Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

LionHeart881 ha detto:
il combati system del xii non ha niente di male, e nalla zodiac age è stato anche migliorato ( soprattutto le magie )
Dopo 12 ore ho parzialmente digerito la storia delle macro (gambit) ma resto dell' idea che il combat classico sarebbe stato meglio.

Alcune aree esterne sono davvero poco ispirate (per raggiungere una specie di tomba dei re ho attraversato 4 mappe in le medesime piattaforme di metallo copia incollate si alternavano a distese di sabbia).

In generale i personaggi sono interessanti ed il gioco non è male, vediamo come prosegue la storia (forse un po' troppi nomi di dinastie, regni etc. ma credo sia inevitabile)

Sent from Tapatalk

Dopo 12 ore ho parzialmente digerito la storia delle macro (gambit) ma resto dell' idea che il combat classico sarebbe stato meglio.

Alcune aree esterne sono davvero poco ispirate (per raggiungere una specie di tomba dei re ho attraversato 4 mappe in le medesime piattaforme di metallo copia incollate si alternavano a distese di sabbia).

In generale i personaggi sono interessanti ed il gioco non è male, vediamo come prosegue la storia (forse un po' troppi nomi di dinastie, regni etc. ma credo sia inevitabile)

Sent from Tapatalk
Ti consiglio di sfruttare l'opzione di velocita' x3 in questi casi. E' il motivo per cui l'hanno messa  :asd:

PS: ma si puo' impostare l'opzione di scrittura alla vecchia maniera coi tag manuali? era un po' che non scrivevo e mi ritrovo cambiati i settaggi ma non vedo l'opzione per poter cambiare

Ultima modifica da un moderatore:
Fatto manbassa :sisi:

4ef39ea451.jpg

cbbfcca20e.jpg

BTW finito Catherine con il finale buono da fidanzato (mi sono sbirciato anche gli altri 9 finali).

Che roba, momenti di pura frustazione ad altri di esaltazione, sicuramente mi è piaciuto, e la mano della coppia Atlus+Shoji Meguro non sbaglia mai un colpo. 

BTW finito Catherine con il finale buono da fidanzato (mi sono sbirciato anche gli altri 9 finali).

Che roba, momenti di pura frustazione ad altri di esaltazione, sicuramente mi è piaciuto, e la mano della coppia Atlus+Shoji Meguro non sbaglia mai un colpo. 
Il buono qual'era? Credo sia lo stesso che feci io ai tempi.

Il buono qual'era? Credo sia lo stesso che feci io ai tempi.
vincent si scusa e katherine lo riprende con se, sposandolo

poi mi sono visto gli altri finali ed il buono da uomo libero o da traditore forse sono anche piu' fighi, ma meno veritieri, almeno per la mia indole.

vincent si scusa e katherine lo riprende con se, sposandolo

poi mi sono visto gli altri finali ed il buono da uomo libero o da traditore forse sono anche piu' fighi, ma meno veritieri, almeno per la mia indole.
Ah ok, no allora non era quello perché avevo scelto Catherine :asd:

La scorsa settimana ho finito Watch Dogs 2. Titolo buono, meglio degli altri titoli Ubisoft PS4 che ho fatto ma nulla che si farà ricordare.

Ho iniziato Uncharted L'Eredità Perduta.

Partito in modo noiosetto ma poi inizia a farsi valere e non poco.

Stasera doppietta, ho finito pure Celeste, la mainquest perlomeno, mi manca il capitolo postending ma devo recuperare prima 4 heart crystal.

Gioco della madonna, level design malato, ho tirato giu' piu' santi stanotte che negli ultimi due mesi. OST stratosferica, e pure il bistrattato tratto stilistico mi è piaciuto. Ma è tutto il contesto che mi è piaciuto molto, la montagna come obiettivo di redenzione, apprezzo tanto quando la pixel art cerca di raccontare qualcosa in maniera piu' seriosa, e devo dire che seppur in maniera semplicistica, ho trovato molto delicato l'approccio alla depressione che hanno utilizzato gli sviluppatori. Bello, davvero molto bello.

Finito Yakuza 0

Helluvaride direi.

Parte malissimo, e ingrana solo a metà gioco per colpa di ritmo spezzettato e caricamenti snervanti (e ci metterei pure una scarsa cura dei dialoghi secondari, inutilmente prolissi)

Da metà in poi è un rollercoaster con bossfight ultra tecniche e plot twist epici. Majima esplode come miglior personaggio della serie (già appurato in altri capitoli, ma qui si scopre come nasce il mad dog di shimano)

Finale e scene post credit da urlo. Da urlo proprio.

Ho finito Uncharted L'Eredità Perduta (almeno 3 volte già).

Divertente over 9000, è praticamente la summa di tutto quello che ha proposto la saga finora. Se devo trovare dei difetti sono una trama che prende sberle da quelle del 4 come coinvolgimento, poca varietà di ambientazioni e Nadine è troppo spesso un palo nel sedere nei dialoghi.

Lo platino e poi penso di tornare ai jrpg dopo quasi un anno lol, faccio Nier Automata.

Addirittura in seconda pagina ho dovuto pescare questo topic? :morristend:

Comunque ho platinato Uncharted L'Eredità Perduta.

A devastante si è rivelato il più facile degli Uncharted dei ND.

Sono indeciso adesso, da una parte i ND farebbero bene a passare ad altro e lasciarsi la serie alle spalle dall'altra mi mancherà come saga. E se la predono in mano altri non avrebbe comunque questo livello di qualità produttiva.

Oggi comincio NieR Automata. :sisi:

Nier Automata

Finito il prologo. Mi ha divertito parecchio, buon ritmo, tanta azione e tanti combattimenti. Ed ottima musica. Adesso sto esplorando da un bel pò la prima zona della prima misisone.

Il combat è molto fluido e veloce, l'esplorazione pure, 2B è elegante in ogni gesto che fa. Insomma pad alla mano è fin troppo piacevole da controllare.

L'unica cosa che mi ha sorpreso in modo negativo è il comparto tecnico. Il gioco mi scatta e graficamente è comunque abbastanza grezzo. Più che un vero problema è che mi ero fatto aspettative diverse a riguardo ma a quanto pare Square-Enix ha fatto la Square-Enix anche qui. Avrà sperperato troppo su FFXV.

Automata era stato memato c'è il budget c'è il budget perché Platinum cit in realtà è stato fatto anche lui con 5 euro ed ha pure meno contenuti dell'originale.

4NoBS2C.jpg

i3EBDMJ.jpg

wJJuiCM.jpg

NRIv5yt.jpg

TVzFNzg.jpg

A quarte qualche corbelleria nella nuova traduzione, è bello avere sengoku rance ufficialmente in occidente.

Nier Automata

Oggi mi sono rifatto un giro nella fabbrica abbandonata (che potevo anche non farlo) ed adesso solo nel deserto e lo sto esplorando per benino, almeno dove mi fanno andare.

Mi sono imbattuto in un pod abbandonato, ci sono proprio finito dritto sopra per puro caso appena entrato nella zona. :rickds:

Adesso il pod mitra lo uso per intervallare tra gli attacchi fisici, il pod missile per nemici lontani o volanti. Tanto lo switch è velocissimo.

Nier Automata

Sono arrivato al

villaggio delle macchine.

Fatta la parte del deserto e del luna park (che bella boss fight).
Adesso mi sto dedicando alle prime missioni secondarie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro