Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Nier Automata

Oggi ho trascorso la sessione di gioco a cavalcare alci e fare qualche missione secondaria.

In particolare sento il bisogno di battere Padre Servo nella sua versione al livello 40. Sono solo al livello 17 ma non importa, voglio batterlo. Almeno metà vita gliel'ho tolta oggi e mi mette molta adrenalina come scontro vista la difficoltà nata dalla differenza di forza.

Nier Automata

Ho fatto la missione in cui sconfiggo i

Goliath nelle rovine della città.

Nooo, era una bella location poetica adesso è così tanto rovinata. :bruniii:
Ora sto continuando a fare missioni secondarie (molto varie), poi procedo con la storia.

Quella in cui mi fanno eliminare i disertori YoRHa mi turba. Non so perchè loro hanno disertato e non so perchè il comando ha affidato quest'ordine mentendo. Poi non hanno pensato che con una bugia del genere 2B e 9S potevano facilmente verificare l'attendibilità?

Nier Automata

Ho fatto la missione in cui sconfiggo i

Goliath nelle rovine della città.

Nooo, era una bella location poetica adesso è così tanto rovinata. :bruniii:
Ora sto continuando a fare missioni secondarie (molto varie), poi procedo con la storia.

Quella in cui mi fanno eliminare i disertori YoRHa mi turba. Non so perchè loro hanno disertato e non so perchè il comando ha affidato quest'ordine mentendo. Poi non hanno pensato che con una bugia del genere 2B e 9S potevano facilmente verificare l'attendibilità?
Ti sta piacendo di più 2B o 9S?

Ti sta piacendo di più 2B o 9S?
Immagino tu intenda come caratterizzazione altrimenti significa che hai dubbi nell'affidabilità del mio waifu detector. :trollface:

Difficile dare un parere adesso o comunque abbastanza ingiusto nei confronti di

2B. Non sta lasciando trasparire.

9S è un personaggio socievole ed altruista. A volte si imbarazza, a volte si lamente degli altri (tipo il magazzino disordinato), a volte è irrispettoso (verso Padre Servo) a volte è diffidente (quando pensa che le macchine del villaggio abbiano teso una trappola), a volte evidenzia la sua confusione (tipo la quest degli YoRHa traditori).

9S è una continua espressione di stati d'animo. Un personaggio che può farsi passare più come classico protagonista di un jrpg.

2B non sta trasmettendo niente ma non perchè è anonima eh, è proprio così. Nella missione nel deserto era turbata dalle cose che dicevano le biomacchine come se fossero delle vittime. Oppure quando voleva recuperare i cadaveri YoRHa nell'arena del boss del luna park. Ha mai risposto qualcosa? Nope, ma non serviva per capire che era turbata. Ma per il momento si nota soprattutto durante i dialoghi nelle missioni secondarie, ogni volta che i membri della resistenza o le biomacchine dicono qualcosa di pesante 2B è puntuale con i puntini di sospensione. Può passare per indifferente a chi le sta intorno ma secondo me non sa cosa dire o non si osa a dire a qualcosa.

Vorrei anche dire che potrebbe essere che non vuole intralci alla missione o che è ligia al dovere perchè dalle risposte che da a 9S è quello che vuol trasmettere ma sarebbe un controsenso visto che è come se stessi facendo opere di carità a destra e a manca.
Rimandiamo a quando conoscerò di più. :sisi:

Immagino tu intenda come caratterizzazione altrimenti significa che hai dubbi nell'affidabilità del mio waifu detector. :trollface:

Difficile dare un parere adesso o comunque abbastanza ingiusto nei confronti di

2B. Non sta lasciando trasparire.

9S è un personaggio socievole ed altruista. A volte si imbarazza, a volte si lamente degli altri (tipo il magazzino disordinato), a volte è irrispettoso (verso Padre Servo) a volte è diffidente (quando pensa che le macchine del villaggio abbiano teso una trappola), a volte evidenzia la sua confusione (tipo la quest degli YoRHa traditori).

9S è una continua espressione di stati d'animo. Un personaggio che può farsi passare più come classico protagonista di un jrpg.

2B non sta trasmettendo niente ma non perchè è anonima eh, è proprio così. Nella missione nel deserto era turbata dalle cose che dicevano le biomacchine come se fossero delle vittime. Oppure quando voleva recuperare i cadaveri YoRHa nell'arena del boss del luna park. Ha mai risposto qualcosa? Nope, ma non serviva per capire che era turbata. Ma per il momento si nota soprattutto durante i dialoghi nelle missioni secondarie, ogni volta che i membri della resistenza o le biomacchine dicono qualcosa di pesante 2B è puntuale con i puntini di sospensione. Può passare per indifferente a chi le sta intorno ma secondo me non sa cosa dire o non si osa a dire a qualcosa.

Vorrei anche dire che potrebbe essere che non vuole intralci alla missione o che è ligia al dovere perchè dalle risposte che da a 9S è quello che vuol trasmettere ma sarebbe un controsenso visto che è come se stessi facendo opere di carità a destra e a manca.
Rimandiamo a quando conoscerò di più. :sisi:
Bella analisi, tranquillo che capirai più avanti il perché della mia domanda :ahsisi:

Finalmente ho finito Vampyr

Mi è piaciuto molto

Adesso aspetto lo stipendio, poi prenderò e comincerò Code Vein :ahsisi:

NieR Automata

Ho fatto la parte in cui si arriva

all'interno di un'aeronave aliena. Abbastanza deludente, corta, poco ispirata come ambientazione e boss fight non tanto così boss fight.

Almeno è stato molto interessante grazie alle rivelazioni gentilmente offerte da Adam.

Ah gli alieni sembrano proprio...alieni.

Adesso sono all'interno della foresta. Ambientazione decisamente piacevole da visitare.

Emil. :sard: Tu sì che sai entrare in scena. :sard: Cosa caspita ci faceva lì dentro poi.

Situazione subquests:

La parata delle biomeccaniche dopo molte prove sono riuscito a superarla. Mi sono impegnato e sono andato all-out per fermare il più possibile ma credo di aver avuto anche una bella dose di fortuna.

Ho battuto Padre Servo al livello 50. Facile perchè ha attacchi prevedibili ma luuunga. Poi ho provato quella al livello 60 ma ogni mio attacco gli fa ben 0. Letteralmente. Ciao, alla prossima.

Ho fatto quella dei timbri al luna park. Non so neanche cosa pensare di questa versione di Romeo&Giulietta. :rickds: Anche le biomacchine zombie mi hanno preso alla sprovvista. Non me l'aspettavo. :asd:

Infine ho mangiato uno sgombro e finito il gioco. :sisi:

Cominciato Code Vein

Stanotte mi son fatto un bel pezzo

Non male il character creator

Per il momento si lascia giocare senza troppi problemi e non sto trovando particolari difficoltà

Nier Automata

Finita la parte nella

foresta/castello.

La OST nella foresta non mi ha ispirato particolarmente. Nel castello meglio, era la OST del prologo se non sbaglio.

Comunque una parte decisamente migliore dell'astronave aliena.

Come re mi aspettavo chissà quale biomacchina gigante ed invece è una biomacchina bambino in una culla. Ooook.

Arriva A2 ( :ivan: ) e lo elimina come se niente fosse. Oooook.

A2 dice che il Comando mi ha tradito. Beh che mi nascondono qualcosa è palese da tempo ma è capire cosa che fa la differenza. Forse gli ordini che seguo non vengono dagli umani sulla Luna? Perchè a parte qualche messaggio vocale di loro non si sa nulla. :hmm: Vabbè, mi manca il mondo come info di sicuro.

Ho incontrato Masamune in una stanza nascosta nel castello. Immagino sia il tizio di cui parlava il negoziante d'armi nel villaggio delle macchine.

Ho visto Emil girovagare per le rovine della città sopra una specie di motorino.

Non riuscivo ad avvicinarmi perchè era troppo veloce e mi ignorava anche quando ero vicino. Fuck, gli ho lanciato dei missili e pare sia stata la scelta giusta. :sard: Si è fermato per parlarmi ed ha aperto un negozio ma per quanto abbia roba buonissima (e costosa) preferirei non spendere quei soldi ora. Diventerei solo sgravo con quei chip adesso.

Mi ha detto che abita sottoterra ma non è un granchè come indizio per trovare e visitare casa sua.

Subquests:

Ho riempito di soldi l'inventore svitato nel villaggio delle macchine. Devo ancora capire se ne sia valsa la pena ma vabbè, tengo un pensiero positivo cioè se avessi usato tutti quei soldi per potenziarmi già adesso avrei annullato buona parte della sfida.

Ha aperto un negozio che vende meteoriti e una maschera da alieno. :asd:

A proposito ho scoperto solo oggi che 2B può equipaggiare accessori come fiocchi (ma che pucciosa :trollface: ) e appunto la maschera da alieno.

Poi ho fatto la subquests nel canyon. Ah, quindi sono macchine che hanno perso il loro controllo e si sono buttate giù per questo è come un cimitero ma alcune sono sopravvissute al salto e mi hanno attaccato. Ecco perchè quella grossa mi attaccava chiedendo di ucciderlo perchè sente dolore. :sad:

L'ultima biomacchina era praticamente Padre Servo lv 50, stessa forma, stesso livello, stessi attacchi. Ma ero già più potenziato rispetto ieri e ci ho impiegato meno della metà del tempo rispetto a Padre Servo appunto.

Adesso sto facendo la richiesta dell'amante degli animali. Ho apprezzato molto i dialoghi tra 2B, 9S e Pod nelle rovine del centro commerciale dove commentavano il rossetto, la spazzolino, la barrette dietetiche. 9S ha pure invitato 2B a fare un giro ad un vero centro commerciale in futuro per fare shopping e lei ha detto con piacere. Partita la ship. :evvaiii:

Domani cerco le "lunar tear" per Emil. :monkaS:

Ultima modifica da un moderatore:
Code Vein

Lv61

Fatto 5 boss

Non sto trovando particolari difficoltà, peccato comunque non possa usare il roll veloce con l`arma pesante a 2mani, son costretto quasi sempre a parare ( che non è neanche un problema visto che ho molta stamina )

Nier Automata

Subquests:

Ho trovato il primo re della foresta che a vederlo pare proprio sia la biomacchina dell'artwork che ho in firma ed ho sconfitto la biomacchina-animale che comandava un gruppo di cinghiali ma si comportava in modo aggressivo.

Entrambe mi hanno fatto poi leggere dei documenti che mi hanno fatto dubitare e per entrambe le missioni il rapporto dato ai irchiedenti mi ha fatto ancora più dubitare.

Tipico Taro, prima ti spinge a fare una cosa convinto di essere nel giusto e solo dopo aver scoperto cosa si cela tra le motivazioni inizi a capire come è stato così ambiguo e mai banale. E lascia al giocatore quella sensazione di amarezza, sul dubbio che dice che possiamo non aver fatto la cosa giusta. 9S di solito esprime la sua inquietudine mentre 2B mette da parte la questione dicendo che come macchine mercenarie non hanno il diritto di giudicare.

Per quanto riguarda le Lunar Tears me ne manca ancora una.

Comunque fa scassare Emil. Vedi tutto desolato nelle rovine della città, musica triste, atmosfera nebbiosa e malinconica. Poi tutto ad un tratto senti la musichetta del suo negozio mobile come se fosse una fanfara che indica che si sta avvicinando, poi sparisce perchè si allontana, poi ritorna. Come faccio ad immergermi nell'atmosfera così? :sard:

Adesso mi sono infilato in una serie di caverne buie con biomacchine al livello 40. :hmm:

Non so se dovevo andarci ora ma mi sono addentrato troppo per tornare indietro. Ho un'arma con attacco a 800 quindi riesco a farmi strada.

Nier Automata

Subquests:

Ho trovato il primo re della foresta che a vederlo pare proprio sia la biomacchina dell'artwork che ho in firma ed ho sconfitto la biomacchina-animale che comandava un gruppo di cinghiali ma si comportava in modo aggressivo.

Entrambe mi hanno fatto poi leggere dei documenti che mi hanno fatto dubitare e per entrambe le missioni il rapporto dato ai irchiedenti mi ha fatto ancora più dubitare.

Tipico Taro, prima ti spinge a fare una cosa convinto di essere nel giusto e solo dopo aver scoperto cosa si cela tra le motivazioni inizi a capire come è stato così ambiguo e mai banale. E lascia al giocatore quella sensazione di amarezza, sul dubbio che dice che possiamo non aver fatto la cosa giusta. 9S di solito esprime la sua inquietudine mentre 2B mette da parte la questione dicendo che come macchine mercenarie non hanno il diritto di giudicare.

Per quanto riguarda le Lunar Tears me ne manca ancora una.

Comunque fa scassare Emil. Vedi tutto desolato nelle rovine della città, musica triste, atmosfera nebbiosa e malinconica. Poi tutto ad un tratto senti la musichetta del suo negozio mobile come se fosse una fanfara che indica che si sta avvicinando, poi sparisce perchè si allontana, poi ritorna. Come faccio ad immergermi nell'atmosfera così? :sard:

Adesso mi sono infilato in una serie di caverne buie con biomacchine al livello 40. :hmm:

Non so se dovevo andarci ora ma mi sono addentrato troppo per tornare indietro. Ho un'arma con attacco a 800 quindi riesco a farmi strada.
Quel gioco è pieno di idee geniali dall'inizio alla fine. Ok, conosciamo Taro e il suo modo di sviluppare, ma ogni volta è in grado di sorprendere il giocatore con soluzioni davvero originali. 

Leggendo i tuoi commenti mi sembra di capire che cominci ad apprezzare le varie personalità del mondo di gioco. Che ne pensi, ad esempio, del villaggio di Pascal? Io ho apprezzato tanto il modo in cui le varie macchine interagivano tra loro e con i due protagonisti. Poi c'è quella musichetta cantata che è fantastica. :asd:

Nier Automata

Ho beccato un fastidiosissimo bug.

In pratica durante lo scontro con Padre Servo dopo un bel pò di combattimento sia 2B che 9S iniziano a bloccarsi nei movimenti. Se salto o scatto torna muoversi ma può ribloccarsi praticamente sempre. Subito subito non influenza troppo il combattimento ma più passa il tempo più il blocco peggiora. Tocca la schivata, infatti mi sono preso dei bei pugnoni sul muso perchè 2B si bloccava nel dash. Poi inizia a dare un effetto slitta alla telecamera ed al personaggio.

Ed infine annulla le hitbox del nemico. Ogni attacco fisico che faccio va a vuoto difatti non riesco a fare danno.

Le uniche cose intoccate sono il pod e Padre Servo (grazie eh).

Ho ricaricato il save, rifatto la battaglia ed ad un certo punto stessa cosa. Mi hanno rovinato la fight. :sad:

Su internet ho letto che è un problema che capita quando passa troppo tempo in cui il gioco sta senza fase di caricamento. Ha senso come teoria, è una battaglia lunga che stava arrivando verso i 30 minuti.

Però che cazz, in un gioco PlatinumGames ste cose non si vedono. Con le briciole sono stati pagati. Le briciole.

Adesso vedo come far durare meno lo scontro. Ho potenziato un'arma al livello massimo ed ora ha quasi 1000 di attacco.

In generale mi preoccupa molto sta cosa però. Non vorrei mi rovinasse momenti importanti.

A proposito sono andato in fondo quelle caverne che ho visitato prima e

holy cow, ho trovato la casa di Emil, che è identica alla casa di Kainé. C'è pure la soundtrack di sottofondo del primo Nier. :monkashake:

Quel gioco è pieno di idee geniali dall'inizio alla fine. Ok, conosciamo Taro e il suo modo di sviluppare, ma ogni volta è in grado di sorprendere il giocatore con soluzioni davvero originali. 

Leggendo i tuoi commenti mi sembra di capire che cominci ad apprezzare le varie personalità del mondo di gioco. Che ne pensi, ad esempio, del villaggio di Pascal? Io ho apprezzato tanto il modo in cui le varie macchine interagivano tra loro e con i due protagonisti. Poi c'è quella musichetta cantata che è fantastica. :asd:
All'inizio ero molto diffidente. Quando la biomacchina volante mi ha fatto da guida ho seriamente pensato ad una trappola. Poi ho visitato il villaggio e in quel momento dove sventolavano tutti la bandiera bianca ero solo perplesso.

Adesso che ho interagito di più e fatto varie subquests per loro ho capito che sono innocui. Probabilmente mi fido più di loro che della resistenza o il bunker (vabbè questi ultimi poi).

Nier Automata

Ho sconfitto Padre Servo lv 60.

Ho fatto velocemente le due subquests relative all'accampamento all'entrata della foresta e poi una relativa ad Anemone e A2.

Secondo me 9S ha buttato A2 nel discorso in quel modo con nonchalance per fare una specie di trappola psicologica e recuperare informazioni in un dialogo informale.

Ma qui arriva una cosa che mi ha mindblownato. Riguarda lo spettacolo teatrale YoRHa che Taro fece anni fa, prima ancora che venisse annunciato Automata. Io mi sono documentato a riguardo poco tempo fa e tratta una missione in una delle precedenti guerre delle macchine. Qui sotto spoilero anche lo stage play ma probabilmente siete già a conoscenza degli eventi:

Primaditutto come sospettavo la Anemone che compare qui è la stessa Anemone che compariva là. Era l'unico pg di cui non si sapeva la sorte.

Però oggi Anemone ha chiamato A2 col nome di n° 2. Quindi A2 era la protagonista di quello stage play. No davvero magari lo avevano confermato nel marketing ma io non ne avevo idea. Ci sono rimasto.

Questo spiega perchè Anemone è rimasta sorpresa quando ha visto la prima volta 2B, immagino avrà visto somiglianze tra lei e A2 con pure il 2 nel nome. Dopotutto le versioni YoRHa precedenti hanno fatto da modello a quelle nuove, quindi non è strano pensare che 2B derivi da A2.

E qui mi viene il sospetto sul perchè A2 odi il comando ed ha parlato di tradimento nell'unica frase che ha detto quando l'ho incontrata. Non ha mandato giù lo scopo della spedizione di cui era al comando perchè era praticamente una missione suicida da cui dovevano ottenere dati per progettare androidi ancora migliori. Una cosa che prima di partire non sospettava assolutamente. Era successo con gli androidi della generazione di Anemone, era successo con la generazione di A2, quindi ci sta che A2 pensi valga anche per 2B come se fosse un ciclo senza fine visto che anche le biomacchine si adattano e si evolvono. :hmm:

Il comando nello stage play era rappresentato come rigido e severo nelle sue regole, ma tutto rivolto per la riuscita del bene comune ed i soldati comprendevano. Il comando è strunz ma agiscono per la visione d'insieme. Nel gioco non sono ancora sicuro di poterli vedere così.

Comunque mentre gli androidi della generazione di Anemone sono stati semplicemente abbandonati a sè stessi, A2 è stata catalogata come disertrice ricercata pure con l'accusa di aver eliminato membri YoRHa spediti per catturarla. Un'informazione che stupisce Anemone perchè nello stage play l'androide n°2 era una "ragazza" solare che voleva salvare tutti praticamente. Difficile capire chi dice il vero finchè non rivedrò A2 (dopotutto il comando ha già mentito riguardo gli YoRHa disertori che ho dovuto cacciare in-game....anche se ha combattuto 2B e 9S quindi un pò aggressiva lo è :rickds: ) però rimane ancora la differenza di trattamento rivolta verso di lei. Magari ha combinato qualcosa in questo periodo successivo visto come atto di ribellione. Oppure, ma qui inizio a brancolare nel buio, doveva morire in quella missione. Insomma non era previsto che vivesse e l'unica cosa che ha distinto Anemone e n°2/A2 come missione conclusa è che quest'ultima è entrata in contatto con due entità chiamate semplicemente red girl che sembrava la sapessero lunga su questo conflitto, comando compreso. Che ci sia qualcosa che non doveva sapere? Non ricordo qualcosa di particolare come rivelazione da quel dialogo dell'ultimo atto ma non escluderei la possibilità.

Sto collegamento improvviso citato appena in una subquest mi ha aperto il mondo come speculazioni. :monkashake: Ne ho altre ma per ora rimando a quando avrò visto di più.

E poi sono andato avanti nella storia.

Ho fatto le rovine sommerse. Sembrava una missioncina banale ed invece all'improvviso devo intervenire in una missione aerea molto più grossa con un boss a più fasi.

Molto, molto epica ed evocativa. Un boss fight particolare ma anche impegnativa. In queste fasi da shoot'em up bisogna praticamente anticipare gli avversari perchè se si da loro la possibilità di sparare iniziamo a rallentare i nostri tempi dando la possibilità alle altre macchine di sparare et voilà, ci ritroviamo il cielo cosparso di sfere rosse.

Adesso sono con la sola 2B e niente 9S. Vedo che hanno fatto sparire un paio di missioni secondarie che avevo in sospeso quindi sono da fare per forza in compagnia di 9S.

Non ho difficoltà a proseguire nei combattimenti perchè il peso massimo nei danni era 2B già prima. Forse il valore dei danni di 9S si basa sul livello di 2B ma mentre il mio livello non è granchè le mie armi fanno male perciò forse è il motivo di differenza tra 2B e 9S in danno fatto.

Sono arrivato al campo, ormai desolato, ed ho ottenuto lo scanner dinamico da, alleluja, Devola e Popola (stessa doppiatrice per loro :ivan: ).

Spoiler Nier:

Nascondi Contenuto
Sono androidi creati in base allo stesso modello precedente? Quando e perchè?

Oppure ai tempi c'erano più "Devola e Popola" sparse per il mondo e queste sono sopravvissute fino ad ora. Perchè ricordo che si parlava di androidi che supervisionavano su più gruppi di Replicant e le Devola/Popola che abbiamo conosciuto in NieR si occupavano di quell'area ma non escluderei la possibilità che c'erano delle loro copie in altre aree.
Lo scanner mi ha riportato nelle Rovine Sommerse e poi nei pressi dell'astronave.

E qui sono entrato in un posto completamente bianco chiamato Città Clone. What the caspita did I see?

Visto che sono così vicino all'astronave aliena do per scontato sia opera degli alieni o delle biomacchine...ma perchè? :morristend:

Era da parecchio che non scrivevo in questo topic :asd: , facendo un rapido sunto da luglio ad oggi ho finito.

Fire Emblem Three Houses che è un deciso passo in avanti rispetto ai capitoli per 3DS (nonostante Echoes rimanga un giocone per me), minato giusto dalla difficoltà bassa anche ad Hard, ma ora con l'ultima introdotta almeno una run per il futuro non si negherà. Ma tra taaaanto, ho fatto 4 run per vedere tutto e  mi sono partite 267 ore...

Xenoblaade Chronicles X run rapidissima da 40 ore con giusto la main, andato più spedito con agevolamenti (non avendolo giocato su Wii U) che lo fanno essere un gioco meno tedioso, trama ok ma il desiderio di un secondo capitolo è alto. OST della madonna.

Oninaki carino e nulla più, diventa ripetitivo dopo pochissimo, qualche tema interessante nel corso della storia, ma personaggi che non suscitano il minimo interesse, si porta dietro tutti i difetti che possono venire fuori da un budget pari a due lire, c'è però qualche traccia decisamente carina, tra cui quella dei boss.

The Legend of Heroes Trails of Cold Steel sempre bello, rigiocato però per la terza volta e la prima dopo Zero no Kiseki ci si accorge (ancora di più) di come non ci sia confronto tra i due a favore del secondo. Lo continuo a preferire a Sky FC, ma questo voglio prima rigiocarlo per esserne sicuro al 100% (perché comunque vince come personaggi).

The Legend of Heroes Trails of Cold Steel II anche per lui terzo giro, ma il parere è praticamente immutato dalla prima run, gran titolo che ha l'unico vero difetto di non aver pompato il motivo cardine della Class 7, per il resto le bombe finali valgono il prezzo del biglietto sempre e comunque.

Greedfall buon rpg, che definire onesto è dire poco, se lo fileranno in pochi, ma se piace il genere confermo la bontà delle quest, sia principali che secondarie, scritte bene e risolvibili in molteplici modi, gameplay che fa il suo, personaggi ok e OST piacevole anche se ha veramente pochissime tracce. Molto grezzo su alcuni aspetti tra cui gli interni per via del budget, non ci hanno proprio provato a differenziarli.

Mass Effect run rapidissima da poco più di 10 ore sulla main giusto perché volevo arrivare a rigiocarmi il 2 con le mie scelte, invecchiato cosi cosi, l'unica cosa che gli rimpiango è l'essere l'unico della trilogia così tanto rpg.

Mass Effect 2 giocato oggi perde tanto, all'epoca lo amai, finendolo anche 3 se non 4 volte tra PS3 e 360, come detto peccato abbia elementi rpg più nerfati, perché per il resto ha migliorato un po' tutti gli aspetti.

Mass Effect 3 run in corso, l'ho giocato solo una volta adorandolo praticamente fino a 20 minuti dalla fine con la prima stesura del finale. Per ora comunque decisamente quello che preferisco, un po' più rpg, gunplay ulteriormente migliorato, non ricordo solamente la qualità delle secondarie importanti, vedremo, sperando che questa volta il finale che andrò a scegliere mi soddisfi.

Code Vein piaciuto, decisamente mi aspettavo fosse più punitivo, la trama funziona, ha tirato fuori una cosa che mi ha fatto molto piacere oltre a sfatare un taboo. Davvero ottima l'OST, a livello di gameplay la personalizzazione non manca, io sono andato di spadone a due mani, uno in particolare che non mi faceva subire danni parando finché avevo equilibrio, art design generale discreto, buonissimo per i personaggi e boss, decisamente meno per nemici normali e zone. Level design solamente ok, migliora dopo una certa zona (che rimane tediosa e brutta, ma tanto) tra leve, bivi e porte da aprire, ma non spicca, forse perché appunto penalizzato dalle ambientazioni in sè. Se erano gli aspetti principali per cui si giocavano i Souls (oltre al gameplay, ma ho alle spalle solo una quindicina di ore su Demon's e quello di CV è 200 volte meglio) allora non lo consiglierei, viceversa se interessa la trama...

Infine sto giocando Ai the Somnium Files. Ricopiando dal topic in sezione Switch

ho appena preso il primo ending che lo considero senza ombra di dubbio un bad, non specificando che route per non spoilerare. Diciamo che dipende molto dal giocatore e da cosa si aspetta visto chi ci è dietro e cosa ha giocato dell'autore.

Se si vuole un nuovo 999, VLR (non ho ancora giocato ZTD) allora la mia risposta è statene alla larga oppure abbassate quantomeno le aspettative, è un parere ovviamente parziale. Le certezze sono che questo gioco in molte situazioni non deve essere preso troppo sul serio perché sono al limite dell'assurdo, a volte strappano una risata perché riuscite altre volte abbastanza ridicole e basta.

Detto questo i personaggi mi piacciono, come dicevo è un giallo, o almeno parte come tale, manco a dirlo essendo appunto un bad quello che ho beccato ha svelato poco o nulla, ad alcune cose ci si arriva prima, ad altre chissà. Proprio perché ci sono quelle situazioni strampalate non è neanche troppo paraculo, tipo nell'unica vera cosa che mi fece storcere il naso in ZTD, ovvero che 

il protagonista non si sia visto fino a quel momento allo specchio quando c'erano eccome le possibilità.
La trama comunque tiene perché tra le tante cose sul piatto sono ancora interessato alla più "banale" o primaria se vogliamo, ovvero scoprire chi è il colpevole, ho qualche sospetto ma la cosa si ferma lì e per me più tardi si scopre (o magari non lo scoprirò affatto prima che si riveli) e meglio è perché vuol dire giocarsela bene.

Per il resto confermo che mi sta piacendo molto l'OST. Nella recensione si menzionano i puzzle che possono essere frustranti (per ora sono decisamente facili), immagino più che altro perché può servire un modo totalmente diverso nella risoluzione per entrare in altre route, cosa che ho fatto poco fa dovendoci riprovare 3 volte  :asd: . Sono curioso di capire se saranno tutti bad ending con un eventuale true o se ci sarà anche qualche finale buono, non ho la minima idea di quanti siano ma lo scoprirò giocandoci.

Ultima modifica da un moderatore:
E poi sono andato avanti nella storia.

Ho fatto le rovine sommerse. Sembrava una missioncina banale ed invece all'improvviso devo intervenire in una missione aerea molto più grossa con un boss a più fasi.

Molto, molto epica ed evocativa. Un boss fight particolare ma anche impegnativa. In queste fasi da shoot'em up bisogna praticamente anticipare gli avversari perchè se si da loro la possibilità di sparare iniziamo a rallentare i nostri tempi dando la possibilità alle altre macchine di sparare et voilà, ci ritroviamo il cielo cosparso di sfere rosse.

Adesso sono con la sola 2B e niente 9S. Vedo che hanno fatto sparire un paio di missioni secondarie che avevo in sospeso quindi sono da fare per forza in compagnia di 9S.

Non ho difficoltà a proseguire nei combattimenti perchè il peso massimo nei danni era 2B già prima. Forse il valore dei danni di 9S si basa sul livello di 2B ma mentre il mio livello non è granchè le mie armi fanno male perciò forse è il motivo di differenza tra 2B e 9S in danno fatto.

Sono arrivato al campo, ormai desolato, ed ho ottenuto lo scanner dinamico da, alleluja, Devola e Popola (stessa doppiatrice per loro :ivan: ).

Spoiler Nier:

Mostra contenuto
Sono androidi creati in base allo stesso modello precedente? Quando e perchè?

Oppure ai tempi c'erano più "Devola e Popola" sparse per il mondo e queste sono sopravvissute fino ad ora. Perchè ricordo che si parlava di androidi che supervisionavano su più gruppi di Replicant e le Devola/Popola che abbiamo conosciuto in NieR si occupavano di quell'area ma non escluderei la possibilità che c'erano delle loro copie in altre aree.
Lo scanner mi ha riportato nelle Rovine Sommerse e poi nei pressi dell'astronave.

E qui sono entrato in un posto completamente bianco chiamato Città Clone. What the caspita did I see?

Visto che sono così vicino all'astronave aliena do per scontato sia opera degli alieni o delle biomacchine...ma perchè? :morristend:
Per quanto riguarda la tua domanda su Devola e Popola ti dico solo che proseguendo con la storia tutto ti sarà più chiaro. La parte in cui viene raccontata la loro storia ricorda un po' una delle fasi del primo Nier ed è uno dei momenti più profondi della storia.
Code Vein piaciuto, decisamente mi aspettavo fosse più punitivo, la trama funziona, ha tirato fuori una cosa che mi ha fatto molto piacere oltre a sfatare un taboo. Davvero ottima l'OST, a livello di gameplay la personalizzazione non manca, io sono andato di spadone a due mani, uno in particolare che non mi faceva subire danni parando finché avevo equilibrio, art design generale discreto, buonissimo per i personaggi e boss, decisamente meno per nemici normali e zone. Level design solamente ok, migliora dopo una certa zona (che rimane tediosa e brutta, ma tanto) tra leve, bivi e porte da aprire, ma non spicca, forse perché appunto penalizzato dalle ambientazioni in sè. Se erano gli aspetti principali per cui si giocavano i Souls (oltre al gameplay, ma ho alle spalle solo una quindicina di ore su Demon's e quello di CV è 200 volte meglio) allora non lo consiglierei, viceversa se interessa la trama...

Infine sto giocando Ai the Somnium Files. Ricopiando dal topic in sezione Switch

ho appena preso il primo ending che lo considero senza ombra di dubbio un bad, non specificando che route per non spoilerare. Diciamo che dipende molto dal giocatore e da cosa si aspetta visto chi ci è dietro e cosa ha giocato dell'autore.

Se si vuole un nuovo 999, VLR (non ho ancora giocato ZTD) allora la mia risposta è statene alla larga oppure abbassate quantomeno le aspettative, è un parere ovviamente parziale. Le certezze sono che questo gioco in molte situazioni non deve essere preso troppo sul serio perché sono al limite dell'assurdo, a volte strappano una risata perché riuscite altre volte abbastanza ridicole e basta.

Detto questo i personaggi mi piacciono, come dicevo è un giallo, o almeno parte come tale, manco a dirlo essendo appunto un bad quello che ho beccato ha svelato poco o nulla, ad alcune cose ci si arriva prima, ad altre chissà. Proprio perché ci sono quelle situazioni strampalate non è neanche troppo paraculo, tipo nell'unica vera cosa che mi fece storcere il naso in ZTD, ovvero che 

il protagonista non si sia visto fino a quel momento allo specchio quando c'erano eccome le possibilità.
La trama comunque tiene perché tra le tante cose sul piatto sono ancora interessato alla più "banale" o primaria se vogliamo, ovvero scoprire chi è il colpevole, ho qualche sospetto ma la cosa si ferma lì e per me più tardi si scopre (o magari non lo scoprirò affatto prima che si riveli) e meglio è perché vuol dire giocarsela bene.

Per il resto confermo che mi sta piacendo molto l'OST. Nella recensione si menzionano i puzzle che possono essere frustranti (per ora sono decisamente facili), immagino più che altro perché può servire un modo totalmente diverso nella risoluzione per entrare in altre route, cosa che ho fatto poco fa dovendoci riprovare 3 volte  :asd: . Sono curioso di capire se saranno tutti bad ending con un eventuale true o se ci sarà anche qualche finale buono, non ho la minima idea di quanti siano ma lo scoprirò giocandoci.
Avevo qualche dubbio su Code Vein, più che altro per il tipo di gameplay adottato, ma se mi confermi che la trama è buona potrei dargli una possibilità. I personaggi sono caratterizzati discretamente?

Molto interessanti le tue considerazioni su Ai. Da grande appassionato della serie lo proverò sicuramente pur essendo consapevole che non raggiungerà i livelli dei primi due titoli. Zero Time Dilemma lo posiziono un gradino sotto: a me è piaciuto e ha i suoi bei momenti però 999 e Virtue's Last Reward sono molto più coinvolgenti.

Per quanto riguarda la tua domanda su Devola e Popola ti dico solo che proseguendo con la storia tutto ti sarà più chiaro. La parte in cui viene raccontata la loro storia ricorda un po' una delle fasi del primo Nier ed è uno dei momenti più profondi della storia.
Avevo qualche dubbio su Code Vein, più che altro per il tipo di gameplay adottato, ma se mi confermi che la trama è buona potrei dargli una possibilità. I personaggi sono caratterizzati discretamente?

Molto interessanti le tue considerazioni su Ai. Da grande appassionato della serie lo proverò sicuramente pur essendo consapevole che non raggiungerà i livelli dei primi due titoli. Zero Time Dilemma lo posiziono un gradino sotto: a me è piaciuto e ha i suoi bei momenti però 999 e Virtue's Last Reward sono molto più coinvolgenti.
Si, la trama funziona decisamente, i personaggi anche. Pure i dialoghi non sono mai fini a se stessi, ma riguardano sempre o la storia o il loro passato. Per Ai fortunatamente ho scritto che è un parere parziale, sono in un'altra route al momento e non dico che sembra un altro gioco, ma come mood è completamente diverso, e già sono più positivo sulle qualità del prodotto.

buon per te che vivi su mercurio dove i giorni durano 176 giorni terrestri

:dsax:

Nier Automata

Finita la parte nella città clone e sono a buon punto nella parte della fabbrica abbandonata.
Sì dai, continuiamo ad accumulare domande.Tanto Clyde non ha fame di rivelazioni, noooooo. :monkashake:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro