Saga Chrono Trigger / Cross

Pubblicità
Alla prima domanda, per la seconda non ricordo ma non credo.

Fatta una piccola sessione oggi, e sono allo stesso identico punto di Goldensun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora devo cercare i 6 Dragon Gods //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatta una piccola sessione oggi, e sono allo stesso identico punto di Goldensun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo dici tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mi mancano solo 2 draghi adesso, non riesco a trovare quello del Vento.

Andando ad esclusione direi che è nell'unica isola in cui non sono mai stato (quella in basso a sinistra), ma non ci posso attraccare e sto cercando un modo per andarci.

Continua a starmi sul ***** non avere Leena nel party...

Lo dici tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngMi mancano solo 2 draghi adesso, non riesco a trovare quello del Vento.

Andando ad esclusione direi che è nell'unica isola in cui non sono mai stato (quella in basso a sinistra), ma non ci posso attraccare e sto cercando un modo per andarci.

Continua a starmi sul ***** non avere Leena nel party...
Scommetto che l'altro è quello dell'oscurità (o cmq quello nero)...vero? Cmq, pure a me, quello verde diede non poche rogne per essere trovato!!! *_*

Scommetto che l'altro è quello dell'oscurità (o cmq quello nero)...vero? Cmq, pure a me, quello verde diede non poche rogne per essere trovato!!! *_*
No, mi manca quello del Vento e poi quello del Cielo, questo per ottenerlo devo prima avere sconfitto tutti gli altri draghi, quindi per forza di cose è l'ultimo.

Quello dell'oscurità è stato il secondo che ho preso.

No, mi manca quello del Vento e poi quello del Cielo, questo per ottenerlo devo prima avere sconfitto tutti gli altri draghi, quindi per forza di cose è l'ultimo.
Sìsì, è quello che puoi visitare fin da subito, ma ti sfancula se non hai combattuto con tutti gli altri draghi...quindi hai già battuto quello nero!!! Ti ha fatto scervellare o subito hai trovato il modo di "svegliarlo"? Cmq riconfermo la mia impressione del passato, tu non vivi quando giochi un jRpg, anche CC te lo stai divorando in un niente!!! *_*

Sìsì, è quello che puoi visitare fin da subito, ma ti sfancula se non hai combattuto con tutti gli altri draghi...quindi hai già battuto quello nero!!! Ti ha fatto scervellare o subito hai trovato il modo di "svegliarlo"? Cmq riconfermo la mia impressione del passato, tu non vivi quando giochi un jRpg, anche CC te lo stai divorando in un niente!!! *_*
Ma a dire il vero non mi ha fatto scervellare. Ho capito bene o male subito come fare.

Nell'Home World c'era il drago che dormiva e un abitante del posto diceva che stava avendo un incubo (o qualcosa di simile), nell'Other World c'erano i mostri che dagli abitanti erano descritti come dei "sogni". Ho fatto due più due e ho capito che per risvegliare il drago avrei dovuto uccidere quei mostri, che erano sotanzialmente "l'incubo" del drago.

Per riportare il Fargo dell'Home World alla "normalità" anche lì ci sono arrivato subito appena mi si è unito il Fargo dell'Other World nel party. Ho pensato che un "se stesso" più maturo fosse la persona perfetta per far rinsavire l'altro Fargo.

Tutto il pezzo sulla nave comunque l'ho trovato stupendo. Tutti i giri da fare per trovare il saggio, la scommessa contro Fargo, la trasformazione in gatto, lo spettacolo di Nikki e tutto il resto.

---------- Post added at 14:07:47 ---------- Previous post was at 12:56:44 ----------

Ragazzi, potete dirmi come raggiungere il Drago del Vento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho idea di come fare.

Iirc
la guerra era già in corso quando Magus fu trovato.

Edit: Nvm

Dalla wikia
oddio non è proprio il massimo ma è già qualcosa, mo mi chiedo perchè venga spiegata solo nella versione jappa

Ragazzi, potete dirmi come raggiungere il Drago del Vento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ho idea di come fare.
Sei già arrivato a quel punto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai nella palude Hydra nell'Other World e cerca un personaggio che dovrebbe darti un fiore o un frutto. Poi raggiungi la palude Hydra nell'Home World e usa l'oggetto che ti è stato consegnato di fronte ad un personaggio che si trova in questa zona. Se hai fatto tutto correttamente, apparirà un insetto gigante che ti trasporterà in una nuova zona, cioè Gaea's Naval. Dopo aver sconfitto tutti i nemici di questa locazione dovrebbe apparire un boss. Una volta vinto lo scontro prosegui e ti troverai di fronte al drago del vento.

Come non detto, non ditemi nulla.

EDIT: Vincet grazie comunque, ma lo avevo scoperto poco fa e stavo postando di non dirmi niente che avevo risolto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, esattamente come temevo. Ho ripreso i vecchi alleati ma Leena e Guile hanno statistiche di ***** in confronto ai due che ho usato dopo aver perso loro due... peccato però, davvero.

Quindi qui ci sta la domanda; ma ci sono sub-boss che danno stelle come i Boss principali? Così magari li potenzio un po' prima di andare avanti. Perchè con le stat che hanno ora non so se avrò la vita facile, per carità non fan pena, ma hanno stat magia, attacco e difesa di 5-6 punti in meno dei due che avevo prima... e in Chrono Cross anche solo 2 o 3 punti in più fanno la differenza in battaglia.

Potenziarli un poco prima di continuare mi farebbe comodo, almeno avrebbero quasi le stat dei miei alleati precedenti.

Ecco, esattamente come temevo. Ho ripreso i vecchi alleati ma Leena e Guile hanno statistiche di ***** in confronto ai due che ho usato dopo aver perso loro due... peccato però, davvero.
Quindi qui ci sta la domanda; ma ci sono sub-boss che danno stelle come i Boss principali? Così magari li potenzio un po' prima di andare avanti. Perchè con le stat che hanno ora non so se avrò la vita facile, per carità non fan pena, ma hanno stat magia, attacco e difesa di 5-6 punti in meno dei due che avevo prima... e in Chrono Cross anche solo 2 o 3 punti in più fanno la differenza in battaglia.

Potenziarli un poco prima di continuare mi farebbe comodo, almeno avrebbero quasi le stat dei miei alleati precedenti.
Hai reclutato Starky? Reclutandolo ricevi una stella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai reclutato Starky? Reclutandolo ricevi una stella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, l'ho recutato dopo aver ottenuto il potere di tutti i draghi, ma non ho ricevuto nessuna stella... .-.

Assurdo comunque che Leena sia una maga e abbia l'attacco e la magia che crescano con la stessa velocità, è debolissima per colpa del suo "non utilizzo" per la seconda parte del gioco, me la tengo solo perchè mi piace e basta praticamente, perchè come maga Riddel toglie il doppio e potrei cambiarla con gente con molto attacco, visto che, se all'inizio del gioco in battaglia la forza era così "Magia >>>> Attacco", ora con un colpo normale tolgo dai 150 ai 200 danni e con una magia media tolgo 200 e consuma tantissimo. Quindi omria avere maghi nel party è solo inutile. L'unico modo per togliere tanto con una magia è avere tutto il campo dello stesso elemento, ma tempo che fai tutto, tempo che usi la magia e tempo che ti riprendi gli altri attaccanti hanno già fatto migliaia e migliaia di danni per conto loro.

Peccato, un vero peccato, ad inizio gioco il BS mi piaceva moltissimo: il sistema delle magie mi piaceva moltissimo, perchè bilanciava benissimo la loro potenza in base al loro consumo, così come era perfettamente calibrato l'attaco. Ora è solo un questione di chi ha più attacco e difesa e basta...

Comunque credo d'essere poco prima della fine, ho appena sconfitto

FATE, ora devo andare all'isola fluttuante che si è creata dopo che l'isola del drago del cielo è mutata.
Adesso devo solo capire come andarci, ma vedendo che è per aria e inacessibile la prima cosa che mi viene in mente è fare la stessa cosa che ho fatto per GAE NAVAL.

Sì, l'ho recutato dopo aver ottenuto il potere di tutti i draghi, ma non ho ricevuto nessuna stella... .-.
Strano, io ero convinto di averla ricevuta..

Magari cambia qualcosa in base a quando lo recluti, ma credo sia semplicemente la mia memoria a fare cilecca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma fanculo il Boss finale. *** quanto odio quando ti fanno tutta la battaglia facile e poi il Boss finale ti fa di colpo una magia che ti ammazza due membri del party in un colpo solo e lascia il terzo in fin di vita.

Cioè bò, per me questa non è difficoltà, è solo bastardaggine che provoca frustrazione, che senso ha fare un boss facilissimo ma che, quasi a fine battaglia, ti fa una magia supersgrava che ammazza tutti?

Assurdo.

Mi è venuta voglia di riprendere Chrono Cross, mi era piaciuto tantissimo, poi c'è stato un bivio, dopo la scelta di vari personaggi da scegliere per il reclutamento e quando sono tornato alla fine di tutte le subquest della zona l'avevo lasciato in pausa prima di riprendere la trama principale.

Ma fanculo il Boss finale. *** quanto odio quando ti fanno tutta la battaglia facile e poi il Boss finale ti fa di colpo una magia che ti ammazza due membri del party in un colpo solo e lascia il terzo in fin di vita.Cioè bò, per me questa non è difficoltà, è solo bastardaggine che provoca frustrazione, che senso ha fare un boss facilissimo ma che, quasi a fine battaglia, ti fa una magia supersgrava che ammazza tutti?

Assurdo.
Io non ricordo mai di aver avuto difficoltà col boss finale del gioco ogni volta che l'ho finito, tant'è che c'è un boss opzionale che è l'unico in tutto il gioco che può dar problemi.

Io non ricordo mai di aver avuto difficoltà col boss finale del gioco ogni volta che l'ho finito, tant'è che c'è un boss opzionale che è l'unico in tutto il gioco che può dar problemi.
Era una magia d'oscurità, mi pare "Black Hole", ma non ne sono sicuro. Mi ha scioppato subito Serge e ammazzato Leene, mi è rimasto in vita solo quella specie di Cyborg di cui non ricordo il nome, ma è normale visto che è di tipo Oscurità.

Finito... il mio parere del gioco può essere riassunto in una sola parola:"Bah..."

Domani credo di fare un commento più approfondito, ma per ora un secco "Bah..." basta ed avanza per descrivere come mi ha lasciato sto gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro