Non è che l'epic store mi faccia impazzire, semplicemente consiglio un bel gioco scontato, Steam oramai non fa sconti decenti da eoni e sta cosa mi irrita parecchio.
boh infatti non capisco tutto quest'astio verso epic
ok è comodo avere tutto su steam, ma cosa ti cambia avere un programma diverso per lanciare i giochi. Poi se pagano per avere le esclusive son fatti loro.
inoltre stanno regalando roba gratis ogni due settimane da inizio anno, anche roba valida, sarà marketing spiccolo o quello che volete ma è sempre apprezzabile per come la vedo io, mi sto facendo una libreria di giochi senza spendere un euro.
Oltre alle cose che ha detto Shame (fra le quali però quelle di maggior rilievo a mio parere sono sicurezza, assistenza e privacy), da ciò che ho capito la posizione di accanito boicottaggio deriva dalla politica concorrenziale di Epic basata sull'accaparrarsi DRM esclusivi da sviluppatori di terze parti (quindi di cui non è publisher a differenza per esempio di Ubisoft ed EA) sottraendoli, per esempio, a una piattaforma di distribuzione come Steam che invece pare adotti una politica basata sul promuovere o consentire la varietà dell'offerta. Questo in linea di principio farebbe male al mercato e, a lungo andare, potrebbe portare a scenari che vanno a ledere la libertà di acquisto dell'utente finale, il consumatore, similmente alle esclusive su console. Ma io non sono informato a dovere.
Io dico che come ragionamento/previsione ipotetica può starci, però penso anche che sarebbe meglio non cercare di farmi sentire un ingenuotto deficiente per corollario ogni due per tre post che leggo in sezione pc soltanto perché ho riscattato un gioco gratis da quello store. Non parlo di contenuto quanto di forma: essendo un continuo sbeffeggiare alla lunga può diventare pesante secondo me. Io personalmente sono e sarei scoraggiato dal comunicare qualsivoglia mio acquisto in un clima del genere

e per quanto questa possa essere una mia sensazione personale, non mi sembra sia così che un forum dovrebbe funzionare, scoraggiando i suoi utenti a postare. Cioè ma chi me lo fa fare? Per poi sentirmi rispondere "bravo bravo, asseconda queste politiche, poi non lamentarti dello stato del mercato in cui ci troveremo fra qualche anno"?
Cioè bene farlo presente, cercare di informare più persone possibili sulla base di ciò che si crede giusto sia la linea d'azione da seguire, però boh, tenendo anche conto e nel rispetto del fatto che ognuno ha comunque la propria situazione di vita, di soldi, di tempo, di desideri di giocare a un titolo in un dato momento piuttosto che in un altro, e così via. Siccome a me piace ascoltare/leggere le opinioni altrui su esperienze videoludiche diverse e specifiche per ciascuno, come anche discussioni improntate maggiormente sulla ricerca di un certo grado di obiettività (anzi ultimamente preferisco le seconde o un mix di entrambe), metterti a tuo agio per scriverle mentre sei consapevole del luogo in cui hai acquistato il gioco viene prima della mia campagna di boicottaggio contro i piani alti. A monte di tutto questo il fatto che, appunto, stiamo parlando ancora una volta di aziende che si occupano di beni e servizi non primari, grandi o piccole, non di associazioni di beneficenza.
In pratica può starci benissimo anche quello che hai detto tu, Storm.
Questo è il mio punto di vista.
Shame grazie, fai conto che ho risposto anche a te su Epic.
I Souls proprio, Ashen ha delle trovate che lo rendono più piacevole e meno frustrante (una mappa abbozzata, possibilità di salvare senza respawnare tutti i nemici, un compagno gestito dalla ia...).
Da persona a cui sono piaciuti Demon's, Dark1, Bloodborne e un po' meno Dark2 (forse da rigiocare con più voglia) ti dico che questa frase è una ventata di aria fresca.
Sui tales sarò onesto, non te ne consiglio manco uno. Se proprio proprio vuoi giocarli direi di partire da Zestiria. Ma ripeto, tornassi indietro li skipperei brutalmente.
Azz ok...

Ma il gameplay, soprattutto il cs, non tiene banco nulla nulla? Non potrebbe rappresentare un fattore di interesse che fa chiudere un occhio sul resto, per quanto sia possibile e sensato farlo in ambito jrpg, cioè solitamente ben poco? E non so quanto io sia disposto a farlo...
Comunque con quello di Xillia mi sono divertito. E' un more of the same, ci sono delle novità accattivanti?
Meno male che prima ho detto di volerti chiedere
solo x