PS4 Child of Light

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Chissenefrega della difficoltà in questo caso, non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo, il gioco punta ad altro, e quell'altro è solo roba diddio da cui godere, stavolta Ubisoft è quasi inattaccabile su questo probabile gioiellino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
What? E' un RPG, non un'avventura grafica.

Che dal lato artistico sia eccezionale, non ho nulla da dire. E infatti prima o poi lo prenderò.

What? E' un RPG, non un'avventura grafica.Che dal lato artistico sia eccezionale, non ho nulla da dire. E infatti prima o poi lo prenderò.
Ma è un RPG abbastanza particolare, mischiato anche al Platform, tipo per farti un esempio i Mario & Luigi, anche quelli RPG, anzi JRPG, giochi abbastanza facili, ma non per questo meno meritevoli, alla fine questo è anche un mezzo esperimento per Ubisoft, anche se la difficoltà non è troppo alta, bisogna vedere a difficile quanto sia davvero facile, comunque questo non distrugge la qualità del titolo, visto che appunto lo stesso punta ad altro, centrando il punto, ed alla fine èer Ubisoft è un esperimento, non possiamo dire ben riuscito, sinceramente io godo soltanto a vedere cosa è venuto fuori, se davvero tutto quello che emerge ritroverà riscontro pad alla mano, contento che comunque lo prenderai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi per precisare, non è che le avventure grafiche siano facili, cioè comunque un Monkey Island random, anche se vecchio stile, quindi con difficoltà magari maggiore per il fatto di essere datato, non è propriamente facile, anche altre avventure grafiche come Syberia, non è che vai sempre spedito con nonchalancè, oppure Hotel Dusk dove molti enigmi devi ragionarci davvero molto su, però vabbè, era solo una precisazione tra l'altro OT :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
io conto più sulla storia che sul e il fascino artistico che per altro.. poi è un platform le meccaniche sono più o meno sempre le stesse

poi è un platform le meccaniche sono più o meno sempre le stesse
Platform/RPG, comunque le meccaniche come BS sono da JRPG, ed anche altre cose, appunto lo possiamo considerare un ibrido, come ho detto come i vari Mario & Luigiche hanno contaminazioni da entrambi i generi :sasa:

Platform/RPG, comunque le meccaniche come BS sono da JRPG, ed anche altre cose, appunto lo possiamo considerare un ibrido, come ho detto come i vari Mario & Luigiche hanno contaminazioni da entrambi i generi :sasa:
già è vero mi ero scordato del meccanismo di combattimento a turni del gioco.. questo è un punto davvero positivo... hype!!

il punto è che essendo ubisoft ci si aspetta miracoli, fosse stato indi sarebbe stato acclamato
Mah, secondo me essendo Ubisoft lo si aspetta al varco. Molto spesso alcune SH vengono criticate a prescindere.

Mah, secondo me essendo Ubisoft lo si aspetta al varco. Molto spesso alcune SH vengono criticate a prescindere.
la critica viene sempre accettata, ma ho notato che a molti da fastidio il dibattito in questo forum.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi sto convincendo a prenderlo, ma sono indeciso se andare sulla versione in DD o sulla "finta retail"...

Mi sto convincendo a prenderlo, ma sono indeciso se andare sulla versione in DD o sulla "finta retail"...
se è una questione economica prendi la DD, altrimenti la retail con 6 euro ti fai pezzi da collezione

GameSpot 8/10

Edge 5/10

Polygon 6.5/10

Eurogamer 8/10

Game Informer 8/10

Videogamer 9/10

CVG 8/10

Destructoid 8.5/10

TheSixthAxis 10/10

RPG Site 9/10

Gamreactor 9/10

GamesRadar 4.5/5

OXM 8/10

Push Square 9/10

XB1 Magazine 8/10

God is a Geek 9/10

Digital Spy 4/5

Nintendo Enthusiast 10/10

The Escapist 4/5

Lazygamer 8.5/10

GameZone 9.5/10

Gaming Age B/A+

Strategy Informer 8/10

GameRevolution 4/5

Now Gamer 8/10

Game Front 70/100

GameFocus 9/10

Dualshockers 10/10

The Digital fix 9/10

GameSkinny 9/10

GameSpot 8/10Edge 5/10

Polygon 6.5/10

Eurogamer 8/10

Game Informer 8/10

Videogamer 9/10

CVG 8/10

Destructoid 8.5/10

TheSixthAxis 10/10

RPG Site 9/10

Gamreactor 9/10

GamesRadar 4.5/5

OXM 8/10

Push Square 9/10

XB1 Magazine 8/10

God is a Geek 9/10

Digital Spy 4/5

Nintendo Enthusiast 10/10

The Escapist 4/5

Lazygamer 8.5/10

GameZone 9.5/10

Gaming Age B/A+

Strategy Informer 8/10

GameRevolution 4/5

Now Gamer 8/10

Game Front 70/100

GameFocus 9/10

Dualshockers 10/10

The Digital fix 9/10

GameSkinny 9/10
Solo buoni/ottimi voti tranne i soliti due noti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se è una questione economica prendi la DD, altrimenti la retail con 6 euro ti fai pezzi da collezione
In realtà era la briga di prenderlo da GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i contenuti però mi sembrano poca roba.. l'unica roba a tentarmi era il cross buy anche se non so fra quanto passerò a ps4

quindi è facilotto, la trama non è sta gran cosa, la parte rpg non è sviluppatissima ed è pure lineare

mi ricorda qualcuno

un jrpg famossissimo che viene smerdato per dei difetti simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

questo invece è *** perchè ha un bello stile?

quindi è facilotto, la trama non è sta gran cosa, la parte rpg non è sviluppatissima ed è pure lineare
mi ricorda qualcuno

un jrpg famossissimo che viene smerdato per dei difetti simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

questo invece è *** perchè ha un bello stile?

Se è quello che penso io.. beh io lo considero un bel gioco nonostante i difetti. Un bel gioco non un gran gioco nota bene. (ovviamente non è detto che sia quello che penso io :rickds:)

Poi non è che trama lineare = trama brutta eh. l'importante è che sia emozionante e narrata bene, non che abbia millemila plot twist XD

Io credo che prendendo tutto il comparto di gameplay, cioè sviluppo pg, combattimenti, esplorazione, il gioco si attesti ad un buon livello. Ancora, buono non eccelso. Da 7 per intenderci.

Unito ad un comparto sonoro e visivo da 10 fa un bel gioco. Non sarà il capolavoro d'iddio ma un bel gioco si. Magari anche un più che bel gioco, al netto delle pretese.

Edit: a parte la prima frase, tutto il discorso si riferisce a CoL.

si ma vedo troppi 9 e 10

se davvero i difetti son quelli in un rpg non sono cose da poco, anzi.

io non ho niente contro questo gioco, piace parecchio anche a me sia chiaro, però mi sembra il classico titolo pompato nei voti solo perchè "artistico", come succede per molti indie che sono famosi al di la dei loro reali meriti.

si ma vedo troppi 9 e 10se davvero i difetti son quelli in un rpg non sono cose da poco, anzi.

io non ho niente contro questo gioco, piace parecchio anche a me sia chiaro, però mi sembra il classico titolo pompato nei voti solo perchè "artistico", come succede per molti indie che sono famosi al di la dei loro reali meriti.
vabbè i voti delle recensioni risentono dell'opinione personale dell'autore. E' inevitabile.

Se prendiamo come verdetto la media di tutti i voti, guarda un po', risulta 8.42 circa. Credo che sia un voto appropriato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

nota sul metodo: ho calcolato la media con i voti in decimi, considerando come 8/10 e 4/5, 9/10 i 4.5/5 e 8/10 il B/A+

Ah e non ho contato l'8.5 di spazio. Alzerebbe la media di un paio di decimi forse.

Si ma questo rimane comunque un RPG particolare, comunque non è proprio da standardizzare per il genere, senza considerare che è un RPG, non un JRPG per quanto ci assomigli, e ci sono molti RPG che comunque in trama sono messi peggio, senza considerare che qui si vede che è stata riposta più attenzione dei dialoghi e narrazione che sembra si attestino almeno qua su davvero buon livelli, poi ripeto, il gioco è un ***** di ibrido, non è un RPG puro, senza considerare appunto cose come il fatto che è in 2D, metterlo a confronto con un RPG random a poco senso, poi non si è detto che il BS è *****, ma solo poco approfondito, in pratica lungi dall'essere brutto o poco divertente, al limite appunto leggermente facile, poi in generale una delle cose ottime del titolo sembra essere proprio l'esplorazione, che per quanto lineare comunque è buonissima, cioè diverte e non diventa noiosa ne ripetitiva come struttura, poi la parte RPG come missioni secondarie e cose cosi si dice poco approfondita anche qui, ma lungi dall'essere assente o brutta, poi i voti alti saranno anche per la direzione artistica e poeticità del titolo (passami il termine), e qui si vede che a quasi tutti a livello emotivo ha preso, c'è poco da fare qui, qua si a toccare cose soggettive, se il titolo prende da questo punto di vista, c'è poco da fare o dissentire, qui aggiungiamo anche una buona colonna sonora che amplifica di molto l'impatto emotivo, almeno tutto questo è quello che emerge dalle recensioni, in positivo, cosi come tu hai scritto quello che emerge in negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque il titolo esce Mercoledì, vediamo i primi che lo prendono cosa diranno, se confermano il trend delle recensioni oppure no, ora c'è poco da fare il processo alle recensioni in negativo perché tutte comprate, oppure in troppo positivo, anche se io mi sento più ottimista con quest'ultima cosa, anche perché alla fine non si può negare anche almeno un buon titolo sicuramente lo troviamo tra le mani :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro