Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
tales of vesperia definitive
dovrei essere a 2/3 di gioco
sono nella zaude e sto provando a sconfiggere alexei

gli ho ridato una possibilità dopo che, giocando la versione 360, l'avevo droppato, perchè mi ero bloccato in un boss e comunque non mi avevo preso molto
bello bello bello

unici appunti, trovo il bs un pò troppo casinaro, e le missioni secondarie, si riducono spesso a "vai dal punto A al punto B" e aggiungono poco e niente dal punto di vista della storia
la subquest dei magazzini almeno è divertente :sard:

odin sphere su che piattaforma lo giocate?
Sai che lo avrei in coda Vesperia ma se mi scrivi "bs casinaro" mi tornano la paura stile star ocean :asd:

Sent from Tapatalk

Sai che lo avrei in coda Vesperia ma se mi scrivi "bs casinaro" mi tornano la paura stile star ocean :asd:

Sent from Tapatalk
Non ho mai giocato star ocean quindi non saprei dirti
È un bs stile action jrpg in cui controlli un personaggio in un party di 4,e per gli altri devi settare indicazioni di massima tipo "usa magie curative su un alleato con HP < 50%
Bs del genere sono una figata se hai un personaggio solo tipo Ys, ma in caso di party con più PG mi urta non controllare tutti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Non ho mai giocato star ocean quindi non saprei dirti
È un bs stile action jrpg in cui controlli un personaggio in un party di 4,e per gli altri devi settare indicazioni di massima tipo "usa magie curative su un alleato con HP < 50%
Bs del genere sono una figata se hai un personaggio solo tipo Ys, ma in caso di party con più PG mi urta non controllare tutti

Da come lo hai descritto è proprio uguale a Star Ocean :D Per caso puoi fare lo switch tra i personaggi in combat? E certi scontri si risolvono con i nemici che rimbalzano da un pugno all'altro senza riuscire a muovere manco un passo? Se si potrebbe essere un inferno per me :)

Sent from Tapatalk

Da come lo hai descritto è proprio uguale a Star Ocean :D Per caso puoi fare lo switch tra i personaggi in combat? E certi scontri si risolvono con i nemici che rimbalzano da un pugno all'altro senza riuscire a muovere manco un passo? Se si potrebbe essere un inferno per me :)

Sent from Tapatalk
No e no

Sent from Tapatalk
Sh1n terrorizzato ormai :rickds:

Devo iniziarlo anche io quando umanamente possibile,
e ho letto solo elogi questa volta, riguardo al battle system,
qui un video di spiegazioni veloci:

mentre un sito concorrente:

The combat system in Tales of Versperia is one of the deepest in the genre, despite outward appearances that it might be a button masher. While there are some exploits and cheap tricks, there are layers of both strategy and technique that take time to master.

Mentre qui una spiegazione del battle system:

Sh1n terrorizzato ormai :rickds:

Devo iniziarlo anche io quando umanamente possibile,
e ho letto solo elogi questa volta, riguardo al battle system,
qui un video di spiegazioni veloci:

mentre un sito concorrente:

The combat system in Tales of Versperia is one of the deepest in the genre, despite outward appearances that it might be a button masher. While there are some exploits and cheap tricks, there are layers of both strategy and technique that take time to master.

Mentre qui una spiegazione del battle system:

Guarda quando leggo "one of the deepest in the genre" e subito dopo button smasher (anche se qui dice che potrebbe sembrarlo a prima vista) ci vado con i piedi di piombo :D Ci faccio comunque una run test nei prossimi giorni, un po' come è accaduto con legrand legacy - ora sto giocando ad altro (Doom eternal PC), lato jrpg non riesco ad iniziare nulla... ormai aspetto direttamente Ys9 a inizio febbraio, l'unico che potrebbe risvegliarmi dal torpore.

Crosscode resta in pista ma le sessioni saranno meno frequenti (non ci gioco da qualche giorno).

Sent from Tapatalk

Guarda quando leggo "one of the deepest in the genre" e subito dopo button smasher (anche se qui dice che potrebbe sembrarlo a prima vista) ci vado con i piedi di piombo :D Ci faccio comunque una run test nei prossimi giorni, un po' come è accaduto con legrand legacy - ora sto giocando ad altro (Doom eternal PC), lato jrpg non riesco ad iniziare nulla... ormai aspetto direttamente Ys9 a inizio febbraio, l'unico che potrebbe risvegliarmi dal torpore.

Crosscode resta in pista ma le sessioni saranno meno frequenti (non ci gioco da qualche giorno).

Sent from Tapatalk
Inizio febbraio :phraengo:
No vabbè non ci sto più dietro, pure la serie Ys devo iniziare...chissà quando.
Comunque esatto fai la run test, secondo me non è button smasher comunque, se appunto lo evidenziano e avvisano che potrebbe sembrarlo, è proprio perchè è tutt'altro secondo me.
Anche perchè c'è un indizio che "rassicura" un pò, ossia la necessità di fare le combo più disparate in certi casi, quindi non si tratterà solo di cliccare un tasto.

tales of vesperia definitive
dovrei essere a 2/3 di gioco
sono nella zaude e sto provando a sconfiggere alexei

gli ho ridato una possibilità dopo che, giocando la versione 360, l'avevo droppato, perchè mi ero bloccato in un boss e comunque non mi avevo preso molto
bello bello bello

unici appunti, trovo il bs un pò troppo casinaro, e le missioni secondarie, si riducono spesso a "vai dal punto A al punto B" e aggiungono poco e niente dal punto di vista della storia
la subquest dei magazzini almeno è divertente :sard:

odin sphere su che piattaforma lo giocate?
E' il tuo primo Tales of o ne hai giocati altri?

Sent from Tapatalk
Tranquillo, il sistema di combattimento di Vesperia e dei Tales of in generale è molto divertente. Considera, inoltre, che quello di Vesperia risulta abbastanza lento se paragonato a quelli che vengono introdotti nei capitoli successivi.

il BS di vesperia l'ho odiato, in compenso ha una gran bella storia e diversi personaggi spiccano particolarmente.

E Madonna, basta. Andate a fare sto casini in Locanda.

Comunque, Yakuza Like a Dragon

Arrivato al Capitolo 5... Man, la trama durante il Chap 4 era davvero Dark. Forse mi ha colpito in maniera particolare per il fatto che quel mondo, seppur in maniera indiretta lo conosco.

Sto giusto all'inizio del capitolo, semplicemente reclutata Darko e completato la Substory collegata al Part-time Hero

Kingdom Hearts

Fatto il minigioco dello scivolo ed ottenuto i premi per tutti e 50 i frutti.
Ogni oggetto tipo AP+, def+, etc li sto dando tutti a Sora. Deve essere in grado di affrontare i tornei in modalità singolo il meglio possibile perciò meglio potenziare lui.

Poi dopo aver sclerato un pò con le gummiship sono andato avanti.
Ho finito la parte dentro Monstro.
Se devo essere sincero lo considero il posto meno ispirato: mondo più monotono da esplorare e nemici più tediosi da affrontare.
Poi stranamente il gioco ha subito un crash e mi ha riportato nella home quindi ho dovuto rifare un bel pezzo.:sadfrog:

Domani passo alla città di mezzo per fare un altro giro da Winnie the Pooh ed anche ottenere Dumbo. Non so se il negozio di Geppetto lo hanno già aperto però, non ricordo.:hmm: Se sì, lo si visita altrimenti si aspetta.:tè:
Finiti questi incarichetti è il turno di un nuovo torneo sull'Olimpo.:happybio:

Volevo provare un po Persona 5 Royal,
maledetto Persona, 2 ore emmezza e ho finito gli SP senò continuavo, ero in Trance.

A frequentare di nuovo il forum mi è venuta la voglia di provare a toccare un videogioco :asd:

Ho cominciato Gujian 3, scoperto per caso qualche giorno fa su una board discord. E' un arpg cinese sub eng, dub zh.

Per ora il gioco mi pare piuttosto solido, sembra di giocare un jrpg di buona fattura. Il bs per il momento non mi fa neanche troppo schifo, considerando che non mi piacciono gli action. Ho comunque scelto la difficolta' facile perche' non ho intenzione di giocarlo per esplorare la profondita' del bs, quindi stica.

Ho finito un po' la parte introduttiva, in cui il protagonista, Beiluo, e' costretto a prendere il posto del fratello a capo degli shadowchaser, un'elite che ha il compito di proteggere skylek, che fa da gate tra spirit world e mondo normale, pena rottura degli equilibri e solite menate. Dopo che la barriera protettiva e' stata messa a repentaglio, tocca andare nel mondo dei mortali per cercare info a riguardo tra gli ereditieri della conoscenza dell'imperatore giallo :morristenda:

Il primo posto che ritrovo nel mondo dei mortali e' questo villaggetto bellissimo :bruniii:

Ci ho passato un paio d'ore ad esplorarmelo e a fare fetch quest, inclusa la pesca :sisi:

Meta' del tempo inoltre l'ho spesa nella modalita' screenshot :asd:

A frequentare di nuovo il forum mi è venuta la voglia di provare a toccare un videogioco :asd:

Ho cominciato Gujian 3, scoperto per caso qualche giorno fa su una board discord. E' un arpg cinese sub eng, dub zh.
Sembra figo :sisi: , stilisticamente fa la sua figura,

ah ma avevi smesso di giocare?
in effetti non ti leggevo da un po.

C'è ne è diverse di cinesate su Steam, alcune manco da buttare, anzi. Devo trovare il coraggio di buttarmi in perché spesso sono robe belle lunghe.

Kingdom Hearts

Ho vinto la coppa Pegaso. Non è stata un problema anche se nella finale sono morto una volta.
Poi l'ho vinta in modalità singolo. Qui bisogna essere tanto pazienti e colpire solo al momento giusto negli scontri dove sono presenti i cicci banditi e nella finale. Non bisogna essere troppo avventati o si prendono più danni del necessario.
Adesso sto imprecando con la sua prova a tempo.
Fantasmini, ragni e lanciamagie sono bravi ad andare da una parte all'altra mettendo a dura prova la flessibilità inesistente di Sora. ._. Devo usare magie per forza.
I cicci banditi sono delle montagne di HP. ._.
I funghi neri non ne parliamo. Bisogna farli fuori prima che diventino invulnerabili o il timer scivolerà via. Io sto usando la magia antima per abbassare la loro vita ed almeno due se non tre funghi quando va bene riesco ad eliminarli prima che diventino bianchi.
Ma la finale mi frega davvero. Ci sono arrivato anche con 1:05 di tempo rimasto ed ancora non mi basta per eliminarli. O almeno
Yuffie sì si batte ma Leon è tosto da affrontare con il problema tempo.
Mi scade sempre prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro