Ufficiale Chernobyl | Miniserie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finita, bellissima miniserie! Si parte dall'angoscia dei momenti immediatamente successivi al disastro per finire alla rabbia quando la verità viene fuori. Dopo il flop clamoroso di GoT, HBO aveva bisogno di qualcosa del genere per riguadagnare un po' di fiducia.

Viste le prime due, si appresta a diventare la serie dell anno per quanto mi riguarda. 

Finita

Il piano sequenza in episodio 4 rappresentante i soldati intenti a rimuovere la gradite dal tetto è un piccolo capolavoro, dalla camera, alla fotografia, ma l'elemento più importante è il suono. Geniale l'utilizzo del suono del contatore geiger per creare la giusta atmosfera nella scena.

Repliche??? Me la sono persa, sempre su Sky Atlantic giusto???

pipigno ha detto:
Repliche??? Me la sono persa, sempre su Sky Atlantic giusto???
Si la stanno dando su Sky Atlantic in Italia

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Giamast ha detto:
Si la stanno dando su Sky Atlantic in Italia

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

serie fantastica, ci riporta i fatti di una vicenda che io avevo archiviato in maniera semplicistica. ne ho i ricordi da bambino, però non avevo mai approfondito e non sapevo i fatti che la serie ci riporta. ovviamente la serie è più che una storia, molteplici sono le tematiche trattate, le scelte morali.

bravi, sono stati veramente bravi

Mi alzo in piedi e faccio un applauso a questa serie incredibile. Ancora una volta HBO sforna un prodotto di altissima qualità che tutti dovrebbero vedere.

Il disastro di Cernobyl scosse il mondo all'epoca. Io ero un bambino negli anni '90 ma ricordo che ancora se ne parlava parecchio in tv nonostante fossero passati molti anni. 

Una serie molto accurata dal punto di vista storico e con un ottimo cast principale. L'unico neo è il fatto che sia stata girata totalmente in inglese, con gli accenti dei rispettivi attori, ma pazienza. 

Cinque episodi densi e senza momenti di noia che raccontano in maniera abbastanza dettagliata ciò che avvenne più di 30 anni fa e che è importante che non venga dimenticato. Gli errori che furono commessi, il prezzo delle bugie, ma anche gli atti eroici di uomini e donne che permisero di contenere il disastro. 

Bellissima la frase conclusiva:

"This, at last, is the gift of Chernobyl. Where I once would fear the cost of truth, now I only ask: What is the cost of lies?"

Ultima modifica da un moderatore:
Appena conclusa.

A mani basse, la migliore serie che io abbia mai visto.

Terrificante e straziante. Una ricostruzione pressoché perfetta degli avvenimenti. La pericolosità del genere umano non ha limiti.

Appena finita, non so cosa dire, la serie tv qualitativamente migliore che abbia mai visto, una cosa pazzesca.

Mamma mia, pazzesca davvero, ti lascia senza parole dall'inizio alla fine. Una delle cose più "belle" mai viste

Ifrit03 ha detto:
Mamma mia, pazzesca davvero, ti lascia senza parole dall'inizio alla fine. Una delle cose più "belle" mai viste
Concordo, stupenda.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Arriverà in chiaro su LA7

Veramente angosciante come non avevo mai provato in vita mia vedere in quale situazione fisica erano ridotti quelle persone che erano presenti durante l’esperimento. Veramente ma veramente angosciante. Praticamente degli zombie che parlavano 

Ho letto che la Russia non ha risposto bene alla serie, accusando una  mancanza di accuratezza nella ricostruzione dei rapporti di potere e in generale una visione troppo a favore dell'America (che a differenza della Russia appare capace di gestire le proprie centrali nucleari). A quanto pare starebbero lavorando ad una loro produzione su Cernobyl (dove è probabile che si parli di un sabotaggio da parte di spie americane), in risposta alla serie HBO.

Insomma, si apre un discorso molto interessante e non vedo l'ora che esca questo film o serie che sia.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro