietro ai ragazzi, assurdo anche quello che hanno fatto prima di intraprenderlo.

Senza girarci troppo attorno comunque ho preso Another Episode visto che era ancora in sconto su vita, non avrebbe senso rifugiarsi in corner con qualche riassunto, la saga merita di essere giocata. Poi ho letto per bene degli anime che vanno visti contemporaneamente alternando gli episodi di ognuno, bello ed intrigante. Sono però preoccupato per la parte sequel, non vorrei facessero qualche diavoleria, speriamo bene. In ogni caso li vedrò ovviamente dopo aver finito Another Episode che conto di iniziare a brevissimo.

"Ma c'è di più!"

Non mettermi Guardiola che poi mi illudo.  :asd:  Per il resto 

hai visto che roba il quinto caso? A dir poco geniale. Nagito è sicuramente uno dei personaggi migliori. Per quanto riguarda Chiaki dispiace molto perchè è difficile non affezionarsi. Fino alla fine è lì che ti aiuta e ti sostiene e poi arriva quella rivelazione. 

Divertiti con Another Episode, è un titolo carino che collega i primi due episodi della serie e ti fornisce le ultime informazioni necessarie prima di vedere le due serie animate. A me è piaciuta molto la prima in quanto approfondisce il cast del secondo capitolo e chiarisce alcuni aspetti chiave della vicenda.

Danganronpa 2

Finito.

lagiff192.gif

disperato.gif

"Ma c'è di più!"

Another Episode a me piace da morire.

Però secondo me va giocato con la musica a 0 per la maggior parte del tempo ma con gli effetti sonori al massimo. Quando senti che potrebbe partire una cut-scene torna nelle opzioni e rimetti la musica, fa un sacco di atosfera horror avere solo i rumori ambientali e dei Monokuma.

La parte finale di quel gioco poi è folle, stilisticamente pure fuori scala.

Se c'è qualcuno tra di voi come me che odia i soulslike per le eccessive restrizioni consiglio vivamente Ashen. Lo sto giocando ora e mi sta piacendo parecchio, sta a 19€ su epicgamestore.

Mh, mi sa che so da solo qua dentro  :morris:

Finito Tales of Berseria, me lo son trascinato pure troppo. Il finale mi è piaciuto, molto interessanti anche tutti i rimandi a Zestiria, ma le ultime 20 ore sono state ridondanti, piena di spiegazioni nosense (because magic), regia spezza phatos e dungeon terribili.

Il finale risolleva un pò la produzione.

Mh, mi sa che so da solo qua dentro  :morris:
Eccomi, mi sono perso in sezione pc queste ultime settimane. Sei la prima persona che vedo consigliare un gioco dall'Epic Store, di là gli fanno la guerra.

Se c'è qualcuno tra di voi come me che odia i soulslike per le eccessive restrizioni
Ma odi soltanto i soulslike o anche i Souls? E cosa intendi per eccessive restrizioni?

Finito Tales of Berseria, me lo son trascinato pure troppo. Il finale mi è piaciuto, molto interessanti anche tutti i rimandi a Zestiria, ma le ultime 20 ore sono state ridondanti, piena di spiegazioni nosense (because magic), regia spezza phatos e dungeon terribili.

Il finale risolleva un pò la produzione.
Volevo solo chiederti e non ricordo se avevo già posto questa domanda, ma comunque... Tu personalmente quale consiglieresti di giocare prima, Berseria o Zestiria? Chiaramente dovendoli consigliare, considerato il commento. :asd:  

Eccomi, mi sono perso in sezione pc queste ultime settimane. Sei la prima persona che vedo consigliare un gioco dall'Epic Store, di là gli fanno la guerra.

Ma odi soltanto i soulslike o anche i Souls? E cosa intendi per eccessive restrizioni?

Volevo solo chiederti e non ricordo se avevo già posto questa domanda, ma comunque... Tu personalmente quale consiglieresti di giocare prima, Berseria o Zestiria? Chiaramente dovendoli consigliare, considerato il commento. :asd:  
Non è che l'epic store mi faccia impazzire, semplicemente consiglio un bel gioco scontato, Steam oramai non fa sconti decenti da eoni e sta cosa mi irrita parecchio.

I Souls proprio, Ashen ha delle trovate che lo rendono più piacevole e meno frustrante (una mappa abbozzata, possibilità di salvare senza respawnare tutti i nemici, un compagno gestito dalla ia...).

Sui tales sarò onesto, non te ne consiglio manco uno. Se proprio proprio vuoi giocarli direi di partire da Zestiria. Ma ripeto, tornassi indietro li skipperei brutalmente.

boh infatti non capisco tutto quest'astio verso epic

ok è comodo avere tutto su steam, ma cosa ti cambia avere un programma diverso per lanciare i giochi. Poi se pagano per avere le esclusive son fatti loro.

inoltre stanno regalando roba gratis ogni due settimane da inizio anno, anche roba valida, sarà marketing spiccolo o quello che volete ma è sempre apprezzabile per come la vedo io, mi sto facendo una libreria di giochi senza spendere un euro.

|Ryuuku ha detto:
ok è comodo avere tutto su steam, ma cosa ti cambia avere un programma diverso per lanciare i giochi. Poi se pagano per avere le esclusive son fatti loro.

inoltre stanno regalando roba gratis ogni due settimane da inizio anno, anche roba valida, sarà marketing spiccolo o quello che volete ma è sempre apprezzabile per come la vedo io, mi sto facendo una libreria di giochi senza spendere un euro.

L'astio arriva dal fatto che è uno store del paleolitico, senza carrello, senza forum, assistenza clienti pessima, sicurezza terribile, privacy inesistente e via dicendo.

Comunque quoto summer, berseria e zestiria skippabilissimi.

Non è che l'epic store mi faccia impazzire, semplicemente consiglio un bel gioco scontato, Steam oramai non fa sconti decenti da eoni e sta cosa mi irrita parecchio.

Oltre alle cose che ha detto Shame (fra le quali però quelle di maggior rilievo a mio parere sono sicurezza, assistenza e privacy), da ciò che ho capito la posizione di accanito boicottaggio deriva dalla politica concorrenziale di Epic basata sull'accaparrarsi DRM esclusivi da sviluppatori di terze parti (quindi di cui non è publisher a differenza per esempio di Ubisoft ed EA) sottraendoli, per esempio, a una piattaforma di distribuzione come Steam che invece pare adotti una politica basata sul promuovere o consentire la varietà dell'offerta. Questo in linea di principio farebbe male al mercato e, a lungo andare, potrebbe portare a scenari che vanno a ledere la libertà di acquisto dell'utente finale, il consumatore, similmente alle esclusive su console. Ma io non sono informato a dovere.

Io dico che come ragionamento/previsione ipotetica può starci, però penso anche che sarebbe meglio non cercare di farmi sentire un ingenuotto deficiente per corollario ogni due per tre post che leggo in sezione pc soltanto perché ho riscattato un gioco gratis da quello store. Non parlo di contenuto quanto di forma: essendo un continuo sbeffeggiare alla lunga può diventare pesante secondo me. Io personalmente sono e sarei scoraggiato dal comunicare qualsivoglia mio acquisto in un clima del genere  :asd:  e per quanto questa possa essere una mia sensazione personale, non mi sembra sia così che un forum dovrebbe funzionare, scoraggiando i suoi utenti a postare. Cioè ma chi me lo fa fare? Per poi sentirmi rispondere "bravo bravo, asseconda queste politiche, poi non lamentarti dello stato del mercato in cui ci troveremo fra qualche anno"?

Cioè bene farlo presente, cercare di informare più persone possibili sulla base di ciò che si crede giusto sia la linea d'azione da seguire, però boh, tenendo anche conto e nel rispetto del fatto che ognuno ha comunque la propria situazione di vita, di soldi, di tempo, di desideri di giocare a un titolo in un dato momento piuttosto che in un altro, e così via. Siccome a me piace ascoltare/leggere le opinioni altrui su esperienze videoludiche diverse e specifiche per ciascuno, come anche discussioni improntate maggiormente sulla ricerca di un certo grado di obiettività (anzi ultimamente preferisco le seconde o un mix di entrambe), metterti a tuo agio per scriverle mentre sei consapevole del luogo in cui hai acquistato il gioco viene prima della mia campagna di boicottaggio contro i piani alti. A monte di tutto questo il fatto che, appunto, stiamo parlando ancora una volta di aziende che si occupano di beni e servizi non primari, grandi o piccole, non di associazioni di beneficenza.

In pratica può starci benissimo anche quello che hai detto tu, Storm.

Questo è il mio punto di vista.

Shame grazie, fai conto che ho risposto anche a te su Epic.

I Souls proprio, Ashen ha delle trovate che lo rendono più piacevole e meno frustrante (una mappa abbozzata, possibilità di salvare senza respawnare tutti i nemici, un compagno gestito dalla ia...).
Da persona a cui sono piaciuti Demon's, Dark1, Bloodborne e un po' meno Dark2 (forse da rigiocare con più voglia) ti dico che questa frase è una ventata di aria fresca.

Sui tales sarò onesto, non te ne consiglio manco uno. Se proprio proprio vuoi giocarli direi di partire da Zestiria. Ma ripeto, tornassi indietro li skipperei brutalmente.
Azz ok... :asd:  Ma il gameplay, soprattutto il cs, non tiene banco nulla nulla? Non potrebbe rappresentare un fattore di interesse che fa chiudere un occhio sul resto, per quanto sia possibile e sensato farlo in ambito jrpg, cioè solitamente ben poco? E non so quanto io sia disposto a farlo...

Comunque con quello di Xillia mi sono divertito. E' un more of the same, ci sono delle novità accattivanti?

Meno male che prima ho detto di volerti chiedere solo x  :asd:  

L'Epic store è feccia perché sta cercando di consolizzare il mercato PC, con la storia delle esclusive, ed in più ti costringe ad un usare un servizio che dopo 6 mesi non ha manco un carrello.  :sard:

Già Steam è una piattaforma DRM però ti da ottimi servizi in cambio e ok.

Battle.net, uPlay e Origin mi girano un po' le palle che mi devo sbattere per avere altri luncher per quattro giochi in croce però è roba loro quindi ancora ancora.

Questi di Epic arrivano dal nulla, store buzzurro, sganciano qualche soldo, "esclusiva lol", ma siete seri oh?

[SIZE=11pt]C’è da dire che avere più launcher scaricabili gratuitamente su pc in termini di spesa non è esattamente la stessa cosa che dover comprare una console dedicata. Resta valido il discorso sul monopolio delle licenze e degli sconti.[/SIZE]

Comunque:

Tutto quello che hai scritto l'avevo già messo in conto nel post precedente. Io ho detto “metterti a tuo agio per scriverle mentre sei consapevole del luogo in cui hai acquistato il gioco viene prima della mia campagna di boicottaggio contro i piani alti” a significare che ha la precedenza, ma ciò non implica che debba starmi zitto sulla seconda parte della frase se ritengo giusto portare avanti quella "causa".

Il modo in cui ti sei appena espresso però può essere un esempio di forma che vanifica o indebolisce il contenuto calamitando su di sé gran parte dell’attenzione che andrebbe casomai rivolta a quest’ultimo, cioè se vuoi avere anche la minima possibilità di convincere un’altra persona a smettere di usare lo store di epic per questa ragione o quell'altra, in questo modo, a mio avviso, al peggio la stai indisponendo perché stai mettendo indirettamente alla berlina la sua capacità di prendere decisioni assennate riguardanti una sua grande passione, al meglio la stai rendendo più diffidente e meno ricettiva al messaggio. Non si tratta di difendere il negozio o andargli contro. Se vuoi portare la persona a riconsiderare la sua scelta in vista di quello che secondo te rappresenta un futuro migliore per il gaming su pc, allora direi che generalmente umiltà e ragionevolezza chiamano umiltà e ragionevolezza, mentre approcci bruschi chiamano reazioni altrettanto istintive, con tutte le difficoltà e i vicoli ciechi del caso.

Se invece parliamo di un puro e semplice sfogo allora ok, ma in tal caso non capisco che grande differenza sussista fra dargli voce o tenerselo per sé.

Poi uno si esprime come vuole, io sto solo dicendo ciò che secondo me succede nella comunicazione. :sisi:  

Eeeeeeeeeeeeeeeeeh non c'è bisogno di fare i preziosi. Guarda che non ce l'avevo con nessuno, forse hai frainteso il "ma siete seri oh", vediti Masterchef. Tanto meno avevo intenzione di convincere te, o chicchessia, a non usare l'Epic Store.

Semplicemente vi stavate interrogando su quali potessero essere i motivi sull'odio nei confronti di Epic ed io ho detto i miei. Non voglio avere un luncher per ogni singolo gioco.

Poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, m'importa 'na sega a me.

Comunque deve essere davvero cringe difendere epic store quando è una cosa oggettivamente negativa e che è negativa oltretutto al mercato videoludico, ci dovrebbe essere una sola piattaforma ovvero quella di steam. Chi difende ciò senza offesa ma sarà sicuramente uno di quei casual player che non hanno ne arte ne parte 
200.gif

I preziosi?  Mah comunque ok. :ahsisi:  

Verga ma io sono un casualcore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro