Chi sa il giapponese? [ Grammatica - Richiesta traduzioni - Termini e significati ]

Pubblicità
Beh ma te ormai non hai bisogno di imparare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi potresti provare a prepararti per il nihongo kentei ufficiale. (so che è un esame destinato ai nativi giapponesi)
il nihongo kentei un giorno lo provero`, l`importante e` imparare bene la lingua, gli esami poi si possono sempre fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq non si finisce mai di imparare, qualche parola che non conosci la becchi sempre bene o male.

l`altro giorno ad esempio ho imparato "carro funebre" ( 霊柩車 ) :fear2:

guardando questo: https://www.youtube.com/watch?v=EDBY20cyvNk

Ultima modifica:
il nihongo kentei un giorno lo provero`, l`importante e` imparare bene la lingua, gli esami poi si possono sempre fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifcmq non si finisce mai di imparare, qualche parola che non conosci la becchi sempre bene o male.

l`altro giorno ad esempio ho imparato "carro funebre" ( 霊柩車 ) :fear2:

guardando questo: https://www.youtube.com/watch?v=EDBY20cyvNk
Asd bel vocabolo hai imparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif No io invece mi sto dedicando un pò ai games... Ultimamente sto giocando a dragon quest VIII e Wild Arms 4, e sto facendo un pò di vocabolario cosi

10381992_788895641134400_2481568490383267458_n.jpg

10355495_788897431134221_2436304483728500900_o.jpg

10383793_786294168061214_2313867631807025442_o.jpg

10498306_786089111415053_9003921761104983328_o.jpg

Asd bel vocabolo hai imparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif No io invece mi sto dedicando un pò ai games... Ultimamente sto giocando a dragon quest VIII e Wild Arms 4, e sto facendo un pò di vocabolario cosi
giusto perche` bara lo sapevo gia`, altrimenti imparavo due parole "allegre" in un colpo solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

anche imparare parole con i videogiochi e` un classico.

giusto perche` bara lo sapevo gia`, altrimenti imparavo due parole "allegre" in un colpo solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifanche imparare parole con i videogiochi e` un classico.
Eh non è che ci siano tanti altri modi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque tu che sei informato un pò di più... Recentemente ho conosciuto una signora nella mia città che fa parte di una comunità religiosa buddista, la "souka gakkai"... A quanto dice wikipedia è una religione giapponese e al momento il presidente di essa è Daisaku Ikeda. Ora mi sto informando un pò di più su sta religione, la tizia che ne fa parte mi ha invitato ad unirmi:morristend: Te ne sai qualcosa? I tuoi amici ne fanno parte?

Eh non è che ci siano tanti altri modi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque tu che sei informato un pò di più... Recentemente ho conosciuto una signora nella mia città che fa parte di una comunità religiosa buddista, la "souka gakkai"... A quanto dice wikipedia è una religione giapponese e al momento il presidente di essa è Daisaku Ikeda. Ora mi sto informando un pò di più su sta religione, la tizia che ne fa parte mi ha invitato ad unirmi:morristend: Te ne sai qualcosa? I tuoi amici ne fanno parte?
in giappone sono visti parecchio male, un po` come i testimoni di geova in italia :rickds:

Ultima modifica:
in giappone sono visti parecchio male' date=' un po` come i testimoni di geova in italia :rickds:[/quote']
Ah beh allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbè ci penserò su.

io al momento sto studiando il giapponese ma sono ancora agli inizi

l'unica cosa che non ho capito bene per adesso è quando usare di preciso la particella が, qualcuno sarebbe così gentile da provare a spiegarmelo?

io al momento sto studiando il giapponese ma sono ancora agli inizil'unica cosa che non ho capito bene per adesso è quando usare di preciso la particella が, qualcuno sarebbe così gentile da provare a spiegarmelo?
per il momento ti basta sapere che il ga indica il soggetto della frase, il wa l`argomento, a volte coincidono e a volte no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

in realta` il discorso e` un po` piu` complesso, ma in genere son cose che non vengono spiegate subito ma un po` piu` in la con lo studio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per il momento ti basta sapere che il ga indica il soggetto della frase, il wa l`argomento, a volte coincidono e a volte no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifin realta` il discorso e` un po` piu` complesso, ma in genere son cose che non vengono spiegate subito ma un po` piu` in la con lo studio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Talvolta neanche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I libri non spiegano molto bene la differenza.

Talvolta neanche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I libri non spiegano molto bene la differenza.
non lo si puo` non spiegare prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non lo si puo` non spiegare prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè ma ad esempio con いる E ある il が ci va

E' una domanda che mi faccio da tanto mentre guardo i vari anime subbati, c'è un motivo per cui i giapponesi storpiano l'inglese ( es: remember= remembah)?

per lo stesso motivo per cui ogni volta che sento parlare i miei parenti in inglese mi viene voglia di forarmi i timpani con una matita:

gli manca il set di suoni adatto per replicare fedelmente al 100% la parola (le parole giapponesi non finiscono mai in consonanti, tranne per la "n") ergo si arrangiano come possono

Ultima modifica da un moderatore:
Mi servirebbe una mano, letteralmente cosa significa la questa scritta ? Inoltre va letta da destra verso sinistra giusto ?

Mi servirebbe una mano, letteralmente cosa significa la questa scritta ? Inoltre va letta da destra verso sinistra giusto ?
Nessuno ?

C'è scritto

天地本寛 而伏竜鳳雛 Tenchi hongan nishite fukuryouhoushuu

Da quanto ho letto sul web, sembra essere un antico proverbio cinese molto famoso in Giappone. Infatti ci sono alcuni kanji tipicamente usati in Cina, e non in Giappone. Qua trovi la spiegazione con la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://help.berberber.com/forum103/117627-translation-japanese-english.html

C'è scritto
天地本寛 而伏竜鳳雛 Tenchi hongan nishite fukuryouhoushuu

Da quanto ho letto sul web, sembra essere un antico proverbio cinese molto famoso in Giappone. Infatti ci sono alcuni kanji tipicamente usati in Cina, e non in Giappone. Qua trovi la spiegazione con la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://help.berberber.com/forum103/117627-translation-japanese-english.html

Grazie tante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro