Ufficiale Chernobyl | Miniserie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Buddha94

Moderatore
televisione
Iscritto dal
17 Feb 2010
Reazioni
2,636
260px-Chernobyl_HBO.jpg

Cast
Jared Harris: Valerij Alekseevič Legasov
Stellan Skarsgård: Boris Shcherbina
Emily Watson: Ulana Khomyuk
Paul Ritter: Anatoly Dyatlov
Jessie Buckley: Lyudmilla Ignatenko
Adrian Rawlins: Nikolai Fomin
Con O'Neill: Viktor Bryukhanov

Sinossi
La miniserie si concentra sulla portata straziante del disastro di Černobyl' che si è verificato nell'Ucraina sovietica il 26 aprile 1986, rivelando come e perché è accaduto e raccontando le storie scioccanti e straordinarie degli eroi che hanno combattuto e che sono caduti.

Trailer

Ultima modifica:
Ragazzi ho visto il Pilot,  mamma mia ti mette addosso un'angoscia che non potete capire, guardatelo tutti perché merita tantissimo. Molto, molto realistica non mè lo aspettavo sinceramente.

Mi ha sempre interessato la storia del disastro di Chernobyl, quindi gli darò sicuramente un'occhiata. Poi vabbè, HBO è (quasi) sempre sinonimo di qualità.

Non la conoscevo, la metto in lista

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Già il trailer è qualcosa di inquietante come pochi, mi sa che ci sta da vederla  :unsisi:

La metto in lista magari me la guardo dopo Got, grazie di averla fatta conoscere.  ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il secondo episodio ed è sempre più stupefacente. Però un paio di cose mi hanno fatto sorgere un po' il naso, nel senso che non credo possano accadere e secondo me sono messe li solo per far aumentare la tensione, ma siccome non sono per nulla ferrato in materia resto col beneficio nel dubbio, le scrivo in spoiler così magari se passa qualcuno che ha 2 nozioni a riguardo mi s chiarisce ogni dubbio, grazie!! ?

SPOILER EPISODIO 2

Mi riferisco al fatto che un elicottero possa precipitare solo perché è passato vicino alla nube radioattiva e al fatto che le torce dei  3 personaggi andati volontariamente dentro la centrale, si spengono solo per alta radioattività.  
Grazie!! ?

Visto il secondo episodio ed è sempre più stupefacente. Però un paio di cose mi hanno fatto sorgere un po' il naso, nel senso che non credo possano accadere e secondo me sono messe li solo per far aumentare la tensione, ma siccome non sono per nulla ferrato in materia resto col beneficio nel dubbio, le scrivo in spoiler così magari se passa qualcuno che ha 2 nozioni a riguardo mi s chiarisce ogni dubbio, grazie!! ?

SPOILER EPISODIO 2

Mi riferisco al fatto che un elicottero possa precipitare solo perché è passato vicino alla nube radioattiva e al fatto che le torce dei  3 personaggi andati volontariamente dentro la centrale, si spengono solo per alta radioattività.  
Grazie!! ?
Il primo fatto è vero, nel senso che l'elicottero è precipitato ma non per colpa della nube:

"Inoltre, durante una operazione di sgancio materiali un elicottero urtò i cavi di una gru e precipitò all’interno dell’edificio in fiamme"

Da Wikipedia:

Si ricordano le vittime dell'elicottero precipitato durante una manovra di sgancio materiali il cui equipaggio era composto da quattro giovani piloti: Volodymyr Kostjantynovyč Vorobjov, Oleksandr Jevhenovič Junhkind, Leonid Ivanonovyč Chrystyč e Mykola Oleksandrovič Hanžuk

Per quanto riguarda le torce penso sia una scelta della produzione ma che non trova riscontro con la realtà.

Ultima modifica da un moderatore:
la sto vedendo, davvero ben girata e ben ricostruita nei fatti. Soprattutto quello che fa benissimo è far capire l'effetto devastante che hanno le radiazioni sul corpo umano sia a livello genetico che fisico. Alcune scene sono davvero difficili da guardare, le ho trovate orribilmente crude ma è giusto così. La protagonista dei primi episodi è sicuramente l'ignoranza e la stupidità umana che si pagano a caro prezzo, talvolta con migliaia di vite.

si vedono animali morti e\o che soffrono ecc?

No perchè la moglie non sopporta tanto ste cose
Sì, ma non mi pare di aver visto scene splatter con gli animali. Mi sembra di ricordare (prime due puntate)

Nascondi Contenuto
Un uccello che cade dall'alto perché è morto per le radiazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro