PS4/PS5 Chorus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io penso proprio che lo farò rientrare nella mia lista recuperi. Ultimamente sta uscendo tanta bella robetta che merita di essere presa in un momento "vuoto".

Io penso proprio che lo farò rientrare nella mia lista recuperi. Ultimamente sta uscendo tanta bella robetta che merita di essere presa in un momento "vuoto".
Su steam hai preso Everspace 2 sulla fiducia vedo :asd:

Su steam hai preso Everspace 2 sulla fiducia vedo :asd:
Yep. Mi avevano regalato 20€ di Steam card, e non sapevo come usarla. Ho letto i tuoi post, ho dato un occhiata, e mi ha convinto a sostenerli (considerando anche che sono un team piccolo). Ogni tanto per i giochi più "piccoli", se posso, do subito un sostegno (pecunia permettendo) :asd:

Yep. Mi avevano regalato 20€ di Steam card, e non sapevo come usarla. Ho letto i tuoi post, ho dato un occhiata, e mi ha convinto a sostenerli (considerando anche che sono un team piccolo). Ogni tanto per i giochi più "piccoli", se posso, do subito un sostegno (pecunia permettendo) :asd:
Bravo, Everspace 2 è davvero un progetto molto ambizioso e già molto rifinito. Se non si perdono in lungaggini per la troppa ambizione ne uscirà un rpg looter shooter davvero unico.

Ci sono due modalità grafiche su PS5

Performance e Risoluzione

Presumo che la seconda sia solo a 30, vediamo :sisi:

Bravo, Everspace 2 è davvero un progetto molto ambizioso e già molto rifinito. Se non si perdono in lungaggini per la troppa ambizione ne uscirà un rpg looter shooter davvero unico.
Ultimamente stanno uscendo proprio da sviluppatori di media taglia e Indie progetti che hanno un carattere ed un'ambizione assolutamente rara.

Ultimamente stanno uscendo proprio da sviluppatori di media taglia e Indie progetti che hanno un carattere ed un'ambizione assolutamente rara.
Stanno riempiendo il "vuoto di potere" lasciato dalla morte dei AA... Di fatto alcune produzioni indie le hanno soppiantate, mettendo sul piatto una ventata di freschezza ed originalità precluse al panorama delle grandi software house.

Games.ch - 86/100
Chorus may just be the surprise hit of 2021 for anyone who loves space combat and a surprisingly deep and interesting sci-fi story with cosmic horror elements. Thanks to slick movement and a variety of fun powers, combat never gets old and remains challenging through the surprisingly long and varied campaign. This already great package is rounded off with great visuals and sound design as well as a solid technical performance throughout the game. The fast-paced combat may scare some less experienced players off, but for anyone who enjoys blowing up enemy ships at break-neck speeds, this is a very easy recommendation.

Provato un pò ignorando le mie responsabilità

Feeling ottimo, diverso da quello inerziale di Everspace, molto più arcade e veloce. Tecnicamente ed artisticamente è evidente il budget non ai livelli del titolo dei Rockfish Games, ma è comunque molto piacevole, sembra anche ben ottimizzato. Impressioni positive anche per l'incipit narrativo ed il doppiaggio. Il main theme spacca.

Confermo le due modalità:

30 e 60 FPS.

Ovviamente va giocato assolutamente a 60.
Molto buono pad alla mano, ha anche la modalità foto.

Sembra veramente ben fatto :sisi:

Beh di fatto ormai gli indie più ambiziosi, come Kena o Sherlock Holmes, sono i nuovi AA, e ne stanno uscendo sempre più, pur esistendo ancora indie classici come li intendevano anni fa. Chorus però credo si possa considerare AA classico come quelli di una volta, appunto come lo erano i vecchi Sherlock Holmes per fare un parallelo, o altra roba Focus Home.
Post automatically merged:

Si alza il tiro ma l'embargo scade sempre alle 16 xD
Ho sentito che c'è una modalità permadeath, mi sai dire qualcosa ? Sbloccabile da subito o dare fare in NG+, se c'è, o altra roba ?

Beh di fatto ormai gli indie più ambiziosi, come Kena o Sherlock Holmes, sono i nuovi AA, e ne stanno uscendo sempre più, pur esistendo ancora indie classici come li intendevano anni fa. Chorus però credo si possa considerare AA classico come quelli di una volta, appunto come lo erano i vecchi Sherlock Holmes per fare un parallelo, o altra roba Focus Home.
Sì Chorus non è un Indie. E' a tutti gli effetti un prodotto di uno studio di un publisher con un budget medio dietro (ad occhio e croce) :sisi:

Ho sentito che c'è una modalità permadeath, mi sai dire qualcosa ? Sbloccabile da subito o dare fare in NG+, se c'è, o altra roba ?
Si c'è, insieme a 3 (o 4, non ricordo) livelli di difficoltà. Puoi scegliere se attivarla già dall'inizio

E come stiamo messi a difficoltà generale del gioco, al netto di quella da cui sei partito tu ?
Normale è fattibile, il gioco ha vari upgrade della navicella ed altre statistiche sbloccabili, quindi è possibile che più avanti diventa più facile.

Personalmente non me la sento di alzare la difficoltà, dalle impostazioni offrono una grande libertà di scelta, cosa che sto cominciando ad amare nei giochi :asd:

Fatemi capire.
Stiamo dicendo che un neofita e per niente appassionato di giochi del genere, dovrebbe rivolgersi più a questo Everspace 2 che a Chorus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro