Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Eh ricordavo avesse detto qualcosa ma nello specifico non ne so tanto, qui vedo una varietà di ambientazioni e cura per i dettagli che onestamente non lo direi nemmeno che avesse avuto problemi di sviluppo…giusto la storia può sembrarmi un pò più sottotono per i miei gusti ma non credo centrino i problemi d sviluppo
Se non sbaglio doveva avere anche un finale diverso. Comunque le problematiche, se così possiamo definirle, riguardano proprio alcuni contenuti a livello di storia che nel titolo finale sono stati rimossi.

Se non sbaglio doveva avere anche un finale diverso. Comunque le problematiche, se così possiamo definirle, riguardano proprio alcuni contenuti a livello di storia che nel titolo finale sono stati rimossi.
Devo informarmi bene allora perché il fatto che la storia mi sia piaciuta di meno potrebbe essere dovuto anche a quello..sul lato gameplay:la perfezione

Attendo trepidante la mezzanotte. Nel mentre, spulciavo i saldi su eShop e ho comprato la Ultimate Edition o come si chiama di Valkyria Chronicles 4, con tutti i DLC a 19€. Probabilmente ad inizio anno nuovo mi dedico ad un replay della serie

Recensione di Front Mission da parte di spazio totalmente scorretta e disinformata:

-Non si può grondare Exp/soldi: falso. C'è l'arena

-Non si può mirare a parti specifiche: falso, c'è una skill apposita che fa esattamente quello per le armi di lungo raggio (non a caso, una tattica super cheap nell'originale era armare tutti di missili e spammare a distanza), e ci sono skill per Melee e Short Range che ovviano parzialmente alla cosa permettendo di attaccare due volte.

Recensione di Front Mission da parte di spazio totalmente scorretta e disinformata:

-Non si può grondare Exp/soldi: falso. C'è l'arena

-Non si può mirare a parti specifiche: falso, c'è una skill apposita che fa esattamente quello per le armi di lungo raggio (non a caso, una tattica super cheap nell'originale era armare tutti di missili e spammare a distanza), e ci sono skill per Melee e Short Range che ovviano parzialmente alla cosa permettendo di attaccare due volte.
Ho visto che c'è anche la fisica annunciata(da sito random ma magari arriva WW la standard)
Geddoe so che la cercavo anche te!

Digimon Survive -> E pure
Shuuji è andato, morto molto male. Non mi piaceva: voleva fare il leader wannabe ma era solo un insicuro ed un debole. In più ho ottenuto pure Metalgreymon! :nev:
Migliorate Saki e Miu che non mi stanno più antipatiche.

Prime impressioni su Sen no Kiseki 2

Prologo- 2 parte

Ci risvegliamo a Ymir qualche giorno dopo, la sensazione di essere a casa ci offre emozioni contrastanti.

Troviamo i nostri genitori ed i nostri salvatori ad accoglierci, ci stringono, ci offrono parole gentili, ma il nostro cuore è ancora turbato.

Durante la colazione la princepessa Alfin,Toval ed Elise ci informano sulle ultime vicende che stanno accadendo.

L'alleanza dei nobili ha preso possesso della maggior parte dei territori, l'impero resiste ma la situazione è davvero spaventosa. Il principe Olivert ha fatto perdere le sue tracce e prima di sparire ha ordinato a Toval di salvare Alfin ed Elise. Cedric e l'imperatore invece sono tenuti in custodia.

Secondo Toval, alcuni nostri compagni potrebbero essere sfuggiti alla cattura, la stessa Celine ci conferma che Emma sta bene. La nostra determinazione di ritrovarli si è intensificata, anche se per adesso decidiamo di restare a Ymir per recuperare le forze.

Dopo una piccola visita a tutti i cittadini di Ymir decidiamo di rilassarci alle terme riordinare i pensieri. Riusciremo mai ad accettarci per quello che siamo? Le nostre debolezze evidenti e la perdita di controllo nello sprigionare il nostro potere ci spaventano.

Fortunatamente la nostra sorellina decide di farci visita e riesce a migliorarci l'umore.
Non ci faremo più bloccare dalla paura di non essere abbastanza o non meritare l'affetto altrui.

( Le terme sono il posto migliore per superare i drammi esistenziali :asd:)

Decidiamo di rimetterci in marcia, Toval ed Elise si offrono di accompagnarci, ma subito dopo la terra trema.
Celine ci avverte riguardo un potente mana in fase d'avvicinamento, intuiamo si tratti del cavaliere magico che ancora ci dà la caccia.

Durante la battaglia contro quest'ultimo non siamo ancora abbastanza forti, decidiamo quindi di mettere in campo l'artiglieria pesante, ovvero Valimar!

Non possiamo ancora utilizzare la nostra arma, ma anche a mani nude riusciremo a farlo fuori.

Bilanciamo attacchi alla Crafts, Morning Moon e riusciamo finalmente a metterlo K.O.

La nostra gioia dura poco, sembra infatti che la nostra battaglia abbia attirato occhi tutt'altro che amichevoli.

Un famiglio vagamente familiare fa la sua apparizione e con lui il fastidioso ologramma di Vita Clotide.

Ps : Mi viene voglia di spennare Grianos:asd:

Avrei preferito mostrasse i mondiali di calcio piuttosto che Vita:asd:

Front Mission 1st

È FM, nel bene e nel male. Segnalo solo una piccola cosa: se si attiva lo skip delle animazioni, essendoci solo numeri e non dati dettagliati, è difficile tenere traccia di cosa sia stato danneggiato senza andare a controllare manualmente, cosa che con le animazioni (per fortuna già rapide di loro), non serve fare perché si ha una visuale diretta. Still. Good game.

Front Mission 1st

È FM, nel bene e nel male. Segnalo solo una piccola cosa: se si attiva lo skip delle animazioni, essendoci solo numeri e non dati dettagliati, è difficile tenere traccia di cosa sia stato danneggiato senza andare a controllare manualmente, cosa che con le animazioni (per fortuna già rapide di loro), non serve fare perché si ha una visuale diretta. Still. Good game.
Opinione generale: questa cosa dello skip delle animazioni sta sfuggendo di mano ( non dico a te) , sembra quasi che la gente non voglia vedere più niente, solo tasto attacco e danno inferto, come alcuni dungeon crawler, per giocare è anche vedere la spettacolarità dell'animazione, poi se non è necessariamente spettacolare va bene lo stesso, ma è la soddisfazione stessa di vedere il mio pg che da il colpo.
Anche se è vero che dopo centinaia di ore lo sai a memoria e va bene, lo velocizzi, ma non che lo togli proprio, perché secondo me fa parte anche dell'esperienza, seno si inizia ad aggiungere la feature anche ai jrpg a turni ed è la fine.

Giusto per dire eh :D

Opinione generale: questa cosa dello skip delle animazioni sta sfuggendo di mano ( non dico a te) , sembra quasi che la gente non voglia vedere più niente, solo tasto attacco e danno inferto, come alcuni dungeon crawler, per giocare è anche vedere la spettacolarità dell'animazione, poi se non è necessariamente spettacolare va bene lo stesso, ma è la soddisfazione stessa di vedere il mio pg che da il colpo.
Anche se è vero che dopo centinaia di ore lo sai a memoria e va bene, lo velocizzi, ma non che lo togli proprio, perché secondo me fa parte anche dell'esperienza, seno si inizia ad aggiungere la feature anche ai jrpg a turni ed è la fine.

Giusto per dire eh :D
Onestamente per me dipende dal gioco. O meglio, da come sono le animazioni. Roba tipo SMT IV, è perfetta così com'è, non serve skippare. Ma se prendiamo roba tipo... Che ne so, Suikoden PSP (è un caso volutamente esagerato), skipperei tutto dopo 10 minuti.

Tactics Ogre Reborn (16 ore)

Procede un po' a rilento la prima run (poco tempo a disposizione) , sono ancora al tutorial (atto 2) e con poche classi nuove ma direi che il gioco è promosso. Critico giusto qualche battaglia dove bisogna salvare un npc guidato dall'IA e che, ovviamente, ha la brutta abitudine di lanciarsi in prima linea contro bruti e gente che spara super mosse da 300-400 danni (per chi ci è già passato un arciere e un mago da salvare). A parte questo sono soddisfatto.

Sent from Tapatalk

A volte ti conviene addormentarli, non scherzo, con Ravness ho fatto così :asd: Catiua vabé è demente e basta, dura mediamente 3 turni.

Ho finito Persona 5 Royal (Switch) stasera dopo 104 ore con il True Ending,come social link sono riuscito a completarne 18.

Mi sono divertito con le fusioni dei mostri per ottenere Satana,Lucifero e gli altri forti. :unsisi:

Per avere Lucifero bisogna fonderne addirittura 6 insieme:

Satan (92 / Judgement) Metatron (89 / Justice) Michael (87 / Judgement) Trumpeter (59 / Judgement) Ananta (43 / Star) Anubis (37 / Judgement )

Resident Evil HD

Finito anche in meno di tre ore, senza salvataggi e platinato. :gogogo:
Esplorare la prima parte della villa con Forest zombie armato di esplosivo che ti insegue è sempre un'esperienza stimolante. :asd: Dai, alla fine non è così difficile da schivare e appare sempre nelle stesse zone per cui sai già quando puoi incontrarlo. In una stanza, però, è molto pericoloso, soprattutto se entra anche un altro zombie. :chris:

Resident Evil HD

Finito anche in meno di tre ore, senza salvataggi e platinato. :gogogo:
Esplorare la prima parte della villa con Forest zombie armato di esplosivo che ti insegue è sempre un'esperienza stimolante. :asd: Dai, alla fine non è così difficile da schivare e appare sempre nelle stesse zone per cui sai già quando puoi incontrarlo. In una stanza, però, è molto pericoloso, soprattutto se entra anche un altro zombie. :chris:
Azz. Io ho gestito la sequenza di run in modo da non avere mai a che fare con lui.:icebad:

Intanto per me:

Dishonored Death of the Outsider

Finito oggi.
Deludente come trama. Gli eventi sono troppo importanti e sono stati gestiti in un capitolo abbozzato ed anticlimatico.
Non sono state presenti genialate come le ville di Jindosh o Stilton. La missione 3 è tanta roba per la varietà di approcci ma dovrebbe essere un capitolo nella norma per un Dishonored ed a mio giudizio sono le altre missioni che sono sottotono e quindi riesce a distinguersi.
Se dovessi dargli un voto potrei anche sfiorare l'8 eh quindi sembro più severo di quel che vorrei ma da Dishonored voglio molto, molto di più.

Secondo me hanno voluto dare una chiusura alla serie in fretta e furia perché anche loro sanno che non la vedremo mai più.

Adesso lo speedrunno e lo platino prendendo i trofei mancanti. I precedenti li ho finiti bene con quattro run di fila provando molteplici approcci ma a sto giro passo. Mi accontento così.
:sisi:

Azz. Io ho gestito la sequenza di run in modo da non avere mai a che fare con lui.:icebad:

Intanto per me:

Dishonored Death of the Outsider

Finito oggi.
Deludente come trama. Gli eventi sono troppo importanti e sono stati gestiti in un capitolo abbozzato ed anticlimatico.
Non sono state presenti genialate come le ville di Jindosh o Stilton. La missione 3 è tanta roba per la varietà di approcci ma dovrebbe essere un capitolo nella norma per un Dishonored ed a mio giudizio sono le altre missioni che sono sottotono e quindi riesce a distinguersi.
Se dovessi dargli un voto potrei anche sfiorare l'8 eh quindi sembro più severo di quel che vorrei ma da Dishonored voglio molto, molto di più.

Secondo me hanno voluto dare una chiusura alla serie in fretta e furia perché anche loro sanno che non la vedremo mai più.

Adesso lo speedrunno e lo platino prendendo i trofei mancanti. I precedenti li ho finiti bene con quattro run di fila provando molteplici approcci ma a sto giro passo. Mi accontento così.
:sisi:

Clyde è un periodo in cui non riesci più a giocare ai Jrpg? è un pò che ti leggo che giochi ad altri generi :sisi:
succede anche a me a volte, anche se devo sempre ritornarci dopo poco tempo, non riesco a non farci almeno 20 minuti mezz'ora anche se ho zero voglia in quel periodo :dsax:

Tactics Ogre: Reborn: 26 ore
vado a rilento perchè tanto lo so a memoria,
ma il voice acting....la ost....tornare a quei momenti, il combat diversificato, signore mio che bellezza.

13 Sentinels: Aegis Rim: 1 ora

fatta una decina di ore su ps4, ma preso con il black friday su Switch, mi si illuminano gli occhi e le orecchie lo stesso, penso proprio che me lo sparo qui in modo completo, e poi chissà, semmai prenderò la ps5 mi faccio una run anche li per i trofei (Vanillaware se li merita).

Qualche indie in sospeso, ovviament ein pixel art e ovviamente sempre su Switch.

Clyde è un periodo in cui non riesci più a giocare ai Jrpg? è un pò che ti leggo che giochi ad altri generi :sisi:
succede anche a me a volte, anche se devo sempre ritornarci dopo poco tempo, non riesco a non farci almeno 20 minuti mezz'ora anche se ho zero voglia in quel periodo :dsax:
Ni, è che non ero sicuro di poterci stare dietro come tempo.
Ma qualche giorno fa stavo proprio riflettendo sul fatto che con i jrpg ne sto più accumulando che smaltendo nel backlog perciò si ricomincia a breve. Ricomincio portando avanti Atelier che frampò sarò indietro di 5 capitoli e con la maratona di Kingdom Hearts.:azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro