CHIEDO IL VOSTRO AIUTO - TEST DIPENDENZA DA VIDEOGIOCHI

Pubblicità

Shjnken Matrice

Legend of forum
Iscritto dal
13 Mag 2009
Messaggi
5,530
Reazioni
15
Offline
Ciao ragazzi!Siamo tre studenti universitari di Psicologia Magistrale chiediamo il vostro aiuto.Abbiamo bisogno di raccogliere dati sul fenomeno “gaming” in Italia, ed in particolare sulla dipendenza da videogioco che recentemente è stata inserita sia nel DSM che nell'ICD.Di seguito vi lasciamo un link per il questionario da compilare e le istruzioni (è molto semplice e veloce da fare).Link test https://forms.gle/QfrprYHUnPksVCCbAVi chiediamo di aiutarci perché è molto importante avere più compilazioni possibili per capire quanto e come i giocatori in Italia vivono il loro videogiocare.Il tutto è anonimo e non verranno raccolti i dati sensibili. Ci aiutate a diffonderlo?Grazie mille!“La dipendenza da videogiochi è una malattia mentale. Lo ha stabilito l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), inserendo il cosiddetto* gaming disorder* nell’ultima revisione della International Classification of Diseases (Icd-11), l’elenco che contiene tutte le patologie riconosciute, oltre 55mila, usato per le diagnosi dai medici di tutto il mondo. La nuova versione verrà adottata a partire dal 2022 “Ci stiamo inoltre facendo aiutare da un rinomato psicometrista Italiano per riuscire a creare una buona analisi.

 
Interessante, l'ho completato ma ho notato che il sondaggio risulta avere delle domande ripetitive e in qualche caso in ordine casuale. 

In bocca al lupo!  ;)

 
Fatto, spero vi sia d'aiuto.

In bocca al lupo per tutto!

 
Ho aumentato significativamente la quantità di tempo in cui gioco rispetto all'anno scorso. 
Grazie per ricordarmi come invece più si va avanti più diminuisce. Che amarezza.

 
Fatto questa mattina

 
Possiamo avere anche noi i "risultati" quando riterrete di avere abbastanza dati? Giusto per curiosità :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
si ma questo test da per scontato che siamo tutti malati di videogiochi :rickds:    comunque fatto :monkaS:

 
Quindi ora i vg sono trattati come una dipendenza da alcool o droghe, le domande son le stesse. :asd:

 
Fatto.

Mi è capitato tante volte di trovare sondaggi del genere, e ogni volta mi chiedo come mai nelle domande non ci sia mai un riferimento anche a forum e attività di ricerca internettiana correlata ai vg. Quando mi faccio "l'esame di coscienza" ogni volta giungo alla conclusione che dalle console riesco a stare lontano all'occorrenza, dalle info sui vg no (credo perchè più immediato e più "apparentemente innocuo").

Buona fortuna per la laurea. Mi pare di aver letto qualche post di incertezza sul tuo vecchio lavoro anni fa, e sono contento che tu abbia trovato uno sbocco più tranquillo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top