Ho sudato freddo perchè sono andato a chiudere quando mi mancavano solo più ending C, ending E e quello per tutti i finali. Quindi a posto, vuol dire che li avrei ottenuti tutti in una volta.
Peccato che mentre quello per l'ending E è stato sbloccato coi tempi giusti non era spuntato invece quello per tutti i finali. Poi arriva la scelta per cancellare il save. Oh god, non è che facendo il bravo me lo piglio nel didietro e per avere quel trofeo devono spuntare tutti nello stesso slot di salvataggio?
Io non avevo problemi a cancellare il save perchè avevo già fatto quasi tutto nel gioco: missioni secondarie 100%, archivio 100%, dati unità 100%, storie delle armi 100% programmi pod 100%, pod ed armi al livello 4. Manca solo più l'ittiopedia che l'ho lasciata al 73%, ma pensare "ragazzi, grazie per esservi sacrificati ma io non posso contraccambiare il pensiero perchè devo andare a pescare ed addormentarmi per la noia mentre lo faccio..quindi boh, forse mi arrenderò pure e ci rinuncerò, mi capite vero?" sarebbe stata roba da facepalm apocalittico.
Ma rinunciare al platino dopo aver fatto tutto quello che serviva sarebbe stata una beffa. Ho detto, vabbè tentiamo lo stesso. Alla fine di tutto mi ha sbloccato quel trofeo dei finali ed il platino. Grazie.