Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Bloodborne

Ho deciso di proseguire per la storia.
Ho esplorato
la cattedrale.
Per non perdermi ho ripercorso i miei passi più e più volte.:rickds:

Questo posto è pieno di bivi. Le strade che ho trovato sono:
-beh quella che va ad Old Yharnam, già fatta.
-una che va verso una torre (healing church workshop). Sono andato in cima ed è chiusa, sono andato in fondo e la strada mi ha riportato alla cattedrale. Domani ci torno perchè non ho esplorato tutte le vie sotto la torre, avevo fretta di trovare una lampada.:asd:
-una porta chiusa vicino ad un forziere.
-una portone dove un tizio mi ha chiesto una parola d'ordine che non conosco.
-un portone chiuso dove se mi avvicino c'è una mano gigante che cerca di afferrarmi...ed una volta ci è pure riuscita.:shrek:
-una strada che va verso Hemwick Charnel Lane. Domani provo a visitare anche questo posto.
-una sala dove bisogna affrotnare Vicario Amelia. Mi ha sconfitto una volta ma oggi non avevo proprio voglia di star dietro ad un boss perciò per il momento la lascio in sospeso.



Un nemico davvero tosto mi ha ucciso e mi ha portato in prigione. Ci mancava solo più questo.-_-
Ho preso tante, ma tante di quelle botte in questo posto che dopo un bel pò ci ho rinunciato e ho skippato tutti i combattimenti, ho corso in giro, ho trovato una lampada (che non era poi così lontana) e sono entrato nel sogno. Anche perchè mi scocciava esplorare un posto lasciando incompiuta la visita alla cattedrale, anche se temporaneamente. Se devo memorizzare il level design di un luogo che sia uno per volta, please.
Comunque vedo che non posso più trasferirmi lì tramite lampada. Era un'area segreta missabile? :hmm:
Ti confermo l'ultima parte. Una volta che ci vai in quel modo se ti teletrasporti non puoi tornarci tramite teletrasporto ma , esplorando il gioco ci arriverai in un altro modo!
Vai tranquillamente avanti e prima o poi ci arriverai o meglio,ritornerai!
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Mirror's Edge Catalyst

Sto facendo un po' di robe extra. Le sfide per i Grid Nodes (lo paragonerei alle Towers di un Open World) sono delle sfide di Parkour Sublimi. Non me l'aspettavo. E con tutto lo Skill Tree della abilità di movimento sbloccato il flow in generale è magnifico. Anche meglio dell'originale
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Bloodborne

Sono andato ad
Hemwick ed è stata una zona molto più diretta icon giusto un paio di bivi che si reincontravano dopo poco.
Nessun nemico troppo problematico. Il boia ormai lo gestisco senza troppa fatica, poi c'erano orchi, cani e donne pazze.
Anche il boss The Witch of Hemwick sono riuscito a sconfiggerla al primo colpo che più che una battaglia è stato come un puzzle. Certo quando ho visto che ne è spuntata un'altra ho iniziato a preoccuparmi pensando di aver sbagliato qualcosa. Idem quando ha iniziato a rigenerarsi quella sconfitta in precedenza.:stress: Con calma si fa lo stesso. Ma certo che mette ansia come pezzo.

Secondo vicolo cieco ma anche qui ha sbloccato una cosa utile, anzi forse più utile nell'immediato dato che mi permette di equipaggiare le rune.


Poi ho aiutato
Eileen a combattere un cacciatore. Contro noi due è stato bastonato bene bene.:uhmsisi:

Ho sconfitto il boss
Vicario Amelia.
Non ho usato nessuna strategia particolare. Ho evitato i colpi cercando di aggirarla e la colpivo durante il suo cooldown. L'importante era avere una scorta di fiale di sangue.

Ho notato solo ora il teletrasporto che mi riporta
in quella prigione dov'era finito per colpa dei portasacchi.
Pensavo venissero indicati tutti nello stesso elenco poi dopo ho visto che è stato attivato un teletrasporto a fianco e che ce n'era un altro ancora più in alto.:asd:
Perciò dopo aver fatto un pezzo di Forbiden Woods mi sono messo ad esplorare quel posto. Riesco a gestire meglio i portasacchi ora che sono potenziato.
Qui ho trovato il boss Darkbeast Paarl. Mmm, sono arrivato un paio di volte a metà vita. Salvo sorprese non sembra impossibile comunque. Domani ci riprovo.


Una runa parla di trasformazione in bestia. Di che si tratta? :unsisi:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
E3 2021 Experience

Miglior E3 di sempre puramente per i livelli di sale prodotti. Ormai ho imparato ad aspettarmi meno di zero, di conseguenza non posso mai restare deluso.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
Chaos
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Bloodborne

Sono andato ad
Hemwick ed è stata una zona molto più diretta icon giusto un paio di bivi che si reincontravano dopo poco.
Nessun nemico troppo problematico. Il boia ormai lo gestisco senza troppa fatica, poi c'erano orchi, cani e donne pazze.
Anche il boss The Witch of Hemwick sono riuscito a sconfiggerla al primo colpo che più che una battaglia è stato come un puzzle. Certo quando ho visto che ne è spuntata un'altra ho iniziato a preoccuparmi pensando di aver sbagliato qualcosa. Idem quando ha iniziato a rigenerarsi quella sconfitta in precedenza.:stress: Con calma si fa lo stesso. Ma certo che mette ansia come pezzo.

Secondo vicolo cieco ma anche qui ha sbloccato una cosa utile, anzi forse più utile nell'immediato dato che mi permette di equipaggiare le rune.


Poi ho aiutato
Eileen a combattere un cacciatore. Contro noi due è stato bastonato bene bene.:uhmsisi:

Ho sconfitto il boss
Vicario Amelia.
Non ho usato nessuna strategia particolare. Ho evitato i colpi cercando di aggirarla e la colpivo durante il suo cooldown. L'importante era avere una scorta di fiale di sangue.

Ho notato solo ora il teletrasporto che mi riporta
in quella prigione dov'era finito per colpa dei portasacchi.
Pensavo venissero indicati tutti nello stesso elenco poi dopo ho visto che è stato attivato un teletrasporto a fianco e che ce n'era un altro ancora più in alto.:asd:
Perciò dopo aver fatto un pezzo di Forbiden Woods mi sono messo ad esplorare quel posto. Riesco a gestire meglio i portasacchi ora che sono potenziato.
Qui ho trovato il boss Darkbeast Paarl. Mmm, sono arrivato un paio di volte a metà vita. Salvo sorprese non sembra impossibile comunque. Domani ci riprovo.


Una runa parla di trasformazione in bestia. Di che si tratta? :unsisi:
Sai che non mi ricordo per nulla la runa? Sei sicuro che sia l'effetto e non la descrizione?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Credo sia una di quelle che aumenta l'effetto dei BB Pellets.
Ok, perché non mi ricordo per niente trasformazioni in bestia ,intesa come le trasformazioni nei titoli in Dark Souls ovviamente
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Oddio, c'è L'Augurio di Ebrietas che trasforma. E il Kos Parasyte
Hai ragione, sarà che non le ho mai fatte come build e non gioco/vedo video da tanti hanni. ma proprio me le sono scordate. mi ricordo tutte le armi, i boss, molte zone ma di build non ne ho mai provate/informato a riguardo!
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Credo sia una di quelle che aumenta l'effetto dei BB Pellets.
Mi sono documentato nella wiki e confermo. La runa si chiama Beast e l''effetto dice "temporary boost to transform". Transform chi e cosa? Nessun indizio che possa chiarire a cosa possa servire o un accenno al parametro Beasthood.:sowhat:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Mi sono documentato nella wiki e confermo. La runa si chiama Beast e l''effetto dice "temporary boost to transform". Transform chi e cosa? Nessun indizio che possa chiarire a cosa possa servire o un accenno al parametro Beasthood.:sowhat:
Wut?

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Bloodborne

Esplorata la zona Hypogean Gaol.
Mmm, i due maialoni mi stanno simpatici. Droppano oltre 3000 echi di sangue e dalle 2 alle 4 fiale abbastanza spesso. E sono facili da abbattere.
Se mai dovrò farmare per qualcosa nel breve termine vado a trovarli.


Poi ho sconfitto il boss
Darkbeast Paarl che si è rivelata sia più grossa di me che più veloce di me. Si è capito che devo starle sotto per avere una zona più safe e mirare alle gambe per farla cadere e perdere l'elettricità...ma cavolo non sta ferma due secondi. Sono riuscito a batterla quando l'inchiodata contro un muro in modo completamente casuale quindi anche se cercava di fuggire con i suoi salti all'indietro è sempre rimasta a portata. Un colpo (potenziati con fire paper) alla volta con una simile frequenza è stato abbastanza per stunnarla una volta sì e una volta no fino alla morte.


Domani torno nella zona Forbidden Woods.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Edge of Eternity

41 ore e mezza, finito, come avevo già detto mi stava piacendo e mi è piaciuto nel complesso. Con mia grande sorpresa però si sono tenuti apertissimi per un sequel, senza fare spoiler ci sono tre grosse questioni in ballo e di fatto il gioco ne risolve solo una, secondo me anche grazie all'early access hanno valutato se potevano osare per fare più di un titolo o meno e magari hanno mischiato un po' le carte in tavola perché il mood dell'ultimo quarto di gioco è stato decisamente diverso.
Vedremo di che morte morire, all'orizzonte sono previsti solo DLC gratuiti che porteranno a nuove side quest e scene alla locanda, ovviamente mi auguro si prosegua tra X anni, ormai ci sono dentro e voglio vederne la fine completa, tanto la ricezione dei giocatori è stata positiva.

Ora ho veramente TANTISSIME idee che mi frullano in testa su cosa giocare, potrei finalmente dare la chance che merita a TWEWY, come drogarmi con un po' di Enami giocando la remastered del primo Star Ocean, l'unica certezza che ho però è che voglio affiancarci qualche action e penso mi farò una mini maratona con qualcosa, run secche per ogni titolo giusto per menare un po' le mani.
Invero mi fa anche l'occhiolino World's End Club.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Bloodborne

Mi sono perso nei boschi proibiti.:stress:
Beh sono arrivato fino all'area di un boss (tripletta di boss) ma orientarsi qui non è facile perchè non ci sono molti segni di riferimento e poi...beh è un bosco.
La zona dove sto tuttora vagabondando è quella piena di serpenti. Con calma si possono comunque gestire le palle di fieno serpentoidi, mentre bisogna fare più attenzione agli uomini gorgone che se arrivano alla giusta distanza e beccarmi possono oneshottarmi.
Penso di aver beccato tutte le trappole possibili tra cilindri penzolanti acuminati, pavimenti poco solidi e buchi trappola. O una palla di cannone in piena fronte... Ma la zona che mi ha preoccupato di più è stata quella all'interno di una caverna con serpenti e giganti dove se mettevo piede nell'acqua finivo avvelenato. Anche perchè ci sono caduto dentro ed ho dovuto trovare una zona sicura di corsa.:shrek:

Intanto sono ritornato
al punto di partenza, sono rispuntato vicino alla clinica dove è iniziato il gioco. Ma...sono stato attaccato da una signora abbastanza pericolosa. Era Iosefka? Mi sembrava gentile e spaventata all'inizio del gioco, mentre questa era una pazza aggressiva che di umano aveva ben poco.:ninja: Sarà stata posseduta, così dal nulla.


Ho anche incontrato Valtr che mi ha chiesto di far parte della sua lega. Ho accettato ed ho ottenuto una runa ma non ho idea delle conseguenze di questa scelta.


Ho trovato un invito per andare
nel castello Cainhurst.
Che dite? Posso andarci già ora?
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,164
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Bloodborne

Mi sono perso nei boschi proibiti.:stress:
Beh sono arrivato fino all'area di un boss (tripletta di boss) ma orientarsi qui non è facile perchè non ci sono molti segni di riferimento e poi...beh è un bosco.
La zona dove sto tuttora vagabondando è quella piena di serpenti. Con calma si possono comunque gestire le palle di fieno serpentoidi, mentre bisogna fare più attenzione agli uomini gorgone che se arrivano alla giusta distanza e beccarmi possono oneshottarmi.
Penso di aver beccato tutte le trappole possibili tra cilindri penzolanti acuminati, pavimenti poco solidi e buchi trappola. O una palla di cannone in piena fronte... Ma la zona che mi ha preoccupato di più è stata quella all'interno di una caverna con serpenti e giganti dove se mettevo piede nell'acqua finivo avvelenato. Anche perchè ci sono caduto dentro ed ho dovuto trovare una zona sicura di corsa.:shrek:

Intanto sono ritornato
al punto di partenza, sono rispuntato vicino alla clinica dove è iniziato il gioco. Ma...sono stato attaccato da una signora abbastanza pericolosa. Era Iosefka? Mi sembrava gentile e spaventata all'inizio del gioco, mentre questa era una pazza aggressiva che di umano aveva ben poco.:ninja: Sarà stata posseduta, così dal nulla.


Ho anche incontrato Valtr che mi ha chiesto di far parte della sua lega. Ho accettato ed ho ottenuto una runa ma non ho idea delle conseguenze di questa scelta.


Ho trovato un invito per andare
nel castello Cainhurst.
Che dite? Posso andarci già ora?
Si si è una parte totalmente opzionale, vacci pure, una delle più belle ambientazioni del gioco con anche armi che trovi solo lì, bellissimo
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,368
Reazioni
18,085
Medaglie
21
Smite

Ho fatto qualche partita con Morgan Le Fay.
Bel design, bello il voice pack ma hanno completamente sbagliato a "pubblicizzarla" il fattore illusione al interno della sua kit è molto marginale.
Also, sarebbero da rivedere le animazioni degli attacchi normali...ma per il resto è ok.

Oggi spero inoltre di riprendere 13 Sentinels, sono un po' indietro.
 
Top