Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Anch'io l'ho platinato ieri, gioco splendido!!!  :ivan:

Qual è il boss che ritieni quello finale? Così ti dico se li hai fatti tutti.

Poi ci sono delle cose extra che magari non hai fatto (spoiler ahead)

Ci sono tre boss opzionali e ripetibili, che sono il Carpentiere, la Slot Machine e il cavallo da guerra, o come si chiamava. Li puoi combattere trovando 3 chiavi e aprendo le relative porte.

Poi puoi affrontare il bibliotecario, se prendi in prestito il suo ultimo libro e vai in una stanza vicino al boss "dei soldi".

Poi c'è la stanza di Iga con il livello stile 8-bit che anche lui ha alla fine un boss opzionale.

Se poi torni nel treno e ti siedi appena vai nel vagone successivo, parte una scenetta e c'è un altro miniboss.
Purtroppo non l'ho platinato (non ancora per lo meno).

In ogni caso

Se è così mi mancano solo Iga e il boss del treno. Il cavallo da guerra è stato un colpo al cuore :bruniii:

Ero convinto che Iga fosse un dlc a pagamento.

Ianuarius ha detto:
Finito Bloodstained //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma Bloodstained è un jrpg? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ho iniziato bravely second, pare l'espansione del primo ma resta su buoni livelli. L'ost è invece inferiore. Spero che non ci sia un calo nella seconda parte della storia (stile bd1 con annesso riciclo).

Sent from Tapatalk

No, non si tratta di

Iga, quello è un dlc appunto.

Esiste però una stanza, chiamata la stanza di Iga, dove puoi affrontare quel livello 8 bit che ti ho detto con in fondo un boss (che non è lui).

La stanza di Iga la trovi spaccando il soffitto nella Sala della Fine, appena usciti dal teleport, e poi rompendo la parete sinistra della stanza nuova.

Ma Bloodstained è un jrpg? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ho iniziato bravely second, pare l'espansione del primo ma resta su buoni livelli. L'ost è invece inferiore. Spero che non ci sia un calo nella seconda parte della storia (stile bd1 con annesso riciclo).
Tanti anni fa abbiamo allargato la discussione a tutti i tipi di gioco, così come a film, ecc... :asd:  

Oppure stavi chiedendo se era un jrpg "sul serio"?

In quel caso no, è un metroidvania stile Castlevania: Symphony of the Night.

No, non si tratta di
Avevo dimenticato di elencarlo, ho battuto anche quel boss segreto:asd:

Tanti anni fa abbiamo allargato la discussione a tutti i tipi di gioco, così come a film, ecc... :asd:  

Vabbè, dai trattandosi di un Igavania, possiamo considerarlo (anche) un action jrpg 2d.

Reinbach ha detto:
Tanti anni fa abbiamo allargato la discussione a tutti i tipi di gioco, così come a film, ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

OK capito, in pratica è diventato "l'ultimo gioco/film che ho finito/visto". Io ho seguito alla lettera il titolo!

Sent from Tapatalk

Sent from Tapatalk

Puoi stare tranquillo, non c'è una seconda parte con caratteristiche simili a quella di Bravely Default.  :asd: Diciamo solo che se cerchi di ottenere tutte le classi facendo le varie missioni secondarie può diventare un po' ripetitivo.

Vincent 86 ha detto:
Puoi stare tranquillo, non c'è una seconda parte con caratteristiche simili a quella di Bravely Default. :asd:Diciamo solo che se cerchi di ottenere tutte le classi facendo le varie missioni secondarie può diventare un po' ripetitivo.
Ottimo, quella seconda parte ha quasi distrutto la mia voglia di proseguire. Ho velocizzato piazzando zero incontri casuali e diff. facile (ero super livellato da 70 ore a diff. difficile) fino al dungeon finale.

Per il second ho messo diff. "normale" , magari alzo verso la fine (sono ancora provato dall'esperienza della seconda parte) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Ottimo, quella seconda parte ha quasi distrutto la mia voglia di proseguire. Ho velocizzato piazzando zero incontri casuali e diff. facile (ero super livellato da 70 ore a diff. difficile) fino al dungeon finale.

Per il second ho messo diff. "normale" , magari alzo verso la fine (sono ancora provato dall'esperienza della seconda parte) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Mi sa che abbiamo fatto tutti così in quella parte. :asd:

Eventualmente nel Second puoi utilizzare la stessa "strategia" se intendi recuperare le varie classi e non ti va di percorrere gli stessi dungeon con annessi incontri casuali. ;)

Ho incredibilmente finito Bloodborne. Coi souls ebbi una traumatica esperienza con Demon's, abbandonato dopo una ventina di ore di gioco, che mi fece desistere dall'interessarmi al genere. Bloodborne mi ispirava per atmosfere e poi l'ho scaticato "gratis" col plus, tenuto lì per mesi, l'ho cominciato un po' a caso e mi ha preso tantissimo. Penso che recupererò anche i Dark e Sekiro più in avanti.

Nell'ultimo periodo ho finito e platinato (senza quasi volerlo) Blue Reflection. Questo è quanto ho scritto in due volte in sezione PS4:

Sono al capitolo 5, non porto notizie positive, anzi, sono amareggiato sotto tanti aspetti. Gust ha un problema nello sperimentare con le nuove IP perché al tempo stesso cerca sempre di tenere qualche impostazione presa dagli Atelier, che magari funzionano lì ma in altri titoli meno, ma non sembrano arrivarci. Parto già col dire che come Novità NoA con TUTTI i problemi che poteva avere partiva decisamente meglio, comunque venendo a noi schematizzando:

- Al momento è tutto un ripetersi all'infinito delle stesse cose ragazza che ha problemi> entri nel common> raccogli il frammento> fine capitolo. E tutto il suddetto schema fa durare il capitolo non più di 20 minuti, per quanto concerne la "trama", sono serio.

- Per il modus operandi di cui sopra teoricamente potresti anche non combattere, perché di fatto a parte la battaglia a fine capitolo arrivato al frammento che parte in automatico per arrivare a prendere il suddetto ti basta prendere tutti gli oggetti della zona, almeno per il momento.

- Non critico tanto per siccome sapevo ad esempio che non si acquisisse exp dopo le battaglie, anzi la meccanica dei punti relativi agli eventi che fai a scuola sarebbe pure interessante se...non fosse che rompe il gioco. Mi spiego meglio, nel free time tu praticamente fino a quando raggiunti i punti necessari per proseguire col prossimo capitolo/intermission riportando il tutto alle sorelle puoi fare quello che vuoi (per quelle che sono le meccaniche di gioco), cosa comporta questo? Fare i bonding events che ti sbloccano Growth Points, ma soprattutto invitare alle uscite le altre ragazze dove per ogni 5 acquisisci un livello praticamente, facendo due conti mi ritrovo al 29, oblitero ogni possibile nemico ad Hard manco avessi craftato le peggio bombe end game in un Atelier, combattendo solo per ottenere drop migliori per via della difficoltà per craftare oggetti che fino ad ora non ho manco usato di striscio, si incastra bene no?

- Mica è finita qua, persino i bonding events che non sono neanche doppiati non raggiungono minimamente la qualsivoglia piacevolezza che c'erano ad esempio nei dialoghi di un Atelier/ Ar Tonelico / ma anche quelli riusciti in Night of Azure. Ci sono parecchie recensioni che evidenziano come la scrittura tarpi le ali in più punto al prodotto e comincio a crederlo pure io che le recensioni non me le filo nell'impressione parziale che devo avere prima di iniziare un gioco.

- A rincarare la dose i soliti problemi nelle animazioni dei personaggi, marchio di fabbrica, Hinako cammina manco stesse a gravità 0 a volte, ho avuto il piacere di assistere a due obbrobri nel movimento dei capelli di due ragazze mentre si giravano che sono rimasti letteralmente dall'altra parte, rigidità generale, fisica inesistente pure quando nuotano, l'acqua non si muove e aliasing perché si, nonostante abbiano pompato tantissimo i modelli. che probabilmente riescono comunque a valorizzare di più il chara di Kishida di quanto non lo faccia Lulua per quello che ho visto. Però sono comunque stronzi perché nel menù i portraits dei personaggi sono i modelli 3d e io non posso giovare degli artwork, maledetti. Gli unici momenti dove il gioco è fluidissimo al momento è stato durante le due cutscene presenti, all'inizio e all'arrivo del primo boss serio (che è anche stata l'unica battaglia fino ad ora soddisfacente perché ancora non si "livellava" e me la sono comunque fatta ad Hard giostrando bene i comandi.

- Le cose positive sono comunque i field dei dungeon piacevoli da vedere, anche se poveri come grandezza e penalizzati dal movimento del pg e obiettivi del gioco e la OST, vabbè ma c'erano dubbi sulla OST? Che poi vorrei capire con precisione cosa abbia fatto sto povero uomo, non si ha una lista ben definita, leggevo che solo questa dovrebbe essere interamente sua, pazzesco.

In tutto questo al netto di quello che potrebbe sembrare il gioco non mi sta neanche annoiando, per quello continuo tranquillamente, sia mai che poi esce pure qualcosa di buono a livello di plot, al momento è un qualcosa che su un Myanimelist sarebbe il classico majokko da 6 risicato per povertà di idee.
Dovevano gestire un po' tutto come gli ultimi due capitoli, che rimangono brevissimi come gli altri, di storia a conti fatti ce n'è davvero pochissima e gran parte del contorno è fillereccio a dir poco. Hanno davvero sbagliato tantissime cose, ma rimane nel complesso un titolo sufficiente, anche qualcosa di più grazie all'OST. Io giustamente che platino quello ca cui tengo mi sono ritrovato cosi alla fine, ma mostro da allevare a parte è proprio venuto fuori naturalmente  :asd:

Un nuovo capitolo? Mah c'è tanto da correggere, ma mai dire mai, di critiche immagino ne abbiano comunque ricevute perché mai come questa volta le recensioni dicono il vero andandosele a leggere. Sono curioso a questo punto di vedere cosa hanno fatto con Nights of Azure 2, se ci sono miglioramenti o passi indietro.

Per carità per loro due dispiace anche alla fine, ma hanno sbagliato tutti i pacing possibili ed inimmaginabili.
Insomma un titolo sufficiente, o poco più a seconda dei casi. Sicuramente il GUST che mi è piaciuto di meno.

Ho poi iniziato Dai Gyakuten Saiban alias The Great Ace Attorney

Ho fatto i primi due episodi, MADONNA la OST cosa non è :bruniii: . Il primo caso direi senza ombra di dubbio che è stato il più lungo della saga,4 ore abbondanti e tutte in tribunale, il secondo è stato "strano", ma ti arriva al cuore porca pu***na. Holmes è fantastico, le deduzioni sono bellissime.

Ho già letto che è incompleto a livello di plot su certi punti proprio perché poi avrebbero spiegato tutto col secondo capitolo, probabilmente più giocherò e più vorrò sapere.

E' bellissima katz :bruniii:   :bruniii:   :bruniii:

@Reinbach mo ti piemmo sperando tu lo possa giocare in qualche maniera :bruniii:

Finito The Great Ace Attorney, la fine accende una miccia pronta a far esplodere una bomba di proporzioni bibliche nel seguito, vi prego fate il miracolo di tradurlo entro fine anno :|. 

Ottimo come sono andati a ricollegare il quinto caso al terzo, terzo caso che però sarà per la dinamica rimane il mio preferito dei 5. Il finale davvero lancia le bombe e a sto punto riprenderanno il primissimo caso, Gesù sono bastate davvero 5 parole per mandarti in crisi :rickds:
Comunque sia gran capitolo, che sta volutamente col freno a mano tirato rispetto ad altri proprio in previsione del seguito, ma riesce comunque a colpire nel segno in più parti. Personaggi fantastici e OST incredibile, il tutto senza dimenticare le animazioni diddio, davvero. Bellissime le novità introdotte, soprattutto il Teatro Logico di Holmes.
Il seguito parte da basi solidissime e con quello che bolle in pentola fatico a credere che non possa rivelarsi migliore di questo, quindi se già questo era molto buono TGAA2 sarà... :bruniii:

Io l'ho trovato bruttino, presentazione che è il top, ma a livello di meccaniche/storie è giusto meglio di Dual Destiny.
Io come detto molto buono, personalmente al momento direi che la mia classifica è questa AA3>AAI2>AA6>AA5>TGAA/AA>AA4>AAI>AA2. Una roba del tipo che con me da AA2 si va dal 7.5 a salire :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi sono sparato il bellissimo Katana Zero sul mio Switch nuovo di pacca, e ho cominciato Dark Souls su ps4 e Hyper Light Drifter, a breve anche Yakuza Kiwami 2 preso in offerta dallo Store. Forse non ho mai videogiocato così tanto :asd:

Io come detto molto buono, personalmente al momento direi che la mia classifica è questa AA3>AAI2>AA6>AA5>TGAA/AA>AA4>AAI>AA2. Una roba del tipo che con me da AA2 si va dal 7.5 a salire :asd:
Per me direttamente dall'8, ovvero da Ace Attorney Investigations a salire. :ahsisi:  

Cominciato Vampyr

Ok tecnicamente non è il massimo, ma le sidequest, l'ambientazione e la storia mi stanno piacendo abbastanza :ahsisi:

Il gioco che mi accompagnerà fino ad Astral Chain è Ff12 zodiac age (switch). Ho fatto un paio di ore e le impressioni sono buone, incluso il famigerato combat system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Il gioco che mi accompagnerà fino ad Astral Chain è Ff12 zodiac age (switch). Ho fatto un paio di ore e le impressioni sono buone, incluso il famigerato combat system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

il combati system del xii non ha niente di male, e nalla zodiac age è stato anche migliorato ( soprattutto le magie )

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro