Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Tranquillo! Qui sono tutti i benvenuti:asd:
Poi se le mie interminabili scritture sono accettate le tue sono assolutamente ok:patpat:
Se vuoi dopo Xenoblade puoi raccontare anche di altri Jrpg .
( Sono sicura che io prima o poi farò un mix scrivendo di entrambi, Sophie che lotta nella squadra VII con la Tachi e Rean che fa l' alchimista con lo scettro. Il Crossover di cui non sapevo di aver bisogno :asd:.
Grazie. :sisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
Tranquillo! Qui sono tutti i benvenuti:asd:
Poi se le mie interminabili scritture sono accettate le tue sono assolutamente ok:patpat:
Se vuoi dopo Xenoblade puoi raccontare anche di altri Jrpg .
( Sono sicura che io prima o poi farò un mix scrivendo di entrambi, Sophie che lotta nella squadra VII con la Tachi e Rean che fa l' alchimista con lo scettro. Il Crossover di cui non sapevo di aver bisogno :asd:.
Già mi immagino Rean... :rickds:
Molto lentamente sto proseguendo con Chrono Cross nei ritagli di tempo libero. ;)
E' la prima volta che ci giochi o lo avevi già provato ai tempi?
Xenoblade Chronicles II
Ore 82, capitolo 8 inizio. (Pensavate di esservi liberati di me è? :rivet: )


Cosa NON E' stato il capitolo 7? Mamma mia quanta epicità e quante informazioni?
Dovrò rivedere meglio le varie cutscene, che sicuramente qualcosa mi sarò dimenticato.

Il fatto che Nia era una SemiUmana, si era capito dal capitolo 6.. quando cura/rigenera Neeil.
Ma quanto è bella nella sua versione "Gladius"? :bruniii:

Poi vabbè, Jin è diventato il mio villan preferito degli JRPG ad oggi.
Gli scontri poi che si sono avuti nel capitolo 7 (ed anche nel capitolo 6) tantissima roba davvero.
Intensità emotiva elevata.

L'OST poi, cosa NON E'!?
Da applausi.

Ah anche il fatto che Zake, sia un Semiumano, simile a Rex, quello non l'avevo mai sospettato.
Poi cmq il nuovo costume di Rex, non mi dispiace anche se.. fa molto PowerRangers :asd:
E la versione trasformata di Pyra/Mytra la adoro.

PS: Ho dato anche il cristallo ereditato a Nia, ma non mi piace granchè... Annail si chiama se non erro, va in giro con la vasca da bagno. :asd:

Che capitoli da brividi continui, il 6 ed il 7.
Complimenti sinceri, Monolith!
:hype:
Troppa roba, succede troppa roba... :asd:

Nia in quella forma piace un sacco pure a me. :sisi:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
807
Reazioni
351
Medaglie
6
Arrivato ieri versione ps5 edge of eternity…onestamente non mi dispiace sia nel gameplay sia nell’ ambientazione…sulla storia non mi pronuncio visto che sono a 4 ore di giocato…ma il combat system è un mix tra wild arms (4/5) grandia e un final fantasy con atb qualsiasi
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,276
Medaglie
11
Arrivato ieri versione ps5 edge of eternity…onestamente non mi dispiace sia nel gameplay sia nell’ ambientazione…sulla storia non mi pronuncio visto che sono a 4 ore di giocato…ma il combat system è un mix tra wild arms (4/5) grandia e un final fantasy con atb qualsiasi
Per quello che costava al lancio io mi sono ritenuto soddisfatto su PC. La trama è ok, solamente che chiude una porta ma apre un portone.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
870
Medaglie
12
Ultimamente non ho avuto molto tempo, perciò ho giocato a Oneshot. Ha una meccanica nascosta in stile tra Doki Doki Literature Club ed Undertale (chi l'ha giocati sa a cosa mi riferisco). Carino ma niente di che.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Bloodborne

Ho fatto i due calici che mi mancavano
  • Cursed/Foetid/Rotten Pthumeru Ihyll Root
  • Sinister Pthumeru Ihyll Root
Il primo è stato tosto soprattutto per la vita dimezzata ma la quantità di nemici potenziati anche molto diversi fra loro ed ad un ritmo asfissiante hanno fatto la loro parte. C'erano anche almeno un paio di signorine campanelline per layer per dire. Calice da mani nei capelli.
Come boss del layer finale ho beccato la Bloodletting Beast. Mi ha fatto penare per un'ora minimo di prove dato che può oneshottarmi in vari modi possibili.

Il secondo è stato meno traumatico semplicemente perché è venuto dopo il maledetto di prima ma ha dato il suo bel da fare comunque.


Ho anche da poco finito il ng+++ in cui ho provato una build arcano. Funziona bene con certi tipi di nemici ma funziona malissimo con altri e devo dire che penso di essermi trovato meglio con una build più fisica in sto gioco.

Adesso ho finito la mia permanenza su Yharnam che dura da quasi un anno. Se vogliono riportarmi qui tocca fare un remake.:ahsisi:O rendere gratis i dlc.:bip:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Xenoblade Chronicles II
88 ore di gioco, capitolo 8 (quasi alla fine.)
Ormai non dovrebbe mancarmi molto alla fine, e queste ultime ore me le voglio godere bene bene.
(lo giocherò e terminerò questo fine settimana :sisi: )
PS: Mi mancano da evocare 6 Gladius, poi le ho tutte; ho preso il gladius Herald ed ho recuperato anche l'ultima versione di Poppi la Y, ma che spettacolo è?
:ohyess:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
825
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Finito Atelier ryza 2, che bella avventura :geddoe:
Il boss finale è stato tosto, gli elixir sono stati fondamentali per sopravvivere. Bella battaglia :sisi:
Il finale poi...
Fi se ne va perchè non può sopravvivere nel nostro mondo...e saluta Ryza chiamandola "mamma"...ammetto che mi sono commossa :cry2: Tristissimo...
Poi i saluti a tutti i personaggi, con la promessa di rivedersi un giorno...davvero bello
In generale posso dire di averlo apprezzato più del primo, un po' perchè ho trovato affascinante l'esplorazione delle rovine con relativi ricordi da cercare, un po' per via dei personaggi più maturi, mi è piaciuto molto vederli cresciuti :)
Molto belle le ambientazioni come da tradizione della serie, un elogio in particolare per il cielo che è davvero magnifico...Ho perso minuti interi a guardarlo :asd:
Le quest dei personaggi anche qui non mi hanno fatto impazzire, gli eventi di Klaudia però mi sono piaciuti perchè parlano di una tematica che molti affrontano nella vita
Gli amici che crescendo e seguendo la loro strada si perdono di vista...Klaudia e Ryza sanno che questo incontro è stato una coincidenza ma che probabilmente poi non si vedranno più per anni, ognuna impegnata nella loro vita...per alleviare la malinconia Ryza decide di creare due braccialetti uguali per loro due, come prova della loro amicizia. Così, anche se lontane, saranno sempre insieme.
Nella sua semplicità ho apprezzato molto la sua quest.

In conclusione sono molto contenta di averlo giocato e mi aspetto Ryza 3, possibilmente con Bos giocabile!
Adesso si inizia Neo: the world ends with you :gogogo:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Finire un Atelier ha sempre un gusto dolceamaro! Io ancora non conosco bene Ryza e la sua storia ma sono sicura che mi piacerà come personaggio:eee:. Buon Neo: the world end with you:gaf:

Ammetto che le separazioni mi commuovono sempre!
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,276
Medaglie
11
Dovevo iniziare domenica Sky 3rd ma poi mercoledì scorso mi sono ricordato dell'idea di giocare a SMT Devil Summoners Soul Hackers prima del 2 ad Agosto, ho visto che era tutt'altro che lungo e quindi...

Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers

Devo andare all'Algon Main Building, quindi non mi dovrebbe mancare moltissimo. Fortuna che finalmente si è movimentata un po' di più la trama perché sono onesto era da discreti sbadigli fino al VR Art Museum, per il resto è il solito SMT di vecchio stampo e quindi brutale a livello di difficoltà, ma pur essendo un remake la vecchiaia si sente tutta e le prende in molti ambiti. Probabilmente la cosa che mi sta più sorprendendo in negativo è la colonna sonora, escludendo due o tre brani è veramente molto fiacca. L'aspetto positivo è sicuramente il character design di Soejima, Nemissa è bellissima :uhmsisi:

Kirby e la terra perduta

Ripreso anche lui, sto facendo un livello al giorno, direi che più o meno dovrei terminare entrambi entro il week end.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,984
Reazioni
4,410
Medaglie
10
Finito Atelier ryza 2, che bella avventura :geddoe:
Il boss finale è stato tosto, gli elixir sono stati fondamentali per sopravvivere. Bella battaglia :sisi:
Il finale poi...
Fi se ne va perchè non può sopravvivere nel nostro mondo...e saluta Ryza chiamandola "mamma"...ammetto che mi sono commossa :cry2: Tristissimo...
Poi i saluti a tutti i personaggi, con la promessa di rivedersi un giorno...davvero bello
In generale posso dire di averlo apprezzato più del primo, un po' perchè ho trovato affascinante l'esplorazione delle rovine con relativi ricordi da cercare, un po' per via dei personaggi più maturi, mi è piaciuto molto vederli cresciuti :)
Molto belle le ambientazioni come da tradizione della serie, un elogio in particolare per il cielo che è davvero magnifico...Ho perso minuti interi a guardarlo :asd:
Le quest dei personaggi anche qui non mi hanno fatto impazzire, gli eventi di Klaudia però mi sono piaciuti perchè parlano di una tematica che molti affrontano nella vita
Gli amici che crescendo e seguendo la loro strada si perdono di vista...Klaudia e Ryza sanno che questo incontro è stato una coincidenza ma che probabilmente poi non si vedranno più per anni, ognuna impegnata nella loro vita...per alleviare la malinconia Ryza decide di creare due braccialetti uguali per loro due, come prova della loro amicizia. Così, anche se lontane, saranno sempre insieme.
Nella sua semplicità ho apprezzato molto la sua quest.

In conclusione sono molto contenta di averlo giocato e mi aspetto Ryza 3, possibilmente con Bos giocabile!
Adesso si inizia Neo: the world ends with you :gogogo:
hai giocato al primo twewy? Se si quale versione? Seguirò i post con interesse!
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,984
Reazioni
4,410
Medaglie
10
Si giocai l'originale per ds, adorandolo tantissimo e finendolo al 100%!
Ne ho un bellissimo ricordo :)
Guardati le cose extra della versione switch su YT! Consiglio davvero imprescindibile dato che è collegato, purtroppo al giorno extra
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
7 parte - 3 Capitolo di Trails!

Quella stessa notte accade l'impensabile, durante la guardia notturna, due soldati avvistano delle fiamme provenienti dalla base militare di Calvad. Non hanno neanche il tempo di elaborare la cose che lo stesso Zender-Gate viene attaccato a sua volta. I soldati urlano terrorizzati ed invocano il nome della dea per salvarli. La mattina dopo ci svegliamo molto presto e facciamo colazione come nostro solito, completamente ignari degli eventi notturni.

Lagan ci assegna un'ultima missione, quella di uccidere un mostro nell'area più a sud del Nord Highlands. I nostri preparativi sono interrotti dall'arrivo di Norton, Gwyn e dal saggio del villaggio Ivan. Capiamo subito dai loro volti che qualcosa non va, infatti il saggio ci racconta che sia la base Zender- Gate che quella dell'armata repubblicana di Calvad sono state attaccate.

Intanto nel cielo si avvistano varie aereonavi, sia di Erebonia che di Calvad. Zechs intanto osserva la scena da lontano con un binocolo, non è consigliabile fare mosse avventate per paura di iniziare un conflitto. Decidiamo di cavalcare fino alla base per comprendere meglio la situazione, Lacan prima di partire ci informa riguardo al mostro da sconfiggere, sembra sia un gigante di pietra molto misterioso. Conclusi i dovuti saluti procediamo verso la base, portandoci dietro anche Norton, il quale potrebbe essere utile per prendere nota degli avvenimenti.

Durante la cavalcata notiamo le varie aereonavi che disturbano il silenzio e la bellezza del luogo. Giunti a metà strada vediamo che la terza divisione dell'armata imperiale è pronta per marciare, poco dopo dinnanzi a noi spunta Zechs tornato da una ricognizione a cavallo. Ci spiega che nelle prossime ore potrebbe scatenarsi un conflitto a fuoco con Calvad, siamo sconvolti ma sicuramente non come Gaius. Quest'ultimo infatti chiede al sottotenente chi delle due fazioni abbia iniziato l'attacco, cosa che neanche Zechs sa ancora chiaramente. Ci chiede di finire la nostra missione e di salire sul treno di ritorno, ma noi rifiutiamo.

Vogliamo aiutare il nostro amico, la sua terra ed impedire il conflitto in cui potrebbero morire molti innocenti. Zechs sospira ed acconsente di rimandare l'avanzamento dell'armata, noi comunque dovremo trovare il modo di fornire prove che nessuna delle due fazioni sia colpevole. Ci sembra strano che Calvad abbia danneggiato la sua base (peggio dello Zender-Gate) solo per avere una scusa di attaccare a sua volta e creare un conflitto!

Durante la nostra corsa verso la base, Gaius si confida con noi, raccontandoci la sua infanzia e il perché si è arruolato. Quando era piccolo furono costruite le due basi militari avversarie, questo lo colpì molto ed iniziò ad informarsi leggendo libri. Un giorno, giunse nel suo accampamento un prete viaggiatore della chiesa Septiana che gli raccontò la storia del continente e dei maggiori conflitti delle varie potenze mondiali. ( Ma tipo storielle da bambini che invece non creano traumi?:asd:)
Questi temi insieme a quello della rivoluzione Orbitale lo turbarono molto e già dalla più tenera età comprese che la sua casa, il Nord Highlands non sarebbe rimasta in pace per sempre.

Crescendo incontrò poi Zechs che notò la sua abilità e lo raccomandò alla Thors.
Siamo molto toccati dal suo racconto e confermiamo ancora una volta il nostro desiderio di aiutarlo! Gaius adesso è ancora più motivato nel voler fermare il conflitto e noi faremo di tutto per aiutarlo. Siamo finalmente arrivati alla base, quello che vediamo è terribile, il muro è ancora annerito per i colpi e buona parte della torre risulta danneggiata. Parliamo con i soldati, sono ancora scossi e frastornati. Rovine e caos sono presenti ovunque, Alisa di tanto in tanto osserva bene il terreno forse per trovare qualche indizio. ( Alisa super detective con i twintails, ok la smetto:facepalm2:)
La giovane Rainford viene incuriosita da un rivestimento di metallo, a quanto pare si tratta di pezzo facente parte di un mortaio costruito dalla campagna Rainford.

La compagnia Rainford! Sono sempre loro...

Zechs con il binocolo poteva essere un buon meme se non fosse per la situazione drammatica

Questo terzo capitolo sembra non finire più :asd:

Alla prossima parte!
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,984
Reazioni
4,410
Medaglie
10
Per Clyde Phosdia FrancyAt3lierfan22 , sicuramente lo conoscete già ma dato che vi vedo fan degli atelier mi sono imbattuto in questo manga: Witch Hat Atelier, magari vi può essere d'interesse.
Non c'entra con i giochi atelier ma il concept dietro è molto simile, seppur allo stesso tempo alla lontana imho
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
825
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Per Clyde Phosdia FrancyAt3lierfan22 , sicuramente lo conoscete già ma dato che vi vedo fan degli atelier mi sono imbattuto in questo manga: Witch Hat Atelier, magari vi può essere d'interesse.
Non c'entra con i giochi atelier ma il concept dietro è molto simile, seppur allo stesso tempo alla lontana imho

Ho dato un'occhiata e sembra davvero molto carino, penso proprio che lo proverò :)
Grazie per la segnalazione!
 
Top